Nuove foto di max_power

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originally posted by Eagle
    Ovviamente scrivo sempre o quasi il contrario degli altri.
    Perdono!

Secondo me chi ha le spalle grosse e il petto piccolo, anche solo relativamente, e' uno che per conformazione ha le spalle un pochino "in avanti" e pertanto un "lentista" e non un "panchista".

Mi sembra anche che si intuisca un pochino dalla foto, anche se dovresti postarne una di lato, rilassato.

(Anche se e' un po' strano per uno che si trovava bene con il lento dietro).

Il pettorale non si trova mai in una posizione di prestiramento ottimale con le distensioni e quindi "cede" al deltoide che invece viene prestirato, anche nelle panche e parallele.

Secondo me dovresti provare cosi':

1 - fare molto stretching per i pettorali, soprattutto PRIMA di allenarli;
    2 - lavorare molto con le croci e i cavi;
    3 - panche, con bilancere e manubri, e parallele, falle solo in superserie DOPO croci o cavi o pectoral machine (esercizi "rotatori" e non di spinta);
    4 - cerca di lavorare un pochino in "accorciamento" i trapezi medi, che ti "tirano" le spalle indietro.

Curiosita': dopo che alleni i pettorali ti fanno male o senti di piu' le spalle anteriori?

Eagle
    Grazie per i consigli Eagle. Forse le spalle sono un po' tirate in avanti. Ad ogni modo anch'io sono un lentista e non un panchista. Comunque vedrò di fare alcune mie foto laterali.
    Per quanto riguarda i dolori quando alleno il petto il giorno dopo mi fa un male cane. I dolori durano anche 4 giorni. Nessun gruppo muscolare mi duole quanto il petto. Il giorno dopo registro solo un piccolissimo dolore in tutta la zona del deltoide.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• daniel
      • 0
      • 0
      • Send PM

io dico che le croci sono la risposta......
      insomma
      e se uno provasse a fare le croci come primo esercizio ?

cioe 3 serie pesantissime all inizio del w.o.?

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by daniel
        io dico che le croci sono la risposta......
        insomma
        e se uno provasse a fare le croci come primo esercizio ?

cioe 3 serie pesantissime all inizio del w.o.?
        Ma su panca inclinata Daniel ?Perchè io quelle avrei intenzione di fare.

max_power

Commenta

• Smilzo
          Bodyweb Member
          • Oct 2001
          • 278
          • 17
          • 2
          • Seccolandia
          • Send PM

Ho letto questo post solo adesso!!!
          ***** max sembri la mia fotocopia! Spalle larghe e ben messe e deltoidi come i miei e sopratutto petto uguale!!! Sembra il mio!!! Carente nella parte centrale e alta e solo sviluppato lateralmente e in corrispondenza dei capezzoli! Non capisco se dipende dalla genetica o dagli esercizi sbagliati che facciamo, boh!
          Magari troviamo qualche esercizio buono davvero, così miglioriamo il petto entrambi!!
          Io lo alleno circa una volta a settimana alternando queste 2 schede con 10-8-6 e ho sempre i dolori per 2-3 giorni:

A
          panca inclinata con bilanciere
          cavi
          panca inclinata con manubri

B
          panca piana
          croci
          pullover
          "Di tutte le specie non sopravvive la più forte o la più intelligente ma quella che meglio riesce ad adattarsi ai cambiamenti" C. Darwin

Hardgainer
          Inside

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by Smilzo
            Ho letto questo post solo adesso!!!
            ***** max sembri la mia fotocopia! Spalle larghe e ben messe e deltoidi come i miei e sopratutto petto uguale!!! Sembra il mio!!! Carente nella parte centrale e alta e solo sviluppato lateralmente e in corrispondenza dei capezzoli! Non capisco se dipende dalla genetica o dagli esercizi sbagliati che facciamo, boh!
            Magari troviamo qualche esercizio buono davvero, così miglioriamo il petto entrambi!!
            Io lo alleno circa una volta a settimana alternando queste 2 schede con 10-8-6 e ho sempre i dolori per 2-3 giorni:

A
            panca inclinata con bilanciere
            cavi
            panca inclinata con manubri

B
            panca piana
            croci
            pullover
            Ma scusa praticamente fammi capire...alleni solo il petto ?

Commenta

• Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
              • Send PM

A parte l'allenamento per il volume (che saprai fare tranquillamente tu) io propongo intensità ESTREMA.

Panca piana con manubri
              1x10 + 20'' MAX + 30'' MAX + 40'' MAX + 50'' MAX

Fai la tua serie da 10 ripetizioni (il giusto peso, l'11 ripetizione nn ci deve stare). Aspetti 20 secondi, riprendi i pesi e fai il massimo di ripetizioni che riesci a fare.
              Aspetti 30 secondi, riprendi i pesi ecc ecc ecc
              E ripeti questo tipo per le croci su inclinata.

Questo tipo di allenamento lo vedo meglio con una alimentazione low carb.

Eì solo una proposta, non dico FUINZIONA al 100%.

Provare...sperimentare
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Smilzo
                Bodyweb Member
                • Oct 2001
                • 278
                • 17
                • 2
                • Seccolandia
                • Send PM

Originally posted by max_power

Ma scusa praticamente fammi capire...alleni solo il petto ?
                Certo che no! Il petto lo alleno una volta a settimana (es. il lunedì)
                poi gli altri giorni faccio gli altri gruppi muscolari.
                Anche se ho sempre cambiato e forse lo farò ancora per adesso faccio lunedì petto-tricipiti mercoledì spalle-gambe e venerdì dorso e bicipiti. Quindi il petto in pratica lo alleno una volta ogni 7 gg, ha il tempo di recuperare! Ti avevo postato solo la scheda del petto visto che è quello che ci crea problemi
                La cosa che volevo evidenziare era come siamo uguali in quella parte del corpo quindi sbagliamo sicuramente qualcosa, non credo dipenda solo dalla genetica. Sicuramente noi (e anche altre persone magari) abbiamo bisogno di qualche esercizio particolare per migliorare lì dove siamo carenti.
                Last edited by Smilzo; 01-03-2002, 23:38:45.
                "Di tutte le specie non sopravvive la più forte o la più intelligente ma quella che meglio riesce ad adattarsi ai cambiamenti" C. Darwin

Hardgainer
                Inside

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Certo che no! Il petto lo alleno una volta a settimana (es. il lunedì)
                  poi gli altri giorni faccio gli altri gruppi muscolari.
                  Anche se ho sempre cambiato e forse lo farò ancora per adesso faccio lunedì petto-tricipiti mercoledì spalle-gambe e venerdì dorso e bicipiti. Quindi il petto in pratica lo alleno una volta ogni 7 gg, ha il tempo di recuperare! Ti avevo postato solo la scheda del petto visto che è quello che ci crea problemi
                  La cosa che volevo evidenziare era come siamo uguali in quella parte del corpo quindi sbagliamo sicuramente qualcosa, non credo dipenda solo dalla genetica. Sicuramente noi (e anche altre persone magari) abbiamo bisogno di qualche esercizio particolare per migliorare lì dove siamo carenti.
                  No Smilzo...secondo me non sbagliamo in niente fidati. Penso che il fatto già di fare panca piana ci avrebbe fatto crescere tutto il petto in generale,in quanto io stesso simpatizzo per i multiarticolari per uno sviluppo armonico di tutto il corpo. Se siamo uguali caro Smilzo e allora possiamo darci una mano a vicenda. Io ho sempre creduto che fosse il petto basso a mancare. Invece dalle foto si evidenzia una carenza nella parte alta e centrale del petto come quella che hai tu. Quindi nel petto abbiamo la stessa forma. Lateralmente anche il mio risulta " esplosivo". Ora io non ho mai fatto panca inclinata per cui farò probabilmente quella. Vediamo un po' come va. Comunque seguirò anche i consigli per l'intensità di Body80.
                  Se vuoi smilzo postami una foto del tuo petto ok ?

max_power

Commenta

• Smilzo
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2001
                    • 278
                    • 17
                    • 2
                    • Seccolandia
                    • Send PM

Allora le foto non le posso postare perchè non ho webcam nè scanner ma ti posso dire che siamo quasi simili.
                    Mi hai fatto pensare quando mi hai detto che farai principalmente panca inclinata...in effetti io l'ho sempre fatta poco (solo utlimamente la sto facendo) forse è quello il motivo.
                    Cmq ora tento di fare un' altra scheda magari allenando il petto con una distanza per il riposo di 4-5gg e non 7 (sempre se recupero per bene) e tengo anche conto del parere di body80 per quanto riguarda l'intensità!

Hardgainer
                    Inside

Commenta

• King Kamali
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2001
                      • 615
                      • 0
                      • 0
                      • Parma
                      • Send PM

Originally posted by Eagle

Secondo me chi ha le spalle grosse e il petto piccolo, anche solo relativamente, e' uno che per conformazione ha le spalle un pochino "in avanti" e pertanto un "lentista" e non un "panchista".
                      Invece secondo me uno con le spalle in avanti è proprio un "panchista" perchè nella panca si usano i deltodi anteriori
                      Steel Warrior

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Allora le foto non le posso postare perchè non ho webcam nè scanner ma ti posso dire che siamo quasi simili.
                        Mi hai fatto pensare quando mi hai detto che farai principalmente panca inclinata...in effetti io l'ho sempre fatta poco (solo utlimamente la sto facendo) forse è quello il motivo.
                        Cmq ora tento di fare un' altra scheda magari allenando il petto con una distanza per il riposo di 4-5gg e non 7 (sempre se recupero per bene) e tengo anche conto del parere di body80 per quanto riguarda l'intensità!
                        Comunque attenzione Smilzo: io rimango sempre BIIer,nel senso che comunque faccio prima il mio bel multiarticolare e poi passo all'isolamento. Comunque io il muscolo lo alleno circa ogni 5 gg quando passa il dolore muscolare. Recupera sempre per bene sennò non si rende al massimo.

max_power

Commenta

• daniel
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by King Kamali

Invece secondo me uno con le spalle in avanti è proprio un "panchista" perchè nella panca si usano i deltodi anteriori
                          da quanto ti alleni ??

Commenta

• donpablo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 2944
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

Max, sei migliorato, non c'e' che dire... certo, il petto e' un po' scarsino, e la schiena non si vede, ma devi continuare con il tuo allenamento.

Ti ha dato risultati, non cambiarlo, magari cambia solo qualcosina, poni enfasi sul petto, ma non passare a pompatore.
                            Non e' strano che tu abbia carenze, sarebbe strano il contrario, hai appena cominciato ad alzare ferro, e' normale che devi perfezionarti... ci vogliono anni caro Max

Per Ruahh: anch'io sono convinto di avere avuto un petto migliore quando pompavo 4 volte a settimana... ma ho sempre il dubbio che fosse solo 1) il sangue quando lo allenavo che lo gonfiava a livelli da Sauron 2) il gonfiore doloroso dei giorni dopo (3-4) che lo faceva sembrare sempre grosso 3) il fatto che appena passavano i dolori e il gonfiore si attenuava, guarda caso, era di nuovo il giorno del petto e ricominciavo a gonfiarlo! hehe
                            Che ne pensi?
                            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originally posted by donpablo
                              Max, sei migliorato, non c'e' che dire... certo, il petto e' un po' scarsino, e la schiena non si vede, ma devi continuare con il tuo allenamento.

Ti ha dato risultati, non cambiarlo, magari cambia solo qualcosina, poni enfasi sul petto, ma non passare a pompatore.
                              Non e' strano che tu abbia carenze, sarebbe strano il contrario, hai appena cominciato ad alzare ferro, e' normale che devi perfezionarti... ci vogliono anni caro Max

Per Ruahh: anch'io sono convinto di avere avuto un petto migliore quando pompavo 4 volte a settimana... ma ho sempre il dubbio che fosse solo 1) il sangue quando lo allenavo che lo gonfiava a livelli da Sauron 2) il gonfiore doloroso dei giorni dopo (3-4) che lo faceva sembrare sempre grosso 3) il fatto che appena passavano i dolori e il gonfiore si attenuava, guarda caso, era di nuovo il giorno del petto e ricominciavo a gonfiarlo! hehe
                              Che ne pensi?
                              Ciao Don...come va ? Ci tenevo chge commentassi le foto sai ? Comunque si...mi sta dando moltissimo risultati l'allenamento,ma la strada è ancora lunga...anche se come tu sai la volontà non mi manca. Ci vogliono anni hai ragione...tanti anni...10/20 forse,ma non abbandonerà questo sport. Mi ha dato veramente tanto.

max_power

Commenta

• yucatan
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2000
                                • 904
                                • 1
                                • 3
                                • MiL@nO
                                • Send PM

10/20 anni? max non esagerare, te ne bastano altri 2-3 come si deve per avere buone soddisfazioni. ovvio, poi dipende da quali livelli vuoi raggiungere. io mi alleno da un anno e mezzo e sembro un'altra persona rispetto a quando ho cominciato

Commenta

Working...
                                X