Diciasettenne si suicida dopo aver lasciato indizi su Facebook

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi92gigi
    Guest
    • Oct 2009
    • 4168
    • 538
    • 508
    • luna
    • Send PM

ho la sua stessa età,e a questa età tutti hanno problemi,chi più chi meno,c'è anche di mezzo il carattere,io ho un carattere sensibile ma mi sento anche un guerriero...penso che questo ragazzo non ha trovato nessun appoggio,in primis quello famigliare,anche se spesso queste persone che arrivano al suicidio non hanno il coraggio di esternare i propri mali interiori e si tengono tutto dentro fino a scoppiare e non c'è la fanno più,arrivando a compiere questo gesto,io ad esempio soffro di bassa autostima(cosa che nel passato non esisteva,causa dell'evoluzione)...ma come un guerriero combatto questa cosa e sò che prima o poi la sconfiggerò(stando migliorando),so cosa significa non vedere un futuro d'avanti a se,e ognuno ha il suo mondo,quello di questo ragazzo era nero,lui non voleva soffrire per il resto della vita,e come per quelle persone che decidono di fare l'eutanasia,perchè vogliono smettere di soffrire,ed è difficile capire cosa provono queste persone in quei momenti

Commenta

• termosimone86
      The Assist-Man
      • Aug 2008
      • 4893
      • 359
      • 907
      • Emilia Romagna
      • Send PM

Anche se non conosco il ragazzo e non so niente di lui sono sicuro che fosse uno di quei pochi giovani d'oggi che hanno ricevuto un'educazione come di deve, privi di arroganza, con la testa sulle spalle e con tanta umiltà.

...altrimenti non si spiegherebbe il suo gesto

Commenta

• blackshark
        Il Belloccio
        • Mar 2008
        • 4890
        • 380
        • 295
        • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
        Anche se non conosco il ragazzo e non so niente di lui sono sicuro che fosse uno di quei pochi giovani d'oggi che hanno ricevuto un'educazione come di deve, privi di arroganza, con la testa sulle spalle e con tanta umiltà.

...altrimenti non si spiegherebbe il suo gesto
        e che vuol dire, che chi cresce in balia di maleducazione e malastrada non si ammazza?

Non capisco questa spiegazione, con tutto il rispetto che sei 2 anni piu grande di me

Commenta

• termosimone86
          The Assist-Man
          • Aug 2008
          • 4893
          • 359
          • 907
          • Emilia Romagna
          • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
          e che vuol dire, che chi cresce in balia di maleducazione e malastrada non si ammazza?

Non capisco questa spiegazione, con tutto il rispetto che sei 2 anni piu grande di me
          assolutamente no!...però oggi giorno per un ragazzo con un educazione alle spalle quindi con dei valori e che sà cosa vuol dire il rispetto per gli altri si ritrova ad essere più debole perchè la maggior parte dei suoi coetani sono l'opposto e riescono ad affrontare le difficoltà della vita con menefreghismo egoismo e arroganza calpestando quelli come lui...

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
            assolutamente no!...però oggi giorno per un ragazzo con un educazione alle spalle quindi con dei valori e che sà cosa vuol dire il rispetto per gli altri si ritrova ad essere più debole perchè la maggior parte dei suoi coetani sono l'opposto e riescono ad affrontare le difficoltà della vita con menefreghismo egoismo e arroganza calpestando quelli come lui...

quoto...

Molto spesso le persone più superficiali sono quelle che si accontentano di meno e quindi sono meno inclini a questi problemi....

Vedo dei miei amici che sono rozzi e ignorantelli, dagli la serata in disco al venerdi e al sabato e hanno già raggiunto il massimo della felicità immaginabile.
            Altri miei amici che considero più sensibili, educati e con la testa sulle spalle tendono invece ad essere sempre più "problematici" e "cupi", pur essendo persone che stanno 10 volte sopre agli altri amici descritti prima...
            Un motivo deve pure esserci...
            Last edited by TheSandman; 07-02-2010, 20:24:26.

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              rispetto, amicizia vera, i valori che i genitori ti insegnano, mi pare sono cose che sono quasi completamente assenti nei ragazzini di oggi, cosa che nella classe 87, erano ancora presenti e in gran parte saldi. Vogliamo parlare di come sono i 17 enni attuali, completamente irrispettosi e menefreghisti, e di come erano i 17 di 5 anni fa, molto più maturi e completi rispetto ad oggi !? No perchè è palese che in pochissimo tempo c'è stata un involuzione dell'educazione e del comportamento che fa paura. Basta che ti leggi una qualsiasi pagina di cronaca per una settimana, roba da far rabbrividire, roba che 5 anni fa non c'era in questa gigantesca proporzione
              Penso che come questa generazione non abbia fatto il salto mentale dai 15 ai 18-20 anni la nostra Gary però non sia nella maggior parte dei casi riuscita a fare il salto successivo, ossia quello che distingue il periodo post adolescenziale da quello dei 30 anni, con l'inizio dell'età mentale adulta.
              Dico questo perchè se sono d'accordo nettamente con te sulla differenza tra noi e questa generazione a 17 anni mi vergogno dei miei coetanei medi ora che ho 24 anni.
              In pratica, di cervello, sono rimasti ai 20 anni

Tessera N° 6

Commenta

• Virulogo.88
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 21325
                • 1,832
                • 3,121
                • Big City
                • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                Vedo dei miei amici che sono rozzi e ignorantelli, dagli la serata in disco al venerdi e al sabato e hanno già raggiunto il massimo della felicità immaginabile.
                Altri miei amici che considero più sensibili, educati e con la testa sulle spalle tendono invece ad essere sempre più "problematici" e "cupi", pur essendo persone che stanno 10 volte sopre agli altri amici descritti prima...

vero... anche io riscontro delle persone con le stesse caratteristiche...
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Gary
                  Queen Of The Balls - Ex Mod.
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

Penso che come questa generazione non abbia fatto il salto mentale dai 15 ai 18-20 anni la nostra Gary però non sia nella maggior parte dei casi riuscita a fare il salto successivo, ossia quello che distingue il periodo post adolescenziale da quello dei 30 anni, con l'inizio dell'età mentale adulta.
                  Dico questo perchè se sono d'accordo nettamente con te sulla differenza tra noi e questa generazione a 17 anni mi vergogno dei miei coetanei medi ora che ho 24 anni.
                  assolutamente vero.
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• EBK
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1023
                    • 140
                    • 210
                    • Send PM

Molto spesso le persone più superficiali sono quelle che si accontentano di meno e quindi sono meno inclini a questi problemi....

Io sono uno di questi

Non mi reputo 10 volte superiore, però spesso non riesco a divertirmi come tanti altri.
                    Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• EBK
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1023
                      • 140
                      • 210
                      • Send PM

mi vergogno dei miei coetanei medi ora che ho 24 anni.
                      Ne conosco parecchi anch'io
                      Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• Virulogo.88
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 21325
                        • 1,832
                        • 3,121
                        • Big City
                        • Send PM

Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
                        Io sono uno di questi

Non mi reputo 10 volte superiore, però spesso non riesco a divertirmi come tanti altri.
                        L intelligenza il piu delle volte porta tristezza....

conosco molta gente sempliciotta che nella sua banalità e superficialità è felice....

Se ci facciamo caso ( almeno per me ) i momenti piu belli della mia vita erano quelli in cui si era ancora bambini piccoli ( asilo e primi anni elementari ) proprio per il fatto di non capire ancora cosa fosse realmente il mondo

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                          L intelligenza il piu delle volte porta tristezza....

conosco molta gente sempliciotta che nella sua banalità e superficialità è felice....

Se ci facciamo caso ( almeno per me ) i momenti piu belli della mia vita erano quelli in cui si era ancora bambini piccoli ( asilo e primi anni elementari ) proprio per il fatto di non capire ancora cosa fosse realmente il mondo
                          esattamente...concordo pienamente.....poi se hai testa ci sono troppe cose che ti danno sbattimento....e di certo la società attuale ribaltata dal punto di vista dei valori non lascia molto margine..

Tessera N° 6

Commenta

• Virulogo.88
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 21325
                            • 1,832
                            • 3,121
                            • Big City
                            • Send PM

esattamente...concordo pienamente.....poi se hai testa ci sono troppe cose che ti danno sbattimento....e di certo la società attuale ribaltata dal punto di vista dei valori non lascia molto margine..
                            capisci e sai che non puoi far nulla per porre rimedio...

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              capisci e sai che non puoi far nulla per porre rimedio...
                              ma è anche proprio una questione di isolarsi...io ad esempio sono poche le persone con cui mi trovo bene e ci sto bene in compagnia.

COnosco xxxxxxxxxx persone e sono molto stimato, ma sono proprio io che tendo a isolarmi perchè di gente interessante ne conosco poca...se abiti in un paesino di provincia non hai molta scelta...è quello che dicevo prima...se sei superficialotto e ti basta passare una tranquilla serata in discoteca non ti poni neanche il problema, se vorresti qualcosa di più non ti basta uscire con gente che non stimi per passare la serata alla meno peggio, vorresti anche persone che stimi e non è facile trovarne in giro...

Tessera N° 6

Commenta

• Virulogo.88
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 21325
                                • 1,832
                                • 3,121
                                • Big City
                                • Send PM

ma è anche proprio una questione di isolarsi...io ad esempio sono poche le persone con cui mi trovo bene e ci sto bene in compagnia.

COnosco xxxxxxxxxx persone e sono molto stimato, ma sono proprio io che tendo a isolarmi perchè di gente interessante ne conosco poca...se abiti in un paesino di provincia non hai molta scelta...è quello che dicevo prima...se sei superficialotto e ti basta passare una tranquilla serata in discoteca non ti poni neanche il problema, se vorresti qualcosa di più non ti basta uscire con gente che non stimi per passare la serata alla meno peggio, vorresti anche persone che stimi e non è facile trovarne in giro...
                                Situazione identica alla mia....

Abito in provincia e le persone bene o male sono sempre quelle...

Ma cmq ho moltissime conoscenzee vengo da quasi tutti voluto ed accettato... ma oltre ad uscire sporadicamente con qualcuno non vado...

alla fine vedo che ognuno ha il proprio gruppetto in base ai propri interessi personali... all inizio è piacevole uscire con loro ma dopo un pò ti accorgi che gli argomenti sono triti e ritriti... le discussioni sempre uguali...

Allora per migliorare me stesso cerco di stare un pò da una parte ed un pò dall altra per poter crescere ad apprendere piu cose possibili...

Ma alla fine questo mio comportamento mi porta a non avere una vera e proprio compagnia da quasi 4 anni ormai quando ho perso i rapporti con gli amici d infanzia.

Commenta

Working...
                                X