Diciasettenne si suicida dopo aver lasciato indizi su Facebook

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21325
    • 1,832
    • 3,121
    • Big City
    • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    ma quali amici ... per favore
    non so che idea avete voi dell' amicizia , ma quandi una persona ha 2/3 amici veri e' da ritenersi piu' che fortunata.
    e questo fa pensare ... quando ci si costruisce un mondo di cazzate e questo ti crolla addosso sono cazzi
    per questo ho usato le parentesi " "

Facebook aiuta ad illudersi....
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

essere umili e scrivere un perbenista " r.i.p." ?
      Poi gray ho mai voluto imporre il mio pensiero ? ho mai detto di essere un superuomo ? forse mi confondi con masterwallace ,, fatto sta che ho le mie idee a riguardo e non le cambio perche non condivise dagli utenti del forum o da persone reali .
      parli di cose che io non ho mai detto
      essere umili significa avere la consapevolezza che, se anche 17 anni possono sembrare pochi, non tutte le persone hanno la forza d'animo di andare avanti anche nei piccoli problemi della vita, puoi chiamarli stupidi, puoi chiamarli deboli e puoi anche chiamarli insulsi, resta il fatto che di persone che in giovane età si tolgono la vita perchè non reggono, ce ne sono di continuo, quindi non bisogna sottovalutare la cosa e limitarsi a un " come si fa a uccidersi a 17 anni " , ma cercare di capire che, a 17 anni, ci possono essere problemi che portano a questo. Possono per te essere capricci, ma sta di fatto che succede. Gli esempi che io ho portaot in precedenza, come il non essere accettato, non avere un nucleo famigliare stabile che ti dia attenzioni, essere considerato il tipico " sfigato di turno ", possono gravare parecchio su un ragazzo sensibile, che vede che il mondo non lo accetta e non lo considera, partendo proprio dal nucleo famigliare che dovrebbe essere il luogo in cui ti senti protetto e non ignorato. Nessuno ti dice che devi cambiare idea, solo realizzare che l'adolescenza è un percorso molto difficile che ti forma e ti crea e ti da un posto nella società, e se la vivi come un rifiuto e una rottura, non è tanto strano se ti passa per la testa che la tua presenza è quasi scomoda. Ripeto anche che prendere un fucile, puntarselo addosso e premere il grilletto,è un azione difficile da compiere, che tante persone provano a fare e non riescono perchè non è una cosa naturale e automatica, è un gesto estremo che pone fine a tutto, e se un ragazzino arriva a farlo evidentemente non ha dei semplici capricci. Forse chi è giovane adesso rispetto a un trentenne, può capire meglio com'è e cos'è la società di oggi, e quanto può essere cattiva nei confronti di una persona sensibile e non superficiale come la maggioranza dei ragazzini li fuori
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• EBK
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1023
        • 140
        • 210
        • Send PM

non so che idea avete voi dell' amicizia , ma quandi una persona ha 2/3 amici veri e' da ritenersi piu' che fortunata.
        e questo fa pensare ... quando ci si costruisce un mondo di cazzate e questo ti crolla addosso sono cazzi

Ovvio..però diciamo che sti 400 e passa, a meno che non siano tutte "amicizie" online, stanno a significare che non era un eremita sul cuculo

Palese che saranno si e no conoscenze
        Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• Tex88
          Bodyweb Senior
          • Mar 2009
          • 1808
          • 203
          • 302
          • Piemonte
          • Send PM

guarda che è la stessa cosa che diceva lui, infatti la parola "amici" è virgolettata

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
            C'è da dire che si,avessi avuto FB ai tempi delle superiori forse ne avrei anche 500-600 aggiungendo tutti quelli che conoscevo di vista
            si beh...fb fa poco testo...io supero i 600 contatti ma sfortunatamente non ho più di 2/3 amici....
            Ma d'altra parte a me sta anche bene così...quando sento di compagnie enormi subito rimango sorpreso e invidioso dell'ottimo numero del gruppo, ma quasi sempre -e quasi sempre su ammissione degli stessi "companeros"- capisco subito che la loro è più una condivisione di spazi e tempi che di sentimenti di reciproca amicizia..e allora capisco subito che sono messi come me se non peggio...

però io -perchè parlo del mio esempio, ma penso sia così anche per molti di voi...- non riesco a non prescindere dall'amicizia e dalla stima verso una persona per condividere con lei i miei spazi e i miei tempi...

Tessera N° 6

Commenta

• Tex88
              Bodyweb Senior
              • Mar 2009
              • 1808
              • 203
              • 302
              • Piemonte
              • Send PM

Ovvio..però diciamo che sti 400 e passa, a meno che non siano tutte "amicizie" online, stanno a significare che non era un eremita sul cuculo

si e no conoscenze, è vero, ma di solito su fb hai come "amici" (sempre le doverose virgolette) tutte le persone che vagamente conosci di vista...

Commenta

• Virulogo.88
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 21325
                • 1,832
                • 3,121
                • Big City
                • Send PM

No, ne aveva di conoscenza poi di reali amici non lo so...

Oltretutto era figlio di una famiglia benestante e molto conosciuta della zona...

Ho appena visto adesso che aveva aderito al gruppo " Per chi ha paura del proprio futuro "
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Tex88
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2009
                  • 1808
                  • 203
                  • 302
                  • Piemonte
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio

Oltretutto era figlio di una famiglia benestante e molto conosciuta della zona...

Ho appena visto adesso che aveva aderito al gruppo " Per chi ha paura del proprio futuro "
                  purtroppo quello non può essere mai colto come un segnale... io stesso ho un mucchio di contatti di ragazzine di 15-16 anni (non guardatemi male, come ho detto di solito chiunque ti conosce di vista ti manda l'amicizia) che pubblicano ogni santo giorno almeno una quindicina di link a gruppi simili

Commenta

• EBK
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1023
                    • 140
                    • 210
                    • Send PM

Credo che il fulcro sia qui...La maggior parte delle famiglie benestanti crea una presisone elevata sopratutto per quanto riguarda gli studi e la carriera lavorativa
                    Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• sturdust_84
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 694
                      • 23
                      • 2
                      • Nord America
                      • Send PM

432 "amici" temo

tutti i contatti sotto i 18 anni tendono ad aggiungere chiunque come amico...

Trovo veramente tristi i messaggi d addio sulla sua bacheca da parte proprio dei suoi "amici"
                      no ma anche quelli sopra i 18 fidati .

concordo pienamente ...

molta gente pensa che conoscere piu' persone possibili possa portargli felicità o considerazione .. io penso che sono degli idioti .
                      Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 67152
                        • 2,971
                        • 2,674
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                        parli di cose che io non ho mai detto
                        essere umili significa [...]
                        pensi che sia nato ventenne ? pensi che , come tutti , non abbia avuto e non abbia tuttora problemi piu' o meno seri ? credimi se ho scritto quello che ho scritto e' perche so di cosa parlo.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

pensi che sia nato ventenne ? pensi che , come tutti , non abbia avuto e non abbia tuttora problemi piu' o meno seri ? credimi se ho scritto quello che ho scritto e' perche so di cosa parlo.
                          non lo metto in dubbio, ma le cose cambiano e si evolvono, un 17 enne di oggi non lo puoi paragonare a un 17 enne di 5 anni fa, e ti ripeto, ogni caso è un caso a se
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 67152
                            • 2,971
                            • 2,674
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

non lo metto in dubbio, ma le cose cambiano e si evolvono, un 17 enne di oggi non lo puoi paragonare a un 17 enne di 5 anni fa, e ti ripeto, ogni caso è un caso a se
                            e cosa sarebbe cambiato in questi 5 anni ?
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

e cosa sarebbe cambiato in questi 5 anni ?
                              tantissimo. quando avevo 17 anni io, ovvero 5 anni fa, le cose erano molto molto differenti da oggi.

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 67152
                                • 2,971
                                • 2,674
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

tantissimo. quando avevo 17 anni io, ovvero 5 anni fa, le cose erano molto molto differenti da oggi.
                                fammi degli esempi , perche non ci vedo niente di diverso

Commenta

Working...
                                X