Pirata della strada a 17 anni! Beccato mentre tentava la fuga!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
    Non saprei dirti. da una parte è meglio perchè il paese è piccolo, ha una forte vocazione turistica e essendo separato da Belgrado riuscirebbe meglio a gestirsi grazie ad un apparato burocratico più snello ed efficente. In più il paese ha adottato l'euro e quindi gli scambi con l'Europa risultano facilitati.

Uso il condizionale perchè l'attuale classe politica dominata dal presidente Dijukanovic è strettamente collusa con esponenti della mafia. In pratica i traffici ancora prolificano è l'economia "grigia" ancora la fa da padrone. In più adesso inglesi e russi costruisconoa rotta di collo dando il via ad una cementificazione selvaggia che ricorda quella spagnola. In partica stanno deturpando quel paradiso che è la costa lunga solo 65 kms. Gran parte della popolazione giovane è emigrata a causa della guerra e delle sanzioni. Penso che un cambiamento reale si avrà solo con un ricambio generazionale della classe politica. Le similitudini con l'Italia in questo caso molto strette. I montenegrini poi puoi considerarli alla stregua dei nostri pugliesi o calabresi.Ospitalissimi orgogliosi am indolenti come non mai. A differenza dei croati che sono piu"crucchi" ma stronzi come pochi.
    Ti consiglio una bella vacanza in MNT prima che russi e inglesi si comprino anche l'aria. Credimi il mare i laghi e le montagne sono a meno di 40 kms l'uno dall'altro. Davvero merita in ogni stagione
    Ho visitato oltre 90 stati, ma il Montenegro mi manca escludendo una breve sosta a Cattaro per pranzare...quindi il distacco completo dalla Serbia ha causato una sorta di "spartizione" delle risorse nazionali tra mafiosi e vari capitalisti stranieri? In pratica è uscito politicamente dalla Jugoslavia ma l'influenza serba è comunque ancora forte?

Commenta

• madmax68
      Bodyweb Senior
      • Dec 2004
      • 1536
      • 156
      • 2
      • Roma per adesso
      • Send PM

Non tanto il distacco dalla Serbia. la situazione era che il Montenegro si divideva tra filo Serbi nelle regioni interne e invece filo-indipendentisti sulla regione costiera. Il presidente Dijukanovic aveva tutto l'interesse di aprire i commerci verso l'Europa ma le sanzioni imposte alla Serbia lo impedivano. In pratica si è trattato di un operazione con fini "economici". I legami con la Serbia restano stretti. Infatti la metà dei turisti che vengono in MNT sono serbi.Da un punto di vista etnico i montenegrini sono ortodossi come i serbi tranne per una piccola minoranza cattolica verso Cattaro e Tivat.
      E'invece molto forte l'influenza russa per ragioni storiche. La Russia fu infatti garante dell'indipendenza montenegrina ai tempi in cui la serbia era ancora sotto il giogo turco. E poi primari sono i legami con l'Italia

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Sentivo che negli ultimi anni in Serbia sta aumentando la popolarità e l'influenza politica dei Karagerogevic...e che gran parte del parlamento sarebbe favorevole alla progressiva reintroduzione della Monarchia Costituzionale su modello britannico...potrebbe essere adatta per un paese come la Serbia, con tutti i suoi problemi interni ed esterni coi vicini?

Commenta

• madmax68
          Bodyweb Senior
          • Dec 2004
          • 1536
          • 156
          • 2
          • Roma per adesso
          • Send PM

Mah questo non lo so...so solo che in Serbia gli elementi monarchici sono statis empre forti e appoggiati dalla Chiesa ortodossa. Di contro invece la classe imprenditoriale ha appoggiato ora l'ex presidente Kostunic e ogg il premier Tadic. La Serbia si dibatte ancora con un economia debole. La fine delle sanzioni ha permesso al paese di adottare una politica favorevole agli investimenti stranieri. Tuttavia il paese soffre anche di carenze infrastrutturali se si escludoe l'area della Vojvodina a maggioranza ungherese ove soffiano anche li tendenze separatiste. Inoltre dopo l'indipendenza del kossovo (sbagliatissima per conto mio. Il mondo ha creato una enclave mafiosa, nel cuore dei balcani) la Serbia si sente assediata e si è chiusa in se stessa. Una situazione che non permette un facile decollo economico

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

da quel che so anche il nazionalismo anticroato-antialbanese è ancora molto forte

Commenta

• madmax68
              Bodyweb Senior
              • Dec 2004
              • 1536
              • 156
              • 2
              • Roma per adesso
              • Send PM

Soprattutto antialbanese. Quello anticroato lo trovi soprattutto nella Republika Srspka, l'entita serbo bosniaca che si contrappone sia alla repubblica Bosniaca che alla Herceg-Bosna a maggioranza croata. E lo trovi pure nelle regioni vicine a Vukovar città a maggiornaza serba poi sottratta dai croati nel 1995. A Belgrado questi sentimenti son diffusi soprattutto dai profughi dalle regioni del Kossovo o della Bosnia. Che poi soprattutto soffrono l'ostracismo dei belgradesi che li considerano un peso.

Commenta

• Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

larry scusate l'ot ma tu quanti anni hai? ma i soldi per viaggiare in 90 stati chi te li da? bstrd
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                  larry scusate l'ot ma tu quanti anni hai? ma i soldi per viaggiare in 90 stati chi te li da? bstrd

Lo sai benissimo quanti anni ho, 20

Per i soldi scusa tanto ma son fatti mei

Commenta

• Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

ah bstrdssm allora mi ricordavo bene che avevi 20 anni..cioè ma a parte i soldi, ma che chezz hai i cloni tu? ma dove lo trovi il tempo per veder 90 paesi? cioè gli studi?
                    Aaaaah narutoooooo

Commenta

• Adam
                      Pretty damn terrific
                      • Jun 2005
                      • 17052
                      • 770
                      • 776
                      • Dove capita
                      • Send PM

comunque ho capito, picchi i romeni e gli rubi i soldi. Bene, ci sta bravo.

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                        ah bstrdssm allora mi ricordavo bene che avevi 20 anni..cioè ma a parte i soldi, ma che chezz hai i cloni tu? ma dove lo trovi il tempo per veder 90 paesi? cioè gli studi?
                        Aaaaah narutoooooo

Non sto parlando di chissà che, sono viaggi che faccio fin da quando ho 5 anni di vita...quasi sempre ho visto più paesi a viaggio...mha....qui sul forum ultimamente si discute più della mia vita che non dell'argomento dei miei treads

Commenta

• Adam
                          Pretty damn terrific
                          • Jun 2005
                          • 17052
                          • 770
                          • 776
                          • Dove capita
                          • Send PM

mi ha ingaggiato la digos devo investigare su di te per vedere se complotti con valerio88

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

non scoprirai mai nulla...lascio solo Ombre dietro di me....ehehehe JPP

Commenta

Working...
                            X