Originally posted by Eagle
Ovviamente scrivo sempre o quasi il contrario degli altri.
Perdono!
Secondo me chi ha le spalle grosse e il petto piccolo, anche solo relativamente, e' uno che per conformazione ha le spalle un pochino "in avanti" e pertanto un "lentista" e non un "panchista".
Mi sembra anche che si intuisca un pochino dalla foto, anche se dovresti postarne una di lato, rilassato.
(Anche se e' un po' strano per uno che si trovava bene con il lento dietro).
Il pettorale non si trova mai in una posizione di prestiramento ottimale con le distensioni e quindi "cede" al deltoide che invece viene prestirato, anche nelle panche e parallele.
Secondo me dovresti provare cosi':
1 - fare molto stretching per i pettorali, soprattutto PRIMA di allenarli;
2 - lavorare molto con le croci e i cavi;
3 - panche, con bilancere e manubri, e parallele, falle solo in superserie DOPO croci o cavi o pectoral machine (esercizi "rotatori" e non di spinta);
4 - cerca di lavorare un pochino in "accorciamento" i trapezi medi, che ti "tirano" le spalle indietro.
Curiosita': dopo che alleni i pettorali ti fanno male o senti di piu' le spalle anteriori?
Eagle
Ovviamente scrivo sempre o quasi il contrario degli altri.
Perdono!
Secondo me chi ha le spalle grosse e il petto piccolo, anche solo relativamente, e' uno che per conformazione ha le spalle un pochino "in avanti" e pertanto un "lentista" e non un "panchista".
Mi sembra anche che si intuisca un pochino dalla foto, anche se dovresti postarne una di lato, rilassato.
(Anche se e' un po' strano per uno che si trovava bene con il lento dietro).
Il pettorale non si trova mai in una posizione di prestiramento ottimale con le distensioni e quindi "cede" al deltoide che invece viene prestirato, anche nelle panche e parallele.
Secondo me dovresti provare cosi':
1 - fare molto stretching per i pettorali, soprattutto PRIMA di allenarli;
2 - lavorare molto con le croci e i cavi;
3 - panche, con bilancere e manubri, e parallele, falle solo in superserie DOPO croci o cavi o pectoral machine (esercizi "rotatori" e non di spinta);
4 - cerca di lavorare un pochino in "accorciamento" i trapezi medi, che ti "tirano" le spalle indietro.
Curiosita': dopo che alleni i pettorali ti fanno male o senti di piu' le spalle anteriori?
Eagle
Per quanto riguarda i dolori quando alleno il petto il giorno dopo mi fa un male cane. I dolori durano anche 4 giorni. Nessun gruppo muscolare mi duole quanto il petto. Il giorno dopo registro solo un piccolissimo dolore in tutta la zona del deltoide.
max_power
Commenta