Aprire un negozio di integratori (info)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matti1987
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1054
    • 81
    • 132
    • Provincia di Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
    Si, se ha dai 50000 agli 80000 da spendere........
    LOL non so parlo per sentito dire....emh ho violato il regolamento ??
    Originariamente Scritto da menez
    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

sinceramente, non sono del settore e quindi parlo nel mio piccolo, ma a me pare che i negozi o siti di integrazione non se la passano male.Se dovessi aprire un attività del genere, sicuramente aprirei un sito web con vendita online, o acquisterei il servizio " negozio " su ebay vendendo anche li. Sicuramente così rientri nei costi dell'attività e hai un ricavo sicuro, più rischioso affidarsi solamente al negozio
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• DNP
        CHEMICAL MODERATOR
        • Apr 2005
        • 9480
        • 535
        • 58
        • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
        LOL non so parlo per sentito dire....emh ho violato il regolamento ??
        No figurati saresti stato infrazionato, e solo che il nome non mi piace.
        “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
        G. Kuschinsky

Commenta

• DNP
          CHEMICAL MODERATOR
          • Apr 2005
          • 9480
          • 535
          • 58
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          sinceramente, non sono del settore e quindi parlo nel mio piccolo, ma a me pare che i negozi o siti di integrazione non se la passano male.Se dovessi aprire un attività del genere, sicuramente aprirei un sito web con vendita online, o acquisterei il servizio " negozio " su ebay vendendo anche li. Sicuramente così rientri nei costi dell'attività e hai un ricavo sicuro, più rischioso affidarsi solamente al negozio
          Il negozio lavora con margini totalmente differenti dall'online in primis,poi devi contare che con l'online hai dei costi molto alti di pubblicità se vuoi essere visibile e di magazzino.
          Gli acquisti tramite internet in Italia sono tra i più bassi d'Europa (20%-30%).
          Ovvio che l'abbinata negozio+online è la cosa migliore.
          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
          G. Kuschinsky

Commenta

• Gary
            Queen Of The Balls - Ex Mod.
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

Il negozio lavora con margini totalmente differenti dall'online in primis,poi devi contare che con l'online hai dei costi molto alti di pubblicità se vuoi essere visibile e di magazzino.
            Gli acquisti tramite internet in Italia sono tra i più bassi d'Europa (20%-30%).
            Ovvio che l'abbinata negozio+online è la cosa migliore.
            si si ma infatti io intendo che, se dovessi aprire io questo genere di attività, unirei entrambe le cose, ovvero negozio + internet! Poi bisogna vedere quanto costa effettivamente al negoziante lo stock di prodotti e via dicendo, io parlo da profano del settore
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• salsa
              Bodyweb Zenior
              • Jun 2008
              • 1742
              • 619
              • 630
              • .
              • Send PM

cmq per aprire un attività che sia di questo tipo devi anche conoscere il territorio a livello commerciale, se no puoi aver i miglior prodotto/prezzo è chiudere dopo poco, quindi prima indagine poi passi alla questione burocratica insomma, almeno io farei cosi.
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Federico86
                I'm a machine
                • Apr 2006
                • 17554
                • 722
                • 152
                • in un appartamento
                • Send PM

aprirlo ora di questo periodo non mi pare una scelta furbissima...mia personale opinione
                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Il Nero
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 1901
                  • 224
                  • 56
                  • ROMA
                  • Send PM

Con questa crisi è un salto nel buio, considera poi che i vari siti online vendono ormai a prezzi MOLTO concorrenziali e che hanno una notorietà e una clientela fissa da anni, aprire un negozio è sconveniente xkè nn potresti vendere gli integratori agli stessi prezzi che ci sono sul web a meno che tu nn voglia andar fallito in 2 mesi, e anche aprire uno shop online vista la concorrenza è sconveniente....
                  YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
                  START GAME
                  ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI

Commenta

• salsa
                    Bodyweb Zenior
                    • Jun 2008
                    • 1742
                    • 619
                    • 630
                    • .
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
                    Con questa crisi è un salto nel buio, considera poi che i vari siti online vendono ormai a prezzi MOLTO concorrenziali e che hanno una notorietà e una clientela fissa da anni, aprire un negozio è sconveniente xkè nn potresti vendere gli integratori agli stessi prezzi che ci sono sul web a meno che tu nn voglia andar fallito in 2 mesi, e anche aprire uno shop online vista la concorrenza è sconveniente....
                    quoto tutto, ma unica cosa per il discorso on-line però si iniziano a vedre i primi segnali di sfiducia nel senso che troppe sono le sole e spesso si cerca il prodotto diciamo "da banco" per il contatto diretto, che ovvio non esclude la sola, ma può essere recriminato con maggior facilità.
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• FullMetalBoy83
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 564
                      • 152
                      • 56
                      • Send PM

Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                      penso che ora non convenga.
                      quoto, nella mia città ce n erano 2 e hanno chiuso entrambi.

ormai gli intregratori, (oltre che online) li trovi veramente dappertutto, in farmacia, al certro commerciale e in qualche erboristeria.

come dice epico la vedo un attività mooolto rischiosa... almeno dalle mie parti, se proprio volessi iniziare un attività di questo tipo farei un negozio online

Commenta

• DNP
                        CHEMICAL MODERATOR
                        • Apr 2005
                        • 9480
                        • 535
                        • 58
                        • Send PM

Un negozio online di integratori concorrenziale richiede un investimento troppo elevato rispetto al semplice negozio.
                        Si parla oramai di diverse centinaia di milioni di euro.
                        G. Kuschinsky

Commenta

• straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

Il negozio di integratori "fisico", come qualunque attività commerciale è soggetto alla legge della domanda e dell'offerta, la richiesta è maggiore in certi posti, molto inferiore in altri. Bisognerebbe conoscere la zona in cui si intende aprirlo, la tipologia di gente che la popola e le sue abitudini. Per fare un esempio nel mio quartiere quelli che praticano sport regolarmente saranno si e no l'1-5%, di questi forse il 10% utilizza integratori... non mi azzarderei mai ad aprire un negozio di integratori in un posto del genere.

Discorso diverso in molte altre località dove il fitness ha preso più piede e di conseguenza c'è maggiore attenzione e richiesta
                          Originariamente Scritto da leonardoS
                          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                          Originariamente Scritto da Dropkick
                          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• FullMetalBoy83
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 564
                            • 152
                            • 56
                            • Send PM

Un negozio online di integratori concorrenziale richiede un investimento troppo elevato rispetto al semplice negozio.
                            Si parla oramai di diverse centinaia di milioni di euro.
                            addirittura superiore all' investimento di un negozio normale? pensavo servisse un investimento minore dato che i costi relativi al negozio (opere murarie, arredamento, riscaldamento , messa a norma dei locali ecc) sono in gran parte tagliati e serve solo un magazzino dove mettere la merce.

è forse perche per riuscire a proporre un prodotto ad un prezzo concorrenzioale si è costretti ad acquistare all' ingrosso una grossissima quantità di merce ad un prezzo minore?

Commenta

• Il Nero
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 1901
                              • 224
                              • 56
                              • ROMA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                              quoto tutto, ma unica cosa per il discorso on-line però si iniziano a vedre i primi segnali di sfiducia nel senso che troppe sono le sole e spesso si cerca il prodotto diciamo "da banco" per il contatto diretto, che ovvio non esclude la sola, ma può essere recriminato con maggior facilità.
                              Guarda io acquisto sia online su siti italiani che esteri e mai preso sole, roba sempre arrivata con puntualità, ovvio che se uno cerca di prendere l'ultimo prodotto MuscleTech o BSN a 25 euro quando il prezzo full è sugli 80 e il max di sconto è 60 nn si può aspettare di nn ricevere sole.Poi stanno proliferando siti che vendono in grosse quantità prodotti di qualità farmaceutica ma che hanno prezzi accomodanti in quanto sulla scatola nn cè il Pro IFBB di turno che sorride e fa il gesto OK!!! come se quello garantisse effetti e gusto del prodotto, li stai pagando la grafica della scatola, la MuscleTech in quanto MuscleTech e in misura minore il Pro di turno.Guardiamo ad esempio gli stimolatori dell'ossido nitrico, ormai tutte le aziende hanno la loro "ultrasuperextramega rivoluzionaria formula per il pompaggio" mettono i dosaggi di 3 ingredienti e poi cè sempre una "matrice di pompaggio segreta" o "elemento x" e vai a pagare 60 euro x qualcosa che coi dosaggi necessari a farla funzionare durerà un mese, mentre comprando singolarmente taurina, caffeina, beta alanina, AAKG e creatina ottieni gli stessi effetti e la scorta finirà in 3 o piu mesi secondo quante ne compri.
                              YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
                              START GAME
                              ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI

Commenta

• ALL-NATURAL
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2007
                                • 1661
                                • 191
                                • 432
                                • Bari vecchia
                                • Send PM

In realtà il negozio verrebbe aperto in un centro con più di 30000 abitanti, nel quale sono presenti ben 5 palestre e nessun negozio di questo tipo. Io e il mio amico siamo venuti a sapere che molta gente fa uso di integratori e al 90% li compra dalle palestre stesse (istruttori furboni) che glieli fanno pagare il doppio del loro prezzo effettivo. Inoltre nei centri limitrofi i negozi di integratori si contano sulle dita di una mano. Ci è venuta questa idea proprio perchè la piazza ci è sembrata "vergine". Ma per il momento è solo un idea.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X