Per MAX79

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

Per MAX79

Ora Rispondo a Max79:

“Grazie tante... siete voi credenti a dover dimostrare che esiste.
    Troppo facile se no.
    Fino a prova contraria, io non ci credo (tu si perche' hai fede, non prove).
    Come tu non crederai che l'asino volante che avevo legato nel giardino ha preso il volo e chissa' dov'e', ora.
    Non ci credi, eh ?!?
    Eppure non e' stato scientificamente dimostrato che un asino non possa volare.
    Io ho fede, in quell'asino...”

Innanzitutto SCIENTIFICAMENTE (sono gli scienziati ad attestare l’avvenuto MIRACOLO, incluso quelli eucaristici che avvengono su ostie e pezzi di carne e sangue, non su viventi, quindi, non possono stimolare particolari processi biologici per suggestione in quanto gli oggetti non si suggestionano) vengono riconosciuti i miracoli, non dalla Chiesa. La Chiesa prima di dire che è miracolo è “costretta ad accettare” il verdetto degli scienziati che le dicono che quell’evento nell’universo dove viviamo noi, con le leggi fisiche, chimiche e biologiche attualmente scoperte e dimostrate NON SAREBBE POTUTO ACCADERE. Inoltre cosa ti sembra più verosimile, la LEGITTIMISSIMA DOMANDA “se l’universo si è creato dal Big Bang che è esploso, CHI o COSA ha creato il punto di energia che poi nel Big Bang è esploso?” è molto più verosimile dell’ipotesi dell’asino che vola!

Inoltre la Scienza HA DIMOSTRATO che nell’universo l’entropia (caos, disordine) può solo AUMENTARE. E’ praticamente IMPOSSIBILE in base alla termodinamica che un sistema diventi “ordinato”: da atomi e ioni in un trambusto dopo il big bang non si sarebbe potuta generare la vita: COINCIDENZE SPAVENTOSE tipo che se la terra aveva già l’orbita più spostata o inclinata di pochissimo, o la distanza o la dimensione del sole, o se non vi erano certe condizioni che tutte insieme hanno probabilità nulla di avvenire casualmente, TUTTO SAREBBE STATO INCOMPATIBILE CON LA VITA. Inoltre non solo l’ordine non può aumentare ma soltanto diminuire, semplici atomi si sono organizzati in amminoacidi, enzimi, proteine, membrane cellulari, eccetera eccetera… guarda che se prendi un libro di biologia è SPAVENTOSO come tutto questo possa essere accaduto casualmente! I pesci che contengono acidi grassi insaturi ricchi di doppi legami in modo che la molecola è angolata e vi sono scarse interazioni tra gli acidi grassi e questo significa che il grasso tende ad essere più liquido che solido e, quindi, va bene per i pesci che devono essere flessibili, invece negli animali prevalgono gli acidi grassi privi di doppi legami (saturi) per ogni possibile cosa o processo c’è il rispettivo enzima; Il DNA CON MILIARDI DI INFORMAZIONI, ogni cosa per un problema, tutto questo è assolutamente in CONTRASTO con la legge di entropia e le leggi della termodinamica tipo queste 2:

1) nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma (ciò che è esploso nel big bang si è creato prima, ma nulla si crea: difatti viviamo in un universo che stando ALLE STESSE LEGGI FISICHE SU CUI E’ RETTO non dovrebbe esistere!)
    2) Ogni TRASFORMAZIONE può sempre avvenire nel senso di un aumento dell’entropia (disordine), cioè diminuzione dell’energia totale che viene dissipata in calore, insomma le testuali parole non me le ricordo…

Infine se esiste nell’universo un certo numero di forme di vita INTELLIGENTI (impossibile in base alla termodinamica eppure è così!) l’ENERGIA dalla quale tutto questo si è generato deve PER FORZA essere INTELLIGENTE: avere PER LO MENO un’intelligenza PARI (ma comunque superiore) alla SOMMA DELL’INTELLIGENZA DI TUTTI GLI ESSERI PENSANTI ESISTENTI NELL’INTERO UNIVERSO!

E questa stessa energia intelligente potrebbe aver inserito una “Fiammella” della sua “coscienza” (in religione diremmo ANIMA) in ogni essere vivente e comunque sarebbe dovuta intervenire DIRETTAMENTE per poter creare tutto ciò in modo da poter CONTRASTARE la termodinamica! Infatti tutto questo si spiega SOLO CON UN INTERVENTO DIRETTO DI QUALCUNO… ebbene secondo me questa energia si potrebbe TRANQUILLAMENTE chiamare DIO! Ovviamente conosce tutto ciò che ha creato, e per lei è un gioco da ragazzi manifestarsi nelle maniere più disparate, dettare 10 comandamenti, fecondare una Vergine, eccetera eccetera…

A me tutto questo da l’impressione di essere molto più SCIENTIFICO e PROBABILE dell’asino che vola.
    Inoltre se uno scienziato del calibro di Antonino Zichichi è arrivato ad affermare che, anche se la scienza non può dimostrare l’esistenza di DIO, comunque HA DIMOSTRATO CHE L’UNIVERSO NON PUO’ ESSERSI CREATO SENZA DIO (“Perché io credo in Colui che ha fatto il mondo” Antonino Zichichi, editore: non mi ricordo). Voglio dire lui non è un ignorante o fessacchiotto! è uno SCIENZIATO, per dirlo lui…

-----------------------
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it
  • Bartolo76
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 1559
    • 1
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

Re: Per MAX79

Originally posted by nicodipietro
    Inoltre se uno scienziato del calibro di Antonino Zichichi è arrivato ad affermare che, anche se la scienza non può dimostrare l’esistenza di DIO, comunque HA DIMOSTRATO CHE L’UNIVERSO NON PUO’ ESSERSI CREATO SENZA DIO (“Perché io credo in Colui che ha fatto il mondo” Antonino Zichichi, editore: non mi ricordo). Voglio dire lui non è un ignorante o fessacchiotto! è uno SCIENZIATO, per dirlo lui…
    Zichichi è uno scienziato che ha fede in Dio, con ciò? Ci sono anche altri emeriti esponenti del mondo scientifico che NON hanno la fede, pur avendo un'intelligenza immensa. Ad esempio Margherita Hack (astronoma), che non è certo una bella **** ma sicuro nemmeno una "fessacchiotta".
    Per quanto tu ti possa sforzare, non riuscirai a persuadere chi non crede della reale esistenza di Dio, poichè, nella più rosea delle ipotesi, davanti a fenomeni come i miracoli o il l Big Bang ti sentirai rispondere che "sono misteri". E da lì a dire che non sono tali perchè dietro c'è la mano di Dio a renderli chiari, beh permettimi di affermare che il passo è lungo. Poi, ammesso e non concesso tutto ciò, perchè proprio il Dio cristiano e non un altro? Solo perchè i miracoli "avvengono in nome di Dio" o perchè lo estrapoli da scritture (vedi Bibbia e Vangeli) rimaneggiate almeno 1000 volte nel corso dei secoli prima di giungere a noi?
    Io penso e ribadisco un concetto: SE PRIMA DELLE

Commenta

• nicodipietro
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1586
      • 8
      • 3
      • Send PM

lo so, lo so.

Però da qui a dire che credere in Dio è come credere nell'asino che vola, mi sembra un pò esagerato.

Riguardo al fatto "Perchè proprio il Dio dei cristiani Gesù Cristo?"

Ricordati questa cosa, ti prego ricordatela, non te la scordare:

"In quei giorni, dopo quella tribolazione,

il sole si oscurerà
      e la luna non darà più il suo splendore
      [25] e gli astri si metteranno a cadere dal cielo
      e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte.

[26] Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria.".

Ti prego ricordatene, affinchè tu confidi il Cristo. Quei giorni di tenebra totale saranno 3, non guardare fuori dalla finestra; le candele benedette saranno la sola cosa in grado di emettere luce, che ti costa comprare qualche candela e farla benedire?
      la preghiera sarà il solo rifugio; Quando poi apparirà il segno del Figlio dell'Uomo (Cristo) credi in Lui e sarai salvato.

Puoi anche prendermi per pazzo, ma SE un giorno accadrà tutto questo, SE ci sarai ancora per poterlo vedere, dopo che i poli si saranno invertiti ed il campo magnetico terrestre scombussolato, i monti saranno caduti e le acque risalite, gli oceani avranno coperto intere nazioni e tutto il resto, SE E SOLO SE VEDRAI L'AVVERARSI DELLE PROFEZIE, Confida in Cristo, credi in Lui e domandagli perdono, a Lui, non ad altri, e sarai salvato.

Se invece non accadrà mai fatti una risata.

Commenta

• Bartolo76
        Bodyweb Member
        • Oct 2001
        • 1559
        • 1
        • 0
        • Rimini
        • Send PM

Re: Per MAX79

Zichichi è uno scienziato che ha fede in Dio, con ciò? Ci sono anche altri emeriti esponenti del mondo scientifico che NON hanno la fede, pur avendo un'intelligenza immensa. Ad esempio Margherita Hack (astronoma), che non è certo una bella **** ma sicuro nemmeno una "fessacchiotta".
        Per quanto tu ti possa sforzare, non riuscirai a persuadere chi non crede della reale esistenza di Dio, poichè, nella più rosea delle ipotesi, davanti a fenomeni come i miracoli o il l Big Bang ti sentirai rispondere che "sono misteri". E da lì a dire che non sono tali perchè dietro c'è la mano di Dio a renderli chiari, beh permettimi di affermare che il passo è lungo. Poi, ammesso e non concesso tutto ciò, perchè proprio il Dio cristiano e non un altro? Solo perchè i miracoli "avvengono in nome di Dio" o perchè lo estrapoli da scritture (vedi Bibbia e Vangeli) rimaneggiate almeno 1000 volte nel corso dei secoli prima di giungere a noi?
        Io penso e ribadisco con forza un concetto: se innanzitutto, ancor prima di professarci di una religione piuttosto che di un'altra, badassimo a seguire i 10 comandamenti come regole universali di moralità e convivenza civile, non ci ritroveremmo con un mondo migliore? Se provassimo a lasciar perdere, almeno per un istante, tutte le diatribe sul fatto che quegli stessi comandamenti siano stati dettati da Dio invece che da Maometto o dall'Illuminato e invece tentassimo con tutte le nostre forze di metterli in pratica, pensi che Dio, Maometto o il Budda se ne dispiacerebbero così tanto? Pensi che meditare sul messaggio di Amore del Dalai Lama faccia dispiacere Cristo solo perchè il primo non crede in lui? Pensi che un Sioux che si scusa con il Grande Spirito prima di cibarsi di un animale che ha cacciato abbia meno fede di te solo perchè per lui Cristo non è mai nato? Pensi che un Gandhi sarà dannato solo perchè non era Dio l'ispiratore diretto della "non-violenza"? Prova a riflettere sulla PRATICITA' delle tue discussioni fatte finora su questo forum per convincere che tutto è rapportabile al Dio cristiano piuttosto che a un'altra causa. Non ti pare che le tue energie e le mie sarebbero state più proficuamente indirizzate se entrambi ci fossi recati in un'ospizio a sorreggere le spalle di un vecchio morente o a imboccare un bimbo che muore di fame invece di stare qui a discutere?

Commenta

• nicodipietro
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2001
          • 1586
          • 8
          • 3
          • Send PM

Certo che vale, ma a uno a cui è stato dato il Vangelo è chiesto di più. A chi più è stato dato più sarà chiesto. Se uno non viene mai istruito su Gesù Cristo che ne sa... ma se uno viene istruito e poi nega che Gesù sia il Cristo, il Messia "Questo è lo spirito dell'anticristo, chi non possiede il figlio non possiede nemmeno il Padre". Inoltre i 10 comandamenti della bibbia dettati da Dio, ma oltre a contenere i 10 comandamenti contiene anche gli innumerevoli riferimenti al messia, Cristo, che dopo la crocifissione, 3 giorni dopo sarebbe risorto, e nel quale verrà ricapitolata la Storia dell'Universo. "Io sono l'alfa e l'omega" dice il Signore a Giovanni in Apocalisse.

io sono cristiano, e come cristiano devo fare quello che mi ha detto Cristo. Un buddista fa quello che si tramandano loro... eccetera... eccetera...

Cristo ha detto che la cosa più importante è portare ai poveri la buona novella, il Vangelo, non dargli solo il pesce, ma insegnargli a pescare.

Quando avrò un lavoro, se troverò lavoro, mi impegnerò seriamente nell'aiutare i poveri, puoi scommetterci, ma non mi limiterò a dargli da mangiare, gli darò anche il vangelo, perchè se un giorno io non avrò soldi o non ci sarò per dargli da mangiare, la sua fede gli darà il pane come lo ha dato alle 5000 persone sfamate nel deserto con pochi pani e pesciolini.

Comunque non mi hai risposto, SE E SOLO SE un giorno si avvereranno quelle cose, lo farai? crederai? se in cielo apparirà la CROCE con CRISTO, non un altro credo religioso, allora crederai in Lui?

Commenta

• Bartolo76
            Bodyweb Member
            • Oct 2001
            • 1559
            • 1
            • 0
            • Rimini
            • Send PM

Comunque non mi hai risposto, SE E SOLO SE un giorno si avvereranno quelle cose, lo farai? crederai? se in cielo apparirà la CROCE con CRISTO, non un altro credo religioso, allora crederai in Lui?
            Se e quando accadrà, lo farò. Non potrei fare altrimenti davanti all'evidenza. Cmq non credere che io sia ateo. Sono semplicemente alla ricerca di me stesso e voglio tenermi aperte più strade possibili, non chiudermele. Ecco perchè sono così cauto nel dire "sono buddista" o "sono cristiano" o "sono musulmano". In realtà sono tutti e nessuno di questi. E cmq in chiesa ci vado ogni tanto, per pregare con la mia ragazza; e non per fare piacere a qualcuno o perchè mi classifico cristiano. Semplicemente perchè in taluni momenti ne sento l'esigenza, come sento l'esigenza di mettermi a meditare sulle Quattro Nobili Verità.
            Se poi accadranno i terribili avvenimenti di cui tu parli, beh allora farò come San Tommaso: dopo aver intinto il dito nella piaga, crederò e mi prostrerò davanti al Signore.

Commenta

• nicodipietro
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2001
              • 1586
              • 8
              • 3
              • Send PM

up

Commenta