BB e immagine corporea distorta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

Infatti intendevo quello che ho scritto, in quella frase non ho menzionato aas o altro.
    Sono contrario anche al modo maniacale in cui certe persone (assolutamente natural) mangiano e se ti ricordi avevo sostenuto alcuni tuoi interventi, è un anno ormai che sostengo certe cose, molto prima che tu arrivassi sul forum, solo che a me mancano certe conoscenze mediche.
    Anche Armando e Deep la pensano circa così, mi pare.
    Io sono contrario per dei motivi molto semplici:
    1) non mi voglio rovinare la vita
    2) non serve a niente essere dei maniaci, non crescerete di un millimetro di più perchè siete dei maniaci, anzi, se accumulate stress magari crescete pure di meno!

Per il resto, molto semplicemente e spero di essere chiaro e di non dovermi ripetere, certi argomenti (magari questo no) secondo me sono Off Topic, ossia sono perfetti per la sezione doping che è stata creata apposta per questo (non certo per fornire ricette, immagino ) e in quella sezione vanno trattati.

Le persone a cui interessano vanno nella sezione e ne parlano, quelli a cui danno fastidio non se li trovano tra i piedi e possono parlare in tutta tranquillità di donne, moto, computer, politica.

Altrimenti i moderatori della sezione
    Conan, Gawain, Sergio
    possono prendere e spostare il topic.

Tutto questo è consono alle normali regole di un forum, credo.

Sinceramente, si potrebbe parlare di mille cose e approfondire certi discorsi fino a portarli molto oltre il punto da cui sono partiti, parlando di psicologia, filosofia e visioni politiche.
    Si può fare quando c' è interesse a capire le motivazioni dell' altro e si ha il tempo e la voglia di discuterne e quando discutere di certi argomenti non ferisce i sentimenti di qualcuno.
    In caso contrario, ci sono sezioni distinte adatte a trattare tematiche distinte.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by sberla

PER QUANTO RIGUARDA LE DROGHE LEGGERE: è ora che cominciate a trattarle come pane e pasta...perche nn si possono demonizzare ancora nel 2002...credo che vadano trattate come l'alcool...nn ci sono decisioni da prendere su di esse..niente di morale..o ne hai voglia o no..come un bombolone...
      Io le droghe leggere non le tratterò mai come pane e pasta. Ma con il senno di un RICERCATORE FARMACEUTICO perfettamente conscio dei loro effetti spesso irreversibili che hanno sulle persone. E su una persona a me molto vicina..cioè vicina magari con lo spirito ma molto distante da me. Quella persona è la mia vita e a causa delle droghe leggere ho dovuto prendere una decisione molto difficile,anche con il suo consenso.
      Droghe leggere o droghe pesanti..così come anche l'alcool o le sigarette che li definisco una vera e propria piaga sociale...ste cose fanno male. Punto e basta.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

Re: Re: BB e immagine corporea distorta?

Originally posted by Sauron

Siamo tutti servi della gleba
        e abbiamo dentro al cuore una canzone triste:
        servi della gleba a testa alta
        verso il triangolino che ci esalta!

mio cuggino topo-cane,e mio cuggino benvenuto nell' AIZ...
        L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

Max sono d'accordo con te, c'è chi ha carattere e chi no, c'è chi smette quando vuole e chi ci rimane sotto.

Però a sto punto O RENDIAMO ILLEGALI ALCOOL, FUMO, AAS E LE VARIE DROGHE LEGGERE.....o rendiamo tutti questi legali.
          Io sarei per la seconda, tanto di fumare bere e calare nn mi frega nulla
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by Body80
            Max sono d'accordo con te, c'è chi ha carattere e chi no, c'è chi smette quando vuole e chi ci rimane sotto.

Però a sto punto O RENDIAMO ILLEGALI ALCOOL, FUMO, AAS E LE VARIE DROGHE LEGGERE.....o rendiamo tutti questi legali.
            Io sarei per la seconda, tanto di fumare bere e calare nn mi frega nulla
            Giusto...o tutti o nessuno...NESSUNO

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Puma
              Bodyweb Member
              • Oct 2001
              • 194
              • 0
              • 0
              • Umbria
              • Send PM

Originally posted by flexer77

mi hai fatto spanciare dalle risate!
              parimenti io penso a utti quelli sfigati e talmente fissati(e su sto forum sono tanti!) che quando escono il sabato sera a mangiare la pizza con amici e fidanzata prendono una pizza con bresaola e senza mozzarella....e poi rientrano velocemente alle 22 ...altrimenti non dormono abbastanza e non crescono!

p.s: a me più che mc robert fa pena sua moglie..pensa se a questa si sveglia all' una di notte con una gran voglia di farsi una ciulatina di un paio di ore nel cuore della notte e si sente mandare a cagare dal marito cossì:
              "cara lasciami dormire che oggi mi sono allenato,altrimenti interfersici con i miei obbiettivi e interrompi la catena allenamento-alimentazione-recupero!"
              se leggi i libri di mc robert poi ti rotoli dale risate....
              lo sai che lui segue una dieta semi-dissociata....e mangia i carboidrati a pranzo..poi aspetta mezzora( ) e consuma un pasto proteico...altrimenti la sua digestione delicata e il suo pancino ne risentono..poverino!

ce lo vedo....a cena al ristorante con amici....questi si abbuffano e lui al cameriere: senta il secondo me lo porti diciamo tra 40 minuti..sà sono debolino di stomaco!!!!!!!!!!

oppure la moglie la sera prima di andare a nanna gli scattano le voglie e lui: cara lasciami stare che adesso per mezzora devo schiacciarmi i "Punti di pressione " sulle gambe altrimenti quando faccio gli squat mi duolgono le ginocchia!!!!!!!
              (***** ma lo fa tutte le sere veramente!!!!!!!!)
              conclusione:
              il mondo è pieno di babbi!
              dopati e non, mcrobby è tra questi.

con questo credo di aver risposto a gigars quando mi chiedeva perchè scherzosamente davo un pò del pirla a mc robby.....
              x carità ha un sacco di meriti a livello di allenamento breve etc..etc.....ma a volte mette una tristezza!

Commenta

• Gigars
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2001
                • 1085
                • 1
                • 0
                • €uropa
                • Send PM

Re: BB e immagine corporea distorta?

Originally posted by Eagle
                Chi usa aas ha una immagine distorta del proprio corpo? (Domanda posta da Sauron qualche post fa non ricordo su quale thread).

Risposta: certo che si'.
                Chiunque fa bb vorrebbe avere un corpo diverso da quello che ha, e' lo scopo del bb!
                Chi usa aas e' un bb che si spinge "piu' in la'", in un mondo dove i limiti di mamma natura sono superabili.

Se volevi dire che chi usa aas e' malato psicologicamente e chi e' natural non lo e', non sono d'accordo.

Ci sono dei natural maniaci (McRoby un uomo una garanzia, se vivessi una settimana come lui penso che odierei il bb per il resto dei miei giorni), che per poter rispettare tutte le regole del natural perfetto, conducono un esistenza misera, arida, tutta incentrata su recupero, sonno, relax, cibo, allenamento.

Parlano solo di palestra, vivono sempre con la tuta addosso (e' cosi' comoda), leggono tutte le riviste del settore, partecipano ai forum su internett ( ), e in genere sono anche delle mezze seghe.

Come ci sono natural meno "maniaci" e nevrotici, che si godono la vita anche se crescono un po' meno (forse).

E cosi' nel campo del "doping", ci sono personaggi "malati", che sembrano piu' dei tossicodipendenti che degli atleti, che rubano in casa per potersi "fare", ed altri che usano i farmaci come "il cacio sui maccheroni", con buon gusto e buon senso, senza perdere di vista le cose importanti della vita.

Personalmente penso che il "nocciolo" della questione e' come una persona e'.
                Quello che poi fara' e' una conseguenza di quello che e'.

Banalizzando: se uno e' un povero pirla, povero pirla rimane anche se diventa 140 kg spellato grazie agli aas.
                Ma povero pirla rimane anche da natural se decide di rimanere natural.
                Esprimera' il suo essere povero pirla in altri modi FORSE meno dannosi alla sua salute, ma poco cambia (per conto mio).

Non penso pero' che se uno e' un povero pirla MA decide di non assumere aas, ALLORA cambia e diventa meno pirla.

Chi si fa le canne e' un drogato?
                Dipende.

Chi si fa le canne ogni sera altrimenti non riesce a dormire o si sveglia in depressione e' un poveraccio.

Chi si fa le canne tre volte l'anno quando cio' gli permette di "aggiungere qualche cosa" e' uno che si gode la vita.

(Sempre pareri personali eh!)

Eagle

Ultimamente non mi sembri più l'integerrimo professionista che mette in discussione la sicurezza di esercizi ritenuti "produttivi e non pericolosi" o le razioni proteiche massicce tanto raccomandate dalle riviste patinate. Francamente mi dai l'impressione di voler sembrare il Dan Duchaine dei poveri.

McRobert è il classico atleta che il bodybuilding convenzionale getta nella spazzatura, ma forse ti sorprenderà sapere che fa gli stacchi con 182kg per 20 ripetizioni ad un peso corpreo di 89kg.

Ti leggo sempre e ti auguro di tornare ad essere un importante punto di riferimento nell' analisi scientifica della scienza dell'esercizio. C'è un gran bisogno di accademici in un mondo come quello del bodybuilding, che è sempre più intaccato dalla menzogna e dall'opportunismo.

Ciao.

Commenta

• King Kamali
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 615
                  • 0
                  • 0
                  • Parma
                  • Send PM

Re: BB e immagine corporea distorta?

Originally posted by Eagle

Chiunque fa bb vorrebbe avere un corpo diverso da quello che ha, e' lo scopo del bb!
                  e poi fra l'altro non capisco qual è il limite al di là del quale il fisico prende una forma "che non va più bene".. penso inoltre che i farmaci non c'entrino, magari uno dalla genetica sfigata con i farmaci diventa come un natural messo molto bene, oppure nel caso uno prenda steroidi per diventare cmq non enorme, in entrambi i casi c'è l'assunzione di farmaci ma il fisico rimane cmq entro certi canoni. Son proprio questi canoni che non mi convincono: chi decide fin quanto va bene diventare grossi o definiti ecc.? forse con 40 di braccio vado bene ma con 42 no? forse se mi allargo di 1 cm di spalle divento "troppo"? se aumento 3 cm nelle cosce divento "esagerato"? ma facciamo anche l'esempio opposto.. forse se ho 21 cm di braccio sono anoressico? chi stabilisce tutto ciò? la mia risposta è: nessuno. Tutto è relativo, dipenderà poi a livello soggettivo se un fisico mi piacerà o meno, ma non si può a priori fare categorie e stabilire canoni (come la questione sul limite fra un fisico da BB e da fitness.. tutte cazzate x me)
                  Steel Warrior

Commenta

• King Kamali
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2001
                    • 615
                    • 0
                    • 0
                    • Parma
                    • Send PM

Originally posted by Gigars

C'è un gran bisogno di accademici in un mondo come quello del bodybuilding, che è sempre più intaccato dalla menzogna e dall'opportunismo.
                    NON MI PUOI PLAGIARE COSI' IL POVERO MENTZER!
                    Steel Warrior

Commenta

• Goldrake
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2001
                      • 5465
                      • 17
                      • 3
                      • Caponago
                      • Send PM

Sono d'accordo con tutti voi e aggiungo una cosa che non avete tenuto in considerazione!

Nella vita CI DEVE ESSERE IL MOMENTO DI SACRIFIO altrimenti non si raggiunge un bel ***** di niente, quindi vivere in stile McRobert per qualche anno, beh non proprio come lui, sarebbe una gran cosa e poi magari alleggerire la presa.
                      Se no non si raggiunge nessun obbiettivo.
                      Che ne dite?
                      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

Originally posted by Goldrake
                        Nella vita CI DEVE ESSERE IL MOMENTO DI SACRIFIO altrimenti non si raggiunge un bel ***** di niente, quindi vivere in stile McRobert per qualche anno, beh non proprio come lui, sarebbe una gran cosa e poi magari alleggerire la presa.
                        Se no non si raggiunge nessun obbiettivo.
                        Che ne dite?
                        ma non si può vivere felici accontendandosi di una vita normale e di risultati modesti?

se vuoi ti presento un sacco di gente che fa palestra da 10 anni e ha 32 cm di braccio...sembra che non si alleni ma è felice perchè cmq si diverte allenandosi.
                        in fondo nella vita la cosa migliore è essere felici....e non è detto che aggiungendo sempre + obbiettivi lo si diventi..anzi forse è vero il contraro..più ci si accontenta e più si sta bene, in pace con se stessi e con gli altri.
                        Ancora una volta dico: la via dell' orgoglio e dell' ambizione non ha mai dato grandi felicità a nessuno.

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originally posted by Gigars

Ultimamente non mi sembri più l'integerrimo professionista che mette in discussione la sicurezza di esercizi ritenuti "produttivi e non pericolosi" o le razioni proteiche massicce tanto raccomandate dalle riviste patinate. Francamente mi dai l'impressione di voler sembrare il Dan Duchaine dei poveri.

McRobert è il classico atleta che il bodybuilding convenzionale getta nella spazzatura, ma forse ti sorprenderà sapere che fa gli stacchi con 182kg per 20 ripetizioni ad un peso corpreo di 89kg.

Ti leggo sempre e ti auguro di tornare ad essere un importante punto di riferimento nell' analisi scientifica della scienza dell'esercizio. C'è un gran bisogno di accademici in un mondo come quello del bodybuilding, che è sempre più intaccato dalla menzogna e dall'opportunismo.

Ciao.
                          Prendo Cigaro come esempio di post per rispondere a tutti quelli che non sono in sintonia con quello che scrivo.

Scrivo su questo forum perche' mi piace l'idea di discutere con altri interessati ed innamorati di questa meravigliosa disciplina che e' il bb, ma non mi interessa ne' essere considerato un integerrimo professionista ne' avere sostenitori o oppositori.

Se mi volete leggere leggetemi, altrimenti non fatelo, scelte vostre.
                          A me non ne viene niente in entrambi i casi.

Chi fa bb e desidera cambiare il proprio aspetto perche', in genere, e' una persona insoddisfatta di esso, oppure perche' ha delle insicurezze di altro tipo e vorrebbe "compensare" e "difendersi" con un'immagine piu' forte e potente.

E questo e' in genere vero soprattutto se per farlo rischia la salute con farmaci, diete balorde, sovraccarichi alle articolazioni, rinunce varie (amici, tempo libero, vacanze, etc.).

Allo stesso modo pero' ci sono una marea di comportamenti sono dettati da "bisogni" psicologici.

Quindi non lo vedo un VERO PROBLEMA, a meno che non si voglia fare di tutto un problema.

Se Mc roby e' forte, buon per lui.
                          Se il suo stile di vita va bene per lui, ancora meglio.

A me farebbe sentire in gabbia vivere come leggo che vive lui, nel mio caso evidentemente la "motivazione" (ma lo puoi chiamare problema se preferisci) e' meno forte.

C'e' chi dedica la propria vita a fare il messionario: malaria, sodita' da chinino dopo qualche anno in missione, magari AIDS se vai nella zona giusta, etc.
                          Ci sono altri che la dedicano a mangiare, allenarsi, riposare.

Chi sono i normali e chi i "problematici".
                          Boh!

E' sempre il solito discorso del giudicare sempre e comunque.
                          Giudicate voi, a me interessa poco.

D'altronde voi siete cosi' lesti nel giudicare.
                          Non appena scrivo qualche cosa arrivano subito i vostri non rischiesti giudizi (su di me, non solo su quello che scrivo: TU HAI un problema, il problema e' che i TUOI AMICI DOPATI, etc.).

Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• fitwoman
                            Moderator
                            • May 2001
                            • 5270
                            • 0
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

[QUOTE]Originally posted by flexer77
                            [B]
                            ma non si può vivere felici accontendandosi di una vita normale e di risultati modesti?

se vuoi ti presento un sacco di gente che fa palestra da 10 anni e ha 32 cm di braccio...sembra che non si alleni ma è felice perchè cmq si diverte allenandosi.
                            in fondo nella vita la cosa migliore è essere felici....e non è detto che aggiungendo sempre + obbiettivi lo si diventi..

BELLO! SONO DACCORDO......FARE SPORT NON SIGNIFICA OTTENERE RISULTATI VISIBILI A TUTTI I COSTI MA VIVERE QUALCOSA CHE CI DA PIACERE..........

oserei dire che per certi versi l'agonismo è l'opposto dello sport.....pronti a sacrificare tutto per il risultato.....niente vita...ho visto alcuni tristi nella dase di scarico della chetogenica perchè con muscoli meno sprintosi di quello che erano abituati....allora mi chiedo.......vale la pena? rovinarsi gli allenamenti per godere di un risultatt estetico che .....cmq. svanisce rapidamente mbo..... ha ragione chi ha scritto che senza ha farsi un bel corpo se poi non si sa con chi dividerlo........
                            "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                            The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• sberla54
                              L'allegro ragazzo morto
                              • Aug 2001
                              • 1310
                              • 12
                              • 2
                              • Bologna
                              • Send PM

2) non serve a niente essere dei maniaci, non crescerete di un millimetro di più perchè siete dei maniaci, anzi, se accumulate stress magari crescete pure di meno!
                              Bella Sauron questa è fantastica! Lo penso sempre anche io

Io le droghe leggere non le tratterò mai come pane e pasta. Ma con il senno di un RICERCATORE FARMACEUTICO perfettamente conscio dei loro effetti spesso irreversibili che hanno sulle persone. E su una persona a me molto vicina..cioè vicina magari con lo spirito ma molto distante da me. Quella persona è la mia vita e a causa delle droghe leggere ho dovuto prendere una decisione molto difficile,anche con il suo consenso.
                              Allora...gli eccessi fanno male...non tutto...io conosco MILIARDI di persone che fumavano in giovantu ed ora cresciuti stanno benissimo...nessuna patologia niente di niente..nn esageriamo...
                              Io non fumo..dico questo..semplicemente perche nn mi va...nn ho paura o altro...
                              GLI ESTREMI FANNO MALE:...se uno esagera è scemo...è scemo col cibo è scemo con l'alcool è scemo col sesso è scemo con tutto...
                              Ma IO VOGLIO VIVERE IN UN MONDO in cui se mi va di uscire e farmi 8 kili di gelato posso farlo...(ed infatti posso°)...ma allo stesso modo se voglio uscire ed ubriacarmi (senza poi guidare o fare male a qualcuno) voglio poterlo fare...e lo stesso se voglio con piu moderazione uscire e farmi una canna...

E nota che ubriacarsi credo faccia molto piu male del fumo..ma lo stato ci campa sopra...oh chissa perche?

Mi dispiace se ti sei trovato in brutte situazioni per colpa del fumo...ma forse le hai esagerate...o forse no..cmq mi dispiace..ma non equipariamo...come fa qualcuno in politica...la marjuana all'eroina...nn crediamo alle favole...

PS Sta diventando OT sto post se parliamo di droghe...
                              - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                              - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Originally posted by sberla

GLI ESTREMI FANNO MALE:...se uno esagera è scemo...è scemo col cibo è scemo con l'alcool è scemo col sesso è scemo con tutto...

Ma IO VOGLIO VIVERE IN UN MONDO in cui se mi va di uscire e farmi 8 kili di gelato posso farlo...(ed infatti posso°)...ma allo stesso modo se voglio uscire ed ubriacarmi (senza poi guidare o fare male a qualcuno) voglio poterlo fare...e lo stesso se voglio con piu moderazione uscire e farmi una canna...

E nota che ubriacarsi credo faccia molto piu male del fumo..ma lo stato ci campa sopra...oh chissa perche?

Finalmente!

(Lo stato guadagna anche sulle sigarette comunque!)
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X