Agenzia interinale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matt10
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 9016
    • 895
    • 1,333
    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
    • Send PM

    Agenzia interinale

    sapete dirmi qualcosa di più?
    perchè mi hanno detto di andare a far domanda anche li per il lavoro
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
    sapete dirmi qualcosa di più?
    perchè mi hanno detto di andare a far domanda anche li per il lavoro
    Si chiamano agenzie per il lavoro.

    In soldoni funziona così: Lasci il curriculum e compili un modulo. Alcune ti fanno anche un breve colloquio (niente di tecnico).
    Quando c'è un'offerta in linea col tuo profilo ti contattano e in caso ti propongono alla ditta che vorrebbe assumere. Fai un colloquio presso la ditta...se quest'ultima ritiene che sei idoneo, allora vieni assunto dalla agenzia. In altri termini, andresti a lavorare presso la ditta X, ma lo stipendio e gli oneri fiscali vengono versati dalla Agenzia.
    La ditta X paga l'Agenzia, oltre che il tuo stipendio, anche il lavoro di ricerca che ha fatto, per aver trovato te.

    Questo sulla carta. Poi il modo di operare delle agenzie non mi è mai piaciuto...Ma questi son pareri personali.
    sigpic

    Commenta

    • Matt10
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 9016
      • 895
      • 1,333
      • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Si chiamano agenzie per il lavoro.

      In soldoni funziona così: Lasci il curriculum e compili un modulo. Alcune ti fanno anche un breve colloquio (niente di tecnico).
      Quando c'è un'offerta in linea col tuo profilo ti contattano e in caso ti propongono alla ditta che vorrebbe assumere. Fai un colloquio presso la ditta...se quest'ultima ritiene che sei idoneo, allora vieni assunto dalla agenzia. In altri termini, andresti a lavorare presso la ditta X, ma lo stipendio e gli oneri fiscali vengono versati dalla Agenzia.
      La ditta X paga l'Agenzia, oltre che il tuo stipendio, anche il lavoro di ricerca che ha fatto, per aver trovato te.

      Questo sulla carta. Poi il modo di operare delle agenzie non mi è mai piaciuto...Ma questi son pareri personali.
      grazie
      ma quindi sono come le agenzie di collocamento?
      Originariamente Scritto da JPP
      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
      Originariamente Scritto da JPP
      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
      Originariamente Scritto da Vale
      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
      If a movement is totally safe, it is totally useless
      Followed by AlbertoGrazia

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
        grazie
        ma quindi sono come le agenzie di collocamento?
        Il centro di collocamento non esiste più. Ora si chiama centro per l'impiego.
        Il centro per l'impiego permette di incrociare domanda e offerta. E' pubblico, ti consiglio di andare anche lì. Puoi così candidarti alle varie offerte.

        Le agenzie per il lavoro sono invece private e guadagnano se trovano lavoro ai propri iscritti. A pagarle è la ditta che assume, chi si iscrive alle agenzie non paga un euro.
        Inoltre le agenzie per il lavoro ricevono fondi statali anche in base al numero di iscritti che hanno. Per questo girano voci che molte offerte riportate dalle viarie agenzie siano uno specchietto per le allodole al fine di raccimolare più curriculum possibili...
        sigpic

        Commenta

        • RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

          #5
          Dimenticavo: Il centro per l'impiego serve anche per richiedere l'indennità di disoccupazione.
          sigpic

          Commenta

          • CRI PV
            Mufasa
            • Nov 2007
            • 7407
            • 1,325
            • 1,460
            • esperto a 360°
            • Send PM

            #6
            piuttosto che niente senti anche loro, ma pagano molto poco da quel che so, intanto ti fai esperienza

            Commenta

            • Matt10
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 9016
              • 895
              • 1,333
              • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Il centro di collocamento non esiste più. Ora si chiama centro per l'impiego.
              Il centro per l'impiego permette di incrociare domanda e offerta. E' pubblico, ti consiglio di andare anche lì. Puoi così candidarti alle varie offerte.

              Le agenzie per il lavoro sono invece private e guadagnano se trovano lavoro ai propri iscritti. A pagarle è la ditta che assume, chi si iscrive alle agenzie non paga un euro.
              Inoltre le agenzie per il lavoro ricevono fondi statali anche in base al numero di iscritti che hanno. Per questo girano voci che molte offerte riportate dalle viarie agenzie siano uno specchietto per le allodole al fine di raccimolare più curriculum possibili...
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Dimenticavo: Il centro per l'impiego serve anche per richiedere l'indennità di disoccupazione.
              si al centro per l'impiego sono iscritto
              Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
              piuttosto che niente senti anche loro, ma pagano molto poco da quel che so, intanto ti fai esperienza
              grazie anche a te
              Originariamente Scritto da JPP
              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
              Originariamente Scritto da JPP
              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
              Originariamente Scritto da Vale
              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
              If a movement is totally safe, it is totally useless
              Followed by AlbertoGrazia

              Commenta

              • EBK
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 1023
                • 140
                • 210
                • Send PM

                #8
                Ti hanno già detto tutto,ma voglio sottolineare una cosa,ovvero che non è vero che pagano poco, lo stipendio che prendi è pari pari a quello che prenderesti lavorando senza agenzia.

                Altro sono le cooperative, quelle si te le sconsiglio,pagano poco e male
                Diario d'allenamento + Foto + Foto

                Commenta

                • salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
                  Ti hanno già detto tutto,ma voglio sottolineare una cosa,ovvero che non è vero che pagano poco, lo stipendio che prendi è pari pari a quello che prenderesti lavorando senza agenzia.

                  Altro sono le cooperative, quelle si te le sconsiglio,pagano poco e male

                  si quoto le agenzie del lavoro pagano quanto è previsto dal contratto in base alla tipologia del lavoro (livello ecc.).
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                  Commenta

                  • RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                    piuttosto che niente senti anche loro, ma pagano molto poco da quel che so, intanto ti fai esperienza
                    Per pagare, pagano la stessa cifra... Il problema è un altro, le agenzie vorrebbero che ognuno rimanga un interinale, un precario a vita. Sei così la loro fonte di guadagno.

                    In generale, in tema di lavoro, la normativa di riferimento, come è concepita oggi, è una porcata... (cit.)


                    Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
                    Ti hanno già detto tutto,ma voglio sottolineare una cosa,ovvero che non è vero che pagano poco, lo stipendio che prendi è pari pari a quello che prenderesti lavorando senza agenzia.

                    Altro sono le cooperative, quelle si te le sconsiglio,pagano poco e male
                    Già, in alcuni casi le cooperative pagano una miseria. Infatti basta guardare le grandi ditte che si affidano, soprattutto per lavori di manovalanza (es. carico/scarico merci), alle cooperative.

                    Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                    si quoto le agenzie del lavoro pagano quanto è previsto dal contratto in base alla tipologia del lavoro (livello ecc.).
                    sigpic

                    Commenta

                    • Matt10
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 9016
                      • 895
                      • 1,333
                      • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
                      Ti hanno già detto tutto,ma voglio sottolineare una cosa,ovvero che non è vero che pagano poco, lo stipendio che prendi è pari pari a quello che prenderesti lavorando senza agenzia.

                      Altro sono le cooperative, quelle si te le sconsiglio,pagano poco e male
                      Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                      si quoto le agenzie del lavoro pagano quanto è previsto dal contratto in base alla tipologia del lavoro (livello ecc.).
                      grazie ragazzi
                      Originariamente Scritto da JPP
                      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                      Originariamente Scritto da JPP
                      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                      Originariamente Scritto da Vale
                      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                      If a movement is totally safe, it is totally useless
                      Followed by AlbertoGrazia

                      Commenta

                      • CRI PV
                        Mufasa
                        • Nov 2007
                        • 7407
                        • 1,325
                        • 1,460
                        • esperto a 360°
                        • Send PM

                        #12
                        si scusate ho confuso con le cooperative

                        Commenta

                        • RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                          si scusate ho confuso con le cooperative
                          sigpic

                          Commenta

                          • giottolo
                            Scoppi Irregolari User
                            • Apr 2008
                            • 5257
                            • 437
                            • 1,076
                            • RE
                            • Send PM

                            #14
                            qui stanno chiudendo
                            Originariamente Scritto da arkon86
                            la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                            ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            dove c'è leonardoS c'è cacca

                            Commenta

                            • salsa
                              Bodyweb Zenior
                              • Jun 2008
                              • 1742
                              • 619
                              • 630
                              • .
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                              si scusate ho confuso con le cooperative
                              tranquillo, noi juventini sia immuni agli errori vedi ferrara
                              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                              Commenta

                              Working...
                              X