Originariamente Scritto da M K K
Visualizza Messaggio
Diciasettenne si suicida dopo aver lasciato indizi su Facebook
Collapse
X
-
Leggo slogan da battaglia di superuomini che non provano compassione per un 17enne che in preda a chissà quale dolore ha deciso di farla finita....
Francamente, visto quale superficialità fuoriesce dai loro discorsi, penso che probabilmente chi stava vicino a quel ragazzo e non l'ha saputo capire si possa intendere benissimo con costoro...
Lieto di non allinearmi alla loro linea, ma anche se sono giovanissimo, l'esperienza mi ha portato a capire che quegli slogan e quei motti di cui si fanno portatori, se uno ha problemi interiori davvero forti, contano ad aiutare come un 2 di coppe con briscola a bastoni.
Chi non lo capisce, probabilmente, lui si, non dico che abbia una vita tutta rose e fiori, ma di certo non ha una grande sensibilità per capire determinate cose...e allora penso sia anche inutile stare a spiegarle...mi auguro che gli eventi futuri continuino a non mettervi davanti a sensazioni simili a quelle che deve avere provato questo ragazzo...è tutto quello che mi sento di dire...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Spesso a mancare non è il coraggio, ci vuole un discreto coraggio per abbracciare un fucile e togliersi la vita, ma la volontà di continuare.
La volontà di proseguire un cammino lungo quanto la vita, deve essere innata, nessuno te la può instillare. Lui non c'è più.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioLeggo slogan da battaglia di superuomini che non provano compassione per un 17enne che in preda a chissà quale dolore ha deciso di farla finita....
Francamente, visto quale superficialità fuoriesce dai loro discorsi, penso che probabilmente chi stava vicino a quel ragazzo e non l'ha saputo capire si possa intendere benissimo con costoro...
Lieto di non allinearmi alla loro linea, ma anche se sono giovanissimo, l'esperienza mi ha portato a capire che quegli slogan e quei motti di cui si fanno portatori, se uno ha problemi interiori davvero forti, contano ad aiutare come un 2 di coppe con briscola a bastoni.
Chi non lo capisce, probabilmente, lui si, non dico che abbia una vita tutta rose e fiori, ma di certo non ha una grande sensibilità per capire determinate cose...e allora penso sia anche inutile stare a spiegarle...mi auguro che gli eventi futuri continuino a non mettervi davanti a sensazioni simili a quelle che deve avere provato questo ragazzo...è tutto quello che mi sento di dire...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAugurati di non trovarti mai nelle sue stesse condizioni. Voglio vedere allora cosa farai con il tuo coraggio
Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggionon ce la possono fare tutti .. dai un pò di obiettività nella vita ci sono i forti e i meno forti . l'unica cosa che mi sento di dire è di avere un pò di rispetto ..
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioLeggo slogan da battaglia di superuomini che non provano compassione per un 17enne che in preda a chissà quale dolore ha deciso di farla finita....
Chi non lo capisce, probabilmente, lui si, non dico che abbia una vita tutta rose e fiori, ma di certo non ha una grande sensibilità per capire determinate cose...e allora penso sia anche inutile stare a spiegarle...mi auguro che gli eventi futuri continuino a non mettervi davanti a sensazioni simili a quelle che deve avere provato questo ragazzo...è tutto quello che mi sento di dire...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
o forse ne ha fin troppa
Come non è uguale per tutti il modo di porvi rimedio.
Come non è uguale per tutti il modo di reagire nei momenti di depressione.
Ma, bada bene perchè il passaggio è fondamentale, queste differenze sono innate e non dovute a colpe personali di chi, distrutto, si suicida.
Per questo dico che chi non prova compassione per questo gesto non ha sensibilità.
La sensbilità starebbe nel cogliere il fatto che tutte le probabili cause sommate al suo essere interiore non gli hanno dato scampo.
Perchè avesse potuto, avesse avuto ancora un margine di dubbio, credimi non sarebbe neanche riuscito a suicidarsi...perchè non è una cosa che si fa tanto per o così...giusto per...
Ma il suo essere non se l'è creato lui, tanto meno a 17 anni....
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggiofosse così, capiresti subito il concetto che la percezione degli stimoli ambientali, dei problemi, delle delusioni, non è uguale per tutti.
Come non è uguale per tutti il modo di porvi rimedio.
Come non è uguale per tutti il modo di reagire nei momenti di depressione.
Ma, bada bene perchè il passaggio è fondamentale, queste differenze sono innate e non dovute a colpe personali di chi, distrutto, si suicida.
Per questo dico che chi non prova compassione per questo gesto non ha sensibilità.
La sensbilità starebbe nel cogliere il fatto che tutte le probabili cause sommate al suo essere interiore non gli hanno dato scampo.
Perchè avesse potuto, avesse avuto ancora un margine di dubbio, credimi non sarebbe neanche riuscito a suicidarsi...perchè non è una cosa che si fa tanto per o così...giusto per...
Ma il suo essere non se l'è creato lui, tanto meno a 17 anni....Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiono c'e' dubbio che sia vittima di un contesto che ha ritenuto insostenibile, ma non concepisco il suicido come una soluzione , anzi e' un ulteriore fallimento .Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio432 amici su facebook
Condivido con _ma il discorso sullo stato psicofisico...non si ragione come ragioneremmo noi "sani"
tutti i contatti sotto i 18 anni tendono ad aggiungere chiunque come amico...
Trovo veramente tristi i messaggi d addio sulla sua bacheca da parte proprio dei suoi "amici"Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggionon lo capisci perchè tu sei tu e questo è il tuo ragionamento. è semplice. Davanti a queste cose bisogna avere l'umiltà di avere un proprio pensiero, ma comprendere quello di chi è stato spinto a un gesto simile, e accettare che non tutti davanti alla vita reagiscono da uomini Marlboro
Poi gray ho mai voluto imporre il mio pensiero ? ho mai detto di essere un superuomo ? forse mi confondi con masterwallace ,, fatto sta che ho le mie idee a riguardo e non le cambio perche non condivise dagli utenti del forum o da persone reali .Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio432 "amici" temo
Trovo veramente tristi i messaggi d addio sulla sua bacheca da parte proprio dei suoi "amici"
non so che idea avete voi dell' amicizia , ma quandi una persona ha 2/3 amici veri e' da ritenersi piu' che fortunata.
e questo fa pensare ... quando ci si costruisce un mondo di cazzate e questo ti crolla addosso sono cazziOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggioessere umili e scrivere un perbenista " r.i.p." ?
Poi gray ho mai voluto imporre il mio pensiero ? ho mai detto di essere un superuomo ? forse mi confondi con masterwallace ,, fatto sta che ho le mie idee a riguardo e non le cambio perche non condivise dagli utenti del forum o da persone reali .
ma nessuno ti chiede di farlo
Fossimo tutti omologati si perderebbe anche lo stesso spirito di interazione tipico di un forum.
Però lasciaci dire che tu, che giudichi il comportamento del ragazzino in un certo senso "egoista" e sbagliato, lo fai in capo a un ragionamento altrettanto "egocentrico", basando il tutto sul modo di ragionare che applicheresti tu e dimenticando che al mondo siamo in xxxxxxxx con xxxxxxx teste diverse.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio432 "amici" temo
Trovo veramente tristi i messaggi d addio sulla sua bacheca da parte proprio dei suoi "amici"
Io ho la tua stessa età (Mattia ti chiami giusto?? ) e non arrivo nemmeno a 200
C'è da dire che si,avessi avuto FB ai tempi delle superiori forse ne avrei anche 500-600 aggiungendo tutti quelli che conoscevo di vista
Commenta
-
Commenta