Focherini condannato - in primo grado - a sei anni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    1) Credi che non stia già abbastanza male infatti?

2) Sicuramente......... mi verrebbe da dire una "****", hai la certezza? e se anche fosse che c'entra con una accusa di abuso di professione medica?

Poi se dici di indagare indaghiamo, ma non accusiamo e CONDANNIAMO il suo ragazzo, sono cose diverse, INDAGARE <> CONDANNARE.

Qui siamo tutti allibiti per una CONDANNA, mentre siamo tutti d'accordo con le indagini.
    A me pare che tu sia solo a favore di un indagine che porti poi alla sua assoluzione, almeno dalle parole e i modi con cui le esprimi.

Francamente penso che difficilmente accetteresti mai una sentenza di condanna, fosse anche motivata al milionesimo millimetro.

Mi viene spontaneo chiederti se questo focherini sia un tuo grande amico.
    Non per provocarti, credimi, ma perchè ritengo che in questo caso stai perdendo un po' la razionalità nell'argomentare le tue posizioni che di solito è presente nei tuoi commenti.

Tessera N° 6

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      A me pare che tu sia solo a favore di un indagine che porti poi alla sua assoluzione, almeno dalle parole e i modi con cui le esprimi.

Francamente penso che difficilmente accetteresti mai una sentenza di condanna, fosse anche motivata al milionesimo millimetro.

Mi viene spontaneo chiederti se questo focherini sia un tuo grande amico.
      Non per provocarti, credimi, ma perchè ritengo che in questo caso stai perdendo un po' la razionalità nell'argomentare le tue posizioni che di solito è presente nei tuoi commenti.
      Sergio non credo sia amico del focherini ripeto credo, cmq in un altro topic (condanna di perugia) alludeva ad una persona cara a lui che ha avuto problemi con una giustizia a suo dire troppo superficiale basata su coincidenze, questo intervento non lo faccio ne per difendere Sergio (sicuro no ne ha bisogno) ne tanto meno per attaccare te, ma solo perchè anche io ebbi questa impressione, quindi credo sia proprio una sua idea a rigurardo della giustizia italiana più del fatto in se, detto questo cmq anche io credo che ci siano troppe cose superficiali in questo caso almeno rileggendo le testimonianze della difesa dove asserisce (lecito credere al momento) che non vi siano prove,testiomi ecc. che possa ricondurre il focherini al fatto incriminato (che ripeto non è l'uso doping, ma lo spaccio che ha causato la morte della fidanzata) quindi un minimo di sconforto ti viene.....
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
        Sergio non credo sia amico del focherini ripeto credo, cmq in un altro topic (condanna di perugia) alludeva ad una persona cara a lui che ha avuto problemi con una giustizia a suo dire troppo superficiale basata su coincidenze, questo intervento non lo faccio ne per difendere Sergio (sicuro no ne ha bisogno) ne tanto meno per attaccare te, ma solo perchè anche io ebbi questa impressione, quindi credo sia proprio una sua idea a rigurardo della giustizia italiana più del fatto in se, detto questo cmq anche io credo che ci siano troppe cose superficiali in questo caso almeno rileggendo le testimonianze della difesa dove asserisce (lecito credere al momento) che non vi siano prove,testiomi ecc. che possa ricondurre il focherini al fatto incriminato (che ripeto non è l'uso doping, ma lo spaccio che ha causato la morte della fidanzata) quindi un minimo di sconforto ti viene.....
        Ma non si tratta di essere contro me o contro sergio.
        Neanche io sono contro sergio, ma visto che la discussione è aperta ciascuno dice la sua.

A me pare che chi è a favore di focherini, di fatto si macchi della stessa accusa che fa a chi lo ha condannato.

Senza sapere nulla di niente si mette pro focherini perchè "il fochero lo conosco è una brava persona", "ho letto la difesa e dice questo questo e questo" (Dimenticando che la difesa, in quanto tale, è di parte e non è che sia sempre la parte pulita dello scontro probatorio), o perchè " la giustizia italiana fa schifo".

Io non metto in dubbio che possa essere pure innocente, francamente della storia non so nulla.

Ma se vedo accusare la giustizia o la veridicità dell'accusa da gente che ne sa non dico pari, ma appena più di me, mi viene da chiamare la posizione di questa gente con lo stesso nome che loro chiamano la condanna: pregiudizio.

Tessera N° 6

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

Ma non si tratta di essere contro me o contro sergio.
          Neanche io sono contro sergio, ma visto che la discussione è aperta ciascuno dice la sua.

A me pare che chi è a favore di focherini, di fatto si macchi della stessa accusa che fa a chi lo ha condannato.

Senza sapere nulla di niente si mette pro focherini perchè "il fochero lo conosco è una brava persona", "ho letto la difesa e dice questo questo e questo" (Dimenticando che la difesa, in quanto tale, è di parte e non è che sia sempre la parte pulita dello scontro probatorio), o perchè " la giustizia italiana fa schifo".

Io non metto in dubbio che possa essere pure innocente, francamente della storia non so nulla.

Ma se vedo accusare la giustizia o la veridicità dell'accusa da gente che ne sa non dico pari, ma appena più di me, mi viene da chiamare la posizione di questa gente con lo stesso nome che loro chiamano la condanna: pregiudizio.
          va bè ognuno ha il suo modo chi più ponderato come te chi meno cmq ci siam capiti
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Originariamente Scritto da xxsaraandreaxx Visualizza Messaggio
            ..inizio col dire che nn conosco federico e non ho avuto purtroppo il piacere di conoscere claudia........federico l'ho visto quest'anno al due torri e la cosa che più mi ha colpito non è stato il suo fisico ma la tristezza che traspariva dai suoi occhi....e sn passati 4 anni...................oggi ho sentito il tg,ascoltato la madre di claudia agguerrita contro federico.....lo stesso ragazzo che ha condiviso cn sua figlia l'amore quello vero.....lo diceva pure lei oggi in diretta che quella di sua figlia era passione x questo sport........federico cm ha detto pure lui al suo avvocato la consigliava......il consigliare a mio parere nn vuol dire obbligare una persona per niente interdetta anzi capace di intendere e volere.......a far uso di sostanza illegali.......che colpe ha federico???..solo quella di aver condiviso insieme alla donna che amava questo sport così cm si condivide il resto della vita....??!!!!.......cmq sn certa che claudia da lassù non è per niente contenta di tutto questo.....FORZA FEDERICO NON MOLLARE MAI......P.S.nn capisco cm mai non è entrato in finale quest'anno al due torri......boh.......

Vale anche per te lo stesso discorso fatto a Sergio.
            Non sappiamo quel consigliare fino a che punto di spingeva.
            Ma come non lo sappiamo in senso favorevole a Focherini, non lo sappiamo neanche in senso a lui avverso.
            Quindi di fatto penso che nel dubbio, preferisco rifarmi al giudizio dell'organo giudicante.
            Ti ricordo che anche i vari preparatori nel campo del ciclismo, in un certo senso consigliano e non ti piantano in gola o in endovena xxxxxxxxxx .
            Però puntualmente quando vengono beccati hanno anche loro i loro processi.
            Quindi anche questo non costringere o non praticare in modo materiale la merda a un'altra persona, ben poco vuole dire.

Tessera N° 6

Commenta

• Virulogo.88
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 21309
              • 1,830
              • 3,119
              • Big City
              • Send PM

Non conosco il personaggio e la vicenda quindi non entro in merito.

Ci tengo solo a far ricordare la differenza tra uso personale e spaccio.

Lo spacciatore di sostanze illegali,qualunque esse siano, è un criminale
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• xxsaraandreaxx
                Bodyweb Member
                • Sep 2009
                • 105
                • 6
                • 0
                • Send PM

Vale anche per te lo stesso discorso fatto a Sergio.
                Non sappiamo quel consigliare fino a che punto di spingeva.
                Ma come non lo sappiamo in senso favorevole a Focherini, non lo sappiamo neanche in senso a lui avverso.
                Quindi di fatto penso che nel dubbio, preferisco rifarmi al giudizio dell'organo giudicante.
                Ti ricordo che anche i vari preparatori nel campo del ciclismo, in un certo senso consigliano e non ti piantano in gola o in endovena xxxxxxxxxx .
                Però puntualmente quando vengono beccati hanno anche loro i loro processi.
                Quindi anche questo non costringere o non praticare in modo materiale la merda a un'altra persona, ben poco vuole dire.
                ..la differenza tra i ciclisti...e questa storia è che qui non si tratta di un preparatore e il suo atleta...qui si tratta di un uomo condannato solo xkè stava cn claudia al momento della sua morte......lei faceva già gare prima di conoscere lui.....e certo nn faceva parte delle shape.................................................ma sempre hard..!!!!!quindi cavolo qui viene fuori il discorso di sergio.......senza prove non si può condannare una persona....ci sono delle interviste fatte a claudia dv lei sosteneva che adorava i suoi muscoli,questo sport...cavolo queste verità o confessioni fatte direttamente alla belli xkè non usarle come PROVE x sprigionare fochero...???!!!!!

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

..la differenza tra i ciclisti...e questa storia è che qui non si tratta di un preparatore e il suo atleta...qui si tratta di un uomo condannato solo xkè stava cn claudia al momento della sua morte......lei faceva già gare prima di conoscere lui.....e certo nn faceva parte delle shape.................................................ma sempre hard..!!!!!quindi cavolo qui viene fuori il discorso di sergio.......senza prove non si può condannare una persona....ci sono delle interviste fatte a claudia dv lei sosteneva che adorava i suoi muscoli,questo sport...cavolo queste verità o confessioni fatte direttamente alla belli xkè non usarle come PROVE x sprigionare fochero...???!!!!!

1) il fatto che erano fidanzati di sicuro non esclude il fatto che possano avere avuto anche un rapporto similare (se non paritetico) a quello che hanno un preparatore e un ciclista/bodybuilder ecc.ecc.

2) continui a dire "senza prove"....tu sei sicura che non ce ne siano?
                  Su quali basi dici questo? fonti? hai letto gli atti processuali? sei andato alle udienze? o semplicemente (come francamente penso) lo dici per la stessa cosa di cui accusi i giudici che lo hanno condannato, ossia il pregiudizio?

Tessera N° 6

Commenta

• Theycallmechobo
                    Il Pontificatore misericordioso
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Sto cercando di capire, per questo faccio degli esempi che mi aiutano. Mi dispiace se la cosa ti irrita, ma non prendertela con me per favore

concordo. Infatti io sto solo facendo ipotesi ed esempi, per meglio capire.

Quindi secondo te se uno recapita un pacchetto contenente anabolizzanti senza saperlo è colpevole?
                    Quindi le poste dovrebbero aprire tutti i pacchetti che recapitano, dato che si spediscono un sacco di cose illegali ...

La conclusione è quindi sempre basata sulla questione di legalità o illegalità.
                    Dato che io ho vissuto sia il periodo degli aas "legali" che questo della tolleranza zero, mi sento confuso.
                    Per questo ho fatto degli esempi circa la relatività delle leggi, spt in questioni di quali sostanze siano legali fino al giorno ddmmyy e poi diventano illegali ...

Certo è che la campagna di terrorismo e disinformazione ha funzionato

Eagle
                    Scusami se il mio tono e' stato un po' inappropriato ma ero incazzato perche' stavo ripetendo da 10 pagine le stesse cose e alcuni utenti fingevano(?)di non capire..non so se la campagna di terrorismo e disinformazione ha funzionato,io sono informato,pero' il doping a livello sportivo e' illegale,qui si chiudono i discorsi perche' per il nostro ordinamento giudiziario tanto basta per accusare chi non rispetta il quadro di leggi che lo circonda....

Commenta

• xxsaraandreaxx
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2009
                      • 105
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

1) il fatto che erano fidanzati di sicuro non esclude il fatto che possano avere avuto anche un rapporto similare (se non paritetico) a quello che hanno un preparatore e un ciclista/bodybuilder ecc.ecc.

2) continui a dire "senza prove"....tu sei sicura che non ce ne siano?
                      Su quali basi dici questo? fonti? hai letto gli atti processuali? sei andato alle udienze? o semplicemente (come francamente penso) lo dici per la stessa cosa di cui accusi i giudici che lo hanno condannato, ossia il pregiudizio?
                      rispondimi a questo::due alpinisti marito e moglie decidono di fare una scalata su una montagna...uno dei due scivola e precipita............cm interpreti questo???......

p,s, io dico senza prove xkè i nostri mezzi di comunicazione altro nn dicono........si sa che è stato condannato,accusato di bla bla bla.....ma non hanno parlato di prove.......quindi nn accuso ne difendo nessuno..mi attengo a ciò che noi tutti sappiamo...e cmq nn difendere nemmeno tu la giustizia italiana...non sei certo che il fochero è colpevole allo stesso modo in cui nn sono certa che nn lo è....l'unica mia marcia in più è che i mass media non parlano di prove.

Commenta

• TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4902
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

rispondimi a questo::due alpinisti marito e moglie decidono di fare una scalata su una montagna...uno dei due scivola e precipita............cm interpreti questo???......

p,s, io dico senza prove xkè i nostri mezzi di comunicazione altro nn dicono........si sa che è stato condannato,accusato di bla bla bla.....ma non hanno parlato di prove.......quindi nn accuso ne difendo nessuno..mi attengo a ciò che noi tutti sappiamo...e cmq nn difendere nemmeno tu la giustizia italiana...non sei certo che il fochero è colpevole allo stesso modo in cui nn sono certa che nn lo è....l'unica mia marcia in più è che i mass media non parlano di prove.

La prima domanda non ha senso.
                        Ovvio che può volere dire tutto e niente che una sia volata giù dalla montagna.
                        Ma è anche ovvio che il marito non va dentro perchè è caduta, ma probabilmente perchè ci saranno prove che vanno al di la del bla bla bla...

p,s, io dico senza prove xkè i nostri mezzi di comunicazione altro nn dicono
                        Allora per me tanto basta.
                        "Un bel tacer non fu mai scritto", prendilo come un consiglio
                        Last edited by TheSandman; 23-01-2010, 22:21:56.

Tessera N° 6

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

di base la differenza che che scalare una montagna non è illegale.

è questo il problema della vicenda del fochero....

tutto è illegale:
                          se usato il prodotto
                          se detenuto il prodotto
                          se usato in gara è frode sportiva
                          se consigliato ti danno abuso professione medica
                          se consegnato ad altri ti danno spaccio

è un macello .....
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• buldozer
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 5789
                            • 37
                            • 0
                            • Send PM

Ma è anche ovvio che il marito non va dentro perchè è caduta, ma probabilmente perchè ci saranno prove che vanno al di la del bla bla bla...

stiamo facendo noi il processo?

Commenta

• xxsaraandreaxx
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2009
                              • 105
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

appunto!!!!!!!!

Commenta

• EBK
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 1023
                                • 140
                                • 210
                                • Send PM

Se hanno prove tangibili che Focherini abbia comprato e/o usato e/o preso in mano sostanze illegali,un colpa ce l'ha

Però da qui,arrivare ad attriburgli la colpa della morte della sua compagna, ce ne passa.
                                Anche se ci fossero prove tangibili e inconfutabili che la Bianchi sia morta a causa degli AAS, come si fa ad arrivare che la colpa è di Focherini?
                                Last edited by EBK; 23-01-2010, 22:56:25.
                                Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

Working...
                                X