sti ca***...decreto Bondi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    questa legge dimostra la più totale ignoranza da parte di chi ci governa nel campo tecnologico. Ma dico io, in un settore come il mio, dove alcune tipologie di memory card per macchine fotografiche, che costano già di per se una follia, ora, me le tassano pure, io in quanto cavolo le devo pagare in più, ma sopratutto, a quanto cavolo devo venderle in più ?! già, non avendo il magazzino stile mediaworld ovviamente non ho il prezzo stracciato con lo stock di 700 memory card e quindi non sarei competitivo a priori con un negozio di elettronica come la già citata mediaworld o unieuro, e quindi la gente si lamenta perchè il prezzo è altino ( non che a me costino poco ) , ma ora mi tocca quindi alzare di più il prezzo o non venderle. cioè boh, almeno sapessero di cosa parlano, conoscessero queste tecnologie di storage, niente, un branco di capre
    come al solito non capite un ***** e date colpe a chi non ne ha oltretutto infischiandosene di altri che invece hanno il lavoro a rischio ... la pirateria e' una scelta così diffusa che crea un danno, inutile negarlo... quindi e' ovvio che si ricorra a diversivi per far pagare tasse dato che combatterla e' guerra persa... scaricare piace per forza, a chi non fa piacere se possibile non pagare ma in questo modo bisogna ammettere che si fanno danni ... anche in altri paesi stanno istituendo tasse ad esempio su internet, un fisso mensile destinato a riempire i buchi creati dalla pirateria ... quindi non e' un discorso che riguarda solo chi fa il tuo lavoro gary , se non si potesse scaricare tu comunque venderesti di meno di cio' che vendi , se prima ne hai beneficiato e altri ne hanno avuto un danno, ora la ruota girera' un pochettino ... cerca di essere piu' obiettivo nel dare giudizi
    sigpic

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
      come al solito non capite un ***** e date colpe a chi non ne ha oltretutto infischiandosene di altri che invece hanno il lavoro a rischio ... la pirateria e' una scelta così diffusa che crea un danno, inutile negarlo... quindi e' ovvio che si ricorra a diversivi per far pagare tasse dato che combatterla e' guerra persa... scaricare piace per forza, a chi non fa piacere se possibile non pagare ma in questo modo bisogna ammettere che si fanno danni ... anche in altri paesi stanno istituendo tasse ad esempio su internet, un fisso mensile destinato a riempire i buchi creati dalla pirateria ... quindi non e' un discorso che riguarda solo chi fa il tuo lavoro gary , se non si potesse scaricare tu comunque venderesti di meno di cio' che vendi , se prima ne hai beneficiato e altri ne hanno avuto un danno, ora la ruota girera' un pochettino ... cerca di essere piu' obiettivo nel dare giudizi
      ma che discorso del cavolo è ?! cioè io vendo una memory card per una macchina fotografica, che cosa cavolo centra ?! cosa ci fai con una memory card se non scattare le tue fotografie e basta ?! io in negozio utilizzo server e hardisk per il mio lavoro, dove sta la pirateria ?! ma allora mettiamo al gabbio ogni bambino che nasce, c'è pericolo che in futuro diventi un assassino visto che tanti lo sono. è estremo come esempio, ma lo capisci che discorso al limite dell'assurdo è ?! tu scarichi io pago ?! ma non esiste
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• brontosaurus
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 3258
        • 264
        • 273
        • IO. .SONO UNA MACCHINA..
        • Send PM

bhà, io continuerò a pagare 100 DVD 14€

Commenta

• ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

per carità difenderesti berlusconi sempre e comunque..ricordiamo il post "berlusconi che grande imprenditore" dopo la vicenda alitalia

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            ma che discorso del cavolo è ?! cioè io vendo una memory card per una macchina fotografica, che cosa cavolo centra ?! cosa ci fai con una memory card se non scattare le tue fotografie e basta ?! io in negozio utilizzo server e hardisk per il mio lavoro, dove sta la pirateria ?! ma allora mettiamo al gabbio ogni bambino che nasce, c'è pericolo che in futuro diventi un assassino visto che tanti lo sono. è estremo come esempio, ma lo capisci che discorso al limite dell'assurdo è ?! tu scarichi io pago ?! ma non esiste
            tu scarichi e io pago e' un discorso che possiamo fare tutti : chiediti quanti dvd vergini si venderebbero o quanti cd se non ci fosse la possibilita' di scaricare... ma quanti sono quelli che duplicherebbero copie di originali che gia' possiedono ? Non entro nel dettaglio tecnico dei prodotti non e' il mio lavoro pero' e' innegabile che se uno ha vendita di certi articoli lo deve perlopiu' grazie alla possibilita' di scaricare
            sigpic

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

gary non posso che quotarti parola per parola.. ma imho non sanno più dove prendere i soldi... non è ignoranza... stanno spremendo i cittadini fino al midollo... e continueranno a farlo... è una grandissima stronzata... paradossalmente potrebbero tassare per l' identica ragione i film originali... e forse avrebbe anche più senso...
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

tu scarichi e io pago e' un discorso che possiamo fare tutti : chiediti quanti dvd vergini si venderebbero o quanti cd se non ci fosse la possibilita' di scaricare... ma quanti sono quelli che duplicherebbero copie di originali che gia' possiedono ? Non entro nel dettaglio tecnico dei prodotti non e' il mio lavoro pero' e' innegabile che se uno ha vendita di certi articoli lo deve perlopiu' grazie alla possibilita' di scaricare
                il problema è che si tassa un ipotesi... è come farti una multa perchè "potresti" superare il limite di velocità
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• brontosaurus
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3258
                  • 264
                  • 273
                  • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                  • Send PM

secondo me viola anche la costituzione, in qualche modo ti stanno punendo per un azione che potresti fare, quindi una sanzione inflitta ai cittadini senza avere le prove della loro colpevolezza.. vediamo come va a finire

Commenta

• ikuape86
                    L' oristanese pizzaiolo
                    • Feb 2005
                    • 18572
                    • 1,269
                    • 1,322
                    • Oristano
                    • Send PM

temo comunque ci sia l'ennessimo conflitto d'interessi..berlusconi produce anche film o mi sbaglio?

Commenta

• Gary
                      Queen Of The Balls - Ex Mod.
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

ogni volta che sali in macchina ti multiamo perchè c'è l'ipotesi che tu possa commettere una qualsiasi infrazione anche se tutto è regolare ?! Ma quando mai, al governo italiano, gliene fotte qualcosa del copyright.. parliamoci chiaro, e te lo dice uno che sto governo lo ha votato facendolo salire al potere, questa non è una legge per la protezione dei diritti ( perchè non prendiamoci per i fondelli, a qualunque politico, di proteggere la nuova canzone di lady gaga, o avatar su animeonline, non gliene fotte una beneamata ceppa, e con tutti i problemi che ci sono, gliene fottesse qualcosa, sarebbe grave seriamente ) questa è una legge per spillare soldi, PUNTO. non ci sono ma mi e mo. Non venire a fare il pro berlusconi con me, che non ne ricavi nulla, sta legge è una boiata colossale, l'ennesima legge che affossa chi ha un attività e che sfavorisce la vendita di questi prodotti, perchè un attività singola non compete con chi copra 1000 pezzi in stock e li svende alla metà, e non è una questione di 2 cent su un dvd, che non sono niente, è per quel settore che vende in un negozio certo materiale, e che non può competere contro i prezzi stracciati di una multinazionale che vende all'ingrosso. una sola parola, VERGOGNA.
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• luigi_ego
                        PanzaLifter-SeccoBuilder
                        • Feb 2007
                        • 10464
                        • 960
                        • 1,582
                        • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                        secondo me viola anche la costituzione, in qualche modo ti stanno punendo per un azione che potresti fare, quindi una sanzione inflitta ai cittadini senza avere le prove della loro colpevolezza.. vediamo come va a finire
                        purtroppo no... non credo... perchè non è una "punizione" ma una vera e propria tassa

Commenta

• CRI PV
                          Mufasa
                          • Nov 2007
                          • 7407
                          • 1,325
                          • 1,460
                          • esperto a 360°
                          • Send PM

dico solo basta tasse!

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Che poi quel brontosauro di Bondi quello che non capisce nella sua mente lardosa è che chi piratava prima continuerà a farlo. Anzi, con maggior gusto di prima.
                            Esempio la tassa sugli HD, nel momento in cui puoi archiviare, gratuitamente, in rete senza bisogno di un supporto fisico.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Icarus
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 21502
                              • 1,032
                              • 1,083
                              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                              per carità difenderesti berlusconi sempre e comunque..ricordiamo il post "berlusconi che grande imprenditore" dopo la vicenda alitalia
                              Presidente siamo con Te,
                              meno male che Silvio muore.

Commenta

• Max_79
                                L'antitrolls
                                • May 2001
                                • 42565
                                • 1,849
                                • 2,406
                                • Brazil
                                • Send PM

Va beh, e' Maurox...
                                Io, seguendo la loro logica, sto aspettando l'aumento del bollo... si sa, i soldi delle multe per divieto di sosta (che non abbiamo preso) devono pur rientrare.
                                In effetti mi sento un po' colpevole a prescindere. Di essere nato qui.

Bye
                                Originariamente Scritto da TheSandman
                                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                                ________

///////////////////////////////////////
                                /////////////////////

Commenta

Working...
                                X