Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si può?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si può?

    Una serata del freddo dicembre 2005 decisi di iscrivermi in una palestra, 17enne con una voglia matta di poter trasformare il proprio fisico, non volevo essere uguale agli altri, dovevo essere diverso, essere più felice nel proprio corpo.

    Mi venne propinata, con il senno di poi, una scheda a dir poco indecente, da mantenere per 3mesi, nessun consiglio sull'alimentazione, nessuna nozione basilare, niente di niente.

    Ma allora quella scheda mi riempiva di gioia, finalmente potevo allenarmi, in me dicevo che finalmente potevo sviluppare i miei muscoli.

    Passano i primi tre mesi e mi venne propinata un altra scheda indecente, nessuna spiegazione ne sull'alimentazione, ne sulla massa, men che meno sulla forza.

    E cosi continuò per due anni fin quando conobbi bodyweb tramite un amico, all' inizio non capivo nulla:
    bf ,rip, superset, cicli ,stacchi ,squat, def, pronazione ,supinazione ,giantset triserie, ipertrofia ,isometria ecc... ma che è sta roba? mi chiedevo.
    Facevo fatica a destreggiarmi in questo immenso forum, unito al fatto che la metà dei discorsi non li capivo per la presenza di questi termini a me sconosciuti, decisi di lasciar perdere..ebbi poca pazienza.

    E cosi tornai nell'ignoranza, spingevo i miei pesini, non sapendo nulla, ne come svilupparli ne come alimentarli, seguivo quelle schifosissime schede datemi con la speranza di crescere... una speranza invana.

    L'anno scorso le prime piccole illuminazioni, tramite un mio amico si capisce a schiarire qualcosa.. cos'e' la forza, gli esercizi fondamentali..l'alimentazione.. il tutto in grandi linee.. ma qualcosa cominciava a cambiare, finalmente.

    Passa un anno e più, qualche risultato era stato ottenuto.. ma non ero soddisfatto.. basta, ora voglio informarmi seriamente, e decisi,finalmente, di riaprire bodyweb in maniera costante, capire veramente i concetti, quali cose si nascondevano in quei termini, quale alimentazione seguire.

    Ed eccomi qua, sono 2settimane che cerco di seguire con intensità il forum e posso dire che quello che non ho imparato in 4anni di allenamento, li ho imparati in 2settimane qui.

    Ho creato un diario dove spero di non combinare troppe stronzate e mi auguro che mi accompagni in questo lungo percorso di cambiamento, assieme a voi.


    Sento un dovere morale di ringraziare i gestori del forum, i vari admin che personalmente non conosco, per la disponibilità, per la passione, per la voglia di informare e il tutto senza chiedere nulla in cambio. Che dire, un "grazie" mi sembra troppo poco, meritate molto più.
    Congratulazioni.
    Francesco

    #2

    Commenta


      #3
      meglio tardi che mai

      Commenta


        #4
        coraggio che prima dei 40 anni inizia a fare stacco
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎