Focherini condannato - in primo grado - a sei anni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88219
    • 2,217
    • 2,919
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Scusa ma allora se uno consiglia ad un amico di mangiare tanti carboidrati per salire di peso e a questo gli viene il diabete e muore per una complicanza dello stesso ... chi ha consigliato i carboidrati dovrebbe essere punito e andare in galera???

Eagle
    Esattamente, quello che ho detto anche io, un conto è un suggerimento ed un altro una cura pianificata in lungo ed in largo.

Poi, da medico che sei mi piacerebbe sapere come si può arrivare all'autopsia con conclusione "decesso da anabolizzanti"

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      è un concorso di colpa.....

ci sono colpe da entrambe le parti....

a questo punto bisogna vedere le prove che dicono chi è l'altra parte, visto che una è certa.
      Dipende, appunto, dalle regole e leggi vigenti al momento dell'acquisto delle aspirine.

Se un farmaco è OTC, ovvero acquistabile senza ricetta, un cittadino ne può acquistare quanto ne vuole e farne quello che ritiene.

Il paracetamolo (tachipirina) assunto a dosi superiori agli 8 grammi, è epatotossico e potenzialmente mortale ... ma anche l'alcol può portare al come etilico e morte, ma non sono al corrente di leggi che condannino i supermercati per la vendita dei superalcolici.

Quindi è tutto RELATIVO, non ci sono cose "giuste" e "sbagliate" in assoluto in questo campo.

OGGI le leggi dicono che usare e, ancor peggio, vendere e rivendere, un certo tipo di farmaci è un reato gravissimo che va punito con anni di reclusione e un marchi di infamia perenne,... in altri posti anche al giorno d'oggi non è così ... in Italia anni fa non era così e magari non sarà così tra un secolo ...

Un conto è ammazzare, un gesto che può essere considerato "sbagliato" sempre e comunque (anche se non è stato sempre così, vedi il delitto d'onore o come si chiamava, in ITALIA, non tanti decenni or sono), un conto sono delle regole di comportamento che si decidono e cambiano in base ad usi, costumi, cultura, demagogia, interessi economici e politici e quantaltro ...

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• lukasmile
        Lucamele
        • Feb 2009
        • 6667
        • 681
        • 907
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
        la cosa allucinante è che nn esiste uno straccio di prova che il fochero abbia fatto assumere o venduto, steroidi anabolizzanti alla fidanzata (culturista già da tempo prima che si mettessero insieme).
        Io nn sò se questo accanimento dipende dalla famiglia di lei o cosa, sò solo che quel ragazzo si porta dietro una croce ormai da un sacco di anni....tristezza infinita.
        nessuno della famiglia di lei si è dichiarato parte civile.
        Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Poi, da medico che sei mi piacerebbe sapere come si può arrivare all'autopsia con conclusione "decesso da anabolizzanti"
          Sinceramente non lo so.
          Penso che l'autopsia possa solo rilevare la presenza dei farmaci, o dei metaboliti degli stessi, nei tessuti. Non so neanche quanto sia attendibile un'autopsia eseguita mesi o anni dopo il decesso, ma non lo so proprio, magari è attendibilissima.

Poi si fa due più due: presenza di anabolizzanti nei tessuti in concentrazione elevata, morte per rottura di cisti epatica (mi sembra fosse quella la causa), anabolizzanti nota causa di (alcuni sporadici casi) di cisti epatiche ... e via ...

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• andrea3485
            Bodyweb Senior
            • Nov 2009
            • 2103
            • 244
            • 182
            • Verona!!!!!!
            • Send PM

Personalmente credo che se due fidanzati fanno uso, e loro due ovviamente ne facevano ampio uso come tutti gli agonisti di livello, sicuramente si sono aiutati e consigliati...dire che lei non ne parlasse con focherini o che non se li siano procurati insieme è alquanto folle...poi ci si può sempre nascondere dietro il " ma tanto non ci sono prove"...

Detto questo penso che lui non abbia colpe, anche fosse stato il suo preparatore e colui che le procurava le sostanze, lei sicuramente aveva un età matura per conoscerne i rischi e per poter rifiutare, così come tutti gli atleti professionisti che rischiano a bordo della propria moto, macchina da corsa o per sostanze anabolizzanti.

Credo che nessuno abbia indagato la honda quando kato è morto per avergli dato una moto veloce e pericolosa.

Mi da fastidio chi non riesce a sentir parlare di morte per anabolizzanti allo stesso modo in cui mi da fastidio chi finge che le sostanze legali (sigarette,etc) facciano meno male delle illegali...
            sigpic

Commenta

• niconico
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 1670
              • 329
              • 220
              • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
              • Send PM

Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
              Lei maggiorenne compra da qualcuno. Questo qualcuno vende qualcosa che non si può vendere, consapevole del fatto che sia illegale vendere. Questo qualcuno deve pagare, come un qualunque spacciatore.
              Questo qualcuno talvolta non è solo un comune spacciatore, non lavora per soldi lavora per una visione distorta della realtà, c'è chi vende la bibbia porta a porta e chi vende steroidi convinto di fare del bene.
              Ma comunque credo che non stia a te giudicare chi e cosa deve pagare salvo che tu non sia Dio.
              Augurati di non trovarti mai in situazioni in cui la realtà è distorta e a volte commetti errori non rendendotene conto.

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
              sicuramente la ragazza sapeva a cosa andava incontro (piu' o meno, nel senso che son sempre gli altri, gli idioti a schiattare secondo la logica del b-builder)..sta di fatto che se vendi roba illegale ad una persona e questa per un qualsiasi motivo legato anche a quella roba ti schiatta nelle grane ci finisci..
              Vi è una multifattorialità scatenante la morte di un BB di un tossico di pere d'affetto o di idee, ma di certo siamo responsabili di ogni nostra azione, ma non solo nel compiere questi gesti "illegali" i quali se fossero resi legali sarebbero di certo meno in voga, meno pericolosi, e non finanzierebbero un mercato nero di rumeni, di thaylandesi schiavizzati alla produzione, e di una serie di organizzazioni più o meno criminali che ne conseguono...
              Ma cosa facciamo? rischiamo che questo mercato nero e parallelo smetta di "fatturare"? come smetterebbe di fatturare quello della droga? eppure basterebbe molto poco, non avremmo immigrazione avremmo meno tossici e ragazzini meno "galli" del loro niente, chi andrebbe al bar dell'oratorio a comprare 2 cale, o 2 grammate di coca e una fumata? sa di sfigato...
              Ma qui, mio caro responsabilità diretta o indiretta di focherini, la verità è sempre quella, il Dio denare governa il mondo per tanto infangare e mettere alla ghiglottina una persona di spicco del mondo sportivo, come fu un Pantani o un Fois, fa sempre scalpore, nella realtà loro non sono niente se non degli agenti junior di questo mondo, ma per la gente contano molto... e ora chi condanniamo per la morte di Pantani? e di Fois? Come sono delinquenti questi Dopati, tanto delinquenti da ammazzare.... SE STESSI.

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Ve lo ripeto e straripeto, quelli che credono questa cosa vivono su un'altro pianeta, in Italia si può condannare una persona solo in base a dei sospetti.
              In parte è vero ma è vero anche che per niente non ti ritrovi sotto accusa. Almeno credo e spero.

Sinceramente non lo so.
              Penso che l'autopsia possa solo rilevare la presenza dei farmaci, o dei metaboliti degli stessi, nei tessuti. Non so neanche quanto sia attendibile un'autopsia eseguita mesi o anni dopo il decesso, ma non lo so proprio, magari è attendibilissima.

Poi si fa due più due: presenza di anabolizzanti nei tessuti in concentrazione elevata, morte per rottura di cisti epatica (mi sembra fosse quella la causa), anabolizzanti nota causa di (alcuni sporadici casi) di cisti epatiche ... e via ...

Eagle

E anche qui dimostriamo tutto e niente.

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

Sinceramente non lo so.

Eagle
                questo è quello che dicevo io.

e vorrei fare una domanda, senza voler polemizzare, ma chi dice "non ci sono prove" come fa ad esserne certo ???

io posso immaginare che qualcuno conosca di persona Focherini, ma è solo per capire dove si basa questa certezza....
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Theycallmechobo
                  Il Pontificatore misericordioso
                  • Apr 2006
                  • 14007
                  • 988
                  • 1,150
                  • Savana
                  • Send PM

Dipende, appunto, dalle regole e leggi vigenti al momento dell'acquisto delle aspirine.

Se un farmaco è OTC, ovvero acquistabile senza ricetta, un cittadino ne può acquistare quanto ne vuole e farne quello che ritiene.

Il paracetamolo (tachipirina) assunto a dosi superiori agli 8 grammi, è epatotossico e potenzialmente mortale ... ma anche l'alcol può portare al come etilico e morte, ma non sono al corrente di leggi che condannino i supermercati per la vendita dei superalcolici.

Quindi è tutto RELATIVO, non ci sono cose "giuste" e "sbagliate" in assoluto in questo campo.

OGGI le leggi dicono che usare e, ancor peggio, vendere e rivendere, un certo tipo di farmaci è un reato gravissimo che va punito con anni di reclusione e un marchi di infamia perenne,... in altri posti anche al giorno d'oggi non è così ... in Italia anni fa non era così e magari non sarà così tra un secolo ...

Un conto è ammazzare, un gesto che può essere considerato "sbagliato" sempre e comunque (anche se non è stato sempre così, vedi il delitto d'onore o come si chiamava, in ITALIA, non tanti decenni or sono), un conto sono delle regole di comportamento che si decidono e cambiano in base ad usi, costumi, cultura, demagogia, interessi economici e politici e quantaltro ...

Eagle

Ma che dici?Allora facciamo passare per normali regole di comportamento che per cultura,usi ,costumi in altri Paesi sono accettate:tagliamo le mani ai ladri,lapidiamo le donne adultere...dai..su..

Commenta

• Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                    Ma che dici?Allora facciamo passare per normali regole di comportamento che per cultura,usi ,costumi in altri Paesi sono accettate:tagliamo le mani ai ladri,lapidiamo le donne adultere...dai..su..
                    credo che con "in questo campo" si riferisse al campo medico
                    B & B with a little weed

Commenta

• Theycallmechobo
                      Il Pontificatore misericordioso
                      • Apr 2006
                      • 14007
                      • 988
                      • 1,150
                      • Savana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      credo che con "in questo campo" si riferisse al campo medico

Si,ho letto,poi pero' nell'ultima parte esprime un concetto dal mio punto di vista assurdo lasciando intendere che un omicidio puo' essere considerato universalmente sbagliato mentre comportamenti derivanti da usi,cultura etc devono essere considerati in modo relativo,perche' suscettibili di giudizio morale a seconda del Paese nel quale ci si trova.In ogni caso non sono d'accordo con il suo discorso anche se riferito solo al campo medico.

Commenta

• Federico86
                        I'm a machine
                        • Apr 2006
                        • 17554
                        • 722
                        • 152
                        • in un appartamento
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
                        La repubblica delle banane colpisce ancora, metà dei politici sono pregiudicati o collusori con le situazioni losche di ogni tipo, fiorani e tanzi hanno mandato sul lastrico centinaia di migliaia di persone e si fanno i domiciliari in costa smeralda o nella campagna parmense.
                        Ma, toh guarda, una culturista è morta per farmaci, mmmhhh bè se il suo compagno è un culturista vuol dire che lui le procurava i farmaci.Eh si dai, mandiamolo al gabbio cosi la società sarà più sicura e i nostri figli piu tranquilli.Giustizia è fatta.
                        QUESTO PAESE è PURA MERDA.MERDA.
                        quotone.
                        e mi meraviglio delle risposte di certa gente
                        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Federico86
                          I'm a machine
                          • Apr 2006
                          • 17554
                          • 722
                          • 152
                          • in un appartamento
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                          ma se al posto di focherini ci fosse stato uno spacciatore ***** e a crepare fosse stata un ragazzo italiano avreste ragionato allo stesso modo?
                          Si difende il culturista a priori mi pare di capire. Praticamente in quel mondo dove tutti forniscono roba a tutti se qualcuno schiatta la colpa è solo di chi ci rimane secco se è maggiorenne..eh no...
                          no silver, lei usava gia da ANNI prima di conoscere il fochero, e avrebbe continuato ad usare indipendentemente dal fatto che l'avesse conosciuto oppure no...lui cosa doveva fare? non gli ha imposto nulla e lei ha continuato a fare quello che ha sempre fatto dato che era una professionista....lui idem! mi fai capire che colpe ha lui? la scelta è stata della ragazza e le sue scelte le ha prese PRIMA di conoscere focherini...quindi se è morta focherini non centra niente.

cosa non vi è chiaro in questo discorso?

boh sono allibito
                          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• Federico86
                            I'm a machine
                            • Apr 2006
                            • 17554
                            • 722
                            • 152
                            • in un appartamento
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                            Ragazzi,questa e' una sentenza di primo grado quindi non definitiva visto che il nostro ordinamento ne prevede tre:l'imputato e' noncolpevole fino a sentenza passata in giudicato..detto questo bisognera' aspettare (mi pare)30 gg perche' vengano rese pubbliche le MOTIVAZIONI della sentenza di rpimo grado,fino a quel momento sia in un verso che nell'altro parliamo di nulla.
                            il fochero è stato dentro diversi anni in passato per questa storia, gli hanno stroncato la carriera completamente...parliamo del nulla un bel corno!

Commenta

• CRI PV
                              Mufasa
                              • Nov 2007
                              • 7407
                              • 1,325
                              • 1,460
                              • esperto a 360°
                              • Send PM

si ma chi ha dato qualcosa a lui che poi ha dato a lei? che fine ha fatto?

Commenta

• niconico
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 1670
                                • 329
                                • 220
                                • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                                il fochero è stato dentro diversi anni in passato per questa storia, gli hanno stroncato la carriera completamente...parliamo del nulla un bel corno!

Potresti sempre assumerti tu la responsabilità della vendità e prescrizione alla povera Claudia.

Commenta

Working...
                                X