Droghe.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
    Mai provato nulla (manco mezzo tiro di canna). Ho sempre odiato questa merda, forse perchè al parchetto dove andavo a giocare da piccolo era pieno di eroinomani e non avrei mai voluto diventare cosi. Ho perso molte amicizie a causa di ciò, alcuni ho provato a farli ragionare, con altri mi sono rassegnato. Fattostà che quelli che "erano fighi perchè si facevan le canne" a 14 anni, ora sono tutti e dico tutti dei falliti cronici.
    Non distinguo droghe leggere o pesanti. Che ti fai di cocaina, o tiri di canna, se crepi me ne frego (perchè l'hai scelto tu).
    Guarda credo che questo sia uno schema mentale tutto tuo in cui intrappoli la realtà.

1: le canne a 14 anni... falliti cronici. Sai che molte droghe che adesso sono illegali un tempo erano legali e se ne faceva larghissimo uso? Sai che molti dei nostri nonni facevano uso di anfetamine (speed) senza saperlo, anche solo per sostenersi nello studio? Stessa identica cosa per la cocaina, che prima era un semplice anestetico per uso odontoiatrico utilizzato anche nella coca cola (ora hanno tolto la componente psicotropa della foglia di cocaina, ma la foglia c'è ancora)? Sai che non c'è una differenza significativa nella percentuale di utilizzatori di droghe tra le persone "riuscite" e quelle "fallite"?

2: se crepi perchè tiri di canna vuol dire che ti è andata storta mentre tentavi di mangiarla o che mentre tiravi ti hanno investito con un autobus. Sul serio hai avuto esperienze in merito?

Commenta

• Je ssò Foorttt''
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 3430
      • 393
      • 182
      • Pescara
      • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
      no, aspetta, mdma e cocaina possono causare una fortissima dipendenza se ne abusi. Volendo potrei citare anche l'eroina.

La resistenza alla dipendenza è però una questione a mio avviso quasi totalmente individuale.
      Coca ed amfetamine evocano tachifilassi,tolleranza comportamentale,dopo periodi prolungati possono provocare tolleranza inversa.Non provocano dipendenza fisica (a meno che non le le spari endovena).Diverso il discorso per l'eroina,un terzo di chi la prova non torna indietro,non vedò perchè rischiare...

Commenta

• Black87
        Bodyweb Senior
        • Apr 2004
        • 11224
        • 620
        • 230
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
        black com' è la mdma?
        non credo di poterne parlare qui

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
        io zero dipendenza e zero problemi a smettere con la coca.
        sì, freud era ad esempio un utilizzatore di cocaina mai diventato dipendente. Era però fortemente dipendente dal tabacco.

Commenta

• Black87
          Bodyweb Senior
          • Apr 2004
          • 11224
          • 620
          • 230
          • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
          Coca ed amfetamine evocano tachifilassi,tolleranza comportamentale,dopo periodi prolungati possono provocare tolleranza inversa.Non provocano dipendenza fisica (a meno che non le le spari endovena).Diverso il discorso per l'eroina,un terzo di chi la prova non torna indietro,non vedò perchè rischiare...
          l'ecstasy e la cocaina, come la nicotina, provocano nel cervello un incremento nel rilascio di dopamina, da qui la dipendenza. Se vuoi posso spiegarne gli effetti per esteso.

In più l'mdma convertendosi in 6-idrossidopamina diviene neurotossica e sfoltisce le connessioni dendritiche.

Commenta

• manzinator
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 1346
            • 203
            • 310
            • Send PM

Guarda credo che questo sia uno schema mentale tutto tuo in cui intrappoli la realtà.

1: le canne a 14 anni... falliti cronici. Sai che molte droghe che adesso sono illegali un tempo erano legali e se ne faceva larghissimo uso? Sai che molti dei nostri nonni facevano uso di anfetamine (speed) senza saperlo, anche solo per sostenersi nello studio? Stessa identica cosa per la cocaina, che prima era un semplice anestetico per uso odontoiatrico utilizzato anche nella coca cola (ora hanno tolto la componente psicotropa della foglia di cocaina, ma la foglia c'è ancora)? Sai che non c'è una differenza significativa nella percentuale di utilizzatori di droghe tra le persone "riuscite" e quelle "fallite"?

2: se crepi perchè tiri di canna vuol dire che ti è andata storta mentre tentavi di mangiarla o che mentre tiravi ti hanno investito con un autobus. Sul serio hai avuto esperienze in merito?
            Come ti ho detto nessuna esperienza personale . Mi basta vedere quelli che conosco. Chi ha "preso il vizio" delle droghe ora è larva. Chi invece si faceva qualche canna ogni tanto, qualcosa riesce a concludere. Sarà strano, ma tutti quelli che vanno meglio a scuola è tutta gente che alle droghe non s'è mai avvicinata. Poi oh, libero di farti di quel che ti pare. E io libero di gioire se ci schiatti.
            HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
            anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• Leonida
              Filosofo del *****
              • Nov 2006
              • 12672
              • 1,019
              • 690
              • Send PM

allora parlami almeno degli speed che si calava mio nonno.
              Originariamente Scritto da gorgone
              è plotino la chiave universale per le vagine
              Originariamente Scritto da gorgone
              secondo me sono pazzi.

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 67017
                • 2,948
                • 2,666
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Come ti ho detto nessuna esperienza personale . Mi basta vedere quelli che conosco. Chi ha "preso il vizio" delle droghe ora è larva. Chi invece si faceva qualche canna ogni tanto, qualcosa riesce a concludere. Sarà strano, ma tutti quelli che vanno meglio a scuola è tutta gente che alle droghe non s'è mai avvicinata. Poi oh, libero di farti di quel che ti pare. E io libero di gioire se ci schiatti.
                vai a scuola ?
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

si può diventare dipendenti anche dalla nutella, non è questo il punto.

è il rapporto con la sostanza che si ha in nocciolo della questione (anche morale): uno può drogarsi tutta la vita e farlo per piacere (e altre motivazioni plausibili); uno può drogarsi meno del primo, ma avere un rapporto morboso con la sostanza che non diventa più piacere, ma diventa una voglia di provare QUEL piacere che si aveva provato forse in altri contesti e ora ci si sforza.

JPP ha detto bene: "me la sono fatta piacere". tutti quelli che capiscono questo meccanismo hanno poi un rapporto lucido con la sostanza: c'è chi la abbandona perché non gli piace, c'è chi la usa perché gli piace. Chi invece continua a vedere la sostanza come momento indipendente senza valutarne il reale effetto/piacere/voglia/possibilità, continuerà a subirne le conseguenze.

è un po' come quello che fuma col mal di gola: quella sigaretta ti fa schifo, non te la godi, non stai meglio... però lo fai, ma non perché tu abbia voglia di nicotina, ma perché hai voglia del "momento fumo". Così come quello che fuma quando non gli va: la accende e dopo due tiri la spegne.

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

sì, freud era ad esempio un utilizzatore di cocaina mai diventato dipendente. Era però fortemente dipendente dal tabacco.
                    mica è morto per cacro alla mandibola? forse sbaglio
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • Send PM

Inoltre la questione della dicotomia dipendenza "fisica" e dipendenza "psicologica" è sbagliata.

Questa dicotomia risale ad anni fa e indica come dipendenza fisica quella che causa i sintomi dell'astinenza e come dipendenza psicologica quella di "un gran piacere di cui non si può fare a meno". Recenti studi hanno disconfermato questa prospettiva e hanno messo in luce come le suddette sostanze, agendo da agonisti (es.) della dopamina, si comportino da "rinforzo". Grazie a questo si è scoperto come la cocaina crei effetti di dipendenza "psicologica" persino più forti dell'eroina, il tutto senza sintomi marcati dell'astinenza.
                      Last edited by Black87; 04-02-2010, 20:21:03.

Commenta

• manzinator
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 1346
                        • 203
                        • 310
                        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        vai a scuola ?
                        Università, ma non credo sia attinente al topic. Non capirò mai il perchè bisogni andare a fare cose vietate dalla legge. Che bisogno c'è mi chiedo. Capisco se dite, es "ho vissuto fino a ieri bevendo birra, da domani è illegale, io vado avanti a berla". Ma queste sono sostanze illegali da quando siete nati, che vi rincoglioniscono, vi privano di pensare con la vostra testa.. boh, che ci trovate di esaltante lo sapete solo voi. Fatevi qualche lancio col paracadute, altro che cocaina...
                        HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
                        anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

a me piace quando la gente apre discussione perché vuole insegnare qualcosa

tutto ciò è lodevole

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 67017
                            • 2,948
                            • 2,666
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Università, ma non credo sia attinente al topic. Non capirò mai il perchè bisogni andare a fare cose vietate dalla legge. Che bisogno c'è mi chiedo. Capisco se dite, es "ho vissuto fino a ieri bevendo birra, da domani è illegale, io vado avanti a berla". Ma queste sono sostanze illegali da quando siete nati, che vi rincoglioniscono, vi privano di pensare con la vostra testa.. boh, che ci trovate di esaltante lo sapete solo voi. Fatevi qualche lancio col paracadute, altro che cocaina...
                            io e te non ci si trova prorpio :
                            1 non mi drogo , mai fatto
                            2 mi lancio spesso
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• BornAgain
                              Zilver
                              • Feb 2009
                              • 3623
                              • 305
                              • 73
                              • Send PM

mai provata nemmeno una canna. E non mi piacerebbe avere una compagnia che deve per forza usare droghe leggere per risolvere l'uscita. Poi vabbè non parliamo delle droghe pesanti..

Commenta

• Black87
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2004
                                • 11224
                                • 620
                                • 230
                                • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                                mica è morto per cacro alla mandibola? forse sbaglio

tumore del palato a causa dei sigari, comunque non è morto proprio giovane

Ma scusa tu chiedi alla gente di pensare con la propria testa e poi di non mettere in discussione tutto ciò che è legge perchè è legge punto e basta?

Se d'incanto tutte le droghe diventassero legali saresti a favore? Se fossi nato in olanda saresti a favore della cannabis e dei funghetti?

Commenta

Working...
                                X