per POLPY

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

per POLPY

Polpy voglio risponderti con ordine e poi rispondo anche a Max79, a King Kamali ed a Bartolo:

“Esso parla di esorcismi, reali, visti, veri. Però una cosa non mi è chiara... Infatti, chi mi dice che non siano persone che, per autosuggestione si immaginano a tal punto di essere possedute che poi, quando vedono simboli cristiani, acqua santa preti, si comportano da "veri diavoli", per poi ritornare normali una volta "convintisi" di essere stati esorcizzati? Infatti non si spiega come mai nelle culture non cristiane non vi siano ne posseduti, ne stigmati ne altre cose varie.”

Sono d’accordo, però un pazzo non è in grado di deformarsi il cranio e il viso fino ad assumere sembianze animali o comunque non umane, lavorare oggetti di acciaio come se fossero DAS; non potrebbe mai distinguere l’acqua santa da quella normale (senza aver visto quale è stata benedetta); non potrebbe mai distinguere l’olio benedetto da quello normale: quando gli si fa la croce in fronte a fine esorcismo con olio benedetto il demonio (attraverso la bocca del soggetto) urla come se ad una persona venisse conficcato un chiodo nel cranio; mentre se glielo si fa con l’olio normale non dice niente. Non potrebbe mai riuscire a far avvenire certi fenomeni che un parapsicologo definirebbe “telecinetici” o comunque paranormali. Inoltre spesso la gente va dagli esorcisti proprio perché vede avvenire fenomeni inspiegabili in casa e, dopo essere andata dai maghi, non solo non ha risolto niente ma la situazione è peggiorata (purtroppo si: la maggior parte va prima dai maghi. Sono sicuro che almeno su questo sei d’accordo con me: cioè FAI FINTA un attimo che tutto ciò è vero, Dio, il diavolo, eccetera… i maghi stanno col diavolo, FANNO le fatture per fare DEL MALE e le caricano dicendo a volte anche centinaia di bestemmie sull’oggetto affatturato. Come può uno sconfiggere il maligno andando da un suo stesso servo e spendendo milioni, questo è proprio assurdo!).

Ah DIMENTICAVO: il fatto che non esistano manifestazioni al di fuori della cristianità non è vero, per questo ti ho intimato di studiare, ma non per offenderti o darti dell’ignorante, cioè in serenità, perché è ovvio che non interessandoti non ti sei mai sognato di andare a vedere degli esorcismi oppure di leggere dei libri che consideri sicuramente “di parte”! Inoltre se la maggior parte dei casi di possessione non viene fuori, è perché viene scambiata per patologie psichiche!
    Cioè il diavolo da fastidio, ma non esce allo scoperto. Infatti se ti informerai saprai che una delle sue migliori armi e gioie è quella di non farsi conoscere. Meno lo si conosce, meno lo si evita più è in grado di agire. Figuriamoci se addirittura si crede che non esiste!

Invece le preghiere di liberazione dell’esorcismo praticamente quasi che lo torturano! odia così tanto il bene più prezioso (Dio) e tutto il suo Regno, che praticamente esce fuori! infatti saprai e vedrai se ti interesserai che l’esorcismo non guarisce! se uno è posseduto l’esorcista non può farci niente, e il diavolo lo sa e sfotte pure! “Tu mi fai uscire dalla porta e lui mi fa entrare dalla finestra” ; il soggetto deve collaborare con la preghiera e i sacramenti. Quando se ne va è sempre dopo un certo cammino e tempo di Sante Messe, Confessioni ed Eucaristie ed il Santo Rosario, che “lo rende impotente, satana e i suoi diavoli non possono niente contro chi recita con devozione ed amore il Santo Rosario completo tutti i giorni”. L’ESORCISMO SERVE SOLO PER DIAGNOSTICARE LA POSSESSIONE; COME UNA RADIOGRAFIA. E’ LOGICO CHE SE NON FAI LA RADIOGRAFIA NON SAPRAI MAI COSA HAI ALLA GAMBA CHE TI DA FASTIDIO, AVRAI SOLO QUALCHE SINTOMO. E’ SOLO CON L’ESAME DIAGNOSTICO CHE IL MALE ESCE FUORI IN TUTTA LA SUA COMPLETEZZA.

--------------------

“Come mai le visioni della Madonna sono apparse solo a gente credente e non ad un islamico?”

Non è vero, una volta sentii (quindi senza fare alcuna ricerca di mia iniziativa) di un ragazzo musulmano che si è convertito al cristianesimo proprio grazie ad una apparizione della Madonna Santissima. Ovviamente mi potrai obiettare che non l’ho visto io di persona, ma io ti chiedo: E tu, hai assistito di persona a tutti gli esperimenti, per esempio, di fisica che hanno stabilito le leggi che ora sappiamo, o ti fidi dei libri? e lo sai che i libri mentono pure in quanto, per esempio, la fusione nucleare fredda è stata realizzata ed è stato tutto insabbiato? (comunque questo è un altro discorso se vuoi ne parliamo dopo l’1 marzo);
    ---------------------
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

up

Commenta

• nicodipietro
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1586
      • 8
      • 3
      • Send PM

up

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Hei, hai mai sentito parlare di messaggi privati?
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• nicodipietro
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2001
          • 1586
          • 8
          • 3
          • Send PM

si, infatti li ho mandati pure. Però la cosa può interessare anche altri.

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

La fusione fredda... ecco un bel mistero da svelare, hehe... come e' stata insabbiata, e da chi (io un'idea ce l'ho) Altro che segreti sacri, e' tutto umano, troppo umano!

Nico, smettila di parlare di cose INVENTATE come se fossero reali. Fino a quando non vedremo con i nostri occhi una persona deformarsi il cranio e prendere testa di animale allora saranno soltanto invenzioni maturate in contesti arretrati. Le testimonianze non contano nulla. C'e' gente pronta a giurare di tutto, lasciamo stare...
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• nicodipietro
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2001
              • 1586
              • 8
              • 3
              • Send PM

Scusa la lunghezza, ma ti chiedo di leggerlo, è interessante. Sono proprio curioso di conoscere il tuo parere:

Certo Donpablo che io sarò pure convinto di quello che dico, ma pure tu pensi di avere tutte le verità, di avere la verità in campo religioso, in campo economico, in campo politico.

Qui ognuno esprime pareri.

Quando c'è gente che dedica una vita ad aiutare gli indemoniati e subisce vessazioni dal demonio, a volte anche fisiche, arrivi tu fresco fresco e bolli tutto con un "Lascia stare gli esorcismi".

Rispondo passo per passo:

Don: Il Credo dice questo. Altri proclami di altre religioni dicono altro. Se tu hai fede allora sei convinto che cio' accadra' (manca sempre la data precisa pero'... che alibi...). Per me, che non ho fede, quello che e' scritto nel Credo non avverra'. Sono solo parole di uomini di 2000 anni fa, con tutte le limitazioni del caso (ignoranza MEGA-GALATTICA). Il segno di tutta "l'umanita' "della religione, l'ho gia' detto nell'altro post, e' ad esempio nel maschilismo imperante, nei passi del Vangelo dove si dice espressamente "la donna sia sottomessa all'uomo". Ma ce ne sono tanti altri...

Nico: leggi bene, non dice che la donna sia sottomessa all'uomo, ma dice:

"Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore; [23] il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo corpo. [24] E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto.

[25] E voi, mariti, amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, [26] per renderla santa, purificandola per mezzo del lavacro dell'acqua accompagnato dalla parola, [27] al fine di farsi comparire davanti la sua Chiesa tutta gloriosa, senza macchia né ruga o alcunchè di simile, ma santa e immacolata. [28] Così anche i mariti hanno il dovere di amare le mogli come il proprio corpo, perché chi ama la propria moglie ama se stesso. [29] Nessuno mai infatti ha preso in odio la propria carne; al contrario la nutre e la cura, come fa Cristo con la Chiesa, [30] poiché siamo membra del suo corpo."

Allora sottomessa nel buon senso del termine, perchè l'uomo deve stare alla donna come Cristo è stato alla Chiesa, e CRISTO PER LA CHIESA E' MORTO! Sottomessa nel senso buono, nel senso che deve stare sotto la protezione di un uomo che con la sua forza la protegga, la "ami come il proprio corpo", la "ami come Cristo ha amato la Chiesa", cioè DA SERVITORE;

Specifica bene.
              -
              Don: La luna NON da' luce, la riflette. Ma questo ovviamente 2000 anni fa non lo potevano sapere. E non potevano sapere tante altre cose... ma potevano inventare per giustificare a loro stessi quello che stava accadendo. Cosi' un fulmine che brucia un albero viene visto come maledizione del cielo ecc.ecc.
              Oggi le cose stanno diversamente, e questi passi mostrano tutta la loro "umanita' ".

Nico: Quando verranno i 3 giorni di tenebra, non brillando il sole la luna non rifletterà. Ma Dio non poteva mai dire così, CHI AVREBBE CAPITO ALL'EPOCA? non è che si conosceva la fisica e le leggi della rifrazione ottica. Invece HA FATTO CAPIRE LO STESSO IL SENSO, anche ad uomini del passato. E' logico che uomini di oggi poi sanno cosa intendeva il Signore.
              -
              Don: Comunque il tuo bollare come "incoerenti" dei cervelli quadrati della teologia e' una operazione che non condivido. Non e' incoerenza, e' modernita'... e' l'unico modo per trasformare la Chiesa in una istituzione moderna... altrimenti finira', come gia' sta finendo, hai voglia a terrorizzare le folle con annunci apocalittici...

Nico: non sono d'accordo. La Legge e Parola di Dio è VERITA' ed ETERNA. Uccidere era peccato 2000 anni fa, lo è ora e lo sarà anche tra 10'000 anni. INDIPENDENTEMENTE DA CAMBIAMENTI SOCIALI ANCHE RADICALI. Così come l'apocalisse. Le Leggi e Verità di Dio o sono VERE (per i credenti) o sono FALSE (per i non credenti), ma NON SARANNO MAI VERE in un momento e FALSE in un altro. Se Dio esiste è PERFEZIONE e VERITA' in ogni tempo e luogo.

Condivido di più l'ateo che mi dice "io Dio non lo vedo e non ci credo" e non chi dice che esiste ma pretende di "adattarlo" alle proprie esigenze sociali e culturali. Uomini che modificano e giudicano la Verità divina (a patto che esista). ASSURDO.
              -
              DOn: sul terzo segreto di Fatima moltissimi intellettuali, non solo laici, hanno detto che e' una vergogna per la stessa Chiesa. Ammesso che le manipolazioni di una istituzione potentissima come la Chiesa abbiano lasciato intatto il segreto (secondo me e' tutto manipolato, e nessuno puo' dimostrarmi il contrario), e' una cosa ben strana e misera per un dio accennare alle persecuzioni contro il clero nei paesi comunisti (quanti saranno stati un migliaio? 10 migliaia?) e NON PARLARE MINIMAMENTE DELL'OLOCAUSTO (6 milioni di ebrei). Anche qui, la chiesa umanamente si occupa di se' stessa, e mette in bocca alla madonna delle umanissime parole. Lascio stare gli altri discorsi sull'olocausto continuo di fame, malattia, sete, terremoti ecc. che avviene nel mondo ogni giorno... ma anche qui, la madonna parla a tre pastorelli (manipolati fino al midollo) e di cosa parla? Di un migliaio di morti e di un papa assassinato (che non si e' mai capito chi potesse essere) ??? Ma andiamo...

Nico: Vedi che la Madonna a La Salette aveva previsto l'avvento di Hitler come uno dei precursori dell'anticristo, e degli scempi che avrebbe fatto. Così come gli scempi fatti dalla dittatura comunista, ove i milioni di morti sono addirittura superiori di quelli causati da hitler (mi domando come si possa superare l'abominio di una persona come hitler!) ed anche a Fatima ne ha parlato.
              Quando si parla dello sterminio degli ebrei si parla di sterminio degli ebrei, quando si parla di calcio si parla di calcio, quando si parla di apocalisse e ritorno glorioso di Cristo si parla di apocalisse e ritorno glorioso di Cristo.

Vedi che l'assassinio del papa significa molto... anche politicamente... poi dopo l'1 marzo ti spiego in base alle altre apparizioni, perchè ci vorrà molto tempo.
              -
              Riguardo alla questione del pane dal cielo, la vuoi sapere la vera causa del fatto che le chiese si svuotano: per la mancanza di fede. Io accetto che tu, da ateo, non credi ad una cosa del genere. Ma è ASSURDO che un CRISTIANO che dice di essere CREDENTE poi quando si parla di queste cose le bolla come cose irrealizzabili. Che percaso Dio era onnipotente 2000 anni fa ed oggi non lo è più? che Dio si stanca? che vuoi vedere che nello Spirito Santo di Dio si è accumulato un pò di acido lattico? o ha bisogno del Breve Intenso Infrequente, e quindi ora è un periodo di recupero? ASSURDO!
              -
              Riguardo ai 6 miliardi di persone sono d'accordissimo con te. Il problema è che non è che io o te possiamo calcolare con tanta facilità se le risorse bastano per tutti. Se a momenti è difficile pure sommare il PIL del mondo per problemi di cambio monetario, figuriamoci un pò come possiamo così calcolare su due piedi se le risorse bastano per tutti. Inoltre ricordati che l'apocalisse è vicina anche senza motivi religiosi.

Il buco nell'ozono c'è e può solo allargarsi. L'unica fonte rilevante di ossigeno nel mondo, la foresta amazzonica, con questo ritmo diverrà zero entro poco tempo, forse anche prima che moriamo noi (sempre se campiamo sull'ottantina!);
              L'acqua stà diventando un bene più prezioso e raro: lo sai benissimo che più un bene è raro più costa. Quando ci vorrà uno stipendio di operaio solo per comprare l'acqua poi vedremo cosa si farà...
              Hanno scoperto che le acque dei laghi cristallini "incontaminati" delle alte montagne del mondo contengono 10 volte più DDT delle acque marine, non so se mi spiego come si è diffuso il "lavoro" dell'uomo nell'ecosistema.
              E soprattutto i prezzi aumentano, e gli stipendi non possono per via dell'inflazione, prima o poi, quando tutto lo stipendio (ovviamente parlo di stipendio di operaio o insegnante o dipendente, o poliziotto/soldato semplice insomma la maggior parte della popolazione "benestante") basterà a mala pena per mangiare e bere cose "pulite" (o meglio "poco inquinate"), il mercato delle auto, dei computer, dell'high tech, della moda (ma non solo l'alta, ma pure la medio-bassa! e chi spenderà più 200'000 lire di scarpe quando ci mangia e beve per 2 giorni), insomma TUTTO ciò su cui si basa l'economia mondiale, non si potrà mica reggere solo su quell'individuo ogni 100 che è ricco? inoltre i ricchi (quasi tutti imprenditori) non saranno più tali! a chi venderanno i propri costosissimi beni e servizi? questo significa CROLLO MONDIALE! e i poliziotti e soldati semplici che sono "il numero" e che saranno nella stessa situazione, penso che non proteggeranno più i politici dalle rivolte popolari (conoscendo l'uomo figuriamoci se ce ne starmemo buoni buoni ad abbottare di rabbia senza sfogare...), bensì SI UNIRANNO A LORO: questo significa ANARCHIA.
              Tutto ciò succederà, il dubbio è solo sul QUANDO, ma prima o poi SUCCEDERA'.
              Per non parlare del fatto che uomini ed animali non sono autotrofi, e dipendono dai vegetali, in via di diminuzione e aumento della siccità. Inoltre anche se gli animali resituiscono all'ambiente un pò di Carbonio (CO2) e di azoto (urea eccetera...) LA GRANDE PARTE DEI SUBSTRATI LA DISSIPANO e disperdono non più recuperabile comme CALORE e LAVORO, quindi, prima o poi, la terra sarà RINSECCHITA. E non credo che avremo la tecnologia di Star Trek per fuggire su un'altro pianeta, visto che solo per "cercarlo" uno abitabile si tratta di scrutare miliardi di anni luce di spazio, figuriamoci poi per raggiungerlo una volta trovato, se pure lo si trova.

Commenta

• nicodipietro
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2001
                • 1586
                • 8
                • 3
                • Send PM

up donpablo

Commenta

• donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

[QUOTE]Originally posted by nicodipietro
                  [B]
                  Nico: leggi bene, non dice che la donna sia sottomessa all'uomo, ma dice:

"Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore; [23] il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo corpo. [24] E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto.

DOnpablo: scusa, ma di che stiamo parlando? Non e' maschilismo questo? Non e' arretratezza?

Nico: [25] E voi, mariti, amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, [26] per renderla santa, purificandola per mezzo del lavacro dell'acqua accompagnato dalla parola, [27] al fine di farsi comparire davanti la sua Chiesa tutta gloriosa, senza macchia né ruga o alcunchè di simile, ma santa e immacolata. [28] Così anche i mariti hanno il dovere di amare le mogli come il proprio corpo, perché chi ama la propria moglie ama se stesso. [29] Nessuno mai infatti ha preso in odio la propria carne; al contrario la nutre e la cura, come fa Cristo con la Chiesa, [30] poiché siamo membra del suo corpo."

Donpablo: e allora? CHe vuol dire? I mariti devono amare le proprie mogli, ma queste devono essere SOTTOMESSE! Capisci o no? Va bene, si da' il contentino, le mogli devono essere anche amate, ma non si potrebbe essere amate SENZA essere sottomesse??? Guarda, questa del maschilismo e' una cosa accertata, non c'e' modi di interpretare... anche perche' tutt'ora le donne, ritenute inferiori, non possono diventare sacerdotesse, e questo se non e' maschilismo dimmi cos'e'.
                  Un dio maschilista? Certo che no... un UOMO maschilista, umano, troppo umano.

Nico: Allora sottomessa nel buon senso del termine, perchè l'uomo deve stare alla donna come Cristo è stato alla Chiesa, e CRISTO PER LA CHIESA E' MORTO! Sottomessa nel senso buono, nel senso che deve stare sotto la protezione di un uomo che con la sua forza la protegga, la "ami come il proprio corpo", la "ami come Cristo ha amato la Chiesa", cioè DA SERVITORE;

Donpablo: questo sillogismo e' inaccettabile... SOTTOMESSO in senso buono non esiste, implica una differenza di potere, di importanza, di autorita', di status, insomma DISUGUAGLIANZA basata sul sesso. Maschilismo puro. Non facciamo i sepolcri imbiancati, non c'e' nulla da interpretare in queste parole... capisco che uno tenti di giustificare, ma un cervello pensante e' libero di non farsi prendere in giro.
                  C'e' poco da dire Nico... stare sotto la protezione dell'uomo? Ma se lei VUOLE. Non e' obbligata, una donna puo' anche essere forte e non aver bisogno della protezione dell'uomo! Ma questo ovviamente 2000 anni fa non potevano "sentirlo", e infatti hanno scritto queste cose, GLI UOMINI, maschilisti e con tutti i limiti del caso.

Nico: Quando verranno i 3 giorni di tenebra, non brillando il sole la luna non rifletterà. Ma Dio non poteva mai dire così, CHI AVREBBE CAPITO ALL'EPOCA? non è che si conosceva la fisica e le leggi della rifrazione ottica. Invece HA FATTO CAPIRE LO STESSO IL SENSO, anche ad uomini del passato. E' logico che uomini di oggi poi sanno cosa intendeva il Signore.

DOnpablo: Ci avrei giurato che rispondevi cosi'! Si risponde SEMPRE cosi' (anche per cio' che riguarda la genesi), ma la storiella non regge. Se dio parla lo fa e basta, non mente, non camuffa, non "addolcisce" o abbassa i discorsi solo perche' ha a che fare con degli ignoranti. Anzi, coglie l'occasione per elevare la gente che lo ascolta.
                  E poi, se vai a vedere le ALTRE culture (e' questo che ti manca Nico...) avevano delle conoscenze astronomiche IMMENSE, prima di Cristo, vuoi che non potessero capire che la luna riflette la luce del sole? Andiamo...
                  E' cosi' facile, a quel tempo quello sapevano e quello hanno scritto i profeti... pensa anche al comandamento "non commettere atti impuri". In base a quello dovremmo essere tutti all'inferno per il mare di seghe che ci facciamo ogni giorno! hehe... oggi sappiamo che quelle seghe sono fondamentali per un sano sviluppo della sessualita' e della psiche dell'adolescente. Prima non lo sapevano, o meglio, se le facevano ma non lo dicevano in giro, e quindi le annoverarono NIENTEPOPODIMENOCHE tra i PECCATI MORTALI! QUelli che se ne fai 1 SOLO vai all'inferno! Quelli che non si cancellano con la confessione ne' con le indulgenze plenarie! Ma andiamo... per una ****...

Nico: non sono d'accordo. La Legge e Parola di Dio è VERITA' ed ETERNA. Uccidere era peccato 2000 anni fa, lo è ora e lo sarà anche tra 10'000 anni. INDIPENDENTEMENTE DA CAMBIAMENTI SOCIALI ANCHE RADICALI. Così come l'apocalisse. Le Leggi e Verità di Dio o sono VERE (per i credenti) o sono FALSE (per i non credenti), ma NON SARANNO MAI VERE in un momento e FALSE in un altro. Se Dio esiste è PERFEZIONE e VERITA' in ogni tempo e luogo.

DOnpablo: cosi' facendo ti rendi conto che stai rinnegando anni di cammino della chiesa... e stai mettendoti contro a fior di credenti che hanno fatto della fede la propria vita... sei libero di farlo, e' una opinione, la chiesa e' una opinione, dio e' una opinione. Tu porti la tua, gli altri portano la loro. Anche sull'uccidere la Chiesa ha avuto idee diverse... ricorderai le inquisizioni, le streghe ecc.
                  Ora te esci con la solita scusa "ma la chiesa e' fatta dagli uomini, quelli sbagliavano". QUELLI SBAGLIAVANO? Quelli che erano chiamati da dio? Come potevano sbagliare? DIo era con loro, li aveva fatti diventare cardinali, vescovi, PAPI!!! Una vita di fede, vocazione, studio maniacale delle scritture, preghiera!
                  Era un richiamo forte, se fosse stato VERO allora queste persone piuttosto che fare del male si sarebbero uccise!!! E invece no! Il peggio e' stato fatto.
                  COme si spiega tutto cio? Semplice, nessun dio li aveva chiamati, eppure loro giuravano di si'...

Nico: Condivido di più l'ateo che mi dice "io Dio non lo vedo e non ci credo" e non chi dice che esiste ma pretende di "adattarlo" alle proprie esigenze sociali e culturali. Uomini che modificano e giudicano la Verità divina (a patto che esista). ASSURDO.

Donpablo: ecco, quella parentesi ti fa onore, un po' di relativismo. COmunque ti ripeto, e' la stessa chiesa che mette in discussione tutto...

Nico: Vedi che la Madonna a La Salette aveva previsto l'avvento di Hitler come uno dei precursori dell'anticristo, e degli scempi che avrebbe fatto. Così come gli scempi fatti dalla dittatura comunista, ove i milioni di morti sono addirittura superiori di quelli causati da hitler (mi domando come si possa superare l'abominio di una persona come hitler!) ed anche a Fatima ne ha parlato.

Donpablo: La madonna non ha parlato di niente PRIMA. Ha sempre parlato dopo... o meglio, gli uomini le hanno messo le parole in bocca DOPO. Niente e' stato evitato, abbiamo passato il peggio... se qualcosa fosse stata davvero prevista forse avremmo potuto evitare, ma le previsioni sono stronzate. E cosi' la chiesa appoggio' Hitler, Mussolini in Italia, le monarchie peggiori nei secoli precedenti, gli sterminii nelle colonie, i genocidi per mano del conquistatore Pizarro ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.
                  Poi dopo tempo esce fuori che la madonna aveva gia' parlato di questo e quello, pero' non era stato detto a nessuno... chissa' perche'... perche' era meglio tacere? Ma quante scuse... giustificatevi come vi pare, ma un cervello libero e' in diritto di non farsi prendere per il culo.

Nico: Vedi che l'assassinio del papa significa molto... anche politicamente... poi dopo l'1 marzo ti spiego in base alle altre apparizioni, perchè ci vorrà molto tempo.
                  -
                  Donpablo: ma che succede dopo il primo di marzo? Altre apparizioni? Ora c'e' la tecnologia, real tv, potremmo mai vedere qualcosa anche noi, TUTTI? O sono sempre cose che avvengono nella mente di chi ci crede e che noi ci dobbiamo sorbire? Io aspetto, il primo marzo e' vicino, tienimi informato sulle apparizioni, sono curioso. Ma tanto ti salverai perche' non ci sono date precise... possono passare anche decenni... e poi ogni segno potrebbe essere ABUSIVAMENTE richiamato come segno divino... pensa se l'attentato alle Twin Towers lo avessero fatto il primo marzo! Semplice fatalita', eppure tu saresti andato in giro a gridare all'apocalisse

Nico: Riguardo ai 6 miliardi di persone sono d'accordissimo con te. Il problema è che non è che io o te possiamo calcolare con tanta facilità se le risorse bastano per tutti. Se a momenti è difficile pure sommare il PIL del mondo per problemi di cambio monetario, figuriamoci un pò come possiamo così calcolare su due piedi se le risorse bastano per tutti.

Donpablo: non ci siamo capiti. Mangiare TUTTI e' possibile, e' un fatto, e' matematica, 2+2=4. Non c'e' nessun problema per calcolarlo. Certo non con questo sistema, ci vorranno modifiche, scelte politiche, ma e' POSSIBILISSIMO. Ora con gli ogm possiamo persino moltiplicare la capacita' produttiva, che e' gia' sufficiente, figurati... hai detto una cosa falsa, prendine atto.
                  Sui disastri ecologici ti ho risposto nell'altro post, prima di leggere questo. E' vero, se non ci sbrighiamo ad AGIRE (altro che pregare e comprare candele...) l'apocalisse verra' certamente, e non c'entrera' niente dio... sara' la solita umanissima sete di potere, egoismo dei ricchi, poca lungimiranza (Marx diceva che il motto del capitalista e' "dopo di me il diluvio").
                  Come vedi, sono cose umane, troppo umane.
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• nicodipietro
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 1586
                    • 8
                    • 3
                    • Send PM

Il 1 marzo ho un esame e fino ad allora sono incasinatissimo!

Non accadrà niente di "Mariano".

Ciao.

PS: Scusa la fretta mostruosa, poi ti rispondo, è che devo ripetere. Non te la prendere, comunque riguardo al fatto del peccato mortale, come dice Cristo, "Tutto verrà perdonato", quindi non è vero che ne fai uno e vai all'inferno.
                    Riguardo alle seghe ti assicuro che è possibilissimo non farsene MAI e restare perfettamente sani, anche sulla sfera sessuale, sia psichicamente che fisicamente. E dato che gli uomini se ne fregheranno di evitare l'"apocalisse umana", quando starà tutto per finire, quando sarà desolazione ovunque, allora arriverà il Cristo. Ciao.

Commenta

Working...
                    X