Focherini condannato - in primo grado - a sei anni.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • QuattroAnte
    in tuta di pelle
    • Oct 2006
    • 4789
    • 319
    • 362
    • Milano
    • Send PM

    Focherini condannato - in primo grado - a sei anni.

    Appena detto a studio aperto, pare per quanto riguarda un traffico di anabolizzanti che avrebbero causato la morte della fidanzata
    Originariamente Scritto da master wallace
    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
    sigpic

  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Storia VECCHISSIMA, solo una serie di supposizioni, accuse senza fondamento e la solita caccia alle streghe con il contorno del mancato rispetto per una persona morta. Non so perchè devono rivangare questa cosa per l'ennesima volta, forse non avevano nulla da dire ed hanno cercato nell'archivio dei video la parola "doping".

    Focherini stesso ci ha scritto anche un libro, illuminante direi per certi versi, leggetelo se lo trovate.

    Del resto, vi prego di lasciare stare l'argomento doping che si sa porta ai soliti ricchi "dibattiti" e vi prego ancor prima di non credere a tutto quello che "si dice", pare, indagato, che avrebbe, sembra..... significa solo aria fritta, significa martoriare le palle ad una persona senza prove e significa infangare la memoria di un'altra persona morta.



    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87935
      • 2,140
      • 2,712
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      #3
      Correzione, sembra una condanna in primo grado, quindi ancora passibile di revisioni, comunque non ho parole, ancora una volta come sia possibile condannare una persona senza prove








      "Anabolizzanti alla fidanzata"
      Condannato noto culturista

      Sei anni per Federico Focherini, accusato di aver fornito sostanze alla compagna (anche lei campionessa di body building), che morì. Lui si è sempre detto estraneo. Il difensore: "Non ci sono certezze"


      Roma, 21 gennaio 2010. Sei anni di reclusione per aver dato alla fidanzata sostanze anabolizzanti che ne provocarono la morte.

      È la condanna inflitta oggi a Roma a Federico Focherini, culturista modenese, accusato di aver provocato la morte avvenuta l’8 marzo del 2004, di Claudia Bianchi, la fidanzata che con lui condivideva la passione per il body builder.

      L’esercizio abusivo della professione medica, somministrazione di sostanze pericolose per la salute pubblica e morte conseguente ad altro delitto. E' per questi reati che il giudice monocratico ha condannato Focherini, difeso dall’avvocato Alessandro Sivelli di Modena. Per il culturista il pubblico ministero aveva chiesto due anni e sei mesi di reclusione. Contro Focherini nessun parente della vittima si era costituito nel processo parte civile e perciò il magistrato non ha applicato pene accessorie riservandosi di depositare entro 30 giorni la motivazione della sentenza contro la quale l’avvocato Sivelli ha già preannunciato appello.

      Focherini, residente a Modena, nel corso delle indagini aveva ammesso d’aver consigliato alla fidanzata l’uso di sostanze anabolizzanti ma aveva sempre negato di essere stato lui a procurarglieli. L’indagine, svolta a Roma dall’ex procuratore aggiunto Italo Ormanni e dal pubblico ministero Diana De Martino si concluse comunque con la contestazione della pesante accusa che ha determinato oggi la condanna di Focherini.

      La condanna pronunciata dal giudice ha lasciato perplesso il difensore di Focherini, Alessandro Sivelli il quale ha sottolineato che «non c’è nessuna prova, nessuna telefonata e nessuna testimonianza che dimostrino responsabilità di Federico». Il penalista attenderà ora la motivazione della sentenza prima di presentare appello ribadendo che non c’è alcuna certezza per accusare il suo cliente.

      «Focherini -ha detto ancora l’avvocato- è incredulo e amareggiato per questa sentenza. Non vorrebbe ora che la madre e i parenti di Claudia Bianchi possono ritenerlo responsabile della morte della loro congiunta»







      Cercate di discuterne in modo pacato per favore evitando le genialate ed le uscite da geni sul doping.



      Commenta

      • QuattroAnte
        in tuta di pelle
        • Oct 2006
        • 4789
        • 319
        • 362
        • Milano
        • Send PM

        #4
        assurdo l'accanimento.
        Originariamente Scritto da master wallace
        100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
        sigpic

        Commenta

        • Mezzo86
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 2037
          • 86
          • 42
          • Bologna
          • Send PM

          #5
          Al di là di tutto è SCANDOLOSO che dopo 6 anni si ritiri fuori tutto ciò..cause troppo,troppo e ancora troppo lunghe...

          Commenta

          • CRI PV
            Mufasa
            • Nov 2007
            • 7407
            • 1,325
            • 1,460
            • esperto a 360°
            • Send PM

            #6
            poi a chi spaccia coca , danno una pacca sulla mano

            Commenta

            • Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 87935
              • 2,140
              • 2,712
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
              assurdo l'accanimento.


              Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
              Al di là di tutto è SCANDOLOSO che dopo 6 anni si ritiri fuori tutto ciò..cause troppo,troppo e ancora troppo lunghe...


              Ed assurdo che ancora una volta in questo paese si possa condannare la gente solo con dei sospetti, senza prove.



              Commenta

              • QuattroAnte
                in tuta di pelle
                • Oct 2006
                • 4789
                • 319
                • 362
                • Milano
                • Send PM

                #8
                difatti sembra non ci sia uno straccio di prova, una telefonata, un video, dei carteggiamenti. Nulla.
                Originariamente Scritto da master wallace
                100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                sigpic

                Commenta

                • cesko92
                  Real Motherfuckin G
                  • Dec 2009
                  • 10491
                  • 760
                  • 363
                  • In da hood (East Coast)
                  • Send PM

                  #9
                  6 anni di condanna..poveraccio..
                  è il mio bodybuilder italiano preferito, un gran fisico e un gran carisma
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta

                  • FFrancesco
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2008
                    • 387
                    • 61
                    • 15
                    • Send PM

                    #10
                    Non so non conosco il caso, ma sembra strano che un giudice condanni senza prove.. bho

                    Commenta

                    • Federico86
                      I'm a machine
                      • Apr 2006
                      • 17554
                      • 722
                      • 152
                      • in un appartamento
                      • Send PM

                      #11
                      ci ho parlato personalmente con il fochero.

                      la sua ex fidanzata morta faceva uso da anni e anni...ha conosciuto lui e dopo 6 mesi è morta...e hanno dato la colpa al fochero.

                      sono stati dei gran bastardi...gli hanno rovinato la vita e lui non aveva colpe
                      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                      Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                      Commenta

                      • Pivellino2
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 446
                        • 82
                        • 18
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Storia VECCHISSIMA, solo una serie di supposizioni, accuse senza fondamento e la solita caccia alle streghe con il contorno del mancato rispetto per una persona morta. Non so perchè devono rivangare questa cosa per l'ennesima volta, forse non avevano nulla da dire ed hanno cercato nell'archivio dei video la parola "doping".

                        Focherini stesso ci ha scritto anche un libro, illuminante direi per certi versi, leggetelo se lo trovate.

                        Del resto, vi prego di lasciare stare l'argomento doping che si sa porta ai soliti ricchi "dibattiti" e vi prego ancor prima di non credere a tutto quello che "si dice", pare, indagato, che avrebbe, sembra..... significa solo aria fritta, significa martoriare le palle ad una persona senza prove e significa infangare la memoria di un'altra persona morta.
                        Quoto Sergio in tutto e per Tutto.

                        Col rispetto per Claudia, Lo stanno martoriando! Penso che Federico abbia sofferto tanto, in primis per la mancanza della persona a Lui cara, e poi per tutto questo.


                        Forza Federico, forza Campione!


                        Sergio
                        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

                        Commenta

                        • manzinator
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 1346
                          • 203
                          • 310
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                          poi a chi spaccia coca , danno una pacca sulla mano
                          Questo discorso non regge, fattelo dire. Lo spaccio di anabolizzanti (come quello di coca) è illegale. Ci vuole pugno duro con entrambi.
                          Non è giusta la condanna se non ci sono prove che sia stato lui a procurare i farmaci, ma se è lui ad aver consigliato a lei di prenderli per quel che mi riguarda è come se fosse colpevole (io credo si senta responsabile della morte della ragazza, nella sua coscienza).
                          HABERE NON HABERI

                          Originariamente Scritto da Conan
                          anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

                          Commenta

                          • cesko92
                            Real Motherfuckin G
                            • Dec 2009
                            • 10491
                            • 760
                            • 363
                            • In da hood (East Coast)
                            • Send PM

                            #14
                            vorrei segnalare questo video dedicato da lui a claudia bianchi

                            YouTube - federico focherini 2 torri 2004
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta

                            • manzinator
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 1346
                              • 203
                              • 310
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                              ci ho parlato personalmente con il fochero.

                              la sua ex fidanzata morta faceva uso da anni e anni...ha conosciuto lui e dopo 6 mesi è morta...e hanno dato la colpa al fochero.

                              sono stati dei gran bastardi...gli hanno rovinato la vita e lui non aveva colpe
                              Ecco se questo fosse vero (ma chi lo puo sapere? ) ciò che ho detto prima non vale
                              HABERE NON HABERI

                              Originariamente Scritto da Conan
                              anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

                              Commenta

                              Working...
                              X