Difficile, in Italia, applicare una legge che sia una senza che venga fuori pietismo, lacrime, mamme con figli attaccati al seno, vecchine urlanti e tutto il repertorio della sceneggiata. Siamo il paese del volemose bene, e se siamo ridotti al punto attuale è proprio perchè non esiste la certezza del diritto.
Abusivismo, Guerriglia a Ischia e Napoli
Collapse
X
-
ragazzi, il governo ci ha già pensato
"Nel Milleproroghe un nuovo condono" Insorgono Pd, Cgil. E anche il Pdl si divide - Repubblica.it
la motivazione
I firmatari: "Così si sana disparità di trattamento". Sarro e Nespoli hanno difeso la loro proposta dagli attacchi dell'opposizione e da quelli del fuoco amico. "Il nostro emendamento vuole sanare la disparità di trattamento subita dai cittadini della Campania, che non hanno potuto fruire del condono del 2004 a causa di una legge regionale poi giudicata incostituzionale",
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggiomaurox, se non sai TACI.
in passato, quando lavoravo coi notai, ho registrato IO STESSO alla conservatoria dei registri immobiliari degli atti notarili di alcune case che, di lì a poco, sono state ritenute abusive, quando negli atti DA ME ISCRITTI risultavano tutti i certificati in regola. è la stessa storia adesso.
nb: mi riferisco alle case abusive di Casalnuovo.
non ho sentito nessuno che abbia protestando dicendo di possedere le certificazioni, ho sentito che dicevano che c'e' pieno di strutture alberghiere in zone abusive che non erano state abbattute ... il che non mi sembra un buon motivo per protestare , era piu' efficace l'altro forse... non a caso stanno sperando in una sanatoria del governo non sono andati davanti al comune per sprangare chi aveva redatto i certificatisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggionon ho sentito nessuno che abbia protestando dicendo di possedere le certificazioni, ho sentito che dicevano che c'e' pieno di strutture alberghiere in zone abusive che non erano state abbattute ... il che non mi sembra un buon motivo per protestare , era piu' efficace l'altro forse... non a caso stanno sperando in una sanatoria del governo non sono andati davanti al comune per sprangare chi aveva redatto i certificati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggioragazzi, il governo ci ha già pensato
"Nel Milleproroghe un nuovo condono" Insorgono Pd, Cgil. E anche il Pdl si divide - Repubblica.it
la motivazione
I firmatari: "Così si sana disparità di trattamento". Sarro e Nespoli hanno difeso la loro proposta dagli attacchi dell'opposizione e da quelli del fuoco amico. "Il nostro emendamento vuole sanare la disparità di trattamento subita dai cittadini della Campania, che non hanno potuto fruire del condono del 2004 a causa di una legge regionale poi giudicata incostituzionale",
Ha la stessa obbiettività di Libero e ilGiornale
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioragazzi, occhio a sparare a zero, lì in mezzo c'è tantissima gente che la casa che gli vogliono abbattere la sta ancora pagando; inoltre, pare che su ischia non ci siano più aloggi, quindi a chi viene demolita la casa, nella migliore delle ipotesi deve sbarcare pure sulla terra ferma.
scusa luca, ma che motivi sabebbero questi?B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioandateci piano a citare repubblica
Ha la stessa obbiettività di Libero e ilGiornale
Commenta
-
-
Purtroppo è tutto di una semplicità disarmante e si divide in due sole parole: DIRITTI e DOVERI.
Il diritto alla casa e al lavoro,sono i principi su cui si basa la (vostra) costituzione,quando questi diritti non sono rispettati,le persone sono costrette a cercare soluzioni alternative.
Facile giudicare dai nostri televisori al plasma,un pò meno lo è essere nei panni di un disoccupato 35enne con moglie e neonato a carico.
Per quanto mi riguarda e per quel poco che può valere,massima solidarietà per gli ischitani.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioPurtroppo è tutto di una semplicità disarmante e si divide in due sole parole: DIRITTI e DOVERI.
Il diritto alla casa e al lavoro,sono i principi su cui si basa la (vostra) costituzione,quando questi diritti non sono rispettati,le persone sono costrette a cercare soluzioni alternative.
Facile giudicare dai nostri televisori al plasma,un pò meno lo è essere nei panni di un disoccupato 35enne con moglie e neonato a carico.
Per quanto mi riguarda e per quel poco che può valere,massima solidarietà per gli ischitani.
Commenta
-
Commenta