**Spero che gli amici pacifici di Valerio88 intervengano**

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barone Bizzio
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 11891
    • 427
    • 110
    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Se non vengono denunciati e accertati come si fa ad essere sicuri che che siano avvenuti?
    Non metto in dubbio che possano verificarsi ma ciò che mi rende perplesso sono alcuni dati... Tipo il 75%... non mi ricordo dove lo lessi ma mi sembra veramente troppo...
    e' pieno di ricerche e di stime che calcolano il "sommerso"....ad esempio attraverso dichiarazioni "formali". Se non mi ricordo male i dati a cui tu ti riferisci sono quelli dell' ISTAT, quindi sono o dovrebbero essere attendibili

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

quoto ma e barone bizzio

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
        Inoltre il problema del sovraffollamento delle carceri è dovuto sopratutto alla presenza di stranieri gli stessi che dovrebbero contribuire ad accrescere la ricchezza del nostro paese.

Se non avessimo tutti questi detenuti stranieri a quest'ora la giustizia italiana funzionerebbe di gran lunga meglio.
        Il problema giustizia non credo che possa imputarsi al fatto che ci sono gli immigrati. Il problema giustizia è un problema che ce lo portiamo dietro da mooooolto prima...
        sigpic

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Come ho scritto nel post precedente: Sembra che certe fattispecie di reati vengano posti in essere, nella maggior parte dei casi, da "alcuni soggetti"... (o forse sono i media che calcano più o meno la mano).
          Non è la caccia allo straniero per motivi razzisti.

Sempre reato è, ma nella coscienza comune risuona di meno. Oggettivamente, si sono uniti in matrimonio...
          Lo stupratore sconosciuto di turno che violenta una ragazza è diverso...sono d'accordo anch'io...

Vanno colpiti certi tipi di reati a prescindere da chi li commette... Concordo.
          Guarda caso, però, alcuni reati sembrano idenficarsi con la gente straniera...

Pensi che bastino 15 anni per uno stupro? Dimmi che stai scherzando...
          La mia era una provocazione. Si sa che gli stupri sono commessi sia da italiani che da stranieri, però ultimamente mi sembra di vedere che questi episodi siano solo frutto di persone (se così si possono chiamare) straniere.

Se vuoi sapere la verità preferisco di gran lunga far sparire tutti (quindi compresi quelli che lavorano e pagano le tasse anche se per me quelli che pagano le tasse sono davvero pochi se non nessuno) almeno vado sul sicuro.

D'altronde per fare una frittata bisogna rompere qualche uovo...

PS per far sparire non intendo uccidere o dar fuoco ma fare andare a casa.
          Io mi chiedo veramente di cosa stiamo parlando...è un rumeno. Sapete cosa vuol dire questo? Che non puoi mandarlo a casa sua, semplicemente perchè è un comunitario e può vivere qui o in Romania indifferentemente, senza dover chiedere nessun permesso. Basterebbe far applicare le leggi, rendere il codice penale più severo, e certi reati verrebbero dincentivati. Ma ho il sospetto che la politica italiana in termini i giustizia stia andando esattamente nella direzione opposta...
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• niconico
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 1670
            • 329
            • 220
            • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
            • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio

Violenza sessuale su tredicenne
            fermato un romeno a Padova

PADOVA - I carabinieri della compagnia di Cittadella (Padova) hanno fermato con l'accusa di violenza sessuale aggravata su una minorenne di 13 anni un cittadino romeno di 33 anni. In manette è finito Fanica Tandara, indiziato di aver abusato della ragazzina in un casolare abbandonato nel dicembre scorso. Dalle prime indiscrezioni si scopre che i carabinieri conoscevano la situazione già da qualche mese. La vicenda, però, sarebbe stata tenuta sotto silenzio per permettere lo svolgersi delle indagini. I particolari sono ancora riservati. Tandara, che si trova nel carcere circondariale Due palazzi di Padova, a disposizione del pm Vartan Giacomelli, deve rispondere anche del reato di sequestro di persona.

(26 gennaio 2010) Tutti gli articoli di Cronaca

13 anni santo dio soli 13 anni......................

Il rumeno è rumeno ma i genitori forse a 13 anni sarebbe meglio si occupassero di piu della figlia, a 14 anni non potevo nemmeno arrivare "fino in fondo alla via". E il max era l'oratorio del paese.
            Per cui...

Commenta

• termosimone86
              The Assist-Man
              • Aug 2008
              • 4893
              • 359
              • 907
              • Emilia Romagna
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Io mi chiedo veramente di cosa stiamo parlando...è un rumeno. Sapete cosa vuol dire questo? Che non puoi mandarlo a casa sua, semplicemente perchè è un comunitario e può vivere qui o in Romania indifferentemente, senza dover chiedere nessun permesso. Basterebbe far applicare le leggi, rendere il codice penale più severo, e certi reati verrebbero dincentivati. Ma ho il sospetto che la politica italiana in termini i giustizia stia andando esattamente nella direzione opposta...
              io parlo in generale. In questo caso è un rumeno ok ma in altre volte c'era di mezzo l'indiano, il magrebino e via dicendo.

@Rayban: si è vero che la giustizia italiana ha falle già di per se...però è anche vero che il sovraffollamento genera gli indulti e di conseguenza più criminali in giro per le strade

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

io parlo in generale. In questo caso è un rumeno ok ma in altre volte c'era di mezzo l'indiano, il magrebino e via dicendo.

@Rayban: si è vero che la giustizia italiana ha falle già di per se...però è anche vero che il sovraffollamento genera gli indulti e di conseguenza più criminali in giro per le strade

Il sovraffollamento è una scusa che si inventano i politici i quali sono favorevoli agli indulti per il semplice motivo che sono per animo più vicino ai criminali che non ai giudici. Sapete che ci sono da decenni progetti di nuove carceri che poi non si realizzano? O peggio ancora carceri costruite e mai utilizzate?
                Basterebbe mandare gli immigrati a scontare la pena nel loro paese, questo sì.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22632
                  • 1,074
                  • 908
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                  è di questo che parlo. e ma qui, e ma li, e poveri, e però lavorano, e però e però e però. larry è inutile continuare
                  preferiresti che tua sorella o la tua fidanzata fossero stuprate da un rumeno immigrato o da un italiano proveniente dalla media borghesia?

per me non c'è differenza

però magari sbaglio io

Commenta

• Owens
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 2320
                    • 185
                    • 258
                    • Vedremo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
                    Il rumeno è rumeno ma i genitori forse a 13 anni sarebbe meglio si occupassero di piu della figlia, a 14 anni non potevo nemmeno arrivare "fino in fondo alla via". E il max era l'oratorio del paese.
                    Per cui...
                    Una bambina deve poter uscire senza cazzi per la testa, a giocare, a farsi una passeggiata, a scuola, al cinema, non vedo perchè debba preoccuparsi di essere stuprata, rapinata, rapita, è un discorso assurdo, non diamo la colpa ai genitori quindi se la figlia è stata stuprata.
                    Il diario di owens

Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                    Tu possiedi il mai più moscio
                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                    E' arrivato Owens!!!

Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                    Originariamente Scritto da ciccio.html
                    owens, voglio far parte di te

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                      perche?
                      perchè, se permetti gli stupri in famiglia vanno denunciati dagli stessi membri della famiglia che ne vengono a conoscenza.
                      Se non lo fanno sono deficienti e se lo vanno a cercare e, sinceramente, son caSSi loro.

Che invece una ragazza debba aver paura a girare da sola perchè uno scherzo dell'evoluzione potrebbe stuprarla non va bene per niente, se permetti.

Il resto sono supposizioni.

Commenta

• enry1984
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2874
                        • 86
                        • 72
                        • TV
                        • Send PM

Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
                        Per cui...
                        Stai scherzando spero? Hai mai avuto a che fare con un 13enne e con la sua ingenuita', la sua visione del mondo? Cioe' un bimbo, perche' secondo me a 13 anni ancora di bimbo si parla, dovrebbe essere rinchiuso in casa perche' fuori ci sono le bestie cattive che non possiamo fermare e possono fare cio' che vogliono? Ho una sorella di 14 anni e mi metto nei panni dei genitori. Con animali come questi (a prescindere siano romeni, turchi, marocchini ecc) non ci si ragiona e non vanno giustificati mai e per nessun motivo.
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

E chi ha detto di mandarlo a casa? Tra l'altro, come giustamente affermi tu, cittadini europei con tutti i diritti che questa cittadinanza, complementare, comporta...

Io ho solamente detto che alcune fattispecie di reati sembrano "appartenere" a "certe persone". Mi chiedevo se fosse il caso di rimettere in discussione la severità della pena, rendendola appunto più severa, per certi reati... Ovvio che l'entità della pena non sarà commisurata in base alla razza, religione, lingua, opinioni politiche, condizioni personali e sociali... Chi commette quella fattispecie delittuosa pagherà il "conto più salato".

Certamente...
                          sigpic

Commenta

• niconico
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 1670
                            • 329
                            • 220
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
                            Una bambina deve poter uscire senza cazzi per la testa, a giocare, a farsi una passeggiata, a scuola, al cinema, non vedo perchè debba preoccuparsi di essere stuprata, rapinata, rapita, è un discorso assurdo, non diamo la colpa ai genitori quindi se la figlia è stata stuprata.
                            Una bambina in quanto tale sarebbe doveroso stesse sempre a fianco dei genitori, ma se la libertà dei figli al giorno d'oggi è vista come "giusta" allora non mi stupisco di vedere ragazzine a 12 anni tatuate piercing che si dilettano in scopatine multiple e promettono pompino agli ultra 30 enni.
                            è libertà suvvia, è un paese libero di che ci stupiamo se i rumeni si sento liberi di stuprarle, si sentono liberi di ammazzare ubriachi in auto e i magrebini di spacciare? Il concetto di libertà varia molto da persona a persona.

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

Il sovraffollamento è una scusa che si inventano i politici i quali sono favorevoli agli indulti per il semplice motivo che sono per animo più vicino ai criminali che non ai giudici. Sapete che ci sono da decenni progetti di nuove carceri che poi non si realizzano? O peggio ancora carceri costruite e mai utilizzate?
                              Basterebbe mandare gli immigrati a scontare la pena nel loro paese, questo sì.
                              Se però il paese di origine prevede pene corporali siam da capo a 12---> impossibilità di fargli scontare la pena lì.
                              sigpic

Commenta

• niconico
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 1670
                                • 329
                                • 220
                                • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                                Stai scherzando spero? Hai mai avuto a che fare con un 13enne e con la sua ingenuita', la sua visione del mondo? Cioe' un bimbo, perche' secondo me a 13 anni ancora di bimbo si parla, dovrebbe essere rinchiuso in casa perche' fuori ci sono le bestie cattive che non possiamo fermare e possono fare cio' che vogliono? Ho una sorella di 14 anni e mi metto nei panni dei genitori. Con animali come questi (a prescindere siano romeni, turchi, marocchini ecc) non ci si ragiona e non vanno giustificati mai e per nessun motivo.
                                E allora dato che si sa, prevenire è meglio che curare...

Commenta

Working...
                                X