Originariamente Scritto da DNP
Visualizza Messaggio
Aprire un negozio di integratori (info)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
sinceramente, non sono del settore e quindi parlo nel mio piccolo, ma a me pare che i negozi o siti di integrazione non se la passano male.Se dovessi aprire un attività del genere, sicuramente aprirei un sito web con vendita online, o acquisterei il servizio " negozio " su ebay vendendo anche li. Sicuramente così rientri nei costi dell'attività e hai un ricavo sicuro, più rischioso affidarsi solamente al negozioOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioLOL non so parlo per sentito dire....emh ho violato il regolamento ??“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiosinceramente, non sono del settore e quindi parlo nel mio piccolo, ma a me pare che i negozi o siti di integrazione non se la passano male.Se dovessi aprire un attività del genere, sicuramente aprirei un sito web con vendita online, o acquisterei il servizio " negozio " su ebay vendendo anche li. Sicuramente così rientri nei costi dell'attività e hai un ricavo sicuro, più rischioso affidarsi solamente al negozio
Gli acquisti tramite internet in Italia sono tra i più bassi d'Europa (20%-30%).
Ovvio che l'abbinata negozio+online è la cosa migliore.“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioIl negozio lavora con margini totalmente differenti dall'online in primis,poi devi contare che con l'online hai dei costi molto alti di pubblicità se vuoi essere visibile e di magazzino.
Gli acquisti tramite internet in Italia sono tra i più bassi d'Europa (20%-30%).
Ovvio che l'abbinata negozio+online è la cosa migliore.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
cmq per aprire un attività che sia di questo tipo devi anche conoscere il territorio a livello commerciale, se no puoi aver i miglior prodotto/prezzo è chiudere dopo poco, quindi prima indagine poi passi alla questione burocratica insomma, almeno io farei cosi.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Con questa crisi è un salto nel buio, considera poi che i vari siti online vendono ormai a prezzi MOLTO concorrenziali e che hanno una notorietà e una clientela fissa da anni, aprire un negozio è sconveniente xkè nn potresti vendere gli integratori agli stessi prezzi che ci sono sul web a meno che tu nn voglia andar fallito in 2 mesi, e anche aprire uno shop online vista la concorrenza è sconveniente....YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
START GAME
ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza MessaggioCon questa crisi è un salto nel buio, considera poi che i vari siti online vendono ormai a prezzi MOLTO concorrenziali e che hanno una notorietà e una clientela fissa da anni, aprire un negozio è sconveniente xkè nn potresti vendere gli integratori agli stessi prezzi che ci sono sul web a meno che tu nn voglia andar fallito in 2 mesi, e anche aprire uno shop online vista la concorrenza è sconveniente....I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggiopenso che ora non convenga.
ormai gli intregratori, (oltre che online) li trovi veramente dappertutto, in farmacia, al certro commerciale e in qualche erboristeria.
come dice epico la vedo un attività mooolto rischiosa... almeno dalle mie parti, se proprio volessi iniziare un attività di questo tipo farei un negozio online
Commenta
-
-
Un negozio online di integratori concorrenziale richiede un investimento troppo elevato rispetto al semplice negozio.
Si parla oramai di diverse centinaia di milioni di euro.“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Il negozio di integratori "fisico", come qualunque attività commerciale è soggetto alla legge della domanda e dell'offerta, la richiesta è maggiore in certi posti, molto inferiore in altri. Bisognerebbe conoscere la zona in cui si intende aprirlo, la tipologia di gente che la popola e le sue abitudini. Per fare un esempio nel mio quartiere quelli che praticano sport regolarmente saranno si e no l'1-5%, di questi forse il 10% utilizza integratori... non mi azzarderei mai ad aprire un negozio di integratori in un posto del genere.
Discorso diverso in molte altre località dove il fitness ha preso più piede e di conseguenza c'è maggiore attenzione e richiestaOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioUn negozio online di integratori concorrenziale richiede un investimento troppo elevato rispetto al semplice negozio.
Si parla oramai di diverse centinaia di milioni di euro.
è forse perche per riuscire a proporre un prodotto ad un prezzo concorrenzioale si è costretti ad acquistare all' ingrosso una grossissima quantità di merce ad un prezzo minore?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggioquoto tutto, ma unica cosa per il discorso on-line però si iniziano a vedre i primi segnali di sfiducia nel senso che troppe sono le sole e spesso si cerca il prodotto diciamo "da banco" per il contatto diretto, che ovvio non esclude la sola, ma può essere recriminato con maggior facilità.YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
START GAME
ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI
Commenta
-
-
In realtà il negozio verrebbe aperto in un centro con più di 30000 abitanti, nel quale sono presenti ben 5 palestre e nessun negozio di questo tipo. Io e il mio amico siamo venuti a sapere che molta gente fa uso di integratori e al 90% li compra dalle palestre stesse (istruttori furboni) che glieli fanno pagare il doppio del loro prezzo effettivo. Inoltre nei centri limitrofi i negozi di integratori si contano sulle dita di una mano. Ci è venuta questa idea proprio perchè la piazza ci è sembrata "vergine". Ma per il momento è solo un idea.sigpic
Commenta
-
Commenta