Appena detto a studio aperto, pare per quanto riguarda un traffico di anabolizzanti che avrebbero causato la morte della fidanzata
Focherini condannato - in primo grado - a sei anni.
Collapse
X
-
Storia VECCHISSIMA, solo una serie di supposizioni, accuse senza fondamento e la solita caccia alle streghe con il contorno del mancato rispetto per una persona morta. Non so perchè devono rivangare questa cosa per l'ennesima volta, forse non avevano nulla da dire ed hanno cercato nell'archivio dei video la parola "doping".
Focherini stesso ci ha scritto anche un libro, illuminante direi per certi versi, leggetelo se lo trovate.
Del resto, vi prego di lasciare stare l'argomento doping che si sa porta ai soliti ricchi "dibattiti" e vi prego ancor prima di non credere a tutto quello che "si dice", pare, indagato, che avrebbe, sembra..... significa solo aria fritta, significa martoriare le palle ad una persona senza prove e significa infangare la memoria di un'altra persona morta.
-
-
Correzione, sembra una condanna in primo grado, quindi ancora passibile di revisioni, comunque non ho parole, ancora una volta come sia possibile condannare una persona senza prove
"Anabolizzanti alla fidanzata"
Condannato noto culturista
Sei anni per Federico Focherini, accusato di aver fornito sostanze alla compagna (anche lei campionessa di body building), che morì. Lui si è sempre detto estraneo. Il difensore: "Non ci sono certezze"
Roma, 21 gennaio 2010. Sei anni di reclusione per aver dato alla fidanzata sostanze anabolizzanti che ne provocarono la morte.
È la condanna inflitta oggi a Roma a Federico Focherini, culturista modenese, accusato di aver provocato la morte avvenuta l’8 marzo del 2004, di Claudia Bianchi, la fidanzata che con lui condivideva la passione per il body builder.
L’esercizio abusivo della professione medica, somministrazione di sostanze pericolose per la salute pubblica e morte conseguente ad altro delitto. E' per questi reati che il giudice monocratico ha condannato Focherini, difeso dall’avvocato Alessandro Sivelli di Modena. Per il culturista il pubblico ministero aveva chiesto due anni e sei mesi di reclusione. Contro Focherini nessun parente della vittima si era costituito nel processo parte civile e perciò il magistrato non ha applicato pene accessorie riservandosi di depositare entro 30 giorni la motivazione della sentenza contro la quale l’avvocato Sivelli ha già preannunciato appello.
Focherini, residente a Modena, nel corso delle indagini aveva ammesso d’aver consigliato alla fidanzata l’uso di sostanze anabolizzanti ma aveva sempre negato di essere stato lui a procurarglieli. L’indagine, svolta a Roma dall’ex procuratore aggiunto Italo Ormanni e dal pubblico ministero Diana De Martino si concluse comunque con la contestazione della pesante accusa che ha determinato oggi la condanna di Focherini.
La condanna pronunciata dal giudice ha lasciato perplesso il difensore di Focherini, Alessandro Sivelli il quale ha sottolineato che «non c’è nessuna prova, nessuna telefonata e nessuna testimonianza che dimostrino responsabilità di Federico». Il penalista attenderà ora la motivazione della sentenza prima di presentare appello ribadendo che non c’è alcuna certezza per accusare il suo cliente.
«Focherini -ha detto ancora l’avvocato- è incredulo e amareggiato per questa sentenza. Non vorrebbe ora che la madre e i parenti di Claudia Bianchi possono ritenerlo responsabile della morte della loro congiunta»
Cercate di discuterne in modo pacato per favore evitando le genialate ed le uscite da geni sul doping.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggioassurdo l'accanimento.
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza MessaggioAl di là di tutto è SCANDOLOSO che dopo 6 anni si ritiri fuori tutto ciò..cause troppo,troppo e ancora troppo lunghe...
Ed assurdo che ancora una volta in questo paese si possa condannare la gente solo con dei sospetti, senza prove.
Commenta
-
-
ci ho parlato personalmente con il fochero.
la sua ex fidanzata morta faceva uso da anni e anni...ha conosciuto lui e dopo 6 mesi è morta...e hanno dato la colpa al fochero.
sono stati dei gran bastardi...gli hanno rovinato la vita e lui non aveva colpeArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioStoria VECCHISSIMA, solo una serie di supposizioni, accuse senza fondamento e la solita caccia alle streghe con il contorno del mancato rispetto per una persona morta. Non so perchè devono rivangare questa cosa per l'ennesima volta, forse non avevano nulla da dire ed hanno cercato nell'archivio dei video la parola "doping".
Focherini stesso ci ha scritto anche un libro, illuminante direi per certi versi, leggetelo se lo trovate.
Del resto, vi prego di lasciare stare l'argomento doping che si sa porta ai soliti ricchi "dibattiti" e vi prego ancor prima di non credere a tutto quello che "si dice", pare, indagato, che avrebbe, sembra..... significa solo aria fritta, significa martoriare le palle ad una persona senza prove e significa infangare la memoria di un'altra persona morta.
Col rispetto per Claudia, Lo stanno martoriando! Penso che Federico abbia sofferto tanto, in primis per la mancanza della persona a Lui cara, e poi per tutto questo.
Forza Federico, forza Campione!
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggiopoi a chi spaccia coca , danno una pacca sulla mano
Non è giusta la condanna se non ci sono prove che sia stato lui a procurare i farmaci, ma se è lui ad aver consigliato a lei di prenderli per quel che mi riguarda è come se fosse colpevole (io credo si senta responsabile della morte della ragazza, nella sua coscienza).
Commenta
-
-
vorrei segnalare questo video dedicato da lui a claudia bianchi
YouTube - federico focherini 2 torri 2004Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioci ho parlato personalmente con il fochero.
la sua ex fidanzata morta faceva uso da anni e anni...ha conosciuto lui e dopo 6 mesi è morta...e hanno dato la colpa al fochero.
sono stati dei gran bastardi...gli hanno rovinato la vita e lui non aveva colpe
Commenta
-
Commenta