Focherini condannato - in primo grado - a sei anni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
    il fochero è stato dentro diversi anni in passato per questa storia, gli hanno stroncato la carriera completamente...parliamo del nulla un bel corno!

ma che scrivi a fare?Leggi quello che ho scritto? Qui i sentimenti o i pareri personali sono a zero,per sapere se ci sono prove e le relative motivazioni devi,dobbiamo aspettare le motivazioni della sentenza e gli atti,lo vuoi capire o lo scrivo in arabo?

Commenta

• Theycallmechobo
      Il Pontificatore misericordioso
      • Apr 2006
      • 14007
      • 988
      • 1,150
      • Savana
      • Send PM

Io non sono dalla parte di nessuno,cerco di farvi ragionare in modo lineare,secondo le regole giuste o meno che esostono nel nostro paese,punto.

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

da il giornale.it

È stato condannato a sei anni di reclusione, Federico Focherini, body builder di fama, processato per la morte dell’ex fidanzata Claudia Bianchi (a sua volta campionessa di body building), avvenuta improvvisamente l’8 marzo 2004 a Roma. E tutto ciò, per l’accusa, dopo che la donna aveva assunto sostanze anabolizzanti in vista di una gara di culturismo. La sentenza è stata emessa dal giudice monocratico Elena Natoli, che ha fissato in 30 giorni il deposito delle motivazioni; il pm aveva chiesto la condanna di Focherini a due anni e due mesi di reclusione. Morte come conseguenza di altro reato, abusivo esercizio della professione e somministrazione di medicinali pericolosi per la salute pubblica, sono le accuse per le quali Focherini, Mister Universo 2002, era sotto processo. L’uomo, residente a Modena, sentito dagli inquirenti, ammise di aver consigliato a Claudia, nel 2002, l’uso di farmaci anabolizzanti, escludendo categoricamente però di avergliene procurati e, tanto meno, di avergliene venduti. Versione, questa, in contrasto con quella di alcuni famigliari della body builder romana, che dichiararono nel corso delle indagini preliminari, che Claudia aveva detto loro che per prepararsi ad una gara aveva ricevuto, previo pagamento di 2500 euro, un pacco da Focherini. «Quando il giudice ha letto la sentenza - ha commentato Alessandro Sivelli, legale di Focherini - ho chiesto che mi venisse fosse ripetuto quanto scritto nel dispositivo. Non ci volevo credere. non c’è nessuna prova, nessuna telefonata e nessuna testimonianza che dimostri che Federico abbia ceduto sostanze anabolizzanti a Claudia o ad altri soggetti. È una sentenza che lascia increduli dal punto di vista etico e giuridico. Federico è rimasto sorpreso ma è soprattutto amareggiato perchè non vorrebbe che adesso la mamma e i parenti di Claudia pensassero che proprio lui sia il responsabile della morte della ragazza, cosa che non è assolutamente vera».

in un altro post riferito al delitto di Perugia feci alcune affermazioni per la condanna dove mi trovai in disaccordo con Sergio, ora però devo fare ammenda di alcune cose affermate dallo stesso Sergio e, ciò se si verificasse anche per quei ragazzi allora vuol dire che la legge italiana si basa solo su "se e ma", quindi in poche parole tutti possiamo esser per la legge italiana, potenziali colpevoli di chi sa quale crimine se ci fosse una coincidenza o conoscenza che possa legarci al fatto in questione, questo è TERRIFICANTE.
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Federico86
          I'm a machine
          • Apr 2006
          • 17554
          • 722
          • 152
          • in un appartamento
          • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
          ma che scrivi a fare?Leggi quello che ho scritto? Qui i sentimenti o i pareri personali sono a zero,per sapere se ci sono prove e le relative motivazioni devi,dobbiamo aspettare le motivazioni della sentenza e gli atti,lo vuoi capire o lo scrivo in arabo?
          lo hanno messo dentro perchè lo ritengono responsabile della morte della sua ragazza...ma io ti ho spiegato la storia...se poi vuoi capire bene se no fai quel ti pare
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Serenissima Veneta Repubblica
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Perchè non ci sono Quali sarebbero?
            Mi sono informato sulla vicenda ed è una delle tante dove si va avanti a supposizioni, sospetti, indizi.

dimmi quali sarebbero le prove? E non mi rispondere :"Ah, se l'hanno accusato ci saranno" , perchè sappiamo tutti che una cosa non implica l'altra.
            Boss, con tutto il rispetto, stai dicendo delle inesattezze.
            In motivazione della sentenza le prove DEVONO essere indicate altrimenti la sentenza è nulla.
            E nel rito ordinario il vaglio delle prove (e degli indizi) a carico dell'imputato è effettuato da 3 giudici diversi.

Per cui, prima di gradare allo scandalo aspettiamo almeno di vedere le motivazioni dei giudici no?

Che poi l'avvocato riferisca che Focherini "è stato condannato senza prove" beh....lo si dice sempre, quantomeno per giustificare il fatto che non si è riusciti a fare assolvere il proprio cliente

Quanto al discorso secondo cui "in italia si può condannare solo sulla base di sospetti" è un boiata colossale. Al massimo misure cautelari, (che pure hanno presupposti tipici previsti dalla legge) e in ogni caso soggette a riesame.

Che ci siano errori giudiziari è verissimo, e non sono neppure così rari purtroppo, ma che la legge consenta di esulare dalle prove (o dagli indizi gravi, precisi e concordanti) per condannare, assolutamente NO.
            Last edited by bersiker1980; 22-01-2010, 13:38:24.
            sigpic

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
              Boss, con tutto il rispetto, stai dicendo delle inesattezze.
              In motivazione della sentenza le prove DEVONO essere indicate altrimenti la sentenza è nulla.
              E nel rito ordinario il vaglio delle prove (e degli indizi) a carico dell'imputato è valutato da 3 giudici diversi.

Per cui, prima di gradare allo scandalo aspettiamo almeno di vedere le motivazioni dei giudici no?

Che poi l'avvocato riferisca che Focherini "è stato condannato senza prove" beh....lo si dice sempre, quantomeno per giustificare il fatto che non si è riusciti a fare assolvere il proprio cliente

Quanto al discorso secondo cui "in italia si può condannare solo sulla base di sospetti" è un boiata colossale. Al massimo misure cautelari, (che pure hanno presupposti tipici previsti dalla legge) e in ogni caso soggette a riesame.

Che ci siano errori giudiziari è verissimo, e non sono neppure così rari purtroppo, ma che la legge consenta di esulare dalle prove (o dagli indizi gravi, precisi e concordanti) per condannare, assolutamente NO.
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
                • 37025
                • 884
                • 155
                • Crema
                • Send PM

Comunque io vi ricordo che in Italia se io procuro farmaci a un mio amico, sia pur per fargli un piacere e lui che mi supplica in ginocchio che questo favore io glielo faccia, già commetto illecito. E è penale. E se per sfortuna quello che gli ho procurato in qualche modo gli reca danno, la colpa è sempre mia.
                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Federico86
                  I'm a machine
                  • Apr 2006
                  • 17554
                  • 722
                  • 152
                  • in un appartamento
                  • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                  Comunque io vi ricordo che in Italia se io procuro farmaci a un mio amico, sia pur per fargli un piacere e lui che mi supplica in ginocchio che questo favore io glielo faccia, già commetto illecito. E è penale. E se per sfortuna quello che gli ho procurato in qualche modo gli reca danno, la colpa è sempre mia.
                  questo si sà...ma come si può dimostrare che sei stato tu a dargli la roba ?? è praticamente impossibile a meno che non ti faccio una foto mentre gli passi la roba

le parole stanno a zero, non sono prove
                  Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• QuattroAnte
                    in tuta di pelle
                    • Oct 2006
                    • 4789
                    • 319
                    • 362
                    • Milano
                    • Send PM

no silver, lei usava gia da ANNI prima di conoscere il fochero, e avrebbe continuato ad usare indipendentemente dal fatto che l'avesse conosciuto oppure no...lui cosa doveva fare? non gli ha imposto nulla e lei ha continuato a fare quello che ha sempre fatto dato che era una professionista....lui idem! mi fai capire che colpe ha lui? la scelta è stata della ragazza e le sue scelte le ha prese PRIMA di conoscere focherini...quindi se è morta focherini non centra niente.

cosa non vi è chiaro in questo discorso?

boh sono allibito
                    no un momento. se lui si è procurato sostanze illegalalmente è giusto che sconti una pena. Come è giusto che sconti la pena pure il drogato che compra la dose dallo spacciatore.
                    Diversamente, anche ammesso il reato di cessione di sostanze illecite, la condanna è durissima a mio avviso. nel link che ho postato prima, e che è andato inosservato, ci sono esempi di udienze simili finite con al massimo due anni.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                    sigpic

Commenta

• QuattroAnte
                      in tuta di pelle
                      • Oct 2006
                      • 4789
                      • 319
                      • 362
                      • Milano
                      • Send PM

questo si sà...ma come si può dimostrare che sei stato tu a dargli la roba ?? è praticamente impossibile a meno che non ti faccio una foto mentre gli passi la roba o non ci sono dei testimoni oculari.

le parole stanno a zero, non sono prove
                      ragioniamo col buonsenso, ci vorrebbero 10 secondi per dimostrare che una persona è quantomento utilizzatore di steroidi. e da utilizzatore ne conosce le fonti. ergo è giusto che paghi per questo, ma non per altri reati.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                      sigpic

Commenta

• Federico86
                        I'm a machine
                        • Apr 2006
                        • 17554
                        • 722
                        • 152
                        • in un appartamento
                        • Send PM

Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                        ragioniamo col buonsenso, ci vorrebbero 10 secondi per dimostrare che una persona è quantomento utilizzatore di steroidi. e da utilizzatore ne conosce le fonti. ergo è giusto che paghi per questo, ma non per altri reati.
                        utilizzatore si.
                        ma tra l'accusa per utilizzo e quella di spaccio e "omicidio", ce ne passa...
                        un utilizzatore incensurato non si becca 6 anni...al massimo 3 mesi...è qua che sta l'assurdità...e poi non ci sono foto, telefonate, ecc che dimostrano che sia stato lui a vedere la roba alla sua ragazza, solo delle supposizioni (era BB pure lui quindi sarà stato lui...) o dei presunti testimoni "eh gli ha dato un pacco per 2500 euro...."...

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

quello che mi lascia basito è che siamo molto sul "personale" cioè solidarietà Ok...

ma ora pare che siano apparse per miracolo queste sostanze....
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

utilizzatore si.
                            ma tra l'accusa per utilizzo e quella di spaccio e "omicidio", ce ne passa...
                            un utilizzatore incensurato non si becca 6 anni...al massimo 3 mesi...è qua che sta l'assurdità...e poi non ci sono foto, telefonate, ecc che dimostrano che sia stato lui a vedere la roba alla sua ragazza, solo delle supposizioni (era BB pure lui quindi sarà stato lui...) o dei presunti testimoni "eh gli ha dato un pacco per 2500 euro...."...
                            e tu come fai a darlo per certo ?
                            scusa ma non vendo fondato quello che tu dici come magari non sono fondate le prove che vanno contro....
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Lotta ai panzoni storpi
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                              e tu come fai a darlo per certo ?
                              scusa ma non vendo fondato quello che tu dici come magari non sono fondate le prove che vanno contro....
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Federico86
                                I'm a machine
                                • Apr 2006
                                • 17554
                                • 722
                                • 152
                                • in un appartamento
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                                quello che mi lascia basito è che siamo molto sul "personale" cioè solidarietà Ok...

ma ora pare che siano apparse per miracolo queste sostanze....
                                ma di sicuro avrà le sue colpe gore...ma parliamoci chiaro...tu conosci una ragazza e ti ci metti insieme nonostante sai di quello che fà...magari cerchi anche di consigliargli cosa potrebbe essere meglio (dato che in questo paese bigotto non ci può far seguire da medici competenti)...lei muore e tu finisci dentro per 6 anni con le peggio accuse...è giustizia questa? è stata davvero colpa tua?
                                va bene l'accusa per utilizzo o spaccio dato che qualcuno bisogna pur punire...ma di gente che è stata accusata per spaccio ne conosco ed incensurato ti fai 3 mesetti o giu di li...lui 6 anni...boh...ti ripeto non mi pare giusto che la colpa della morte della sua ragazza venga rifilata a lui tutto qua

Commenta

Working...
                                X