Help !!! Se C'e' Un Consulente Del Lavoro !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928
    • 1
    • 0
    • Milano Italia
    • Send PM

Help !!! Se C'e' Un Consulente Del Lavoro !!!

AIUTO !!!!!!!!
    Per favore è urgente ... se c'è qualcuno che può aiutarmi ...

Sono un libero professionista con P. IVA.
    Ho lavorato per una società di consulenza presso un loro cliente.
    Finita l'attività presso il cliente la mia società, non trovando alternative, mi ha consegnato la lettera di rescissione del contratto (come previsto da un articolo dello stesso).

Ritrovandomi senza lavoro ho accettato un offerta del cliente di cui sopra di collaborazione 'diretta'.

Il problema è che il mio contratto prevedeva una clausola che non sarei potuto tornare per almeno 2 anni da un loro cliente per cui avevo lavorato e, nonostante le precedenti rassicurazioni verbali, la società di consulenza ha ora intenzione di rivalersi.

E' valida una clausola di questo tipo ? (considerando anche la situazione 'contingente' di rescissione del contratto)
    Cosa potrebbe fare la società di consulenza ?

Considerate che la clausola di 'non concorrenza' non prevedeva nessuna 'indennità' in mio favore.

Ciao
    Mike
  • fitwoman
    Moderator
    • May 2001
    • 5270
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

IL SERVIZIO DI CONSULENZA CHE CHIEDI (NON MI SEMBRA UN QUESITO DA CONSULTO IN SEDE) POTREBE ESSERTI FORNITO DA UN CAF (CENTRO ASSISTENZA FISCALE)....AL TELEFONO NON COSTA NULLA...CMQ. TI CONVIENE TENTARE...

POSSO DARTI QUESTO NUMERO DEL CAF ACLI DI ROMA EUN NUMERO VERDE.....ALMENO SE NON TI RISPONDE L'OPERATORE TI DICE A CHI RIVOLGERTI

O6-58520126

199199730

CIAO FIT
    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
    The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

Ciao ti consiglio anch'io il CAF o direttamente i rappresentanti di categoria.

Un grosso in bocca al lupo.

Ciao

Commenta

• Ippo
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2002
        • 2749
        • 4
        • 0
        • zigo zago (Padova)
        • Send PM

Ciao. Ti possono limitare l'attività con il cosiddetto "patto di non concorrenza" (art. 2125 c.c.) solo nel caso questo sia stato retribuito. Chiaramente l'importo della retribuzione deve essere stato scritto nel contratto. Altrimenti il patto di non concorrenza non è valido.
        In ogni caso senti qualcuno.
        Casomai scrivi.

Ciao.

Gianluca
        Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• Ale
          Banned
          • Nov 2001
          • 517
          • 0
          • 0
          • MILANO
          • Send PM

Last edited by Ale; 27-02-2002, 19:32:41.

Commenta

Working...
          X