Droghe.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    beh se la gente avendo un parente tirato sotto in auto da uno che si fa le canne giudicasse che quel comportamento rientra nell'accettazione dell'utilizzo libero di alcune sostanze e lo ritenesse ininfluente nella questione ad esempio, il discorso dello stato che non tutela nessuno e che non pone mai dei paletti se non il buon senso di ognuno sarebbe anche accettabile... siccome viviamo in una societa' di coscenti e di incoscenti , ciascuno a un livello personale, per quanto mi riguarda mi accontento di uno stato che a volte pone limiti che non condivido del tutto, ma che perlomeno evita di lasciare una liberta' che non credo, alla luce di cio' che succede, possa essere condivisa serenamente da tutti ... voglio dire bob, gia' la deficenza fa danni, non armiamola perlomeno

un caso che descrivi inoltre andrebbe sicuramente punito, perchè non rientra nella logica di un uso responsabile di nulla.
    L'alcool è perfettamente legale, come è giusto che sia, c'è chi lo usa alla guida e chi no. Di sicuro se ti beccano alla guida ubriaco passi i guai.
    Ora spiegami perchè con una eventuale legalizzazione delle droghe il discorso cambierebbe.

Commenta

• arkon86
      signore degli alcaloidi
      • Oct 2004
      • 6178
      • 863
      • 495
      • piazza la bomba e scappa
      • Send PM

Farmacognosia generale e applicata ... - Google Libri

nn mi funge lo scanner..ho il libro qui davanti e ti mando il link..pagina 290. Parla di effetti "anche psicologici" e "di ampio dibattitto che tuttavia finora nn ha portato a nessun risultato generalmente accettato" "letteratura controversa" e ascrive alla cannabis "danni cerebrali". Ora dirai che gli effetti sono legati alla dose ma qui si sosteneva che la cannabis fa meno male delle sigarette..tuttavia mi risulta che le sigarette nn hanno possiibli effetti sul cervello. Posso fumarmene anche 4 pacchetti al giorno ma di sicuro nn avrò danni al cervello mentre con la cannabis nn si sa.Ti consiglio di fare meno l'arrogante le prox volte soprattutto su un argomento sul quale la letteratura medica stessa nn è concorde....byez
      Last edited by arkon86; 07-02-2010, 04:08:55.

Commenta

• cla89
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 3801
        • 572
        • 779
        • Send PM

che schifo la gente moralista.

Commenta

• Black87
          Bodyweb Senior
          • Apr 2004
          • 11224
          • 620
          • 230
          • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio

nn mi funge lo scanner..ho il libro qui davanti e ti mando il link..pagina 290. Parla di effetti "anche psicologici" e "di ampio dibattitto che tuttavia finora nn ha portato a nessun risultato generalmente accettato" "letteratura controversa" e ascrive alla cannabis "danni cerebrali". Ora dirai che gli effetti sono legati alla dose ma qui si sosteneva che la cannabis fa meno male delle sigarette..tuttavia mi risulta che le sigarette nn hanno possiibli effetti sul cervello. Posso fumarmene anche 4 pacchetti al giorno ma di sicuro nn avrò danni al cervello mentre con la cannabis nn si sa.Ti consiglio di fare meno l'arrogante le prox volte soprattutto su un argomento sul quale la letteratura medica stessa nn è concorde....byez
          continui a parlare di aria fritta. I danni dell'abuso di sigarette al SNC sono invece comprovati da vasta letteratura scientifica. Vabbè, ci hai fatto la figura che meriti, è un libro di farmacologia e fa ovviamente riferimento alla dose

Io non ho mai sostenuto l'abuso di cannabis, il libro che citi non dice nulla di diverso da quello che dico, grazie per il contributo.
          "molti degli effetti sono tuttavia in relazione con la dose e in dose limitata sono simili a quelli di altre droghe socialmente accettate".
          Last edited by Black87; 07-02-2010, 04:47:05.

Commenta

• Black87
            Bodyweb Senior
            • Apr 2004
            • 11224
            • 620
            • 230
            • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
            continui a parlare di aria fritta. I danni dell'abuso di sigarette al SNC sono invece comprovati da vasta letteratura scientifica. Vabbè, ci hai fatto la figura che meriti, è un libro di farmacologia e fa ovviamente riferimento alla dose

Io non ho mai sostenuto l'abuso di cannabis, il libro che citi non dice nulla di diverso da quello che dico, grazie per il contributo.
            "molti degli effetti sono tuttavia in relazione con la dose e in dose limitata sono simili a quelli di altre droghe socialmente accettate".
            rincaro la dose, il primo articolo che hai postato è più recente, questo è un libro di dieci anni fa, sostengono entrambi la mia tesi. Davvero grazie per il contributo scientifico

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • Send PM

Neuroprotective and neurotoxic effects of nicotine. [Pharmacopsychiatry. 2009] - PubMed result

Neuroprotective and neurotoxic effects of nicotine.
              Ferrea S, Winterer G.

Rheinische Kliniken Düsseldorf, Klinik und Poliklinik für Psychiatrie und Psychotherapie der Heinrich-Heine-Universität Düsseldorf, Germany. Stefano.Ferrea@lvr.de
              The interest in the action of nicotine in the central nervous system (CNS) has significantly increased during the past 15 years. This is due in part to the growing importance of nicotine addiction and its consequences in terms of life quality and costs for public health systems in industrialized countries and, on the other hand, to the significantly higher prevalence of tobacco consumption in patients with psychiatric disorders. The actual data indicate opposite effects of nicotine in the CNS. Nicotine seems to have, at the same time, positive, neuroprotective as well as negative, neurotoxic effects. This suggests that nicotine's action is complex, probably involving different neuronal circuits influencing each other through complicated interactions. In the present review we summarize the most important results of experiments about nicotinic neuroprotection and neurotoxicity in humans and animals. Initially, we illustrate well known modifications of cholinergic transmission during physiological (normal aging) and pathological neurodegeneration. In the second part of the paper we describe neuroprotective and neurotoxic effects of nicotine also mentioning the underlying molecular mechanisms. Copyright Georg Thieme Verlag KG Stuttgart New York.

una delle tante review interessanti sugli effetti neurotossici e neuroprotettivi della nicotina.
              Last edited by Black87; 07-02-2010, 05:03:06.

Commenta

• Black87
                Bodyweb Senior
                • Apr 2004
                • 11224
                • 620
                • 230
                • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio

Tobacco-induced neurotoxicity of adolescent cognit... [Nicotine Tob Res. 2008] - PubMed result

Tobacco-induced neurotoxicity of adolescent cognitive development (TINACD): a proposed model for the development of impulsivity in nicotine dependence.
                DeBry SC, Tiffany ST.

University of Utah Department of Psychiatry, Salt Lake City, UT 84132, USA. spencer.debry@hsc.utah.edu
                Early initiation of cigarette use is associated with higher levels of nicotine dependence. This paper provides a theory to explain this finding based on the neurotoxic effects of cigarettes on a developing system. The tobacco-induced neurotoxicity of adolescent cognitive development (TINACD) theory postulates that alterations in executive functioning, particularly evident under stressful or emotionally intense states, lead to higher levels of dependence. The model proposes that the neurotoxic effects of tobacco are most pronounced when smoking begins during early adolescence, a period of major neurodevelopment subserving inhibitory control.

altro.

Ovviamente il tutto anche in questo caso è legato all'abuso.
                Last edited by Black87; 07-02-2010, 05:01:57.

Commenta

• Black87
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2004
                  • 11224
                  • 620
                  • 230
                  • Send PM

Originariamente Scritto da cla89
                  .
                  ragazzi vi prego di non trasformare il thread in una discussione sull'uso personale e sulle metodiche, sino ad ora si stanno creando discussioni interessanti, ti prego di editare .

Commenta

• drum'nRock
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2007
                    • 653
                    • 39
                    • 101
                    • Rgveda
                    • Send PM

Dai 14 ai 18 ho fumato abitualmente cannabis e sperimentato praticamente tutto tranne eroina.Da quando ho capito che non era più ricreazionale la cosa ma terapeutica ho troncato di botto.Attualmente fumo sigarette e bevo qualcosa il fine settimana ma ho sviluppato un senso di intolleranza verso l'uso ricreazionale delle sostanze,sicuramente ho cambiato il mio punto di vista.
                    Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

Commenta

• maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

maurox il punto è che tu hai sofferto di un grave caso di emorroidi.
                      L'eziopatologia delle emorroidi è chiara (cattiva alimentazione, sforzi intensi e prolungati etc. se non sbaglio tra l'altro volevi anche continuare ad allenarti no?) e secondo i paletti che poni non avrebbero dovuto curarti perchè pesi sulle nostre tasche.
                      Ora capisci bene che il discorso che fai non ha molto senso, in questa prospettiva. Se si parla di droghe la cosa cambia. Perchè?

io non ho mai parlato di spese medeiche, ho parlato di scelte che influenzano le vite altrui
                      sigpic

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

un caso che descrivi inoltre andrebbe sicuramente punito, perchè non rientra nella logica di un uso responsabile di nulla.
                        L'alcool è perfettamente legale, come è giusto che sia, c'è chi lo usa alla guida e chi no. Di sicuro se ti beccano alla guida ubriaco passi i guai.
                        Ora spiegami perchè con una eventuale legalizzazione delle droghe il discorso cambierebbe.
                        la produzione di alcool rientra nella produzione alimentare, ha dei controlli ben precisi ... cosa che mi riesce difficile si possa fare con le droghe, a meno che non si producano o importino direttamente come altri prodotti , certificandoli ... Spiegami come fai e legalizzare la coca , non lo fai ? legalizzi solo le canne ? che cosa ne guadagni , si e' gia' visto che legalizzazione o repressione portano agli stessi risultati, perlomeno dove c'e' repressione hai qualche tutela in piu'
                        sigpic

Commenta

• SonGohan
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2007
                          • 1353
                          • 68
                          • 5
                          • Send PM

la produzione di alcool rientra nella produzione alimentare, ha dei controlli ben precisi ... cosa che mi riesce difficile si possa fare con le droghe, a meno che non si producano o importino direttamente come altri prodotti , certificandoli ... Spiegami come fai e legalizzare la coca , non lo fai ? legalizzi solo le canne ? che cosa ne guadagni ,
                          Be la legalizzazione della cannabis aprirebbe (anzi riaprirebbe) le porte anche a produzioni diverse dalla droga, dalla canapa si possono fare molte cose. Pensa che oggi per coltivara canapa tessile in italia è obbligatorio che l'appezzamento di terreno sia recintato, illuminato di notte e passano a farti controlli a campione per vedere che non si superi la % di thc fissata dalla legge. Tutto questo perchè esteticamente una pianta "tessile" e una "da droga" sono indistinguibili. Praticamente non conviene più coltivare canapa a scopi industriali per via di tutti questi "scazzi" legali.
                          Edit aggiungo anche: è come se per ipotesi l'alcool fosse illegale (ed è una cosa non impensabile dato che è una sostanza psicotropa) e per produrre uva da tavola ci fossero tutta una serie di direttive "da sorvegliato speciale" da rispettare.

Per quanto riguarda altre droghe, si hai perfettamente ragione non vedo a cosa possa servire legalizzare la coca o l'eroina, porterebbero solo morte.

si e' gia' visto che legalizzazione o repressione portano agli stessi risultati, perlomeno dove c'e' repressione hai qualche tutela in piu'
                          è uno spunto interessante, puoi argomentare meglio queste tutele rispetto alla legalizzazione.
                          Last edited by SonGohan; 07-02-2010, 14:21:44.

Commenta

• maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                            Be la legalizzazione della cannabis aprirebbe (anzi riaprirebbe) le porte anche a produzioni diverse dalla droga, dalla canapa si possono fare molte cose. Pensa che oggi per coltivara canapa tessile in italia è obbligatorio che l'appezzamento di terreno sia recintato, illuminato di notte e passano a farti controlli a campione per vedere che non si superi la % di thc fissata dalla legge. Tutto questo perchè esteticamente una pianta "tessile" e una "da droga" sono indistinguibili. Praticamente non conviene più coltivare canapa a scopi industriali per via di tutti questi "scazzi" legali.
                            Edit aggiungo anche: è come se per ipotesi l'alcool fosse illegale (ed è una cosa non impensabile dato che è una sostanza psicotropa) e per produrre uva da tavola ci fossero tutta una serie di direttive "da sorvegliato speciale" da rispettare.

Per quanto riguarda altre droghe, si hai perfettamente ragione non vedo a cosa possa servire legalizzare la coca o l'eroina, porterebbero solo morte.

è uno spunto interessante, puoi argomentare meglio queste tutele rispetto alla legalizzazione.

in campo alimentare ci sono gia' direttive da sorvegliato speciale che riguardano pure gli alcolici , eppure si vendono e c'e' chi li produce... nell'epoca del proibizionismo, in Usa, si producevano alcolici tramite distillati fatti in casa che erano a dir poco devastanti , quindi il fai da te non e' mai una soluzione

sulle tutele, tu sai che le azioni che compi sono infuenzabili dall'uso , quindi se tu fumi e ti metti al volante o fai qualcosa, nel momento che ti beccano paghi ...per come la vedo, ritengo che sia giusto dal momento che la liberta' altrui nell'uso sconfina nel 90 % dei casi in azioni da dementi ... se uno si facesse le canne a casa sua non ci sarebbero problemi, cosi' come se uno bevesse a casa sua... se rompi il ***** e' giusto che ti rompano il *****
                            sigpic

Commenta

• SonGohan
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2007
                              • 1353
                              • 68
                              • 5
                              • Send PM

sulle tutele, tu sai che le azioni che compi sono infuenzabili dall'uso , quindi se tu fumi e ti metti al volante o fai qualcosa, nel momento che ti beccano paghi ...per come la vedo, ritengo che sia giusto dal momento che la liberta' altrui nell'uso sconfina nel 90 % dei casi in azioni da dementi ... se uno si facesse le canne a casa sua non ci sarebbero problemi, cosi' come se uno bevesse a casa sua... se rompi il ***** e' giusto che ti rompano il *****
                              Scusami non ho capito esattamente cosa intendi dire.Tu hai scritto che: io bevo (legale) e guido quindi vengo catigato; io fumo (illegale) e guido quindi vengo castigato. Sembra la stessa cosa...Non capisco la differenza di tutele tra legale ed illagale dove sta, forse ti sei solo espresso male.

Commenta

• SonGohan
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2007
                                • 1353
                                • 68
                                • 5
                                • Send PM

in campo alimentare ci sono gia' direttive da sorvegliato speciale che riguardano pure gli alcolici , eppure si vendono e c'e' chi li produce... nell'epoca del proibizionismo, in Usa, si producevano alcolici tramite distillati fatti in casa che erano a dir poco devastanti , quindi il fai da te non e' mai una soluzione
                                Be in questo esempio cannabis vs alcool....il fai da te è pericoloso solo per l'alcool, coltivarsi una piantina e fumarla non comporta rischi (oltre al rischio base "che fumare cannabis fa male"). Mentre distillare alcoolici in casa senza l'adeguata competenza (oltre al richio base "che bere alcool fa male") comporta tutti questi rischi di intossicazione che hai detto tu.

Commenta

Working...
                                X