If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quello che l'occidente non ha mai capito dell'america, è proprio l'incoerenza. ma l'america è fondata sull'incoerenza. Questo gli permette di essere guerrafondai ma pacifisti allo stesso modo, forti ma misericordiosi allo stesso modo, pieni di risorse ma persone semplici allo stesso modo e via dicendo.
Questo è proprio il concetto a cui pensavo partendo da quegli spunti casuali che ho linkato...
Poi ogni popolo ha la sua visione, se per te in italia è sbagliata la droga leggera, non significa che gli altri la pensano così.
Credo che tu qui abbia frainteso il mio discorso, non volevo buttarla sul è giusto o meno legalizzarla, sarebbe un argomento interessante ma OT. Il mio spunto voleva solo sottolineare un'ennesima incoerenza: "cavolo sono cosi restrittivi con l'alcool da un lato e dall'altro sembrano aprirsi alla cannabis" (incoerenza fino ad un certo punto dato che sembra essere l'aspetto economico a motivare le loro aspirazioni antiproibizioniste in california).
sì è tutto molto buffo: credo sia l'unico Paese ad avere così tante diversità culturali al proprio interno.
Le sfumature culturali tra stato e stato mi sembrano una cosa molto bella: cosi un cittadino può scegliere in quale stato andare a vivere a seconda di quello che rispecchia meglio la sua cultura, le sue abitudini, le sue convinzioni, la sua morale ecc.
Questo mi fa pensare a noi in europa ammetto di essere abbastanza ignorante in materia di politiche comunitarie (magari non si corre veramente questo richio) ma in linea teorica una eccessiva armonizzazione delle leggi a livello europeo mi fa un pò storcere il naso...non vorrei che si traducesse in un'appiattimento culturale.
Questo è proprio il concetto a cui pensavo partendo da quegli spunti casuali che ho linkato...
Credo che tu qui abbia frainteso il mio discorso, non volevo buttarla sul è giusto o meno legalizzarla, sarebbe un argomento interessante ma OT. Il mio spunto voleva solo sottolineare un'ennesima incoerenza: "cavolo sono cosi restrittivi con l'alcool da un lato e dall'altro sembrano aprirsi alla cannabis" (incoerenza fino ad un certo punto dato che sembra essere l'aspetto economico a motivare le loro aspirazioni antiproibizioniste in california).
ma l'italia è la stessa cosa. così chiusa verso le droghe ma apertissima con l'alcool o le sigarette
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
Le sfumature culturali tra stato e stato mi sembrano una cosa molto bella: cosi un cittadino può scegliere in quale stato andare a vivere a seconda di quello che rispecchia meglio la sua cultura, le sue abitudini, le sue convinzioni, la sua morale ecc.
Questo mi fa pensare a noi in europa ammetto di essere abbastanza ignorante in materia di politiche comunitarie (magari non si corre veramente questo richio) ma in linea teorica una eccessiva armonizzazione delle leggi a livello europeo mi fa un pò storcere il naso...non vorrei che si traducesse in un'appiattimento culturale.
è divertente perché al mondo esterno sembrano un paese unitissimo (e fondamentalmente lo sono), ma all'interno si odiano a morte fra i vari stati, razze e fazioni di ogni tipo (i nostri contrasti nord/sud sono bazzecole)
In America se giri ubriaco per strada ti arrestano , se ti bevi una birra per strada ti arrestano , se guidi ubriaco d.u.i ti arrestano , .... se ti ferma la polizia e provi ad uscire dalla macchina .............. ti sparano ...e dopo ti arrestano .
Il popolo anmericano è un popolo pieno di contraddizioni e soprattutto è un popolo eterogeneo! Sono una nazione estremamente giovane, che non ha radici profonde di secoli che li uniscano, in fondo sono tutti "coloni" di provenienti da stati e nazioni diverse, senza un background culturale comune, tant'è vero che ho un amico che scherzosamente dice che gli americani hanno bisogno di avere dei nemici priprio per sentirsi una nazione.....e in fondo non è del tutto ironico quando lo dice.
Detto ciò, dobbiamo pensare che gli States contrariamente a quanto pensiamo non sono le grandi metropili come NY o L.A. o Miami, ma sono una miriade di piccoli paesi e di cittadine sperse in mezzo al nulla, dove l'ignoranza la fa ancora da padrone perchè isolati da tutto il resto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta