Originariamente Scritto da maurox
Visualizza Messaggio
Focherini condannato - in primo grado - a sei anni.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiomancano le motivazioni ma del perche' si sa gia' ... non e' in dubbio che ci siano reati, e' in dubbio che qui la morte non e' un overdose , quindi un qualcosa che avviene con un extradosaggio , ma morte per uso...e' ben diverso se mi contesti di averti dato una cosa che ti uccide o stabilire che ci' che ti ha ucciso magari deriva da intossicazione o problemi derivati dall'uso costante e/o massiccio di certe sostanze ...
Dico ke paragonare la situazione di cui è accusato Focherini con due coniugi ke fumano sigarette, vuol dire voler difendere a tutti i costi "l'ambiente" senza obiettivitàAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIo aspetterei solo la motivazione della sentenza...credo che per affermare la colpevolezza basterebbe dimostrare che quel determinato uso sia stato determinante nel causare la morte della personasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioio vorrei leggere le perizie medico legali invece
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNon vorrei ricordare male, ma non credo che a Calissano sia stato contestato lo spaccio, o sbaglio?
A me pare che Calissano sia stato accusato per la morte della ragazza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioCerto mauro, nn sto dicendo ke sia la stessa cosa, ci mankerebbe.
Dico ke paragonare la situazione di cui è accusato Focherini con due coniugi ke fumano sigarette, vuol dire voler difendere a tutti i costi "l'ambiente" senza obiettivitàsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiosu questo ok, pero' mi sono riletto cio' che riportano i giornali... dall'autopsia risulta che lei faceva un uso massiccio di certe sostanze... ora, il decesso e' avvenuto per aneurisma... in sostanza uqlcosa che avviene magari di colpo ma dopo progressiva degenerazione della situazione... in altre parole, non stiamo parlando che prendo una pistola e ti sparo, stiamo parlando di due fattori che possono legarsi ma nel corso del tempo... uso, aumento di pressione magari e a un certo punto ... tac...la morte ... non e' tutto immediato, tutto insieme... qui si mette insieme tutto : io ti do, se ti do... tu prendi e muori ... uhmmmmm...
Immagino ke l'avvocato della difesa, se nn è Topo Gigio, avrà portato le tue stesse obiezioni (sempre ke ciò ke c'è sul giornale sia veritiero)Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioMauro stiamo comunque discutendo di cose di cui ancora nn abbiamo un quadro preciso.
Immagino ke l'avvocato della difesa, se nn è Topo Gigio, avrà portato le tue stesse obiezioni (sempre ke ciò ke c'è sul giornale sia veritiero)
Da ormai tantissime pagine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioMauro stiamo comunque discutendo di cose di cui ancora nn abbiamo un quadro preciso.
Immagino ke l'avvocato della difesa, se nn è Topo Gigio, avrà portato le tue stesse obiezioni (sempre ke ciò ke c'è sul giornale sia veritiero)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiosi ma il problema e' il giudice che ascolta e della sua preparazione in materia , perche' in italia i processi sul doping ( vedi casi degli anni scorsi ) hanno dato frutto a sentenze assurde... i giudici si sono bevuti delle stronzate micidiali in alcuni casi , va detto... casi di atleti beccati dall'antidoping che sono stati scagionati per uso prescritto dai medici , roba da raffreddore curato con bomba atomica per dire o altre cose assurde... mi viene in mente il caso di davids e della juve, quando hanno scaricato tutto sull'acquisto di integratori usa e si parlava di positivita' al nandrolone...
ma se l'accusa dice ke XXX è morto per il farmaco YYY ke gli ha dato ZZZ l'altro ieri e l'avvocato della difesa dice ke il farmaco YYY ci mette 2 anni ad uccidere, bè nn ci vuole un genio della farmacologia come giudice per capire, no..?
Ke poi cambia poco a mio avviso. Anke ammettendo ke sia stata l'ultima goccia a creare il problema, se hanno provato ke gliel'ha data ZZZ e ke YYY è un farmaco illegale e ke ZZZ nn è un medico ecc ecc eccAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Secondo me non ha senso proferire alcuna parola in merito.
Senza uno stralcio di sentenza che dice le motivazioni della condanna, l'unica maniera matura di affrontare la situazione è accettare la condanna sino a prova contraria ( e la prova contraria è, per l'appunto, la lettura della sentenza) salvo poi, ma solo poi, fare gli eventuali appunti.
Ora mi sembra che questo topic si divida tra chi si comporta in questo modo e chi a priori difende Focherini senza portare un argomento concreto, o peggio facendo discorsi che, se fossero loro i suoi avvocati, lo infosserebbero ancora di più....
QUindi secondo me, bisognerebbe astenersi fino al giorno che non usciranno ulteriori novità, lasciare proprio perdere coi commenti..
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioTutto vero.
ma se l'accusa dice ke XXX è morto per il farmaco YYY ke gli ha dato ZZZ l'altro ieri e l'avvocato della difesa dice ke il farmaco YYY ci mette 2 anni ad uccidere, bè nn ci vuole un genio della farmacologia come giudice per capire, no..?
Ke poi cambia poco a mio avviso. Anke ammettendo ke sia stata l'ultima goccia a creare il problema, se hanno provato ke gliel'ha data ZZZ e ke YYY è un farmaco illegale e ke ZZZ nn è un medico ecc ecc eccsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioMa ancora più di aria fritta parla, secondo me, ki porta esempi come "Eh, ma se il coniuge compra le sigarette alla moglie e lei muore" dai.. allora portiamo esempi sensati.. Due coniugi ke si fanno di eroina, lui procura la droga a lei e lei muore
Chiedendoci dunque il motivo di tanto astio si portano quindi degli esempi di MORTE, come quella causata dal fumo che tanto viene tollerato e socialmente accettato, un altro caso potrebbe essere proprio la morte da overdose di eroina.
Ricordo infine che se è scontato che una differenza si deve fare tra legale (oggi e qui) ed illegale, è da tenere presente come già detto più volte che è quasi impossibile attribuire un decesso agli "anabolizzanti".
Quindi.............. perchè tutta questa cattiveria nei confronti di Focherini? Io l'unico motivo lo vedo in quello che diceva Maurox, si cerca un capro espiatorio, un "esempio".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioCerto mauro, nn sto dicendo ke sia la stessa cosa, ci mankerebbe.
Dico ke paragonare la situazione di cui è accusato Focherini con due coniugi ke fumano sigarette, vuol dire voler difendere a tutti i costi "l'ambiente" senza obiettività
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAbbiamo stabilito che della sentenza si sa poco e nulla al di la del fatto che sembra vogliano infierire particolarmente.
Quindi.............. perchè tutta questa cattiveria nei confronti di Focherini? Io l'unico motivo lo vedo in quello che diceva Maurox, si cerca un capro espiatorio, un "esempio".
Originariamente Scritto da xxsaraandreaxx Visualizza Messaggiodiscutiamo su un qualcosa che nn sappiamo
La solidarietà a Focherini la possiamo dare fin quando vogliamo, fatto sta ke se discutiamo noi al bar possiamo dire ke ognuno, salvo casi limite, fa le scelte in piena autonomia e sappiamo come vanno le cose nel ns mondo, ma di fronte alle leggi attuali ke possono piacere o meno, le cose vengono valutate diversamente.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
Commenta