I fisici della Mxxxxxa 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

I fisici della Mxxxxxa 2

Mi riallaccio al post n 1 e cerco di RIspiegarmi meglio perche' mi sembra di essere frainteso

Quando un principante entra nella palestra per la prima volta, almeno nella MIA esperienza, e' pieno di sogni e di aspettative.

Ha visto le riviste, muscoloni enormi e pieni di vene, spesso parla con istruttori poco preparati, molto spesso NESSUNO gli dice che come quelli delle riviste NON ci diventera' in breve tempo, e che in realta' probabilmente non ci diventera' mai, e lui comincia ad allenarsi con foga ed entusiasmo.

Esagera, si superallena, spesso qualche modesto risultato arriva comunque, pero' la distanza tra il sogno e la realta' diventa sempre piu' grande.

La maggior parte molla, alcuni invece si mettono a studiare, leggere, provare, esplorare.

Tra questi alcuni scelgono la strada natural, altri no. (questo e' secondario nel mio discorso,
    sostengo il bb in generale, non mi interessa se uno e' natural oppure no).

Tra i natural impegnati comunque mica tutti diventano grossi.
    E parlo di 42-43 di braccio con gli addominali che si vedono.
    Non sono misure da tutti, e spero che in questo concordiamo.

Ed anche riviste teoricamente Natual hanno quasi sempre in copertina fisici che il natural medio NON raggiungera' mai.

Probabilmente gli allenamenti, la dieta, etc, di quei pochi natural fortunati non sono applicabili alla maggioranza dei natural.

Quindi quei fisici li considero da campione, ma PERSONALMENTE sono consapevole che non sono alla mia portata.

Mi chiedevo quindi se usare come esempi e modelli natural ragazzi che hanno 45-46 di braccio definiti non sia in piccolo lo stesso errore di usare Coleman come esempio per chi usa farmaci.

Volevo un parere su questo, non volevo dare addosso al natural ne' altre stronzate che mi avete attribuito.

Solo questo voleva essere il senso del post, e ancora faccio fatica a capire come gente cosi' intelligente e preparata come voi si sia lascita andare ad una serie di considerazioni e critiche cosi' piccine e corte come quelle che ho letto.

Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • King Kamali
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 615
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

però te mi sa che nn li leggi mica tutti gli interventi
    la storia del ragazzino che entra x la prima volta in palestra e crede di diventare come quelli delle riviste è purtroppo tristemente vera, e forse anche eguagliare il caso in cui un dopato spera di diventare Coleman con il caso in cui un natural spera di diventare come i natural + fortunati. Ma, a parte che i natural hanno tutti + o - le stesse esigenze, certo magari un hardgainer ridurrà il volume, ma siam sempre lì, non si scappa, sia il natural fortunato che lo sfigato geneticamente ci metteranno il massimo con la medesima intensità, poi uno crescerà di + e uno di meno. Non si capisce se quindi tu condanni i MODELLI? perchè allora sarebbe un altro discorso, il fatto che dei canoni di un certo tipo illudano le xsone.. come il caso della ragazzina anoressica perchè vedele modelle..
    Steel Warrior

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originally posted by King Kamali
      però te mi sa che nn li leggi mica tutti gli interventi
      ....
      Ma, a parte che i natural hanno tutti + o - le stesse esigenze, certo magari un hardgainer ridurrà il volume, ma siam sempre lì, non si scappa, sia il natural fortunato che lo sfigato geneticamente ci metteranno il massimo con la medesima intensità, poi uno crescerà di + e uno di meno.
      Non si capisce se quindi tu condanni i MODELLI? perchè allora sarebbe un altro discorso, il fatto che dei canoni di un certo tipo illudano le xsone.. come il caso della ragazzina anoressica perchè vedele modelle..

Perche' c'erano anche altre critiche e giudizi che mi sono perso?

Non ho capito il senso del tuo reply:
      I natural hanno tutti le stesse esegenze?
      Per quello anche chi usa farmaci.
      Il corpo umano funziona PIU' o MENO sempre nello stesso modo per tutti.

Il problema e' proprio quello dei modelli.
      Funzioniamo tutti quasi nello stesso modo, ma con risultati spesso mooolto diversi.

E poi non e' sempre vero nel caso del bb, perche' esiste anche in questo sito una divisione tra pompatori e BBIers, e ci sono persone natural grosse in tutti e due i gruppi.

Il modello, se e' un modello che si riferisce ad una minima percentuale di soggetti, e' un modello che puo' essere ispiratore, ma deve non considerato raggiungibile.

Comunque almeno si discute dell'argomento del thread e non delle mie caratteristiche psicologiche e fisiche. :cool:
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• King Kamali
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 615
        • 0
        • 0
        • Parma
        • Send PM

no ma infatti son abbastanza d'accordo che il modello del natural grosso e definito sia irraggiungibile x il natural sfigato come lo è il grosso bombato x uno sfigato bombato.. ma mi permettevo di dire che cmq c'è una piccola differenza, cioè, non ne so molto in materia, ma mi sembra che a livello di dopati molte volte chi + "rischia" + ha risultati, magari a volte non è detto, ma in linea di massima, quindi probabilmente già certamente non diventerò Coleman ma non mi potrò avvicinare neanche lontanamente a lui se non mi becco di tutto e di più. Cmq a parte questo in effetti è vero, vengono proposti sia a livello natural che non dei canoni irraggiungibili da molti, ma come ti dicevo, il tema dei "modelli" è più ampio, non fa parte solo del BB, quindi ci sarebbe da fare una discussione in generale a tutto campo sul tema, altrimenti diventa un po' inutile, questo secondo me.
        Steel Warrior

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Eagle io il senso del tuo post lo avevo capito e la risposta te l'avevo data la' ...... ogni ragazzo indipendentemente dalla disciplina sportiva o dal proprio credo deve avere un modello un esempio a cui ispirarsi ma un conto è appunto ispirarsi l'altro è il fanatismo la linea che divide le due cose deve essere ben marcata!!
          Io posso ispirarmi a Grimek (natural) aveva quasi 50 cm di braccio ma so' dentro di me che probabilmente non diventero' mai come lui ma il fatto che sia esistito un uomo che senza bombe sia arrivato a tali livelli è un incentivo per continuare a migliorarsi....
          Enrico e stop!

Commenta

• King Kamali
            Bodyweb Member
            • Sep 2001
            • 615
            • 0
            • 0
            • Parma
            • Send PM

Eagle diciamo che con il tuo discorso ha un po' scoperto l'acqua calda, senza offesa eh
            Steel Warrior

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Originally posted by ErikZ
              Eagle io il senso del tuo post lo avevo capito e la risposta te l'avevo data la' ...... ogni ragazzo indipendentemente dalla disciplina sportiva o dal proprio credo deve avere un modello un esempio a cui ispirarsi ma un conto è appunto ispirarsi l'altro è il fanatismo la linea che divide le due cose deve essere ben marcata!!
              Io posso ispirarmi a Grimek (natural) aveva quasi 50 cm di braccio ma so' dentro di me che probabilmente non diventero' mai come lui ma il fatto che sia esistito un uomo che senza bombe sia arrivato a tali livelli è un incentivo per continuare a migliorarsi....
              50 cm. di braccia grimek?
              li portava male, sembra il mio...no bè il suo è più grosso ma non 50!
              senza offese ma a me il fisico di grimek non piace..
              aveva la pancetta....
              non sto dicendo che io sono meglio,però almeno a me nessuno mi osanna come se avessi uno dei migliori fisici della storia del bodybuilding...
              cmq grimek sicuramente non aveva un 50 cm. di braccio, visto che pesava 80 kg...e poi era pure brutto..
              gne gne gne....
              (minkia raga mò me la sono cercata grossa ma grossa...qui viene giù l' intero forum e mi scanna!)
              tiè bieccatevi questa:

prot!

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

questi sono meglio....

Commenta

• GLAUCO
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2001
                  • 711
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by flexer77
                  questi sono meglio....

CARISSIMO AMICO A STO GIRO TI LINCIANO......
                  IO LANCIO LA PRIMA PIETRA.......
                  Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente
                  sbagliata prima di incontrare quella giusta, cosi
                  quando
                  finalmente la incontriamo, sapremo come essere
                  riconoscenti per quel regalo.

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

50 cm. di braccia grimek?
                    li portava male, sembra il mio...no bè il suo è più grosso ma non 50!
                    senza offese ma a me il fisico di grimek non piace..
                    aveva la pancetta....
                    non sto dicendo che io sono meglio,però almeno a me nessuno mi osanna come se avessi uno dei migliori fisici della storia del bodybuilding...
                    cmq grimek sicuramente non aveva un 50 cm. di braccio, visto che pesava 80 kg...e poi era pure brutto..
                    gne gne gne....
                    (minkia raga mò me la sono cercata grossa ma grossa...qui viene giù l' intero forum e mi scanna!)
                    tiè bieccatevi questa:

prot!

Grimek aveva 48-49 di braccio e questo è appurato, che Grimek pesasse 80kg questo lo dici te era almeno 7-8 kg in piu' (occhio che non era un gigante penso fosse alto non piu' di 174cm) altra cosa la carriera di Grimek si è snodata in due momenti la prima durata oltre 10 anni in cui faceva il pesista (partecipazione alle Olimpiadi) e diverse foto sono di quel periodo nella seconda parte della carriera si è dedicato prevalentemente alle esibizioni di forza e muscolatura perche' fino agli anni a ridosso del dopoguerra chi vinceva le gare di miglior muscolatura doveva sottoporsi anche a prove di forza e flessibilita' (mai sentito dell'uomo che strappava la guida telefonica di New York a mani nude?....era Grimek!) e poi caro Flex presente le condizioni alimentari e sociali del tempo? trasporta un Grimek al giorno d'oggi con l'alimentazione l'integrazione e anche l'allenamento poi vorrei vedere .....

ciao

Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

questi sono meglio....

Bei fisici pure questi ma ho l'impressione che siano di almeno 10-15 anni piu' verso i giorni nostri rispetto a Grimek!
                      Enrico e stop!

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originally posted by King Kamali
                        Eagle diciamo che con il tuo discorso ha un po' scoperto l'acqua calda, senza offesa eh
                        No offense taken, my friend

Era per chiarire che i fisici natural (speriamo) che vengono postati come "orgoglio" sono comunque dei modelli.

X flex: concordo con te: Grimek aveva un fisico molto tozzo.
                        Da un'impressione di potenza, ma non mi piace esteticamente.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sauron
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2000
                          • 2633
                          • 8
                          • 0
                          • Minas Morgul, Mordor
                          • Send PM

Scusa eagle, neanche io avevo capito lo spirito del post, forse perchè sono un po' prevenuto, forse perchè mi sembrava troppo disfattista.
                          Non dici cose sbagliate, e pensa che il sottoscritto ha 42 (effettivo a freddo scuoiato) di braccio e gli addominali non in vista, di più , ma anche delle clavicole estremamente brutte e strette e delle gambe belle, diritte, lunghe e... maaagre .
                          Però qualcosa di buono ognuno ce l' ha: io potrei essere un campione per le braccia e l' addome che mi ritrovo, un altro per le gambe, un altro ancora per il petto.
                          Poi ci sarà quello che poverino non eccelle in niente nel bodybuilding (ma sono rari), ma che si migliora comunque, e quello che eccelle in tutto e che è un campione (e sono ancora più rari).
                          Ognuno secondo me ha in potenza qualcosa di buono, deve solo tirarlo fuori.
                          Sembra la morale di qualche cartone per bambini, ma io credo che in fondo sia così.

x flexer e ErikZ
                          Neanche a me il fisico di grimek di uele foto almeno entusiasma particolarmente.
                          Mi sembra grosso ma poco armonico e definito.
                          Invece il numero 45 della foto di flexer ha un torace praticamente perfetto, è splendido, mentre le gambe sono sì grosse ma un po' tozze e poco tirate.
                          Il 46 è un buon atleta ma niente di eccezionale.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• ErikZ
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 8817
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Revisione circa 45 il braccio di Grimek(non sono da buttare mi sembra) comunque leggi qua':

ciao
                            Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Comunque in questo caso a non capire è stato qualcun altro (riferito al post di Grimek) oramai mi sono rassegnato!
                              Enrico e stop!

Commenta

Working...
                              X