giorno del ricordo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    C'entrano motivazioni economiche, secondo me. Per come la vedo io il sentimento nazionale ebraico è stato fomentato a puntino dall' inghilterra come condizione per far scendere in guerra gli stati uniti nella prima guerra mondiale, sulla cui decisione influiva moltissimo il parere dei circoli ebraici
    A proposito c'è un lunghissimo articolo di churcill dove lui parla della necessità che gli ebrei non dovessero sposare la causa bolscevica ma quella sionista, perchè se la prima distruggerebbe l'occidente la seconda sarebbe molto più gestibile e malleabile. Ed infatti ha avuto ragione...
    Zionism versus Bolshevism
    gira che ti rigira le motivazioni economiche stanno sempre alla base dunque.

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    No, non c'entra la religione unica, ma semmai il restare unica nazione "sovrana":http://www.bodyweb.com/5596255-post111.html
    Quel post era riferito all'immigrazione e assume anche elementi metastorici, in una visione ampia che contiene ma non riguarda esclusivamente l'olocausto;
    Qua, in maniera più spiccia e ancorata alla storia e al Thread, direi che Bizzio ha fatto un sunto apprezzabile
    ok
    Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
    di negazionisti ce ne sono sempre stati, soprattutto nell'ambiente dell'estrema destra, dove sono già partiti nel '45 (tipo schönborn & co.)... e le "prove certe" non esistono (non possono esistere)... qui nel forum per esempio c'era stata una discussione in cui si citavano le tesi di ernst zündel come prove certe... mentre proprio quelle tesi (e tutta la messa in scena, dato che non era neanche ingegnere, ma laureato in letteratura e parlava di studi ecc., ma basta rileggere il thread) erano risultate tutte sbagliate... qual'è la cosa peggiore in tutto questo? beh, che quel processo lo perse nel 1988 (in canada) e che allora venne dimostrato che tutte le sue tesi erano errate... eppure ogni tot. risalta fuori qualcuno che cita esattamente quelle tesi come "nuove verità".... "nuove ricerche" "nuovi esperimenti"... "prove certe"...
    ed allora poniamoci sta domanda come te la saresti posta tu: "ma non ci sarà mica un secondo fine?" o altrimenti perché, 20anni dopo, pur sapendo che quelle tesi non erano affatto valide, vengono ritirate fuori ogni po' di tempo? non ci sarà mica qualcuno che sia interessato ad una revisione storica?
    io non dico che chi si faccia venire certi dubbi sia in malafede... però la cosa terribile (e pericolosa) è che spesso non ci si informi...
    basti vedere il thread che citavo... anche lì, semplicemente si disse "ah, tesi interessanti... nuove scoperte.. vuoi vedere che non c'è stato nulla..." quando con relativamente poca ricerca e poco sforzo, si sarebbe scoperto che le tesi erano del '76 e che il processo ci fu nell'88 e che venne fuori che zündel si era inventato un mare di cazzate...

parlare dei numeri è un'altra cosa... e comunque anche 1milione nella sola auschwitz se a qualcuno sembra roba da poco mi fa rabbrividire come idea...
    negare completamente però è una cosa tentata così tante volte e non per questo meno schifosa...
    in ogni caso, mentre aspetti le prove certe (che purtroppo non arriveranno), se vuoi vedere una prova certa di ció che è capitato, vienimi a trovre a berlino...
    vedi hai detto cose interessanti che non sapevo. Per le prove certe, non vorrei che fraintendessi. Penso che tutti me e te compresi che sosteniamo la veridicità di questo fatto, se un giorno si venisse a conoscenza del fatto che è tutta una montatura, preferirebbero fare una figura di merda enorme, ma almeno sapere che l'orrore delle camere a gas non sia mai avvenuto. La storia dell'olocausto è troppo, va oltre il limite della sopportazione.

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Mi permetto di aggiungere non solo verso i paesi arabi, ma verso qualunque classe politica o movimento che, in Europa, provi a discostarsi dall'unico vero Dogma rimasto oggi, quello olocaustico, per cui si grida sempre all'antisemitismo e si deve sempre dare prova di "vera" fede andando pellegrini in uno dei santuari dedicati alla Religione (musei o campi che siano).
    Spiace dirlo, perchè sono argomenti delicati, sono argomenti che riguardano dei morti e dei vivi, ma ciò che dell'olocausto ne hanno fatto certi ebrei è scandaloso, tanto da essere oggetto di critica da parte di alcuni ebrei che evidentemente ragionano con la loro testa (pagandone, sovente, le conseguenze).

Su quanto scrive Cat mi permetto alcune precisazioni:
    Il "revisionismo storico" è una cosa ben distinta dal "negazionismo", e riguarda la storia nel suo complesso;
    Non esiste storico in senso proprio che non sottopnga la storia, qualunque storia, a revisione, altrimenti non è uno storico ma un copista, mentre il cosidetto negazionismo è quella corrente che afferma a chiare lettere che la shoa non è mai avvenuta, la nega alla radice, questo per essere chiari.
    Un'opera di revisione ben fatta, invece, ci può aiutare a capire cosa davvero - tolta tutta l'immane vulgata che sopra ci è stata costruita - è stato l'olocausto, ovvero se realmente quelle raccontate sono le cifre, sono state le intenzioni, i programmi, i progetti della Germania di Hitler, e in quale modo questo disegno (se è esistito) è stato portato a termine:
    Mi pare che su questo ogni storico ed ogni profano possa e debba discutere in piena libertà, altrimenti tutta la storia, oggi, sarebbe ben altra rispetto a quello che andiamo scoprendo anche di epoche lontane da noi.
    Lo dici anche tu:
    Sette milioni (queste le prime cifre che girava su Auschwitz), poi sei poi due poi a scendere...Qualcosa non quadra.
    Ci sarebbe molto da dire, come il fatto che i "negazionisti" non vengono solo dalla destra estrema, come riporti, ma che il primo fu niente meno che un internato, tale Rassinier, il primo a mettere in dubbio quelle che, fino ad allora, erano proposte come "certezze".
    Ci sono studi seri e studi meno seri, ci sono sparaballe e ci sono studiosi che vogliono gettare una luce completa su di un periodo storico forse ancora troppo vicino per essere valutato con la dovuta serenità.

Per quanto riguarda le prove a Berlino o in qualunque altro altare dedicato a questa nuova e intoccabile Religione, cui tutti saremmo in obbligo di credere senza dubitare, faccio presente che allo Yad Vashem è ancora esposta - tra i criminali di guerra - la foto di Pio XII, colui che viene considerato, da parte ebraica, un fiancheggiatore di Hitler;
    Da altre parti viene invece affermato che Hitler voleva rapirlo e deportarlo:
    Dov'è la Verità?
    altre cose interessanti.
    Io tutti i vostri post me li segno nei preferiti
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

Working...
    X