If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diciasettenne si suicida dopo aver lasciato indizi su Facebook
ma quali amici ... per favore
non so che idea avete voi dell' amicizia , ma quandi una persona ha 2/3 amici veri e' da ritenersi piu' che fortunata.
e questo fa pensare ... quando ci si costruisce un mondo di cazzate e questo ti crolla addosso sono cazzi
per questo ho usato le parentesi " "
Facebook aiuta ad illudersi....
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
essere umili e scrivere un perbenista " r.i.p." ?
Poi gray ho mai voluto imporre il mio pensiero ? ho mai detto di essere un superuomo ? forse mi confondi con masterwallace ,, fatto sta che ho le mie idee a riguardo e non le cambio perche non condivise dagli utenti del forum o da persone reali .
parli di cose che io non ho mai detto
essere umili significa avere la consapevolezza che, se anche 17 anni possono sembrare pochi, non tutte le persone hanno la forza d'animo di andare avanti anche nei piccoli problemi della vita, puoi chiamarli stupidi, puoi chiamarli deboli e puoi anche chiamarli insulsi, resta il fatto che di persone che in giovane età si tolgono la vita perchè non reggono, ce ne sono di continuo, quindi non bisogna sottovalutare la cosa e limitarsi a un " come si fa a uccidersi a 17 anni " , ma cercare di capire che, a 17 anni, ci possono essere problemi che portano a questo. Possono per te essere capricci, ma sta di fatto che succede. Gli esempi che io ho portaot in precedenza, come il non essere accettato, non avere un nucleo famigliare stabile che ti dia attenzioni, essere considerato il tipico " sfigato di turno ", possono gravare parecchio su un ragazzo sensibile, che vede che il mondo non lo accetta e non lo considera, partendo proprio dal nucleo famigliare che dovrebbe essere il luogo in cui ti senti protetto e non ignorato. Nessuno ti dice che devi cambiare idea, solo realizzare che l'adolescenza è un percorso molto difficile che ti forma e ti crea e ti da un posto nella società, e se la vivi come un rifiuto e una rottura, non è tanto strano se ti passa per la testa che la tua presenza è quasi scomoda. Ripeto anche che prendere un fucile, puntarselo addosso e premere il grilletto,è un azione difficile da compiere, che tante persone provano a fare e non riescono perchè non è una cosa naturale e automatica, è un gesto estremo che pone fine a tutto, e se un ragazzino arriva a farlo evidentemente non ha dei semplici capricci. Forse chi è giovane adesso rispetto a un trentenne, può capire meglio com'è e cos'è la società di oggi, e quanto può essere cattiva nei confronti di una persona sensibile e non superficiale come la maggioranza dei ragazzini li fuori
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
non so che idea avete voi dell' amicizia , ma quandi una persona ha 2/3 amici veri e' da ritenersi piu' che fortunata.
e questo fa pensare ... quando ci si costruisce un mondo di cazzate e questo ti crolla addosso sono cazzi
Ovvio..però diciamo che sti 400 e passa, a meno che non siano tutte "amicizie" online, stanno a significare che non era un eremita sul cuculo
guarda che è la stessa cosa che diceva lui, infatti la parola "amici" è virgolettata
C'è da dire che si,avessi avuto FB ai tempi delle superiori forse ne avrei anche 500-600 aggiungendo tutti quelli che conoscevo di vista
si beh...fb fa poco testo...io supero i 600 contatti ma sfortunatamente non ho più di 2/3 amici....
Ma d'altra parte a me sta anche bene così...quando sento di compagnie enormi subito rimango sorpreso e invidioso dell'ottimo numero del gruppo, ma quasi sempre -e quasi sempre su ammissione degli stessi "companeros"- capisco subito che la loro è più una condivisione di spazi e tempi che di sentimenti di reciproca amicizia..e allora capisco subito che sono messi come me se non peggio...
però io -perchè parlo del mio esempio, ma penso sia così anche per molti di voi...- non riesco a non prescindere dall'amicizia e dalla stima verso una persona per condividere con lei i miei spazi e i miei tempi...
No, ne aveva di conoscenza poi di reali amici non lo so...
Oltretutto era figlio di una famiglia benestante e molto conosciuta della zona...
Ho appena visto adesso che aveva aderito al gruppo " Per chi ha paura del proprio futuro "
purtroppo quello non può essere mai colto come un segnale... io stesso ho un mucchio di contatti di ragazzine di 15-16 anni (non guardatemi male, come ho detto di solito chiunque ti conosce di vista ti manda l'amicizia) che pubblicano ogni santo giorno almeno una quindicina di link a gruppi simili
No, ne aveva di conoscenza poi di reali amici non lo so...
Oltretutto era figlio di una famiglia benestante e molto conosciuta della zona...
Ho appena visto adesso che aveva aderito al gruppo " Per chi ha paura del proprio futuro "
Credo che il fulcro sia qui...La maggior parte delle famiglie benestanti crea una presisone elevata sopratutto per quanto riguarda gli studi e la carriera lavorativa
concordo pienamente ...
molta gente pensa che conoscere piu' persone possibili possa portargli felicità o considerazione .. io penso che sono degli idioti .
Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!
parli di cose che io non ho mai detto
essere umili significa [...]
pensi che sia nato ventenne ? pensi che , come tutti , non abbia avuto e non abbia tuttora problemi piu' o meno seri ? credimi se ho scritto quello che ho scritto e' perche so di cosa parlo.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
pensi che sia nato ventenne ? pensi che , come tutti , non abbia avuto e non abbia tuttora problemi piu' o meno seri ? credimi se ho scritto quello che ho scritto e' perche so di cosa parlo.
non lo metto in dubbio, ma le cose cambiano e si evolvono, un 17 enne di oggi non lo puoi paragonare a un 17 enne di 5 anni fa, e ti ripeto, ogni caso è un caso a se
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
non lo metto in dubbio, ma le cose cambiano e si evolvono, un 17 enne di oggi non lo puoi paragonare a un 17 enne di 5 anni fa, e ti ripeto, ogni caso è un caso a se
e cosa sarebbe cambiato in questi 5 anni ?
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
tantissimo. quando avevo 17 anni io, ovvero 5 anni fa, le cose erano molto molto differenti da oggi.
fammi degli esempi , perche non ci vedo niente di diverso
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta