If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Body80 2x5 è pi+ un ciclo di forza. Mischiarlo con 2x15 per me nn ha senso....o fai un ciclo di forza o di definizione, non tutte e due insieme.
Ehi Body80...me la dici la tua routine per il petto ?
okspalle e braccia.
petto un po' meno.
schiena nn so.
avevo(ed ancora in parte) il tuo stesso problema.
certo devi aumentare la forza ma tieni in considerazione che potrebbe volerci qualcosa di più di un semplice 2x5.
ciò potrebbe voler dire manubri invece di bilanceri, movimenti più lenti e pensati in modo da centrare il bersaglio anche a discapito del peso, probabilmente anche esercizi di isolamento.
io ho ottenuto qualche cm con questo tipo di allenamento:
piana con manubri 3x 8 cadenza 4-3-4
parallele 2 x8-10 cadenza normale tipo 2-2
Grazie Daniel ...ricordi quando mi desti 1 ? Ora mi dai 4,5 Daniel..grazie. Il prossimo passo sarà il 7 di voto ci stai ? Devo mettercela tutta...grazie comunque per l'incoraggiamento....comunque devo parlarti in privato. Anch'io volevo fare una routine di specializzazione per il petto.
ciao...
Comunque ragazzi posterò presto le foto di schiena e quelle di gambe che sono il mio punto forte. Non vedo l'ora di allenarle domani. Mi avete dato nuova linfa.
Si Potenza,credo in quello che faccio sennò non lo farei. Comunque ho 19 anni. Non so Potenza. Io sono cresciuto con l'allenamento abbreviato. Il fatto è che ho abbracciato questo allenamento per pure esigenze di tempo,in quanto sto a Catania per cui mi manca il tempo di allenarmi. Ero pompatore anch'io e ho acchiappato dei risultati da pompatore. Ma non posso negare che i migliori risultati li hoa vuti con un allenamento abbreviato,con un riposo adeguato e con un altrettanto curata alimentazione.
Comunque vorrei fare questo esperimento:ritornare ad allenarmi un altra volta abbastanza per vedere che risultati in termini di massa posso acchiappare.
Dopotutto si ha successo solo con tentativi ed errori.
max_power
Max, io alla tua età mi allenavo da super pompatore... e soprattutto martellando il petto (le gambe nemmeno le facevo) ebbene il petto era da paura...
Dacci dentro, dimenticati il peso (che tanto lo solleveresti usando le spalle ed i trapezi) e inizia un sano allenamento con set a scalare, cavi, poi set a scalare, cavi...
Tiratina d'orecchi, se davi meno retta agli slogan e un po' più al tuo Ruahhh, forse adesso le striature che hai sulle spalle le avevi dappertutto.
Minchia Fatboy...eccome se non rendo di più. Ti ringrazio tantissimo...veramente...sei molto in gamba. Grazie...rendo molto di più e intanto mi sto sempre facendo più convinto che comunque è la parte alta quella che manca maggiormente.
Ovviamente scrivo sempre o quasi il contrario degli altri.
Perdono!
Secondo me chi ha le spalle grosse e il petto piccolo, anche solo relativamente, e' uno che per conformazione ha le spalle un pochino "in avanti" e pertanto un "lentista" e non un "panchista".
Mi sembra anche che si intuisca un pochino dalla foto, anche se dovresti postarne una di lato, rilassato.
(Anche se e' un po' strano per uno che si trovava bene con il lento dietro).
Il pettorale non si trova mai in una posizione di prestiramento ottimale con le distensioni e quindi "cede" al deltoide che invece viene prestirato, anche nelle panche e parallele.
Secondo me dovresti provare cosi':
1 - fare molto stretching per i pettorali, soprattutto PRIMA di allenarli;
2 - lavorare molto con le croci e i cavi;
3 - panche, con bilancere e manubri, e parallele, falle solo in superserie DOPO croci o cavi o pectoral machine (esercizi "rotatori" e non di spinta);
4 - cerca di lavorare un pochino in "accorciamento" i trapezi medi, che ti "tirano" le spalle indietro.
Curiosita': dopo che alleni i pettorali ti fanno male o senti di piu' le spalle anteriori?
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Non tornare pompatore!
Continua così che stai migliorando!
Quando farai le distensioni con manubri con 40kg al posto di 30, il tuo petto sarà decisamente migliore.
Tira via le aperture e concentrati solo su un esercizio.
Solo così riuscirai a incrementare il peso per davvero.
Con una scheda da pompatore ti vedresti sicuramente migliore per il primo periodo, ma poi non cresci+.
Su alcune persone funziona alla grande (Potenza, Daniel...) ma su altre (te, me ...) proprio no!
Comunque trapezi, collo e spalle sono veramente buoni.
Scommetto che il lento lo fai con un carico abbastanza buono...
Aspetto che il panico cresca.
Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta