Lavoro e allenamento...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Dei colleghi te ne puoi anche fregare (fino ad un certo punto), ma del capo...

Io mi son laureato qualche mese fa... Beh, all'università ero costretto a farmi gli spuntini in bagno...dato che se non mangiavi un kinder bueno, una fiesta o le schiacciatine eri guardato da tutti e chi ti conosceva iniziava a farti mille domande.

Ad oggi non dico a nessuno che ho la passione per il BB e se qualcuno mi dice qualcosa risopondo che è stato il medico ma prescrivermi di fare ciò.
    Così si evitano batuttine e rotture di scatole.
    alle mille domande ti ci devi abituare perchè è così ...
    e poi alla fine ... non c'è nulla di male ....
    poi per le battutine, gli mostri un bicipite o se sei tirato l'addome e gli zittisci tutti in un attimo....
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 667
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Spero di trovare in futuro un lavoro che mi permetta di conciliare spuntini e pranzo , se torno in falegnameria son nella cacca

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        alle mille domande ti ci devi abituare perchè è così ...
        e poi alla fine ... non c'è nulla di male ....
        poi per le battutine, gli mostri un bicipite o se sei tirato l'addome e gli zittisci tutti in un attimo....
        Non erano prese in giro... No, quelle per fortuna no. Anzi, direi che c'era anche ammirazione. Tutti sapevano che mi allenavo (in maglietta non si può mentire!! )ma è solo che alla lunga diventa pesante passare per quello "precisino nel cibo".

Ad oggi, in un ambiente nuovo, non dico a nessuno che sono un "bodybuilder" (almeno nello spirito!). Se mi vedono il fisico un po' sopra la media rispondo: "...ma sai, faccio qualche flessione a casa, niente di che..." e me la cavo senza rotture.
        sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Ad oggi non dico a nessuno che ho la passione per il BB e se qualcuno mi dice qualcosa risopondo che è stato il medico ma prescrivermi di fare ciò.
          Così si evitano batuttine e rotture di scatole.
          Da questo lato non c'è problema. Quasi tutti i miei colleghi sanno che mi trastullo con i pesi (si nota) e nessuno mi viene a sfottere quando mangio il panino con la bresaola o integro con qualcosa. Qualcuno l' ho dovuto erudire sulla creatina e le pro in polvere.
          Last edited by Paul_Anderson; 30-01-2010, 13:48:36.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• MxRacer
            Omoplata abuser
            • Mar 2005
            • 7477
            • 331
            • 371
            • Close quarter
            • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            Da questo lato non c'è problema. Quasi tutti i miei colleghi sanno che mi trastullo con i pesi (si nota) e nessuno mi viene a sfottere quando mangio il panino con la bresaola o integro con qualcosa. Qualcuno l' ho dovuto erudire sulla creatina e le pro in polvere.
            ci credo se non erro sei su i 130kg
            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Meno, meno...ora sono attorno ai 120
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• MxRacer
                Omoplata abuser
                • Mar 2005
                • 7477
                • 331
                • 371
                • Close quarter
                • Send PM

:d
                Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• CRI PV
                  Mufasa
                  • Nov 2007
                  • 7407
                  • 1,325
                  • 1,460
                  • esperto a 360°
                  • Send PM

io ero l unico che si portava a lavoro panini e pro, ora il 60% dei miei colleghi/e, ha abbandonato le schifezze delle macchinette

Commenta

• hollywoodundead
                    Banned
                    • Oct 2008
                    • 1423
                    • 54
                    • 28
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    Bè diciamo che bisogna trovare il giusto compromesso e "studiarsi" un po' la giornata.

a me capita di seguire a volte clienti "nuovi" dove almeno le prime volte è quasi impossibile riuscire a concigliare gli spuntini....

ma per ovviare a questi problemi io mi organizzo:

se ad esempio sarò da un cliente solo per una mezza giornata è abbastanza facile...
                    con delle proteine in polvere gia preparate la sera prima con acqua in una bottiglietta da 0,5, li infilo nella borsa di fianco al portatile ...e al massimo , come se nulla fosse, la trangugio appena il cliente ha un attimo di distrazione oppure appena prima o dopo la classica pausa caffè di metà mattina

idem per il pomeriggio

per il pranzo se sono fuori mi porto:
                    una busta di bresaola o bresaola di tacchino, anche quella ci sta nella borsa del portatile, in una tasca porta documenti
                    questa è in caso di emergenza nell'eventualità in cui si vada fuori a mangiare e non trovo nulla che va bene, in quel caso prendo solo un insalata che condisco, al massimo un frutto e poi prima di riprendere il lavoro velocemente mi sparo la bresaola....

un ottimo prodotto utile sono le mousse di mela grattuggiata che hanno circa 14g di carbo e per me sono l'ideale

ovvio questo solo le prime volte, poi c'è tutto un lavoro "psicologico" da fare con il cliente che è quello gia al primo pranzo di distoglierlo dall'argomento lavoro e spiegargli perchè mangi in un determinato modo ecc ecc....
                    spiegato questo difficilmente una persona educata di nega 5 minuti a metà mattina e 5 minuti a metà pomeriggio....

e il gioco è fatto

ps. poi capita anche a me di saltare i pasti, e li partono le bestemmie
                    gore che lavoro fai?

come fai a prepararti il borsone con tutto il cibo necessario per tutta la giornata?ti prepari il riso e lo metti in un contenitore per il cibo e se capita te lo mangi pure freddo?potrebbe servire anche ad altri oltre che a me capire come ti organizzi a conservare o cucinare il mangiare per la giornata di lavoro,se ti va magari un riassuntino,non si sa mai che si impari qualche chicca da un pro

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

ma che pro e pro

cmq di solito:

- shaker con pro gia inserite + scatolina con mandorle pesate.
                      - scatolina di tonno con olio evo gia in quantità prestabilite
                      - scatolina con le fette di bresaola, o pollo gia tagliato a pezzi, o salmone il tutto gia condito.
                      nb. il salmone per me è l'ideale molte volte così mi evito verdura e olio
                      - albumi con sale e olio (questa però è quella piu puzzolente in assoluto)
                      - frutta (tipo mela)
                      - mousse di frutta (sono comodissime)
                      - scatolina con riso/pasta intergrale gia cucinato e condito
                      - yoghurt + pro

ovviamente il tutto si mangia freddo

tutto sommato, riso/pasta sono piu che ok freddi
                      il pollo non è malaccio ma se lo riscaldi diventa piu asciutto
                      le uova sono pessime sempre , ma se le scaldi diventano un oscenita !!!!
                      salmone, bresaola & co sono ottimi freddi

spesso basta solo un po' di fantasia....
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• hollywoodundead
                        Banned
                        • Oct 2008
                        • 1423
                        • 54
                        • 28
                        • Torino
                        • Send PM

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                          Spero di trovare in futuro un lavoro che mi permetta di conciliare spuntini e pranzo , se torno in falegnameria son nella cacca
                          Pensa a trovare un lavoro che ti permetta di vivere. Quando lo cercavo gli spuntini erano gli ultimi dei miei problemi...
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• LIQUIFY
                            BodyWeb Member
                            • Nov 2002
                            • 893
                            • 4
                            • 3
                            • Send PM

lavorando full time è sempre un bel sacrificioo allenarsi...

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                              Pensa a trovare un lavoro che ti permetta di vivere. Quando lo cercavo gli spuntini erano gli ultimi dei miei problemi...
                              Già, al giorno d'oggi questa è la cosa più importante... In fondo senza €€€ non si può fare neanche il BB con annessa alimentazione.

120-130kg? ...Beh, sfortunatamente, non ho questi problemi!!

Riguardo al fatto di erudire gli altri sull'alimentazione e l'allenamento ne ho le scatole piene... Mi sembra di stare a giustificarmi. Mangio e basta. Ripeto, se qualcuno mi chiede qualcosa rispondo che mi segue un nutrizionista sportivo e solitamente me la cavo senza altre domande. Ad oggi, in passato non era così, preferisco tale strada...

Anche io mi alleno da quando ho 18 anni (ora ne ho 26 e mezzo) ma, ad oggi, preferisco rimanere "nell'anonimato" coi colleghi (di univ o di lavoro).
                              sigpic

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio

Capisco che lavorare come commesso in una farmacia non sia l'unico sbocco laorativo che ti offre la laurea di primo livello di scienze e tecnologie farmaceutiche ma sembra un po sprecata per questo tipo di lavoro.
                                E' così. Chimica e tecnologia farmaceutiche è una laurea più volta verso la ricerca e la sperimentazione. Ora, dato che la ricerca in Italia è a livelli molto bassi, essere pagato 600 Euro al mese quando un panettiere ne guadagna il triplo di più non mi va. Quindi, laureato e tutto, ho preso il mio bel pezzo di carta e sono andato a lavorare in farmacia: stipendio molto più alto e lavoro minore.

Detto questo, il lavoro lo impari sul campo e con la tua voglia di sapere e documentarti. Il pezzo di carta (laurea) ti serve per avere l'abilitazione a dispensare farmaci, tutto qui. Il resto caro mio te lo devi costruire da te. Se dopo il pezzo di laurea ti sollazzi e non ti aggiorni più, resti un farmacista mediocre. Se dopo il pezzo di laurea continui ad aggiornarti, a studiare la farmacologia, la tecnica farmaceutica, la legislazione farmaceutica, sei un farmacista con i controcoglioni.

Tornando al discorso del carbone attivo, è un discorso un po' complesso. Il carbone vegetale in sè è un combustibile organico (la classica carbonella). Per diventare attivo deve appunto essere attivato facendogli assumere una struttura porosa in grado di conferirgli proprietà adsorbenti.
                                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                                X