Agenzia interinale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Il centro di collocamento non esiste più. Ora si chiama centro per l'impiego.
    Il centro per l'impiego permette di incrociare domanda e offerta. E' pubblico, ti consiglio di andare anche lì. Puoi così candidarti alle varie offerte.

Le agenzie per il lavoro sono invece private e guadagnano se trovano lavoro ai propri iscritti. A pagarle è la ditta che assume, chi si iscrive alle agenzie non paga un euro.
    Inoltre le agenzie per il lavoro ricevono fondi statali anche in base al numero di iscritti che hanno. Per questo girano voci che molte offerte riportate dalle viarie agenzie siano uno specchietto per le allodole al fine di raccimolare più curriculum possibili...
    Dimenticavo: Il centro per l'impiego serve anche per richiedere l'indennità di disoccupazione.
    Io lavoro al Centro Servizi Per il Lavoro, o per l'impiego come volete chiamarlo.

Preciso che lavoro nel ramo Protocollo,però qualche dritta posso dartela

1) E' pubblico e gratuito, oltre a farti consigliare su e come cercare offerte di lavoro su internet e agenzie interinali, ti danno una mano a stilare il curriculum
    2) Oltre a chiedere la disoccupazione (
    L’importo è calcolato in base alla retribuzione percepita nei tre mesi precedenti la cessazione del rapporto di lavoro, nei limiti di un importo massimo mensile lordo, stabilito per legge.

Per il 2009 tale importo è di € 886,31 elevato a € 1.065,26 per i lavoratori che possono far valere una retribuzione mensile lorda superiore a € 1.917,48.

Per la disoccupazione in pagamento dal 1° gennaio 2008, la percentuale è pari al 60% per i primi 6 mesi, al 50% per il settimo e l’ottavo mese e al 40% per i mesi successivi.)

3) In più ti consiglio di aggiornare di tanto in tanto la tua scheda anagrafica, quanto di controllare se son state effettivamente caricate le tue assunzioni (si intendono quelle assicurate logicamente), così da aver la scheda aggiornata di tutto

E' tutto ciò che so dirti. Anche se personalmente le Agenzie Interinali non mi piacciono molto come operano.

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Gandhi, mi riallaccio all'ultima frase. Io non darei la colpa solo alle agenzie per il lavoro. Il problema è nato dalla normativa in tema di lavoro.
      Le agenzie sono private, e come tali, fanno i conti alla fine dell'anno col bilancio.
      Credo che la scelta di affidare, per buona parte, il mercato del lavoro (materia delicatissima da sempre... mo' dico croce e delizia!!) a soggetti privati così concepiti sia stata una scelta mooooolto insalubre...
      sigpic

Commenta

• Matt10
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 9016
        • 895
        • 1,333
        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
        Io lavoro al Centro Servizi Per il Lavoro, o per l'impiego come volete chiamarlo.

Preciso che lavoro nel ramo Protocollo,però qualche dritta posso dartela

1) E' pubblico e gratuito, oltre a farti consigliare su e come cercare offerte di lavoro su internet e agenzie interinali, ti danno una mano a stilare il curriculum
        2) Oltre a chiedere la disoccupazione (
        L’importo è calcolato in base alla retribuzione percepita nei tre mesi precedenti la cessazione del rapporto di lavoro, nei limiti di un importo massimo mensile lordo, stabilito per legge.

Per il 2009 tale importo è di € 886,31 elevato a € 1.065,26 per i lavoratori che possono far valere una retribuzione mensile lorda superiore a € 1.917,48.

Per la disoccupazione in pagamento dal 1° gennaio 2008, la percentuale è pari al 60% per i primi 6 mesi, al 50% per il settimo e l’ottavo mese e al 40% per i mesi successivi.)

3) In più ti consiglio di aggiornare di tanto in tanto la tua scheda anagrafica, quanto di controllare se son state effettivamente caricate le tue assunzioni (si intendono quelle assicurate logicamente), così da aver la scheda aggiornata di tutto

E' tutto ciò che so dirti. Anche se personalmente le Agenzie Interinali non mi piacciono molto come operano.
        si al centro per l'impiego sono registrato, anzi ti chiedo, se io mi registro al centro per l'impiego di una provincia x, e mi capita un lavoro che mi interessa nella provincia y, devo registrarmi anche al centro per l'impiego della provincia y? grazie
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 666
          • Bimmer Lover
          • Send PM

Gandhi, mi riallaccio all'ultima frase. Io non darei la colpa solo alle agenzie per il lavoro. Il problema è nato dalla normativa in tema di lavoro.
          Le agenzie sono private, e come tali, fanno i conti alla fine dell'anno col bilancio.
          Credo che la scelta di affidare, per buona parte, il mercato del lavoro (materia delicatissima da sempre... mo' dico croce e delizia!!) a soggetti privati così concepiti sia stata una scelta mooooolto insalubre...
          Uhm, è vero

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 666
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
            si al centro per l'impiego sono registrato, anzi ti chiedo, se io mi registro al centro per l'impiego di una provincia x, e mi capita un lavoro che mi interessa nella provincia y, devo registrarmi anche al centro per l'impiego della provincia y? grazie
            Sì, se sei iscritto al CSL x, e trovi lavoro nella provincia y, devi prima chiedere la cancellazione dal CSL x, e reiscriverti nel CSL della provincia Y , oppure chiedi semplicemente di trasferire l'iscrizione al CSL x

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
              Uhm, è vero
              Ti linko un mio 3d di oggi in tema con questo: http://www.bodyweb.com/trash/242342-...qualifica.html

Visto che sei "al dentro" mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
              sigpic

Commenta

• epico
                L'informatore Esoterico
                • Nov 2003
                • 6731
                • 416
                • 2
                • Send PM

son da 10 anni iscritto e non mi hanno mai chiamato.

Commenta

• DORian_fAke
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 1765
                  • 196
                  • 219
                  • Send PM

Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                  Hai provato a mandare la foto con i capelli e la villa dietro?

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                    Ti dico, secondo me dipende dal profilo del candidato.

Ti riporto la mia esperienza: Diplomato come perito in elettronica e telecomunicazioni, non ero intenzionato a trovare un lavoro vero...in quanto ero già iscritto all'università in tutt'altro ramo.
                    Un giorno mi arriva una telefonata e mi chiedono se conosco qualcuno che cerca lavoro... Rispondo di no e dico che volendo sono disponibile per un part-time o nel weekend. (assolutamente scartati orari notturni e full-time).
                    L'impiegata dell'agenzia mi invita a portare il curriculum presso di loro dicendomi che è tutto gratuito. Decido di andare. Arrivo senza curriculum e senza idea sul lavoro che vorrei svolgere (alla fine mi hanno cercato loro!).
                    Compilo il form alla male peggio senza neanche troppa attenzione sapendo che mai mi avrebbero potuto richiamare.

Dopo 20 giorni suona il telefono, è l'impiegata dell'agenzia: "...Ci sarebbe un lavoro per lei come magazziniere, full time...". Sono costretto a rifiutare. 8 ore di lavoro per 5-6 giorni la settimana non vanno a genio con lo studio e le lezioni.

Dopo 3 mesi da quest'offerta mi richiama la stessa agenzia proponendomi sempre un full time in una ditta che cerca giovani diplomati in elettronica. Rifiuto per le stesse ragioni. A questo punto l'agenzia mi comunica che sarei stato depennato. (ma io a suo tempo spiegai di non poter svolgere un lavoro full-time).

TUtte queste offerte ad un ragazzo di circa 19 anni diplomato col minimo dei voti.

Un paio di mesi fa, essendomi laureato a fine aprile (alla fine anche con una buona votazione), dopo mesi di cazzeggio totale (in fondo me lo merito!!) mi metto alla ricerca del lavoro. Vado anche dalle agenzie visto la buona esperienza avuta in passato. Mi dico: se in passato mi sono iscritto ad una sola agenzia e nel giro di 4 mesi ho ricevuto due offerte chissà quante proposte di lavoro ricevo iscrivendomi presso tutte le agenzie...!

Stavolta preparo il curriculum con attenzione, elenco i rami dove mi piacerebbe lavorare, compilo i moduli con attenzione...mi rendo disponibile anche per qualunque forma contrattuale, orario e giorni lavorativi.

Secondo voi mi hanno chiamato? ... NO ...
                    sigpic

Commenta

Working...
                    X