Droghe.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • motorhead
    Inattivo
    • Dec 2005
    • 5988
    • 562
    • 327
    • Ancona
    • Send PM

Il sesso stesso può diventare una dipendenza ed essere visto come una droga, la bibliografia è sterminata sull'argomento. purtroppo non sono rari casi estremi di depressione e comportamenti compulsivi relativi al sesso.

Sexual addiction - Wikipedia, the free encyclopedia

YouTube - LE IENE 27 10 2009: LUCCI, DIPENDENZA DAL SESSO. Intervista ad alcuni sessodipendenti

Commenta

• eNdy
      Bodyweb Senior
      • Apr 2009
      • 1134
      • 182
      • 212
      • Send PM

Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggio
      e tu parli degli altri che fanno discorsi da prima elementare?

allora poi visto che un ragazzino di 17 anni dice che su di lui non ha trovato nessuna differenza possiamo finalmente affermare che le droghe non hanno effetti dannosi. ma ti rendi conto? secondo te, tu sei in grado di capire se e quanto qualcosa ti abbia fottuto il cervello? è un qualcosa che si vede negli anni, che scoperta che a te il giorno sembra di essere fresco come una rosa.

e cmq si è detto non che il passaggio da droghe leggere a droghe pesanti è inevitabile, ma che la maggior parte della gente che fa uso di droghe pesanti ha iniziato con quelle leggere.
      ma mica parlavo in generale, io semplicemente credo che le droghe leggere non creino dipendenza di alcun tipo in base alla mia esperienza, nè che il passaggio a quelle pesanti sia così automatico come spesso si dice.
      che chi usi quelle pesanti sia passato dalle leggere è ovvio, ma per me la canna è un piacere, molto più dell'alcol e trovo assurdo che la prima sia illegale immorale e quant'altro, il secondo no.
      il fatto è che per lo stato e per l'opinione comune di gente che non sa neanche di cosa parla, non esiste differenza tra droghe leggere e droghe pesanti, ed è inconcepibile.
      c'è chi per l'eroina da via il culo, c'è chi muore di fatto o psicologicamente, mentre nessuno è mai morto a causa delle droghe leggere, non sono io dirlo ma la statistica... dicevo questo, e con discorsi da prima elementare intendevo discorsi mossi unicamente da pregiudizi e non basati sull'esperienza diretta o meno, o comunque su una conoscenza seria dell'argomento.

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        Ma fatemi un riassunto breve: in sostanza non ci sono prove scientifiche che l'uso moderato ma costante di droghe provochi danni a fisici e psichici?
        guarda , si potranno dire tutte le cose e il loro contrario, ma un dato di fatto e' evidente : se tu parli di persona con chi ha fatto uso per anni di droghe, dalle canne a quel che vuoi, non puoi non notare un rimbecillimento tragico... sfido chiunque a dirmi che non si riconosce un cannarolo , un cocainomane, un alcoolizzato o un tossico di qualunque tipo dopo anni di uso assiduo... ce l'hanno scritto in faccia e si sente benissimo da come parlano... da qui, il mio riassunto breve : se assumendo per anni e con abbondanza diventi rincoglionito , e' evidente che pure assumendo poco non vai verso l'effetto zero, danni te ne fai sicuramente ma in misura minore
        sigpic

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

il sunto della discussione è che se uno vive una vita piena, ha una famiglia o dei cari a cui volere bene, un lavoro che lo appaga, degli hobby che lo impegnano nel tempo libero, non avrà mai bisogno di alterare quella realtà...
          perchè di fatto quella realtà lo soddisfa...
          io che ancora mi sento un cantiere aperto, professionalmente e nella vita privata, preferisco "reagire" alla vita piuttosto che crearmi delle illusioni temporanee
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• motorhead
            Inattivo
            • Dec 2005
            • 5988
            • 562
            • 327
            • Ancona
            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
            guarda , si potranno dire tutte le cose e il loro contrario, ma un dato di fatto e' evidente : se tu parli di persona con chi ha fatto uso per anni di droghe, dalle canne a quel che vuoi, non puoi non notare un rimbecillimento tragico... sfido chiunque a dirmi che non si riconosce un cannarolo , un cocainomane, un alcoolizzato o un tossico di qualunque tipo dopo anni di uso assiduo... ce l'hanno scritto in faccia e si sente benissimo da come parlano... da qui, il mio riassunto breve : se assumendo per anni e con abbondanza diventi rincoglionito , e' evidente che pure assumendo poco non vai verso l'effetto zero, danni te ne fai sicuramente ma in misura minore
            tu guardando uno negli occhi sapresti dire di che sostanzà fece uso in un passato più o meno recente?

Commenta

• eNdy
              Bodyweb Senior
              • Apr 2009
              • 1134
              • 182
              • 212
              • Send PM

sfido chiunque a dirmi che non si riconosce un cannarolo
              questa mi ha fatto sorridere

Commenta

• Black87
                Bodyweb Senior
                • Apr 2004
                • 11224
                • 620
                • 230
                • A casa di socio a falsificare CV
                • Send PM

danni te li fai sicuramente... è una affermazione che devi almeno provare.
                L'articolo di arkon, quello che ha postato per contestare l'uso della cannabis, ne parla elogiandone gli effetti protettivi verso il sistema nervoso centrale.
                Praticamente qualsiasi cosa tu introduca nel tuo corpo, se in eccesso, fa male, questo non vuol dire che se usata solo una volta faccia male comunque.

Dai mi citi gli alcolisti, pensi che due birre a settimana è evidente che facciano danni? No, non è per nulla evidente.

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                  tu guardando uno negli occhi sapresti dire di che sostanzà fece uso in un passato più o meno recente?

certo che no, ma riconosco uno sano da uno che beve o abusa di qualche sostanza...poi ci sara' chi ha la fortuna di mascherare bene il tutto, ma non e' cosi' difficile riconoscerli
                  sigpic

Commenta

• Black87
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2004
                    • 11224
                    • 620
                    • 230
                    • Send PM

certo che no, ma riconosco uno sano da uno che beve o abusa di qualche sostanza...poi ci sara' chi ha la fortuna di mascherare bene il tutto, ma non e' cosi' difficile riconoscerli
                    uso è un concetto diverso da abuso. Spiegati meglio.

Commenta

• motorhead
                      Inattivo
                      • Dec 2005
                      • 5988
                      • 562
                      • 327
                      • Ancona
                      • Send PM

in genere chi rulla gira sempre con quegli aggeggi di cui non ricordo il nome in cui si mette il filtro, la cartina e si puà rullare tutto più facilemente rispetto ad un lavoro fatto 'a mano libera'

Commenta

• Black87
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2004
                        • 11224
                        • 620
                        • 230
                        • Send PM

in genere chi rulla gira sempre con quegli aggeggi di cui non ricordo il nome in cui si mette il filtro, la cartina e si puà rullare tutto più facilemente rispetto ad un lavoro fatto 'a mano libera'

con quello ci rulli le sigarette al massimo.

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 67304
                          • 2,999
                          • 2,684
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

ed il perche chi beve moderatamente non e' alcolista mentre chi si fuma una canna e' un drogato ?
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• motorhead
                            Inattivo
                            • Dec 2005
                            • 5988
                            • 562
                            • 327
                            • Ancona
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                            con quello ci rulli le sigarette al massimo.
                            hehe si bella scusa.

ma sai come si chiama? io usai quello di un amico.

Commenta

• eNdy
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2009
                              • 1134
                              • 182
                              • 212
                              • Send PM

è di una inutilità assurda

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                                danni te li fai sicuramente... è una affermazione che devi almeno provare.
                                L'articolo di arkon, quello che ha postato per contestare l'uso della cannabis, ne parla elogiandone gli effetti protettivi verso il sistema nervoso centrale.
                                Praticamente qualsiasi cosa tu introduca nel tuo corpo, se in eccesso, fa male, questo non vuol dire che se usata solo una volta faccia male comunque.

Dai mi citi gli alcolisti, pensi che due birre a settimana è evidente che facciano danni? No, non è per nulla evidente.

secondo me non ha importanza, a me non frega nulla dell'evidenza mi interessa il senso della questione... se desideri una vita sana e libera da certi meccanismi, certe sostanze non le assumi ... non c'e' una linea che contraddistingue l'uso dall'abuso , c'e' solo una scelta di campo... siccome dalla parte di chi usa vedo come sono coloro che abusano e non vorrei mai diventare cosi' mongolo, e siccome nessuno puo' sapere di se stesso se da un uso un giorno si passera' all'abuso, ne sto lontano per precauzione senza bisogno di scomodare gli scienziati che mi debbano dimostrare i pro e i contro ... mi basta il mio cervello per stabilirlo
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X