Focherini condannato - in primo grado - a sei anni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barone Bizzio
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 11764
    • 411
    • 108
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    mancano le motivazioni ma del perche' si sa gia' ... non e' in dubbio che ci siano reati, e' in dubbio che qui la morte non e' un overdose , quindi un qualcosa che avviene con un extradosaggio , ma morte per uso...e' ben diverso se mi contesti di averti dato una cosa che ti uccide o stabilire che ci' che ti ha ucciso magari deriva da intossicazione o problemi derivati dall'uso costante e/o massiccio di certe sostanze ...
    Io aspetterei solo la motivazione della sentenza...credo che per affermare la colpevolezza basterebbe dimostrare che quel determinato uso sia stato determinante nel causare la morte della persona

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

mancano le motivazioni ma del perche' si sa gia' ... non e' in dubbio che ci siano reati, e' in dubbio che qui la morte non e' un overdose , quindi un qualcosa che avviene con un extradosaggio , ma morte per uso...e' ben diverso se mi contesti di averti dato una cosa che ti uccide o stabilire che ci' che ti ha ucciso magari deriva da intossicazione o problemi derivati dall'uso costante e/o massiccio di certe sostanze ...
      Certo mauro, nn sto dicendo ke sia la stessa cosa, ci mankerebbe.
      Dico ke paragonare la situazione di cui è accusato Focherini con due coniugi ke fumano sigarette, vuol dire voler difendere a tutti i costi "l'ambiente" senza obiettività
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Io aspetterei solo la motivazione della sentenza...credo che per affermare la colpevolezza basterebbe dimostrare che quel determinato uso sia stato determinante nel causare la morte della persona
        io vorrei leggere le perizie medico legali invece
        sigpic

Commenta

• Barone Bizzio
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 11764
          • 411
          • 108
          • Send PM

io vorrei leggere le perizie medico legali invece
          Considerando che è su quello che si basa il collegamento tra uso del prodotto e morte, direi di si

Commenta

• Theycallmechobo
            Il Pontificatore misericordioso
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Non vorrei ricordare male, ma non credo che a Calissano sia stato contestato lo spaccio, o sbaglio?

A me pare che Calissano sia stato accusato per la morte della ragazza

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
              Dico ke paragonare la situazione di cui è accusato Focherini con due coniugi ke fumano sigarette, vuol dire voler difendere a tutti i costi "l'ambiente" senza obiettività
              su questo ok, pero' mi sono riletto cio' che riportano i giornali... dall'autopsia risulta che lei faceva un uso massiccio di certe sostanze... ora, il decesso e' avvenuto per aneurisma... in sostanza uqlcosa che avviene magari di colpo ma dopo progressiva degenerazione della situazione... in altre parole, non stiamo parlando che prendo una pistola e ti sparo, stiamo parlando di due fattori che possono legarsi ma nel corso del tempo... uso, aumento di pressione magari e a un certo punto ... tac...la morte ... non e' tutto immediato, tutto insieme... qui si mette insieme tutto : io ti do, se ti do... tu prendi e muori ... uhmmmmm...
              sigpic

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Send PM

su questo ok, pero' mi sono riletto cio' che riportano i giornali... dall'autopsia risulta che lei faceva un uso massiccio di certe sostanze... ora, il decesso e' avvenuto per aneurisma... in sostanza uqlcosa che avviene magari di colpo ma dopo progressiva degenerazione della situazione... in altre parole, non stiamo parlando che prendo una pistola e ti sparo, stiamo parlando di due fattori che possono legarsi ma nel corso del tempo... uso, aumento di pressione magari e a un certo punto ... tac...la morte ... non e' tutto immediato, tutto insieme... qui si mette insieme tutto : io ti do, se ti do... tu prendi e muori ... uhmmmmm...
                Mauro stiamo comunque discutendo di cose di cui ancora nn abbiamo un quadro preciso.
                Immagino ke l'avvocato della difesa, se nn è Topo Gigio, avrà portato le tue stesse obiezioni (sempre ke ciò ke c'è sul giornale sia veritiero)

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Theycallmechobo
                  Il Pontificatore misericordioso
                  • Apr 2006
                  • 14007
                  • 988
                  • 1,150
                  • Savana
                  • Send PM

Mauro stiamo comunque discutendo di cose di cui ancora nn abbiamo un quadro preciso.
                  Immagino ke l'avvocato della difesa, se nn è Topo Gigio, avrà portato le tue stesse obiezioni (sempre ke ciò ke c'è sul giornale sia veritiero)

Da ormai tantissime pagine

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

si ma il problema e' il giudice che ascolta e della sua preparazione in materia , perche' in italia i processi sul doping ( vedi casi degli anni scorsi ) hanno dato frutto a sentenze assurde... i giudici si sono bevuti delle stronzate micidiali in alcuni casi , va detto... casi di atleti beccati dall'antidoping che sono stati scagionati per uso prescritto dai medici , roba da raffreddore curato con bomba atomica per dire o altre cose assurde... mi viene in mente il caso di davids e della juve, quando hanno scaricato tutto sull'acquisto di integratori usa e si parlava di positivita' al nandrolone...
                    sigpic

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

si ma il problema e' il giudice che ascolta e della sua preparazione in materia , perche' in italia i processi sul doping ( vedi casi degli anni scorsi ) hanno dato frutto a sentenze assurde... i giudici si sono bevuti delle stronzate micidiali in alcuni casi , va detto... casi di atleti beccati dall'antidoping che sono stati scagionati per uso prescritto dai medici , roba da raffreddore curato con bomba atomica per dire o altre cose assurde... mi viene in mente il caso di davids e della juve, quando hanno scaricato tutto sull'acquisto di integratori usa e si parlava di positivita' al nandrolone...
                      Tutto vero.
                      ma se l'accusa dice ke XXX è morto per il farmaco YYY ke gli ha dato ZZZ l'altro ieri e l'avvocato della difesa dice ke il farmaco YYY ci mette 2 anni ad uccidere, bè nn ci vuole un genio della farmacologia come giudice per capire, no..?

Ke poi cambia poco a mio avviso. Anke ammettendo ke sia stata l'ultima goccia a creare il problema, se hanno provato ke gliel'ha data ZZZ e ke YYY è un farmaco illegale e ke ZZZ nn è un medico ecc ecc ecc

Commenta

• TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4902
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

Secondo me non ha senso proferire alcuna parola in merito.
                        Senza uno stralcio di sentenza che dice le motivazioni della condanna, l'unica maniera matura di affrontare la situazione è accettare la condanna sino a prova contraria ( e la prova contraria è, per l'appunto, la lettura della sentenza) salvo poi, ma solo poi, fare gli eventuali appunti.

Ora mi sembra che questo topic si divida tra chi si comporta in questo modo e chi a priori difende Focherini senza portare un argomento concreto, o peggio facendo discorsi che, se fossero loro i suoi avvocati, lo infosserebbero ancora di più....

QUindi secondo me, bisognerebbe astenersi fino al giorno che non usciranno ulteriori novità, lasciare proprio perdere coi commenti..

Tessera N° 6

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

Tutto vero.
                          ma se l'accusa dice ke XXX è morto per il farmaco YYY ke gli ha dato ZZZ l'altro ieri e l'avvocato della difesa dice ke il farmaco YYY ci mette 2 anni ad uccidere, bè nn ci vuole un genio della farmacologia come giudice per capire, no..?

Ke poi cambia poco a mio avviso. Anke ammettendo ke sia stata l'ultima goccia a creare il problema, se hanno provato ke gliel'ha data ZZZ e ke YYY è un farmaco illegale e ke ZZZ nn è un medico ecc ecc ecc
                          devi legare nello specifico aneurisma ed effetti del farmaco specifico, preso in tal data o del cocktail che ha portato a quello... l'aneurisma gia' di suo ha bisogno di tempo per arrivare a manifestarsi col collasso finale, e' una rottura ... in pratica puo' essere che tu assumi una tonnellata di roba e giorni dopo ti pigli un caffe' , alzi un filo la pressione e crolla la diga ... ovvio che e' tutto il tuo stile di vita che ti ha portato li , come un infarto , mi spighi come ***** fai a stabilire il momento esatto del crollo e a cosa e' dovuto ? e' tutto l'indebolimento progressivo , il degenerare dell'arteria che ti frega ...
                          sigpic

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88219
                            • 2,217
                            • 2,919
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Ma ancora più di aria fritta parla, secondo me, ki porta esempi come "Eh, ma se il coniuge compra le sigarette alla moglie e lei muore" dai.. allora portiamo esempi sensati.. Due coniugi ke si fanno di eroina, lui procura la droga a lei e lei muore
                            Abbiamo stabilito che della sentenza si sa poco e nulla al di la del fatto che sembra vogliano infierire particolarmente.

Chiedendoci dunque il motivo di tanto astio si portano quindi degli esempi di MORTE, come quella causata dal fumo che tanto viene tollerato e socialmente accettato, un altro caso potrebbe essere proprio la morte da overdose di eroina.
                            Ricordo infine che se è scontato che una differenza si deve fare tra legale (oggi e qui) ed illegale, è da tenere presente come già detto più volte che è quasi impossibile attribuire un decesso agli "anabolizzanti".

Quindi.............. perchè tutta questa cattiveria nei confronti di Focherini? Io l'unico motivo lo vedo in quello che diceva Maurox, si cerca un capro espiatorio, un "esempio".

Commenta

• xxsaraandreaxx
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2009
                              • 105
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

..quanti se,ma,perchè.....discutiamo su un qualcosa che nn sappiamo....il giudice lo ha condannato quindi fino a prova contraria è colpevole,,,,ma finiamola.......fino a prova contraria concreta NON è NEANCHE COLPEVOLE...ok??!!! facciamo tutti i puritani...e cmq caro socio il bull come io e tanti che la pensano cm noi..non difendiamo il fochero o questo mondo senza obiettività....siamo abbastanza lucidi,obiettivi.....e prima di accusare questo mondo tendiamo a difenderlo fino a prova contraria...ma questo solo x chi c'è l'ha dentro.........e se siete iscritti su questo forum..e vedo che molti lo sn anche da più tempo di me è xkè il bb vi appartiene..e allora cavolo fino a prova contraria difendiamo focherino e facciamogli sentire che non è solo......in fondo siamo tutti una squadra..specialmente i vecchi..........chi non se la sente x paura forse di qualcuno che da lassù legga.... fate una cosa non scrivete più.........facciamo solo ancora più male ad una xsona che già bene non sta.

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Abbiamo stabilito che della sentenza si sa poco e nulla al di la del fatto che sembra vogliano infierire particolarmente.

Quindi.............. perchè tutta questa cattiveria nei confronti di Focherini? Io l'unico motivo lo vedo in quello che diceva Maurox, si cerca un capro espiatorio, un "esempio".
                                Potremo essere d'accordo solo quando avremo letto le motivazioni della sentenza
                                Originariamente Scritto da xxsaraandreaxx Visualizza Messaggio
                                discutiamo su un qualcosa che nn sappiamo
                                Ma infatti è tutto qui.. Poi la paura ke qualcuno mi legga, guarda, nn mi sfiora nemmeno.
                                La solidarietà a Focherini la possiamo dare fin quando vogliamo, fatto sta ke se discutiamo noi al bar possiamo dire ke ognuno, salvo casi limite, fa le scelte in piena autonomia e sappiamo come vanno le cose nel ns mondo, ma di fronte alle leggi attuali ke possono piacere o meno, le cose vengono valutate diversamente.

Commenta

Working...
                                X