Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In che cosa investireste se...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In che cosa investireste se...

    aveste 50-60 milioni di lire (26-31 mila €) da parte?

    Ieri mi ha fatto questa domanda un mio amico e io non ho le idee chiare. Da una parte mi venivano in mente i fondi di investimento ma sono troppo instabili Dall'altra l'acquisto di un'appartamento da affittare così si paga il mutuo intanto con l'affitto.

    Poi altre idee non mi sono venute in mente...
    Voi che fareste al suo posto considerando che ha 26 anni?

    Per favore non mi date risposte dela ***** tipo in integratori, macchine etc ma idee serie

    Grazie mille

    #2
    TIM - mediaset - bibopcarire - seat pg - ma altre dritte non te le dò altrimenti mi devi pagare la %

    CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

    Commenta


      #3
      non credo che sia intenzionato a rischiare in azioni, è per questo che vede di cattivo occhio i fondi.

      The Lyon promotore finanziario?

      Commenta


        #4
        dipende da cosa ha in mente di fare: se tra qualche anno vuole comprare casa (come immagino che sia...) lascerei stare la borsa. io sto ancora tentando di recuperare perdite che risalgono a più di 3 anni fa quando, preso dai primi buoni guadagni in piena bolla speculativa, ho investito come un forsennato in svariati titoli e fondi... e ora probabilmente, ne recupererei solo poco più della metà. io li investire in obbligazioni che danno qualche punto di interesse (quindi meglio che tenere i soldi sul c/c) ma almeno non corri il rischio di vincolare per troppi anni il capitale. oppure, come hai giustamente detto tu, iniziare un mutuo. 50/60 milioni, tra caparra iniziale, compromesso, spese d'agenzia, notaio, rogito ecc. sono più che sufficienti per una casetta di 200.000.000, milione più milione meno. e poi, considerando che il costo delle case nell'ultimo anno sono è già salito del 20%, io mi affretterei a comprarne una (come ho fatto ), considerato che le prospettive per il futuro parlano di instabilità economica e quindi di un possibile ulteriore rialzo del costo degli immobili.
        spero di esserti stato utile.
        Last edited by yucatan; 01-03-2002, 13:26:11.

        Commenta


          #5
          Araba, anch'io gli suggerirei di acquistare un immobile.
          Può comprare un locale ed adibirlo ad attività commerciale, così avrebbe un lavoro e un locale che male che vada può sempre affittare.
          Oppure comprare una casa, come hai detto tu, e affittarla.

          Commenta


            #6
            ......... yes anche un promotore Fin
            CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

            Commenta


              #7
              io nella fattispecie gli avevo consigliato di comprare un mono locale a Milano visto che la gente è disposta a pagare cifre assurde pur di vivere in città, voi avete idea dei prezzi medi per un mono in Milano non centro ovviamente

              Commenta


                #8
                Re: In che cosa investireste se...

                Originally posted by arabafenice
                aveste 50-60 milioni di lire (26-31 mila €) da parte?

                Ieri mi ha fatto questa domanda un mio amico e io non ho le idee chiare. Da una parte mi venivano in mente i fondi di investimento ma sono troppo instabili Dall'altra l'acquisto di un'appartamento da affittare così si paga il mutuo intanto con l'affitto.

                Poi altre idee non mi sono venute in mente...
                Voi che fareste al suo posto considerando che ha 26 anni?

                Per favore non mi date risposte dela ***** tipo in integratori, macchine etc ma idee serie

                Grazie mille
                Ti dico cosa stò facendo io. tramite le pubblicazioni delle vendite all'asta giudiziaria stò controllando gli appartamenti in vendita nelle zone di vacanza.
                Essendo aste giudiziarie il valore di vendita a volte rasenta il 50% del prezzo reale. Anche solo l'acquisto e la rivendita dello stesso nel giro di sei mesi darà una sicura rivalutazione.

                Nel caso di un appartamento di costo maggiore rispetto alla disponibilità può aprire un conto corrente affidato e pagare la differenza.

                Non posso essere più preciso perchè mi hanno convocato in riunione!!!

                Se vuoi fammi domande!!!

                Ciao!!!
                Hy,Vulkan

                Commenta


                  #9
                  non sembra male ma le offerte non devono essere fatte in busta chiusa?

                  mi dai altre info appena puoi?

                  Grazie
                  Araba

                  Commenta


                    #10
                    senza offesa ma con 50 milioni che ***** de casa comprate...??

                    ndo' ***** vivete ??

                    Commenta


                      #11
                      ma sei sentito parlare di mutuo, finanziamento... daniel?

                      Commenta


                        #12
                        Compra una casa con mutuo e tra qualche anno si ritrova un immobile di grande valore attualizzato che in pratica ha pagato con carta straccia.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Ruahhh
                          Araba, anch'io gli suggerirei di acquistare un immobile.
                          Ottimo consiglio Un appartamentino messo bene, con non troppe spese di revisione e poi via con l'affitto.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by arabafenice
                            non sembra male ma le offerte non devono essere fatte in busta chiusa?

                            mi dai altre info appena puoi?

                            Grazie
                            Araba
                            finita la riunione!!!

                            Allora.

                            L'offerta è fatta su di una base prefissata dal giudice. E' ovvio che ci sia un rilancio. Le offerte arrivano al giudice che aggiudica l'immobile. Di solito non ci sono tantissime offerte, ed un immobile può passare più volte all'asta ribassando la base di volta in volta. Al massimo non riesci a comperare il primo immobile che vorresti, quindi conviene tenerne d'occhio diversi ed aspettare l'aggiudicazione del primo prima di entrare in asta con il secondo.

                            L'operazione quindi può essere mediamente lunga. 2/6 mesi.

                            Il problema è che quando il giudice ti aggiudica l'appartamento devi pagarlo cash. Non puoi pensare di avere il tempo per fare un mutuo ecc. QUindi tutto questo lo devi fare prima prendendo accordi con la banca sulla quale hai depositato i soldi, dichiarando cosa vuoi fare e come. In pratica ti fai affidare il conto per un'importo ragionevole in modo tale da poter forare per l'importo prefissato solo all'occorrenza, senza pagare interessi antecedenti l'acquisto. L'accordo può prevedere che quando avrai necessità del contante, allora la banca te lo anticiperà e subito dopo verrà aperto un mutuo ipotecario a copertura della sola differenza.

                            Ricorda che le banche sono aziende come tutte le altre, per cui se vuoi qualche cosa ........... TRATTA ............. TRATTA ...... E TRATTA ANCORA.

                            Good luck.

                            ( Dopo averti detto questo non è che mi ciuli gli appartamenti su cui metterò gli occhi io, vero? )
                            Hy,Vulkan

                            Commenta


                              #15
                              pensa un po' ...fanno cosi' anche le ragazze con me, battono...tranne la mia ex
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎