Focherini condannato - in primo grado - a sei anni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
    Se hanno prove tangibili che Focherini abbia comprato e/o usato e/o preso in mano sostanze illegali,un colpa ce l'ha

Però da qui,arrivare ad attriburgli la colpa della morte della sua compagna, ce ne passa.
    Anche se ci fossero prove tangibili e inconfutabili che la Bianchi sia morta a causa degli AAS, come si fa ad arrivare che la colpa è di Focherini?
    io temo che in tribunale si voglia creare un precedente molto chiaro sulla questione doping, e la storia di focherini sia l'esempio che calza a pennello per crearlo , non vorrei sbagliare ma fino ad oggi una circostanza simile non ha precedenti... che un culturista muoia e si ritenga un 'altra persona responsabile e' una novita' assoluta , in sostanza questa condanna stabilirebbe che chi " prepara " , rischia a prescindere... il che mi sembra un non senso , dal momento che prima di attribuire responsabilita' " piu' forti " dello spaccio in se nel caso ci sia o di altre circostanze inerenti tipo l'abuso di professione medica etc etc , si dovrebbe raccogliere una casistica ben precisa sulle cause ed effetti mortali o invalidanti da uso di certe sostanze... altrimenti rischiamo che chiunque abbia un preparatore ,nel momento che (dio non voglia) succedesse qualcosa, questi potrebbe essere incriminato a prescindere dalle azioni compiute spontaneamente dall'atleta preparato
    sigpic

Commenta

• TheSandman
      Ex Presidente
      • Jun 2008
      • 4902
      • 579
      • 729
      • Send PM

Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
      stiamo facendo noi il processo?
      Assolutamente no.

Trovami dove ho detto che è colpevole e ti chiedo venia personalmente.

Io ho anzi sottolineato che non so nulla di questa storia e pertanto non posso esprimermi ne a favore della sua colpevolezza, ne a favore della sua innocenza.

La mia "crociata" è contro quanti dicono che la condanna sia pregiudiziale e poi in modo altrettanto pregiudiziale dicono che Focherini è assolutamente innocente.

Come non bisogna fare processi inter nos che lo vedono condannato su basi pari al nulla, così, come ho detto negli altri miei post non posso sentirmi dire che è innocente perchè "fochero è una brava persona".
      Last edited by TheSandman; 24-01-2010, 03:52:07.

Tessera N° 6

Commenta

• buldozer
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 5789
        • 37
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
        Assolutamente no.

Trovami dove ho detto che è colpevole e ti chiedo venia personalmente.

Io ho anzi sottolineato che non so nulla di questa storia e pertanto non posso esprimermi ne a favore della sua colpevolezza, ne a favore della sua innocenza.

La mia "crociata" è contro quanti dicono che la condanna sia pregiudiziale e poi in modo altrettanto pregiudiziale dicono che Focherini è assolutamente innocente.

Come non bisogna fare processi inter nos che lo vedono condannato su basi pari al nulla, così, come ho detto negli altri miei post non posso sentirmi dire che è innocente perchè "fochero è una brava persona".
        fare venia esatto......tutti dovremmo farlo..ti racconto una storiellina breve breve.....c sn due genitori che fumano tantissimo x tutta la vita arriva il momento d andare in pensione e uno dei due muore x un tumore al polmone causato dal fumo...dopo qualche anno muore anche l'altro x lo stesso tumore causato dal fumo............e mò..??spero di averti fatto e avervi fatto capire qualcosa.......un saluto bull

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88219
          • 2,217
          • 2,919
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

fare venia esatto......tutti dovremmo farlo..ti racconto una storiellina breve breve.....c sn due genitori che fumano tantissimo x tutta la vita arriva il momento d andare in pensione e uno dei due muore x un tumore al polmone causato dal fumo...dopo qualche anno muore anche l'altro x lo stesso tumore causato dal fumo............e mò..??spero di averti fatto e avervi fatto capire qualcosa.......un saluto bull
          Aggiungerei....

Se il marito andava a prendere le sigarette per la moglie e la moglie muore io condannerei il marito.

P.S. : spero non sia una storia vera.

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Serenissima Veneta Repubblica
            • Send PM

Ma alla fine le avete lette le motivazioni della sentenza, per dire che è sbagliata?
            sigpic

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

sfortunatamente fumare non è reato....

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Se il marito andava a prendere le sigarette per la moglie e la moglie muore io condannerei il marito.
              ...e andare a prendere le sigarette neppure.

Tessera N° 6

Commenta

• buldozer
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2003
                • 5789
                • 37
                • 0
                • Send PM

non vedo reato.....vedo una storia finita male e basta...comunque che tristezza..come si fa' a discutere di una cosa cosi' drammatica...il risultato è che tutti perdono....

Commenta

• Ray Of Light
                  Bodiuebbe Senior
                  • Apr 2007
                  • 6400
                  • 612
                  • 513
                  • Send PM

mi segno: sull'argomento ho intenzione di preparare la tesi

Originariamente Scritto da psicouno
                  proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    di base la differenza che che scalare una montagna non è illegale.
                    ma appunto.. io capisco tutte le argomentazioni portate da ki vuole difendere focherini e il mondo di questo sport.. ma continuate a portare esempi come le sigarette o scalare le montagne ke nn c'entrano nulla...
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36516
                      • 1,569
                      • 2,394
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                      ma appunto.. io capisco tutte le argomentazioni portate da ki vuole difendere focherini e il mondo di questo sport.. ma continuate a portare esempi come le sigarette o scalare le montagne ke nn c'entrano nulla...

infatti
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

c'entrano e no a seconda delle aggravanti che contesti ... nel senso che e' ovvio che focherini e la bianchi fossero " fuorilegge " gia' dal momento che assumevano ... il punto e' che le aggravanti contestate, ossia il decesso, devono avere un legame con tutta questa storia e il legame va dimostrato non solo nel concetto in se che l'uso puo' provocare morte, ma che quell'uso specifico in quella circostanza ( pacco ) ha causato la morte ... oltre a dover dimostrare che il prodotto o i prodotti in questione sono stati acquistati , procurati, etc etc da focherini stesso... altrimenti si rischia di creare un precedente un po' assurdo, ossia che se siamo in due a delinquere e uno dei due muore, oltre all'atto fuorilegge in se viene contestata una sorta di responsabilita' anche all'altro ... in questo senso mi viene in mente calissano... perche' se aveva droga tagliata male e la tizia che era con lui a tirare e' deceduta non e' stato condannato con queste aggravanti ? erano entrambi adulti, assuntori, fuorilegge pertanto e lui ha procurato la roba ...dove sta la differenza ?
                        sigpic

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Lotta ai panzoni storpi
                          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                          c'entrano e no a seconda delle aggravanti che contesti ... nel senso che e' ovvio che focherini e la bianchi fossero " fuorilegge " gia' dal momento che assumevano ... il punto e' che le aggravanti contestate, ossia il decesso, devono avere un legame con tutta questa storia e il legame va dimostrato non solo nel concetto in se che l'uso puo' provocare morte, ma che quell'uso specifico in quella circostanza ( pacco ) ha causato la morte ... oltre a dover dimostrare che il prodotto o i prodotti in questione sono stati acquistati , procurati, etc etc da focherini stesso... altrimenti si rischia di creare un precedente un po' assurdo, ossia che se siamo in due a delinquere e uno dei due muore, oltre all'atto fuorilegge in se viene contestata una sorta di responsabilita' anche all'altro ... in questo senso mi viene in mente calissano... perche' se aveva droga tagliata male e la tizia che era con lui a tirare e' deceduta non e' stato condannato con queste aggravanti ? erano entrambi adulti, assuntori, fuorilegge pertanto e lui ha procurato la roba ...dove sta la differenza ?
                          maurox io su tutto quello ke dici qui sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te.. Ci mankerebbe ke tutti i legami vadano provati, ma dato ke allo stato attuale nn SAPPIAMO NULLA di tutto questo, stiamo parlando di aria fritta!

Ma ancora più di aria fritta parla, secondo me, ki porta esempi come "Eh, ma se il coniuge compra le sigarette alla moglie e lei muore" dai.. allora portiamo esempi sensati.. Due coniugi ke si fanno di eroina, lui procura la droga a lei e lei muore
                          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120869
                            • 3,439
                            • 3,502
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Non vorrei ricordare male, ma non credo che a Calissano sia stato contestato lo spaccio, o sbaglio?
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Non vorrei ricordare male, ma non credo che a Calissano sia stato contestato lo spaccio, o sbaglio?
                              no, anche per il decesso ma gli hanno dato 4 anni... non 6
                              sigpic

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

maurox io su tutto quello ke dici qui sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te.. Ci mankerebbe ke tutti i legami vadano provati, ma dato ke allo stato attuale nn SAPPIAMO NULLA di tutto questo, stiamo parlando di aria fritta!

Ma ancora più di aria fritta parla, secondo me, ki porta esempi come "Eh, ma se il coniuge compra le sigarette alla moglie e lei muore" dai.. allora portiamo esempi sensati.. Due coniugi ke si fanno di eroina, lui procura la droga a lei e lei muore

mancano le motivazioni ma del perche' si sa gia' ... non e' in dubbio che ci siano reati, e' in dubbio che qui la morte non e' un overdose , quindi un qualcosa che avviene con un extradosaggio , ma morte per uso...e' ben diverso se mi contesti di averti dato una cosa che ti uccide o stabilire che ci' che ti ha ucciso magari deriva da intossicazione o problemi derivati dall'uso costante e/o massiccio di certe sostanze ...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X