Per DONPABLO!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

Per DONPABLO!

Ora rispondo a Donpablo:

“Oltretutto ti dico che proprio nella stessa Chiesa NON SI CREDE A QUESTE COSE. Molti teologi, cardinali, preti, vescovi (penso lo stesso Papa, ma non lo puo' dire ovviamente) hanno ormai abbracciato un'idea DIVERSA di fede, di male ecc.”
    Ci sono preti che lo negano, hai perfettamente ragione, ma sono come minimo INCOERENTI! Ogni giorno a messa si dice “Annunziamo la tua morte o Signore, proclamiamo la tua resurrezione, NELL’ATTESA DELLA TUA VENUTA!”; ed ancora nel CREDO: “… e DI NUVO verrà nella gloria per giudicare I VIVI e i morti”; e ancora Vangelo di Gesù Cristo:

“Subito dopo la tribolazione di quei giorni,

il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.

[30] Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. [31] Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.

Parabola del fico

[32] Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina.
    [33] Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. [34] In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. [35] Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.”

“Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [38] Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, [39] e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. [40] Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. [41] Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.

[42] Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. [43] Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. [44] Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà.”

“Non vogliamo poi lasciarvi nell'ignoranza, fratelli, circa quelli che sono morti, perché non continuiate ad affliggervi come gli altri che non hanno speranza. [14] Noi crediamo infatti che Gesù è morto e risuscitato; così anche quelli che sono morti, Dio li radunerà per mezzo di Gesù insieme con lui. [15] Questo vi diciamo sulla parola del Signore: NOI CHE VIVIAMO E SAREMO ANCORA IN VITA PER LA VENUTA DEL SIGNORE, non avremo alcun vantaggio su quelli che sono morti. [16] Perché il Signore stesso, a un ordine, alla voce dell'arcangelo e al suono della tromba di Dio, discenderà dal cielo. E prima risorgeranno i morti in Cristo; [17] quindi noi, I VIVI, I SUPERSTITI, saremo rapiti insieme con loro tra le nuvole, per andare incontro al Signore nell'aria, e così saremo sempre con il Signore. [18] Confortatevi dunque a vicenda con queste parole.”

E sono ancora tanti! e l’Apocalisse! Vangelo Nuovo Testamento tutta incentrata sul ritorno di Cristo!

INFATTI CIRCA IL PAPA NON E’ VERO! Il Papa ha specificato più volte che Cristo tornerà nella gloria. Anche se un ateo non lo condivide, non puoi negare che almeno un VERO CRISTIANO non può NEGARE TUTTO CIO’ SU CUI E’ BASATO IL SUO CREDO: IL RITORNO GLORIOSO DI CRISTO!

Ecco, infatti, cosa ha detto il Papa in un’intervista circa il Terzo segreto di Fatima:

Giovanni Paolo II risponde a delle domande di un gruppo di giovani fedeli:
    (a Fulda in Germania, nel 1981). Cos'è il terzo segreto di Fatima? Esso doveva venire pubblicato già nel 1960...
    "Vista la gravità del contenuto del segreto di Fatima, per non incoraggiare la potenza mondiale del comunismo a compiere certe azioni (ingerenze)…i miei predecessori nella cattedra di Pietro hanno diplomaticamente preferito soprassedere alla pubblicazione (preferirono uno Relazione diplomatica). D'altronde può essere sufficiente a tutti i cristiani sapere che, se vi è un messaggio nel quale è detto che gli oceani inonderanno parti intere del mondo, e milioni di uomini periranno, da un minuto a un altro, non è veramente più il caso di desiderare la pubblicazione di questo messaggio segreto."

Poi Donpablo hai detto:

“Ti fa andare dal povero a consolarlo promettendogli una ipotetica salvezza futura, ma non ti fa fare NULLA per cambiare la situazione IN VITA? Allora non sono d'accordo, e' la solita umanissima solfa.”.

E’ proprio questo il problema: la gente si preoccupa di cosa fare, quando Cristo SE UNO FA LA SUA VOLONTA’ GLI DA QUELLO DI CUI HA BISOGNO, A COSTO DI FAR CADERE PANE DAL CIELO SE SI E’ IN UN DESERTO! non a caso quelli che lo seguivano nel deserto, lo stavano seguendo, quindi AVEVANO FEDE IN LUI: 5000 uomini sfamati con pochi pani e pesci.
    E su questo Cristo ha parlato chiaro:

“[25] Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? [26] Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? [27] E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? [28] E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. [29] Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. [30] Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? [31] Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? [32] Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno.
    [33] Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. [34] Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà gia le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena.”

E proprio il contrario di questo invece si è andato diffondendo nel mondo! cioè gli uomini fanno il contrario! SENZA NULLA TOGLIERE AGLI AIUTI UMANITARI DI TIPO LAICO, è inutile portare il pesce al povero senza insegnargli a pescare. Per quanto ci si possa sforzare, manovre economiche, eccetera, non usciranno mai i soldi per dare da mangiare, da bere, da vestire, un tetto e medicine a TUTTI! l’unica fonte “economica” “infinita” è la fede! Ecco perché quando si portano gli aiuti umanitari è IMPORTANTISSIMO che, insieme al pesce, gli si dii anche la “Buona Novella” cioè il Vangelo: “Andate e predicate a tutte le genti”! quella è la cosa PIU’ IMPORTANTE che Cristo ha detto di fare. Talmente importante che qualora si riuscisse a dire il Vangelo a TUTTI GLI UOMINI DEL GLOBO non ci sarebbe più bisogno di questo tipo di vita così configurata nello spazio-tempo:

“[14] Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.”
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

up

Commenta

• Ruahhh
      • Jan 2025
      • 0
      • 0
      • Send PM

Domande:
      Perchè dovrebbe venire l'apocalisse se tanto quando moriamo andiamo in cielo o all'inferno? Perchè Dio dovrebbe ammazzarci prima se tanto quella fine dobbiamo pur sempre fare?
      Una volta radunati gli eletti che succede uccide gli altri e lascia morire di vecchiaia gli eletti?

Poi mi citi questa scrittura:"“Non vogliamo poi lasciarvi nell'ignoranza, fratelli, circa quelli che sono morti, perché non continuiate ad affliggervi come gli altri che non hanno speranza. [14] Noi crediamo infatti che Gesù è morto e risuscitato; così anche quelli che sono morti, Dio li radunerà per mezzo di Gesù insieme con lui."
      Ma non è vero che secondo l'isegnamento cattolico i morti vanno nell'aldilà? Quindi perchè parla al futuro?

Se la gente ha smesso di credere è anche per tante domande liquidate con un 'è un mistero'.
      Senza contare tutte le contraddizioni di tanti 'teologi' che nemmeno sanno di cosa stanno parlando.
      Un giorno senti un tizio che dice una cosa, il giorno dopo un altro l' opposto, ti meravigli, Nico, se la gente non crede più?
      Se veramente deve accadere qualcosa non credi che il Papa dovrebbe urlarlo a destra e a manca? Io sono stato alla GMG e non mi pare che si sia accennato nemmeno vagamente a questo argomento.
      Il tuo interessamento è bello, ma credi davvero di riuscire a cambiare le cose quando chi di dovere se ne frega e si nasconde come gli struzzi?
      Io sono un credente, e spero che le cose cambino, ma prima è il caso di chiarire un po' le cose.

Commenta

• nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

NO NO! Attenzione! il Credo Cristiano è severo riguardo a questo punto: che prima del tempo della fine, che avverrà come PURIFICAZIONE delle anime (tanti si convertiranno, persino gli ebrei ed i musulmani, Dio lo farà per il loro bene, ecco perchè l'apocalisse! persino la Russia), I MORTI RISORGERANNO!

Questa è una cosa del credo cristiano, che i morti risorgeranno, è che spesso non lo si dice nemmeno!

Riguardo ai teologi hai ragione, non perniente la Santa Vergine ha detto "Il fumo di satana è entrato nella Chiesa". Addirittura alcuni negano che esista il diavolo! essi, Gesù Cristo Dio si era sbagliato quando scacciava i demoni, quando veniva tentato dal diavolo nel deserto, quando è disceso agli inferi per incatenarlo sino all'avvento dell'anticristo, quando ha istituito il sacramentale dell'esorcismo.

"Credo in un solo signore Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio Nato dal Padre prima di tutti i secoli..... professo un solo battesimo per il perdono dei peccati, ASPETTO LA RESURREZIONE DEI MORTI E LA VITA NEL MONDO CHE VERRA' ".

Se si é Crist-iani Cattolici bisogna credere nella risurrezione dei morti, altrimenti si è di un'altra religione.

Commenta

• Ruahhh
          • Jan 2025
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by nicodipietro
          NO NO! Attenzione! il Credo Cristiano è severo riguardo a questo punto: che prima del tempo della fine, che avverrà come PURIFICAZIONE delle anime (tanti si convertiranno, persino gli ebrei ed i musulmani, Dio lo farà per il loro bene, ecco perchè l'apocalisse! persino la Russia), I MORTI RISORGERANNO!

Questa è una cosa del credo cristiano, che i morti risorgeranno, è che spesso non lo si dice nemmeno!

Riguardo ai teologi hai ragione, non perniente la Santa Vergine ha detto "Il fumo di satana è entrato nella Chiesa". Addirittura alcuni negano che esista il diavolo! essi, Gesù Cristo Dio si era sbagliato quando scacciava i demoni, quando veniva tentato dal diavolo nel deserto, quando è disceso agli inferi per incatenarlo sino all'avvento dell'anticristo, quando ha istituito il sacramentale dell'esorcismo.

"Credo in un solo signore Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio Nato dal Padre prima di tutti i secoli..... professo un solo battesimo per il perdono dei peccati, ASPETTO LA RESURREZIONE DEI MORTI E LA VITA NEL MONDO CHE VERRA' ".

Se si é Crist-iani Cattolici bisogna credere nella risurrezione dei morti, altrimenti si è di un'altra religione.
          Sono d'accordo con te, purtroppo però credo che tu sia una 'mosca bianca' ... per il resto complimenti per l'interesse che hai per questi argomenti.

Commenta

• nicodipietro
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2001
            • 1586
            • 8
            • 3
            • Send PM

up

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Re: Per DONPABLO!

[QUOTE]Originally posted by nicodipietro
              [B]Ora rispondo a Donpablo:

Nico: Ci sono preti che lo negano, hai perfettamente ragione, ma sono come minimo INCOERENTI! Ogni giorno a messa si dice “Annunziamo la tua morte o Signore, proclamiamo la tua resurrezione, NELL’ATTESA DELLA TUA VENUTA!”; ed ancora nel CREDO: “… e DI NUVO verrà nella gloria per giudicare I VIVI e i morti”; e ancora Vangelo di Gesù Cristo:

Don: Il Credo dice questo. Altri proclami di altre religioni dicono altro. Se tu hai fede allora sei convinto che cio' accadra' (manca sempre la data precisa pero'... che alibi...). Per me, che non ho fede, quello che e' scritto nel Credo non avverra'. Sono solo parole di uomini di 2000 anni fa, con tutte le limitazioni del caso (ignoranza MEGA-GALATTICA). Il segno di tutta "l'umanita' "della religione, l'ho gia' detto nell'altro post, e' ad esempio nel maschilismo imperante, nei passi del Vangelo dove si dice espressamente "la donna sia sottomessa all'uomo". Ma ce ne sono tanti altri...
              Comunque il tuo bollare come "incoerenti" dei cervelli quadrati della teologia e' una operazione che non condivido. Non e' incoerenza, e' modernita'... e' l'unico modo per trasformare la Chiesa in una istituzione moderna... altrimenti finira', come gia' sta finendo, hai voglia a terrorizzare le folle con annunci apocalittici...

Nico: Subito dopo la tribolazione di quei giorni,

il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.

Don: La luna NON da' luce, la riflette. Ma questo ovviamente 2000 anni fa non lo potevano sapere. E non potevano sapere tante altre cose... ma potevano inventare per giustificare a loro stessi quello che stava accadendo. Cosi' un fulmine che brucia un albero viene visto come maledizione del cielo ecc.ecc.
              Oggi le cose stanno diversamente, e questi passi mostrano tutta la loro "umanita' ".

Nico: [42] Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. [43] Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa.

DOn: Appunto, perche' non possiamo vegliare? Perche' vivere nell'ignoranza? Che si sappia questo momento! Cosi' ci mettiamo l'animo in pace, no? Il fatto e' che non esiste alcun momento... e' facile ipotizzare, molto meno prevedere con precisione... si rischiano pessime figure... e tante ne sono state fatte. Pensa a tutti i Nicodipietro dell'anno mille, convinti, lettori del vangelo, dell'apocalisse ecc. e guarda dove siamo ora. La lezione non e' serevita. Al posto di dare alle masse qualcosa in cui credere gli si da' qualcosa da temere, ma l'uomo non e' lo stesso di anni fa, ci siamo evoluti.

Nico: INFATTI CIRCA IL PAPA NON E’ VERO! Il Papa ha specificato più volte che Cristo tornerà nella gloria. Anche se un ateo non lo condivide, non puoi negare che almeno un VERO CRISTIANO non può NEGARE TUTTO CIO’ SU CUI E’ BASATO IL SUO CREDO: IL RITORNO GLORIOSO DI CRISTO!

DOn: non ho certo detto che questo Papa e' un eretico, ho solo detto che e' un innovatore, un ecumenista convinto, uno che tra il parlare di Apocalisse e il parlare di San Francesco preferisce parlare del secondo. Uno che va nella moschea, per la pace nel mondo, e che viene criticato da tutti i babbioni puzzoni che vorrebbero ancora il terrore, le crociate, le messe in latino, in poche parole la coercizione psichica. Il Papa e' l'inizio di un processo. La chiesa e' politica allo stato puro. Questo papa, eletto a maggioranza dal conclave, ha poi attuato la sua politica, ha promosso preti e vescovi e cardinali della sua "corrente" di pensiero, a discapito di altri. Ora ha seminato, queste persone resteranno in carica a portare le loro idee. Io mi auguro che questa opera continui, se proprio una fede ci deve essere almeno che sia solare e aperta.
              Altrimenti le vocazioni continueranno a calare, i monasteri continueranno a chiudere, la gente andra' in chiesa sempre meno, la voce della chiesa contera' sempre meno in ogni ambito, pubblico e privato, come infatti sta accadendo.

Ecco, infatti, cosa ha detto il Papa in un’intervista circa il Terzo segreto di Fatima:

Nico: Giovanni Paolo II risponde a delle domande di un gruppo di giovani fedeli:
              (a Fulda in Germania, nel 1981). Cos'è il terzo segreto di Fatima? Esso doveva venire pubblicato già nel 1960...

DOn: sul terzo segreto di Fatima moltissimi intellettuali, non solo laici, hanno detto che e' una vergogna per la stessa Chiesa. Ammesso che le manipolazioni di una istituzione potentissima come la Chiesa abbiano lasciato intatto il segreto (secondo me e' tutto manipolato, e nessuno puo' dimostrarmi il contrario), e' una cosa ben strana e misera per un dio accennare alle persecuzioni contro il clero nei paesi comunisti (quanti saranno stati un migliaio? 10 migliaia?) e NON PARLARE MINIMAMENTE DELL'OLOCAUSTO (6 milioni di ebrei). Anche qui, la chiesa umanamente si occupa di se' stessa, e mette in bocca alla madonna delle umanissime parole. Lascio stare gli altri discorsi sull'olocausto continuo di fame, malattia, sete, terremoti ecc. che avviene nel mondo ogni giorno... ma anche qui, la madonna parla a tre pastorelli (manipolati fino al midollo) e di cosa parla? Di un migliaio di morti e di un papa assassinato (che non si e' mai capito chi potesse essere) ??? Ma andiamo...

Nico: E’ proprio questo il problema: la gente si preoccupa di cosa fare, quando Cristo SE UNO FA LA SUA VOLONTA’ GLI DA QUELLO DI CUI HA BISOGNO, A COSTO DI FAR CADERE PANE DAL CIELO SE SI E’ IN UN DESERTO! non a caso quelli che lo seguivano nel deserto, lo stavano seguendo, quindi AVEVANO FEDE IN LUI: 5000 uomini sfamati con pochi pani e pesci.
              E su questo Cristo ha parlato chiaro...

DOn: qui mi fai incazzare... vallo a dire a quelli che muoiono di fame che basta credere per avere il pane e i pesci... vallo a dire... cade il pane dal cielo, proprio cosi'... basta avere fede... ma che ***** ne sa un bambino ruandese della fede? Lui sa solo che dopo un giorno di vita e' gia' morto... ecco cosa sa... altro che fede...
              Senti, tu sei libero di credere che davvero un giorno di tanti anni fa nel deserto e' caduto il pane, e 5000 persone si sono sfamate e non sono morte, ma io sono liberissimo di mostrare ancora una volta l'umanita' di tutto questo discorso, in base al quale pochi si salvano, e tanti altri innocenti invece crepano perche'... perche'... perche'... "e' un mistero, i disegni di dio sono imperscrutabili... loro si salveranno dopo la morte... beati i poveri... " MA PER PIACERE!!!!! E' un'offesa all'UOMO credere in queste cose.

Nico: SENZA NULLA TOGLIERE AGLI AIUTI UMANITARI DI TIPO LAICO, è inutile portare il pesce al povero senza insegnargli a pescare. Per quanto ci si possa sforzare, manovre economiche, eccetera, non usciranno mai i soldi per dare da mangiare, da bere, da vestire, un tetto e medicine a TUTTI!

Don: Questa e' proprio una stronzata enorme. Sapessi quante tonnellate di derrate alimentari, di vestiario , di medicine, di beni di ogni tipo vengono MACERATE per sostenere i prezzi e far girare l'economia... rassegnati Nico, mangiare TUTTI e' possibile, vestire TUTTI e' possibile, e' un fatto, proprio questione di calcoli.
              Al sistema attuale NON CONVIENE, altrimenti va tutto in rovina, ma con un altro sistema (e dio non c'entra niente, e' solo politica) sarebbe possibile. Noi oggi possiamo farlo, come capacita' produttiva, possiamo produrre tutto il necessario a una vita decente. Certo, non possiamo farlo per 200 miliardi di persone, ma nel mondo siamo 6 miliardi. Il problema PRIMO del mondo e' la sovrappopolazione, probabilmente saranno necessarie politiche di controllo delle nascite, ma OGGI sarebbe possibile mangiare TUTTI. Dobbiamo solo volerlo, e qui e' il problema... fin quando dormiremo sonni tranquilli pensando "ma tanto non e' colpa mia, mangiare tutti non e' possibile, che mi sforzo a fare di cambiare le cose?" allora NULLA cambiera'. A questo serve spesso la religione... far dormire sonni tranquilli...

Nico: l'unica fonte “economica” “infinita” è la fede!

Don: con la fede non si vive... si muore di fame... cerchiamo di far da mangiare prima di pregare... altro che fonte economica... e poi e' singolare che a dire questo siano sempre quelli con la pancia piena...

Nico: Ecco perché quando si portano gli aiuti umanitari è IMPORTANTISSIMO che, insieme al pesce, gli si dia anche la “Buona Novella” cioè il Vangelo: “Andate e predicate a tutte le genti”! quella è la cosa PIU’ IMPORTANTE che Cristo ha detto di fare. Talmente importante che qualora si riuscisse a dire il Vangelo a TUTTI GLI UOMINI DEL GLOBO non ci sarebbe più bisogno di questo tipo di vita così configurata nello spazio-tempo.

DOn: portare la buona novella serve solo alla chiesa, per andare avanti, fare proseliti, come ogni organizzazione umana, altrimenti, per quanto si dichiari portatrice di un messaggio universale, scomparirebbe semplicemente, come sono scomparse altre culture millenarie (tutte convinte della propria universalita')
              Il fatto che poi se tutti conoscessero il vangelo non ci sarebbe bisogno di questo tipo di vita mi lascia davvero perplesso e divertito... che si fa? Un suicidio di massa come nelle sette? Che tipo di vita faremmo? hehe... la solita umanissima solfa... la solita promessa a vanvera, intanto si chiede l'otto per mille... voi conoscete il vangelo, cominciate voi questo nuovo tipo di vita, poi gli altri seguiranno. L'esempio e' la prima cosa.
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 2944
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Concludo facendoti un po' di "richiami"

Primo: NON ti faccio i complimenti per l'interessamento in materie religiose, perche' a parte la religione cattolica non conosci le altre campane. QUesto ti limita. COnosci bene il vangelo, ok, ora chiudilo e leggi anche altro. Ad esempio un testo di economia, cosi' ti levi dalla testa che "non e' possibile far da mangiare per tutti" ecc.ecc.
                Poi leggi qualche scritto di qualche scettico eccellente, e scoprirai che la chiesa non ha tutte le risposte, anzi. Per questo ti consiglio il numero di Micromega sull'esistenza di Dio, quello che e' andato a ruba. Ci sono interventi a confronto di credenti e non credenti, e' una summa di tutto il dibattito. Ovviamente il dibattito finisce in pareggio (con predominio degli scettici), e non con la vittoria della chiesa e dei presunti misteri di fatima. La fede ha questa cosa grandiosa... chiude ogni discorso, ma le domande a cui la chiesa no nha saputo rispondere sono tante. Le risposte non le ha nessuno, ovviamente.

Per ultimo, lascia stare gli esorcismi

Commenta

• nicodipietro
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2001
                  • 1586
                  • 8
                  • 3
                  • Send PM

nessuno ti impedisce di documentarti anche con esperienza diretta. Se vuoi puoi andare a vedere.

Commenta

• Ruahhh
                    • Jan 2025
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by donpablo

Per ultimo, lascia stare gli esorcismi

Commenta

• Gigars
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2001
                      • 1085
                      • 1
                      • 0
                      • €uropa
                      • Send PM

X Nicodipietro:

Quanti anni hai?

Commenta

• donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Originally posted by nicodipietro
                        nessuno ti impedisce di documentarti anche con esperienza diretta. Se vuoi puoi andare a vedere.
                        Guarda che io ho visto! E MAI ho assistito a fenomeni paranormali, semplicemente a umanissime grida di gente suggestionata e ignorante. E bestavano un paio di signori per bloccare l' "indemoniato", altro che forza sovrumana, latino, greco, acciao disfatto con le dita ecc.

Ho anche visto alcuni filmati di padre Milingo, saprai chi e', quello che si e' sposato e che prima esorcizzava a Perugia. Ebbene, le solite stronzate, eppure lui era uno famoso, da lui ci andavano i casi peggiori... ma quello che e' importante e' proprio che la stessa Chiesa lo teneva d'occhio e non appoggiava le sue pratiche! E questo che devi pensare Nico, che nella stessa Chiesa non si e' convinti di cio' che dici tu, ci sono varie ocrrenti di pensiero.

Poi tu ovviamente te esci dicendo che il fumo di satana e' entrato anche nella chiesa, allora non ammetti nessuna opinione contraria... con la scusa che e' colpa di satana neghi tutto...

COmunque, io ti ho risposto punto per punto, anche nell'altro post (avevo dato il meglio di me in quel post, non dovevamo spostarci! ), tu invece parli solo di esorcismi... chiudo qui il discorso, tanto l'ho gia' detto, credi a cio' che vuoi, io non posso insegnarti nulla se non un po' di senso critico e visione allargata.

Per il resto e' importante cio' che fai, non cio' in cui credi. Se fai il bene, allora benvenuto. Puoi anche credere all'asino che vola.

Rinnovo il mio invito a non fissarti su apocalissi e satanismo, sono cose pericolose, possono suggestionarti, e tu che credi nel dott. Hamer sai che la mente ha poteri immensi.

E poi con l'effetto serra, lo scioglimento dei ghiacciai, la deforestazione, la crescita demografica, il nucleare, le manipolazioni genetiche ecc. anche l'apocalisse diventa cosa umana, chiunque puo' prevederla con un certo margine di successo

Commenta

• Bartolo76
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2001
                          • 1559
                          • 1
                          • 0
                          • Rimini
                          • Send PM

Originally posted by donpablo

E poi con l'effetto serra, lo scioglimento dei ghiacciai, la deforestazione, la crescita demografica, il nucleare, le manipolazioni genetiche ecc. anche l'apocalisse diventa cosa umana, chiunque puo' prevederla con un certo margine di successo
                          Un grande!

Commenta

Working...
                          X