If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi aggrego a manzinator nel darti una risposta al contrario, ossia dicendoti un lavoro che è totalmente inconciliabile con la palestra.
D'estate, per 3 estati, ho fatto il raccoglitore di cocomeri sotto le serre per tirare su qualche soldo e posso assicurarti che dopo 6-7 ore (si lavora solo al mattino perchè al pomeriggio col calore che aumenta ancora, starci sotto è impossibile...) sotto le serre con la punta dalle ore10 alle13 di calore massimo a 50-60 gradi e tutta umidità più sballottare cocomere che raggiungono anche i 30-40 kg con la schiena sempre piegata, quando arrivi a fine giornata lavorativa, anche se hai il pomeriggio libero, non ce la fai a sollevare pesi...
Penso che il lavoro che meglio si concilia con l'allenamento, sia fisicamente che psicologicamente, sia quello impiegatizio, poca fatica fisica e poco stress mentale.
mentalmente non so quanto possa essere impegnativo.L'impiegato che lavora ad exel o programmi simili non dovrebbe friggersi il cervello,ma i programmatori,grafici,multimediali o quelli che utilizzano programmi di disegno architettonico tipo autocad non so come si sentano alla fine del lavoro.Certo è che l'snc è la parte del corpo umano che recupera per ultima dopo un allenamento
Nessun lavoro, a mio avviso, che non sia quello di impiegato con orari fissi e senza straordinari, è conciliabile a pieno con una vita da culturista.
Ahimé, è la triste verità...
Che c'entra, ci si allena in qualche modo ma... Ma non è come quando si era studenti... Pochi pasti preparati e mangiati con calma, poca pianificazione degli orari, poco tempo per l'allenamento stesso e poche energie da spendere nell'allenamento...
Secondo me il miglior lavoro per allenarsi è l'insegnante... Mia madre lo è e lavora circa 4 ore al giorno.
mentalmente non so quanto possa essere impegnativo.L'impiegato che lavora ad exel o programmi simili non dovrebbe friggersi il cervello,ma i programmatori,grafici,multimediali o quelli che utilizzano programmi di disegno architettonico tipo autocad non so come si sentano alla fine del lavoro.Certo è che l'snc è la parte del corpo umano che recupera per ultima dopo un allenamento
il professore di educazione fisica alle superiori,lavori prevalentemente la mattina e qualche gnocca la vedi
L'impiegato amministrativo, contabile, prima nota, segreteria ecc... DI TESTA si fa il mazzo.
Di testa è più fresco un manovale...Anche se fisicamente, alla fine della giornata è uno straccio... Credo che squat e stacchi diventino montagne difficili da scalare...
per questo a me il lavoro non ha mai dato grossi problemi.....
ma il peggiore lavoro che ho fatto (parlo in termini di resa per l'allenamento) era quando lavoravo nella ditta di mio zio, dove movimentavo i sacchi da 25kg di materiale da stampa per riempire i silos delle macchine da stampa:
muovevo dalle 4 alle 7 tonnellate di materiale al giorno
poi ovviamente la sera mi allenavo e mi preparavo anche per le gare ...
di positivo che tutto questo facevo in fretta a tirarmi....
di negativo... avevo sempre mal di schiena :'(
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
io credo che i lavori di turnista siano i meno adatti....
imho si puo finire di lavorare tardi la sera e allenarsi anche tardi....
l'importante è riposare a sufficienza (che poi si perda il lato sociale della vita è un altro discorso)
è molto importante in un lavoro avere la possibilità di mangiare quando serve e tutte le volte che serve
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
L'impiegato amministrativo, contabile, prima nota, segreteria ecc... DI TESTA si fa il mazzo.
Di testa è più fresco un manovale...Anche se fisicamente, alla fine della giornata è uno straccio... Credo che squat e stacchi diventino montagne difficili da scalare...
gia
in piu se arrivi stressato, dopo un bello sfogo sotto i pesi , io stavo anche meglio
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Per esperienza di lavoro o perchè vi trovate proprio in questa situazione,volevo chiedere qual'è il lavoro con cui vi siete trovati meglio a gestire gli allenamenti?non importa se si tratta di spazzino o dirigente di una multinazionale,la domanda non riguarda una mia scelta ma solo un modo per capire in linea generale che tipo di esperienza avete avuto.Da prendere in considerazione per il lavoro la flessibilità degli orari,l'impegno fisico e intellettuale.
Ciao
quello che faccio da diversi anni a questa parte, 1° lavoro serio dopo la laurea: orario 8-16, 16.30 in palestra e tutto il tempo per gestire il wo.
Per gli spuntini frigo al seguito per quello di 1/2 mattina e pre wo, pranzo in mensa.
In passato quando ero staffato su un orario del tipo 10-18 era + stressante ma riuscivo allo stesso modo: wo al mattino dalle 7.30 alle 9.00, doccia e poi in ufficio....
Ciao
Certamente, se fai lo studente fancazzista sì. Se invece lo fai con responsabilità lo studio ti da molto più stress del lavoro.
è tutto relativo alle responsabilità che hai......
puoi essere sia studente che lavoratore fancazzista....
diciamo che nella maggior parte dei casi da studente gia se non devi farti quadrare i conti entro fine mese, la cosa cambia e parecchio.
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
ma dalle 12.30 alle 15.30 ne hai di tempo per allenarti,puoi sempre far rientrare la durata del wo in 45 min massimo.Giustamente come ha detto core la cosa importante è mangiare,come ti comporti tu manx per superare 4 ore di lavoro visto che dopo le 3 ore in media inizia gia a sentirsi la fame?fai una specie di intermitting fasting molto piu marcata?
Sempre rimanendo in tema e prendendo spunto da quello che ha detto gore riguardo all'avere la possibilità di mangiare quando serve entro certi limiti,indubbiamente in un lavoro come il camionista,o comunque spedizione merci o nel servizio dei trasporti finchè nessuno ti controlla puoi fare quello che vuoi,ma l'impiegato,il farmacista,il commesso nel negozio di abbigliamento,quei lavori insomma dove sei sempre sotto controllo non perforza dal capo ma magari dal collega che inizia a tartassarti di domance come vi omportate,mi piacerebbe sentire qualche escamotage
potrei sbagliarmi ma il lavoro ideale per concigliare il BB con il lavoro è l'insegnante di scuola superiore
ok avrai da fare anche nel pomeriggio ma un'oretta la trovi sempre
io da impiegato faccio 08:30-13:00 14:00-17:30
perfetto
tanto per chiedere,ma fai colazione la mattina con i soliti 60-70 gr. di cho,30-35 di pro,e poi lavori per 3oreemezza senza mangiare?oppure una barretta si riesce a mangiare al lavoro?
potrei sbagliarmi ma il lavoro ideale per concigliare il BB con il lavoro è l'insegnante di scuola superiore
ok avrai da fare anche nel pomeriggio ma un'oretta la trovi sempre
io da impiegato faccio 08:30-13:00 14:00-17:30
perfetto
l'insegnamento è una manna per qualsiasi attività, sfido a trovare un lavoro che abbia un rendimento (ore lavorate/paga) migliore.
Originariamente Scritto da epico
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta