Ma voi che approccio all'allenamento\dieta avete?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

alterno fasi di massa /volume,con fasi di mantenimento e ancora fasi di ipo / intensita'..l'allenameno segue la dieta e viceversa,ogni 4/6 settimane cambio per non abituare il corpo,quindi ad es.4/6 settimane di ipercalorica poi3/4 settimane di ipo..etc etc..

Commenta

• francesco_espo
      Stressbuilder
      • Aug 2008
      • 4179
      • 550
      • 935
      • The City
      • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      Se si è in massa, si deve salire, ciccia o non ciccia.

Altro che metaboliche o conteggio delle calorie alla virgola.

Approcci da mantenere per un massimo di 3-4 settimane, ma lo shock è necessario, altrimenti è come mettere, sistematicamente, la prima e poi la marcia indietro.
      Ti appoggio totalmente fratello.. secondo me per chi è agli inizi dare uno shock, prendendo anche grasso, è cosa giusta. Quasi tutti i natural belli da vedere che conosco hanno mangiato molto per un certo periodo, anche sporco, per poi sgrassare in una seconda fase.
      Probabilmente abbiamo casi in cui il soggetto, specialmente nei primi mesi di allenamento, cresce pulito e con l'addome sempre in vista, ma per continuare così alla lunga ci vuole una buona genetica a non spanzare.
      Secondo me ci sono troppe leggende.. come del tipo "quando definisci perdi tutti i muscoli messi", molte diete drastiche fatte da miei conoscenti li hanno portati ad una buona def con danni al tessuto magro per niente catastrofici.

Mangiare di più porterebbe:

-a gustarsi più i cibi.
      -ad essere più sazi.
      -ad assicurarsi una sicura copertura anabolica, specialmente dall'insulina, con ripristino nettamente più veloce dei danni muscolari -> + masse e forza in minor tempo (ed anche grasso).
      -ad avere risultati più veloci e con meno stress dal punto di vista mentale, è davvero stressante andare 3 mesi in palestra ed essere simile a prima.
      -non impazzire a fare milioni di conti per l'alimentazione riuscendo alla fine a portare lo stesso buoni risultati.

Non per chiamare in causa persone a caso, ma anche master appoggiava questa teoria... dicendo che anche lui per uscire dallo stato di secchezza dovette ingrassare un periodo abusando di nefandi amidi.. per poi "scolpire il marmo" creatosi.
      Certo per ingrassare non intendo avere la faccia a pallone e la pancia che si vede dai vestiti, è uno schifo che non tollero neanche io, ma magari iniziare a perdere di vista gli ultimi tasselli dell'addome, non è la fine del mondo, contando poi che si possono aggiungere delle sessioni di cardio in caso si abbia la maledetta tendenza a spanzare e si inizi a sforare una certa bf (caso mio).

Poi arriva il discorso agonisti... e qui ci sono altri 3000 fattori che entrano in gioco, e parlo anche dell'agonista dell hp di alatri, in casi come questo penso che la scelta più giusta sia rimanere sempre molto puliti, sacrificandosi molto, ma è la scelta che l'agonista deve fare. Escludiamo da questo discorso i pro e gli atleti dell'altra sponda che per pulirsi ci mettono di meno e meglio.

Poi voglio fare una domanda per una cosa che mi sta capitando ultimamente: vi trovate un compagno giovanissimo con quei fisici molto definiti senza mai aver fatto palestra ma solo nuoto, addome a vista e braccia a stecchino, molto sotto l'hp, dice che ha iniziato ad andare in palestra ma invece di aumentare sta perdendo peso, e sai che mangia già molto, schifezze di tutti i tipi, sapete che la persona in questione non vuole seguire alimentazioni, non ne vuole sapere di proteine e tutto il resto, voi non gli consigliereste di mangiare di più anche se sporco? Fargli aggiungere sostanze ipercalorica per fargli mantenere e magari aumentare quel poco che ha?
      Last edited by francesco_espo; 22-01-2010, 04:14:22.
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Luca 33
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1219
        • 46
        • 107
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
        Ti appoggio totalmente fratello.. secondo me per chi è agli inizi dare uno shock, prendendo anche grasso, è cosa giusta. Quasi tutti i natural belli da vedere che conosco hanno mangiato molto per un certo periodo, anche sporco, per poi sgrassare in una seconda fase.
        Probabilmente abbiamo casi in cui il soggetto, specialmente nei primi mesi di allenamento, cresce pulito e con l'addome sempre in vista, ma per continuare così alla lunga ci vuole una buona genetica a non spanzare.
        Secondo me ci sono troppe leggende.. come del tipo "quando definisci perdi tutti i muscoli messi", molte diete drastiche fatte da miei conoscenti li hanno portati ad una buona def con danni al tessuto magro per niente catastrofici.

Mangiare di più porterebbe:

-a gustarsi più i cibi.
        -ad essere più sazi.
        -ad assicurarsi una sicura copertura anabolica, specialmente dall'insulina, con ripristino nettamente più veloce dei danni muscolari -> + masse e forza in minor tempo (ed anche grasso).
        -ad avere risultati più veloci e con meno stress dal punto di vista mentale, è davvero stressante andare 3 mesi in palestra ed essere simile a prima.
        -non impazzire a fare milioni di conti per l'alimentazione riuscendo alla fine a portare lo stesso buoni risultati.

Non per chiamare in causa persone a caso, ma anche master appoggiava questa teoria... dicendo che anche lui per uscire dallo stato di secchezza dovette ingrassare un periodo abusando di nefandi amidi.. per poi "scolpire il marmo" creatosi.
        Certo per ingrassare non intendo avere la faccia a pallone e la pancia che si vede dai vestiti, è uno schifo che non tollero neanche io, ma magari iniziare a perdere di vista gli ultimi tasselli dell'addome, non è la fine del mondo, contando poi che si possono aggiungere delle sessioni di cardio in caso si abbia la maledetta tendenza a spanzare e si inizi a sforare una certa bf (caso mio).

Poi arriva il discorso agonisti... e qui ci sono altri 3000 fattori che entrano in gioco, e parlo anche dell'agonista dell hp di alatri, in casi come questo penso che la scelta più giusta sia rimanere sempre molto puliti, sacrificandosi molto, ma è la scelta che l'agonista deve fare. Escludiamo da questo discorso i pro e gli atleti dell'altra sponda che per pulirsi ci mettono di meno e meglio.

Poi voglio fare una domanda per una cosa che mi sta capitando ultimamente: vi trovate un compagno giovanissimo con quei fisici molto definiti senza mai aver fatto palestra ma solo nuoto, addome a vista e braccia a stecchino, molto sotto l'hp, dice che ha iniziato ad andare in palestra ma invece di aumentare sta perdendo peso, e sai che mangia già molto, schifezze di tutti i tipi, sapete che la persona in questione non vuole seguire alimentazioni, non ne vuole sapere di proteine e tutto il resto, voi non gli consigliereste di mangiare di più anche se sporco? Fargli aggiungere sostanze ipercalorica per fargli mantenere e magari aumentare quel poco che ha?
        dipende dagli obiettivi...se ama il formaggio,digli di mangiare pizza con formaggio ogni volta che ne desidera...ti faccio vedere se non mette massa...

Commenta

• Luca 33
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 1219
          • 46
          • 107
          • Napoli
          • Send PM

io purtroppo,volente o nolente,non riesco a non mettere su un pò di grasso...soprattutto sulle gambe però...gli addominali si vedono ancora...
          ho deciso di continuare a 3000kcal fino a marzo,periodo in cui comincerò ad alternare 3 settimane di definizione-1 settimana di mantenimento-3 settimane di massa-1 mantenimento e così via...mi è venuto in mente leggendo i post di dr.j in experimental training...

Commenta

• Federico86
            I'm a machine
            • Apr 2006
            • 17554
            • 722
            • 152
            • in un appartamento
            • Send PM

bulking pulito e cutting non troppo estremo, giusto per tirare via quel filo di bf in piu
            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• CRI PV
              Mufasa
              • Nov 2007
              • 7407
              • 1,325
              • 1,460
              • esperto a 360°
              • Send PM

fede in bulking , quanti kg in tot metti e quanti di grasso, pressapoco ovviamente?

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                bulking pulito e cutting non troppo estremo, giusto per tirare via quel filo di bf in piu
                Anche su di me è il miglior approccio

Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Federico86
                  I'm a machine
                  • Apr 2006
                  • 17554
                  • 722
                  • 152
                  • in un appartamento
                  • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                  fede in bulking , quanti kg in tot metti e quanti di grasso, pressapoco ovviamente?
                  di preciso non lo so perchè non mi sn ancora tirato per bene...cmq un gap di 7-8kg tra massa e definizione secondo me sono l'ideale
                  Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• axl_85
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2008
                    • 1
                    • 30
                    • 3
                    • attaccato ad un pelo anale
                    • Send PM

cerco di dare il massimo possibile in palestra , mentre a tavola semplicemente non mangio schifezze e tendo a preferire le proteine ai carboidrati(di sera non tocco questi ultimi)...

Commenta

• CRI PV
                      Mufasa
                      • Nov 2007
                      • 7407
                      • 1,325
                      • 1,460
                      • esperto a 360°
                      • Send PM

grazie fede io è la prima volta che provo a sporcarmi x ora ho messo 3kg direi 50e50

Commenta

• Luca 33
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 1219
                        • 46
                        • 107
                        • Napoli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da axl_85 Visualizza Messaggio
                        cerco di dare il massimo possibile in palestra , mentre a tavola semplicemente non mangio schifezze e tendo a preferire le proteine ai carboidrati(di sera non tocco questi ultimi)...
                        dubito che sia la scelta ottimale...

Commenta

• joker83
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2005
                          • 2106
                          • 174
                          • 209
                          • Bruzzangeles
                          • Send PM

Cdc

Commenta

• jeghe
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 2316
                            • 295
                            • 788
                            • Send PM

allenamento ad istinto...tanta attività aerobica in estate...dieta inesistente...carbo alti..riso o pasta sempre anche la sera...pro che arrivano a stento a 1.5 gr/kg....dolci praticamnte mai perchè non ne sono ghiotto

risultati: pochi

Commenta

• Reno Raines
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 3301
                              • 345
                              • 410
                              • ...in via Zarah a Milanoh...
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
                              dubito che sia la scelta ottimale...
                              Forse dipende anche da persona a persona.
                              Ho intenzione di provare così anche io, è la prima volta quest'anno che tengo la dieta discretamente ipercalorica per crescere, ho fatto l'errore di avere i carbo alti e contemporaneamente per poter avere anche un buon numero di proteine, alimenti grassi, il che mi ha sballato completamente le calorie per troppo tempo..
                              Originariamente Scritto da Steel77
                              equino ti metto in firma?
                              Originariamente Scritto da L'EQUINO
                              fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• Luca 33
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 1219
                                • 46
                                • 107
                                • Napoli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
                                Forse dipende anche da persona a persona.
                                Ho intenzione di provare così anche io, è la prima volta quest'anno che tengo la dieta discretamente ipercalorica per crescere, ho fatto l'errore di avere i carbo alti e contemporaneamente per poter avere anche un buon numero di proteine, alimenti grassi, il che mi ha sballato completamente le calorie per troppo tempo..
                                Reno,sono due cose diverse...prova a fare così:
                                -aggiungi una fonte proteica a ogni pasto(whey,carne,pesce, nei pasti principali,formaggi e salumi negli spuntini,in modo da avere anche una quota di grassi)
                                -una fonte di carbo,adattando i grammi alle tue necessità
                                -2 cucchiai di olio a pranzo e cena

e basta,semplice e facile.

Commenta

Working...
                                X