sti ca***...decreto Bondi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    nessuno duplica per il gusto di avere piu' copie di una cosa che gia' possiede ...
    uhm. Forse te a casa.
    Noi qua in ufficio abbiamo praticamente una copia per ogni sw. Paghiamo migliaia di euro photoshop, autocad ecc.... se si rovinano i supporti possiamo averne una copia direttamente da Adobe o Autodesk, ma ci possono voler giorni e spesso ci sono urgenze. La copia ci serve.

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

e cos'e' per te il patrimonio culturale, una cosa che non costa nulla e che la gente produce come hobby ?
      Desiderare l'iva al 4% anziche' al 20% e' pretendere troppo !?
      Siae & co. sono dinosauri destinati ad estinguersi. Spero che prima o poi si possa retribuire l'artista direttamente attraverso il suo sito. E cosi' evitare tutti i magnaccia che vi gravitano intorno.

Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

///////////////////////////////////////
      /////////////////////

Commenta

• Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

ma 75 scusa , una piccola domanda ... nella tua citta' tutte le videoteche sono aperte vero ? un mercato che va di bene in meglio insomma ... ovviamente dietro non ci sono investimenti di gente che ha una famiglia magari, gente non ricchissima magari... e' un esempio, visto che si parlava di chi non perde il posto se vuoi proseguo ...
        Che questo sia dovuto alla pirateria nessuno ha avuto finora il coraggio di dichiararlo pubblicamente. Sono molti i mestieri che non esistono piu', una volta c'era l'omino che riparava gli ombrelli o le sedie. Si chiama semplicemente progresso, e non si puo' combattere a colpi di bustarelle e favoritismi alla siae di turno. O almeno, puoi, ma ti fai ridere dietro, come giustamente noi si ride di questi decreti.

Bye
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

la siae ingiusta quanto vuoi , ma prendere qualcosa gratuitamente che e' in vendita senza permesso di chi lo ha prodotto e' ingiusto , poi possiamo discutere quanto vogliamo sul prodotto e sull'uso che se ne fa... sul discorso pubblicita', stara' all'artista fare come madonna che fa in modo che i suoi video su youtube ad esempio vengono bloccati, poi raggiunge un accordo commerciale e te li fa vedere ... ci smena le copie, ci guadagna con la pubblicita' e fin qui e' affar suo e fa bene a fare cosi' secondo me ... qui si tratta sempre di stabilire chi e come ha diritto di utilizzare qualcosa di non prodotto da se , youtube ad esempio fa miliardi con prodotti non suoi , sfruttando la gente che sbatte in rete tutto, comprese cose che non puo' diffondere ... internet e' un mercato senza regole , ma non per questo tutto cio' diventa automaticamente legittimo

Bastwerebbe avere piu trasparenza.

E' giusto stipendiare l'artista..e' meno giusto che qualcuno ci mangi sopra.

Insomma io vorrei sapere quanti soldi delle mie tasche finiscono all'artista, e quanti finiscono alla siae. E' un mio diritto.

Poi e' sempre la solita storia : la guerra si fa solo al popolo (che per carità e' di per se disonesto tam quam), ma quando si tratta di lobby ecco che all'improvviso arriva l'occhio che si chiude.

La giustizia moralizzatrice andrebbe impiegata a tutti i livelli, non solo l'ultimo
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
            Che questo sia dovuto alla pirateria nessuno ha avuto finora il coraggio di dichiararlo pubblicamente. Sono molti i mestieri che non esistono piu', una volta c'era l'omino che riparava gli ombrelli o le sedie. Si chiama semplicemente progresso, e non si puo' combattere a colpi di bustarelle e favoritismi alla siae di turno. O almeno, puoi, ma ti fai ridere dietro, come giustamente noi si ride di questi decreti.

Bye

Un momento : un conto e' parlare di tassazioni piu' eque un conto e' far passare sotto l'effige del progresso tutte le possibilita' offerte come accettabili allo stesso modo... un conto e' ad esempio un mestiere che si estingue per il progresso un conto e' la furberia dei tanti che danneggia altri che non hanno nulla a che vedere con i dinosauri o i mangioni del sistema, sarebbe come a dire che e' immorale che vengano alzati i premi dell'assicurazione non considerando tutte le rivalse inutili che vengono fatte al minimo incidente ...voglio dire sono discorsi su piani diversi quelli che fai, un conto e' parlare di equa tassa un conto e' negare che una cosa sia eticamente ingiusta e nello stesso tempo che danneggi un sistema... ad esempio nel caso videoteche, si potrebbe dire progresso se ci fosse il modo di comprare i film a casa senza passare dal negozio ( come c'e' infatti ) ... quella e' concorrena basata sul progresso non certo la pirateria, quello e' arraffare e basta ( pur che piaccia quanto si vuole ma va detta la verita' )
            sigpic

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

ma 75 scusa , una piccola domanda ... nella tua citta' tutte le videoteche sono aperte vero ? un mercato che va di bene in meglio insomma ... ovviamente dietro non ci sono investimenti di gente che ha una famiglia magari, gente non ricchissima magari... e' un esempio, visto che si parlava di chi non perde il posto se vuoi proseguo ...
              Blockbuster da me gode di ottima salute...non è che tutti si vogliono vedere i film sullo schermo del computer
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Blockbuster da me gode di ottima salute...non è che tutti si vogliono vedere i film sullo schermo del computer
                non so se e' cinismo il tuo o fai le orecchie da mercante ... come se dicessi il piccolo venditore di apparecchi elettrici e mi tirassi fuori mediaworld
                sigpic

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

comunque ma 75 per tua informazione blockbuster ( e non la videoteca del signor rossi ) e' in crisi nera
                  sigpic

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

ma che siae e universal, e' l'indotto che ci perde , inoltre l'aborto giuridico non c'e' perche' nessuno afferma che tu devi pagare una tassa in previsione di un reato, tu devi pagare una tassa d'uso , ovviamente tutti sanno che l'uso in realta' e abuso ... da qui , si ritorna al ragionamento : se ci fosse un museo che ti fa pagare due euro il biglietto e ci fosse una breccia nel muro dove la gente entra , in teoria il buon senso vorrebbe che la si chiudesse e si ristabilisse la correttezza ... ma se la falla ormai e' incontrollabile ( e la colpa e' della gente comune, non di UN governo perche' la rete e' universale ) allora secondo me e' giusto intervenire dove sia possibile, perche' e' la mancanza di senso civico a causare determinate circostanze... siccome il senso civico lo si impara anche con questi sistemi, e la collettivita' se ne deve fare carico dato che non si tratta piu' di pochi elementi che fanno quel ***** che vogliono ma e' uno stile di vita, a un certo punto e' giusto che la gente si dia una ridimensionata

faccio un esempio banale banale... ma se io compro un hard disk esterno per archiviare le foto di 10 anni di vacanze, per quale cacchio di motivo devo pagare una tassa in previsione di un uso scorretto dell'HD che io non farò mai?
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

non so se e' cinismo il tuo o fai le orecchie da mercante ... come se dicessi il piccolo venditore di apparecchi elettrici e mi tirassi fuori mediaworld

No anzi hai fatto un esempio giusto. Blockbuster si è mangiato le videoteche di quartiere che da anni hanno chiuso baracca. Hai sentito qualcuno piangere per loro o pensare a salvargli le chiappe a suo tempo?
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

faccio un esempio banale banale... ma se io compro un hard disk esterno per archiviare le foto di 10 anni di vacanze, per quale cacchio di motivo devo pagare una tassa in previsione di un uso scorretto dell'HD che io non farò mai?
                        risposta : perche' siccome tu vivi nella societa' come tutti e la societa' e' fatta di tanti furbi a tutti i livelli, i soldi devono girare per tutti e quando si fa una falla grande dovuta all'abuso di liberta' e alla mancanza di criterio della gente che appena puo', dove non paga si abbuffa, siccome la cosa tocca tanti settori e lo stato ( gli stati ) non possono permettersi di sovvenzionare e nello stesso tempo perdere soldi , quando comprerai uno dei prodotti in questione pagherai di piu'... che poi non si tratta di migiaia di euro si tratta magari in un anno dell'equivalente dell'acquisto di un cd che e' circa , mettiamo, 20 euro ? ecco, considera che se hai scaricato 20 canzoni o un paio di film e' come se li avessi pagati ... anche se non 'hai fatto tu, purtroppo non si puo' guardare il singolo aihme' e' cosi',dato che c'e' pure gente che di canzoni e di film ne ha 30000 , quelli e' come se avessero risparmiato 5000 euro e il conto lo dobbiamo pagare pure noi... ringraziamo i furbi non diamo sempre colpe ai governi
                        sigpic

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

No anzi hai fatto un esempio giusto. Blockbuster si è mangiato le videoteche di quartiere che da anni hanno chiuso baracca. Hai sentito qualcuno piangere per loro o pensare a salvargli le chiappe a suo tempo?

questo e' mercato, non esiste una legge che impedisce a qualcuno di mettere in piedi un grande gruppo e metterla in culo ai piccolo, che ci piaccia o meno funziona cosi' il mercato
                          sigpic

Commenta

• maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

comunque e' scandaloso come riuscite a non dare mai colpe alla gente e scaricare tutto sui governi , incredibile... ogni giorno e' una compilation di furberie e tutti a lamentarsi dei governi... che obiettivita'
                            sigpic

Commenta

• Max_79
                              L'antitrolls
                              • May 2001
                              • 42565
                              • 1,849
                              • 2,406
                              • Brazil
                              • Send PM

comunque e' scandaloso come riuscite a non dare mai colpe alla gente e scaricare tutto sui governi , incredibile... ogni giorno e' una compilation di furberie e tutti a lamentarsi dei governi... che obiettivita'
                              Semplicemente la legge sul diritto d'autore e' una mostruosita' partorita nel ventennio fascista. Da almeno cinquant'anni non ha ragione di esistere ed io ho poche ragioni di rispettarla.
                              E furberie fino ad un certo punto, checche' ne dica la SIAE non stiamo parlando di furti dato che non si ruba nulla a nessuno. Semplicemente si *copia*. Nel mio caso, si puo' parlare di copie di bytes che non avrei mai acquistato, quindi nessuna perdita da parte dei piagnucoloni. Le cose originali, che meritano davvero, le ho anch'io come credo tutti.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                                Semplicemente la legge sul diritto d'autore e' una mostruosita' partorita nel ventennio fascista. Da almeno cinquant'anni non ha ragione di esistere ed io ho poche ragioni di rispettarla.
                                E furberie fino ad un certo punto, checche' ne dica la SIAE non stiamo parlando di furti dato che non si ruba nulla a nessuno. Semplicemente si *copia*. Nel mio caso, si puo' parlare di copie di bytes che non avrei mai acquistato, quindi nessuna perdita da parte dei piagnucoloni. Le cose originali, che meritano davvero, le ho anch'io come credo tutti.

Bye
                                ma tu sai cos'e'il copyright ?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X