Droghe.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • eNdy
    Bodyweb Senior
    • Apr 2009
    • 1134
    • 182
    • 212
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
    "prendete e bevetene tutti ", anche il Vangelo è chiarissimo e c'è l' avallo divino. Dioniso è un nostro nume tutelare.
    se gesù avesse detto prendetene e fumatene tutti, la marijuana sarebbe stata legale e l'alcol no?

Commenta

• Leonida
      Filosofo del *****
      • Nov 2006
      • 12672
      • 1,019
      • 690
      • Send PM

Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
      se gesù avesse detto prendetene e fumatene tutti, la marijuana sarebbe stata legale e l'alcol no?
      no, l' avremmo accanto al vino e all' alcol, non solo ma il prete nell' eucarestia celebrerebbe con un' ostia e un cannone. e tutti in chiesa sarebbero sorridenti, invece che quella trafila di vecchie bizzoche che stanno aspettando solo di essere distese e tutti quei musi lunghi tra il coro e trisogemico che fa il cherichetto.
      In effetti è stato un vero peccato che nella Giudea non coltivassero Marijuana.
      Originariamente Scritto da gorgone
      è plotino la chiave universale per le vagine
      Originariamente Scritto da gorgone
      secondo me sono pazzi.

Commenta

• SonGohan
        Bodyweb Senior
        • Mar 2007
        • 1353
        • 68
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Ti dimentichi che a seconda del modello di legalizzazione scelto si creerebbero degli introiti per la mafia a dir poco enormi. Pensa ad esempio al modello olandese, spunterebbero coffee shop di dubbia trasparenza e, con il marocco a due passi dall' italia, si avrebbe ulteriore immigrazione non desiderata
        L' unico modo per cui potrebbe essere tollerata la cannabis dovrebbe essere: permissivismo entro una certa soglia, certezza della pena pecuniaria - e non penale - per chi consuma oltre quella soglia
        L'esempio olandese secondo me è ambiguo, non è una vera e propria legalizzazione, da una breve ricerca in rete sembrerebbe che in olanda:

-la legalizzazione (o tollerenza) sarebbe limitata ai coffe shop che possono detenere una quantita massima giornaliera di sostanza

-è vietato coltivare cannabis

ora, sempre che io non abbia capito male, se i coffee shop possono vendere cannabis ma nessuno è autorizzato a coltivarla da chi possono approvigionarsi se non dalla criminalità? Se è veramente cosi è un modello che peggio non si può.

Se fosse veramente legale sotto ogni punto di vista la mafia e la criminalità cosa avrebbero di più da offrire rispetto al canale autorizzato se non giocarsela con un prezzo più basso (come per le sigarette di contrabbando)?
        L'offerta illecità se la dovrebbe vedere contro:
        -qualità certificata
        -timore di commettere un reato da parte dell'acquirente
        -chi ha la possibilità di spazio se la coltiverebbe da solo. Per l'esempio delle sigarette di contrabbando teniamo in conto che non è cosi facile coltivare tabacco in casa o in cortile. Viceversa nel caso della cannabis l'autoproduzione sarebbe la risposta per avere un prezzo basso senza passare per il contrabbando di sostanze non tassate

tu cosa ne pensi di queste considerazioni?

Commenta

• bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Serenissima Veneta Repubblica
          • Send PM

Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
          Si ma Gesù non l'ha detto, per cui avrà avuto i suoi buoni motivi.
          Chi siamo noi per mettere in discussione la volontà dell'Eterno?

La Marijuana lasciamola ai senzadio comunisti, noi seguiamo Gesù
          sigpic

Commenta

• diavolettoroma81
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 2785
            • 1,225
            • 2,131
            • Vicino Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            Si ma Gesù non l'ha detto, per cui avrà avuto i suoi buoni motivi.
            Chi siamo noi per mettere in discussione la volontà dell'Eterno?

La Marijuana lasciamola ai senzadio comunisti, noi seguiamo Gesù
            uhauhauhauha
            sigpic

Commenta

• Charlie B.
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 305
              • 73
              • 14
              • Bristol, UK
              • Send PM

mi sono letto (quasi) tutto il topic d'un fiato.
              l'argomento mi interessa.
              tuttavia lo reputo pregno di retorica (fatta eccezione per quei pochi post con basi scientifiche) ma era quello che mi aspettavo dato che non ci si può attendere commenti pertinenti in un forum non scientifico!!!
              prima di parlare di un argomento bisognerebbe sempre informarsi o esser einformati a riguardo altrimenti il proprio intervento risulta inutile e fuorviante e anche fastidioso come quando alla domanda "hai l'accendino?" ti senti rispondere "io non fumo"...ah tanto piacere saperlo io non leggo, non vado al cinema e non faccio sport invece! cmq l'accendino mi serviva per trovare i due euro caduti a terra!
              vabbè chiudiamola qui
              Charlie.

Commenta

• bersiker1980
                decisamente grosso
                • Dec 2006
                • 8449
                • 692
                • 579
                • Send PM

Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                mi sono letto (quasi) tutto il topic d'un fiato.
                l'argomento mi interessa.
                tuttavia lo reputo pregno di retorica (fatta eccezione per quei pochi post con basi scientifiche) ma era quello che mi aspettavo dato che non ci si può attendere commenti pertinenti in un forum non scientifico!!!
                prima di parlare di un argomento bisognerebbe sempre informarsi o esser einformati a riguardo altrimenti il proprio intervento risulta inutile e fuorviante e anche fastidioso come quando alla domanda "hai l'accendino?" ti senti rispondere "io non fumo"...ah tanto piacere saperlo io non leggo, non vado al cinema e non faccio sport invece! cmq l'accendino mi serviva per trovare i due euro caduti a terra!
                vabbè chiudiamola qui
                Da questo post desumo che tu:
                1) sei uno studente universitario di facoltà scientifiche
                2) sei pro legalizzazione erba
                3) ti accendi i cannoni con i fiammiferi.

è un roger sino a qui?
                sigpic

Commenta

• BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

è un roger sino a qui?
                  se la uno e la due sono vere forse studia in colombia.

Commenta

• bersiker1980
                    decisamente grosso
                    • Dec 2006
                    • 8449
                    • 692
                    • 579
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                    se la uno e la due sono vere forse studia in colombia.
                    sigpic

Commenta

• Barone Bizzio
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 11891
                      • 427
                      • 110
                      • Send PM

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                      L'esempio olandese secondo me è ambiguo, non è una vera e propria legalizzazione, da una breve ricerca in rete sembrerebbe che in olanda:

-la legalizzazione (o tollerenza) sarebbe limitata ai coffe shop che possono detenere una quantita massima giornaliera di sostanza

-è vietato coltivare cannabis

ora, sempre che io non abbia capito male, se i coffee shop possono vendere cannabis ma nessuno è autorizzato a coltivarla da chi possono approvigionarsi se non dalla criminalità? Se è veramente cosi è un modello che peggio non si può.

Se fosse veramente legale sotto ogni punto di vista la mafia e la criminalità cosa avrebbero di più da offrire rispetto al canale autorizzato se non giocarsela con un prezzo più basso (come per le sigarette di contrabbando)?
                      L'offerta illecità se la dovrebbe vedere contro:
                      -qualità certificata
                      -timore di commettere un reato da parte dell'acquirente
                      -chi ha la possibilità di spazio se la coltiverebbe da solo. Per l'esempio delle sigarette di contrabbando teniamo in conto che non è cosi facile coltivare tabacco in casa o in cortile. Viceversa nel caso della cannabis l'autoproduzione sarebbe la risposta per avere un prezzo basso senza passare per il contrabbando di sostanze non tassate

tu cosa ne pensi di queste considerazioni?
                      Beh tu dai per scontato che lo stato possa diventare monopolista della produzione della cannabis. Secondo me questo non è semplicemente improbabile...è proprio impossibile. Di conseguenza non avrei nessun tipo di garanzia sul fatto che non ci possa essere nessuna infiltrazione mafiosa nella produzione e nella fornitura della cannabis, quindi non avrei sicurezza sul suo giusto prezzo, tantomeno sulla sua qualità.Anche con riguardo all' autoproduzione si pone lo stesso problema....ovvero, chi si arricchisce dalla vendita di semi di canapa Lo stato o un qualsiasi gruppo criminale? E chi potrebbe venderli ad un minor prezzo? L'unica soluzione possibile sarebbe fare un cartello tra stato e gruppi malavitosi locali, della serie tu produci tot semi/piante e le puoi rivendere a questo prezzo e con determinati standard qualitativi, ma è rischioso e sarebbe moralmente poco conveniente.

Commenta

• Charlie B.
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 305
                        • 73
                        • 14
                        • Bristol, UK
                        • Send PM

è un roger sino a qui?
                        no è un charlie purtroppo

1) sono laureato in farmacia
                        2) non sono assolutamente pro
                        3) data la 2) ovviamente non fumo cannoni

ma il discorso è un altro non si può sparare a zero su ciò che non si conosce, o peggio ancora generalizzare per sentito dire o perchè la nostra società ci ha inculcato cosa è giusto e cosa è sbagliato e allora noi consideriamo ciò a prescindere dalle nostre conoscenze...

Considero poi l'uomo libero al 100% di fare le sue scelte e soprattutto non distinguo le sostanze d'abuso dalle droghe legalizzate dello stato: quelli che denigrano qualcuno perchè fuma uno spinello al giorno o si fa un tiro di coca ogni tanto o qualisiasi cosa lui voglia, non deve di certo sentirsi migliore se poi passa tutti i giorni alla snai, o beve 5 caffè, o fuma 10 sigarette o compra 3 grattaevinci....tanto per citarne certe....anche passare 4-5 ore al giorno davanti a internet è abbastanza alienante dalla realtà...

ho amici che usano sostanze d'abuso e altri che pensano solo a fantacalcio e snai e vi assicuro che è molto più snervante stare con questi ultimi che parlano SOLO di risultati e stronzate varie...altro che "i drogati parlano solo di quello" sono molto più attivi loro della gente perbene.
                        BASTA SAPERSI REGOLARE. se poi è la tua passione che prende il controllo, qualsiasi essa sia, allora il discorso cambia!
                        Charlie.

Commenta

• SonGohan
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2007
                          • 1353
                          • 68
                          • 5
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Beh tu dai per scontato che lo stato possa diventare monopolista della produzione della cannabis. Secondo me questo non è semplicemente improbabile...è proprio impossibile. Di conseguenza non avrei nessun tipo di garanzia sul fatto che non ci possa essere nessuna infiltrazione mafiosa nella produzione e nella fornitura della cannabis, quindi non avrei sicurezza sul suo giusto prezzo, tantomeno sulla sua qualità.Anche con riguardo all' autoproduzione si pone lo stesso problema....ovvero, chi si arricchisce dalla vendita di semi di canapa Lo stato o un qualsiasi gruppo criminale? E chi potrebbe venderli ad un minor prezzo? L'unica soluzione possibile sarebbe fare un cartello tra stato e gruppi malavitosi locali, della serie tu produci tot semi/piante e le puoi rivendere a questo prezzo e con determinati standard qualitativi, ma è rischioso e sarebbe moralmente poco conveniente.
                          Non riesco a capire perchè dovrebbe andare come dici.

Oggi abbiamo il signor Malavitoso che si occupa illegalmente del business dell'erba.

Se la cannabis diventa legale, avremo tanti signor Mario Rossi che intraprenderanno la coltivazione legale della cannabis. Il signora Malavitoso avrà due alternative:
                          1)contiunare a produrre in nero e vendendo di contrabbando a prezzi inferiori a quelli dei tanti nuovi produttori che sono nati
                          2)registrare legalmente la propria attività e pagare quindi le dovute tasse (in questo caso non sarà più il signor Malavitoso ma il signor ex Malavitoso)

Il mafioso dici proverebbe a levarsi di torno i concorrenti?Come fa il mafioso a prendersela con centinaia di concorrenti che sicuramente spunteranno come funghi? Non può mica bruciare la casa a mezz'italia.

Nella peggiore delle ipotesi, se è veramente come dici tu, i semi li compri solo la prima volta dal mafioso che ha messo le mani sul business legalizzato perchè poi ci sarebbe un passamano gratis tra amici di tutti i semi autoprodotti.
                          Last edited by SonGohan; 10-02-2010, 13:09:37.

Commenta

• marcokrt 1984
                            MAD GENIUS
                            • Jul 2006
                            • 3411
                            • 395
                            • 534
                            • Send PM

.
                            Last edited by marcokrt 1984; 11-03-2010, 15:46:03.

Commenta

• Charlie B.
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 305
                              • 73
                              • 14
                              • Bristol, UK
                              • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                              Sinceramente un moralismo dai dogmi rovesciati lo ravviso proprio nel tuo discorso. Personalmente non argomento, perché proprio non mi interessa stare a battibeccare con chi la pensa diversamente (se mi piace la cioccolata, allora fa anche bene).
                              Sul discorso legalizzazione ecc sono ovviamente disgustato anch'io dal fatto che le sigarette siano monopolio di stato. Per quanto mi riguarda il punto è questo:
                              la libertà di uno finisce dove inizia quella degli altri (la mia nella fattispecie). Dato che non si può controllare chi annienta le proprie facoltà cognitive e poi importuna gli altri (ed anche questo mi è successo, cfr. post precedenti), dato che io pago le tasse anche per le cure a chi si ammala per colpa di fumo/alcol/droghe sintetiche o quello che volete, dato che in genere dispiace veder morire familiari per questi motivi, dato che queste sostanze costano e se vado alla stazione trovo sempre chi mi importuna chiedendomi i soldi per il biglietto per andare a trovare la nonna ecc...direi che posso allegramente fregarmene del rilascio di endorfine nel cervello et similia e dire che trovo questa pratica una schifezza sociale.
                              puoi darmi di tutto, ma non del moralista.
                              Ho sbagliato a non precisare che secondo me uno può fare ciò che vuole di sè stesso, è ovvio che s epoi mi importuna mi da fastidio! e cmq io ho parlato di uso e ho condannato l'abuso quindi non tirare in ballo problemi determianti solo da quello, perchè io non li ho menziuonati assolutamente come accettabili e dunque non mi piace che mi siano messe in bocca affermazioni non fatte da me.
                              Nessun dogma al contrario. io non rompo il ***** a te, tu non lo rompere a me! se si infrange questa elementare regola il gioco finisce
                              Charlie.

Commenta

• Bob Terwilliger
                                bluesman
                                • Dec 2006
                                • 12481
                                • 884
                                • 1,039
                                • Osteria
                                • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                                Dato che non si può controllare chi annienta le proprie facoltà cognitive e poi importuna gli altri (ed anche questo mi è successo, cfr. post precedenti), dato che io pago le tasse anche per le cure a chi si ammala per colpa di fumo/alcol/droghe sintetiche o quello che volete
                                Le droghe non annientano le facoltà cognitive, come dimostrato dalla scienza e dall'anedottica.
                                Io pago le tasse anche per le cure a chi si rovina con il powerlifting.
                                I problemi sociali relativi ai tossicodipendenti che ti "importunano" sono ascrivibili in massima parte al proibizionismo. Sei stato importunato da molti bevitori in crisi d'astinenza, ti è mai capitato di essere aggredito da qualcuno che aveva bisogno di soldi per il caffè, le sigarette e il videopoker? Non credo.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Bob è pure un fervente cattolico.
                                E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.

Alice - How long is forever?
                                White Rabbit - Sometimes, just one second.

Commenta

Working...
                                X