Qualcuno l'ha mai fatto???Vorrei avere qualche informazione al riguardo...Vorrei diventare donatore...
Donare il midollo osseo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza MessaggioQualcuno l'ha mai fatto???Vorrei avere qualche informazione al riguardo...Vorrei diventare donatore..."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
-
-
Devi fare un prelievo, il tuo "tipo" sarà inserito in una banca dati, se si trova la compatibilità, ti si fà un nuovo prelievo, se sarà di nuovo positiva allora donazione, con tutte le analisi.
Puntura in anestesia locale o epidurale...niente di chè!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioDevi fare un prelievo, il tuo "tipo" sarà inserito in una banca dati, se si trova la compatibilità, ti si fà un nuovo prelievo, se sarà di nuovo positiva allora donazione, con tutte le analisi.
Puntura in anestesia locale o epidurale...niente di chè!"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Direi proprio di si, io sono iscritto all'ADMO, da 15 anni, ma solo due volte mi sono fermato al secondo prelievo, compatibilità non verificata.....
Tra parenti è molto più probabileIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioDirei proprio di si, io sono iscritto all'ADMO, da 15 anni, ma solo due volte mi sono fermato al secondo prelievo, compatibilità non verificata.....
Tra parenti è molto più probabile
Commenta
-
-
Io l'ho fatto in una sede AVIS, ma penso che in ospedale si farà tranquillamente, prova a vedere sul sito ADMO.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioDevi fare un prelievo, il tuo "tipo" sarà inserito in una banca dati, se si trova la compatibilità, ti si fà un nuovo prelievo, se sarà di nuovo positiva allora donazione, con tutte le analisi.
Puntura in anestesia locale o epidurale...niente di chè!
Discutevo con un amico pochi giorni fa della brutta malattia del padre, la leucemia. Si è salvato una prima volta con un trapianto di midollo donatogli dal fratello, che ha passato i mesi successivi all'intervento in ospedale per delle complicazioni.
Ora io non credo che sia il caso generale, ma non è proprio la stessa cosa di quando si dona il sangue.
Oltretutto sono passati diversi anni e il padre del mio amico si è ammalato nuovamente. Non trovando donatore, e non potendo estrarre nuovamente il midollo (allo zio) hanno adottato il sistema di estrazione delle staminali dal sangue, che è un processo molto meno invasivo.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Certo per chi lo riceve purtroppo non è detto che sia definitivo, dicevo che è semplice per chi lo dona.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioCerto per chi lo riceve purtroppo non è detto che sia definitivo, dicevo che è semplice per chi lo dona.
Chiaro, intendo anche io per il donatore. E' stato mesi all'ospedale per riprendersi con cure "di un certo tipo". Che io sappia c'è un grosso abbattimento delle difese immunitarie.
Poi non ho ben capito se la donazione di midollo è identica sia tramite l'estrazione spinale e sia tramite il filtro sanguigno per le staminali.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioMi sono espresso male.
Chiaro, intendo anche io per il donatore. E' stato mesi all'ospedale per riprendersi con cure "di un certo tipo". Che io sappia c'è un grosso abbattimento delle difese immunitarie.
Poi non ho ben capito se la donazione di midollo è identica sia tramite l'estrazione spinale e sia tramite il filtro sanguigno per le staminali.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza MessaggioCioè...Chi dona può avere problemi???
Come alcune persone che potrebbero svenire dopo la donazione di sangue, solo che dalla discussione che ho fatto con il mio amico, pare che ci sia un indebolimento generale dell'organismo.
Poi meglio aspettare i pareri di altre persone.
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioLa donazione di midollo alla fine è una puntura un pò particolare, non dovrebbe debilitare tanto, sul filtro onestamente non so.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioIn quel caso li si, ma io non ho idea. Riporto solo un caso. Non faccio per nulla allarmismo, però è sempre meglio saperlo.
Come alcune persone che potrebbero svenire dopo la donazione di sangue, solo che dalla discussione che ho fatto con il mio amico, pare che ci sia un indebolimento generale dell'organismo.
Poi meglio aspettare i pareri di altre persone.
Funziona con il principio della dialisi, ti filtrano il sangue e te lo ributtano dentro, con la differenza che lo filtrano per estrarre le staminali. Non capisco se sarà il futuro dell'estrazione o se è tutta un'altra cosa. Anche perchè l'ago per estrazione spinale non è mica tanto piccolo e innocuo.
L'ago non è quello di una normale siringa, ma non da grossi problemi.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta