91 candeline per il nostro senatore preferito...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

    91 candeline per il nostro senatore preferito...

    voglio dedicargli questo per la sua grandiosa carriera... non sono neanche 5 minuti, ma è pieno zeppo di riferimenti storici (mafia, ustica, gladio, piazza fontana, stazione di bologna, calvi, p2, moro, sindona, mezzogiorno, pecorelli ..., sofri) pensavo di averli colti tutti la prima volta, ma a rivederlo ne ho trovati ancora...
    il video è tra i più geniali che abbia mai visto (ogni volta cambia un po' la versione e aggiunge, elimina o cambia dei punti)... fa venire da piangere purtroppo... ma merita di essere guardato, affinché ci si ricordi che questo giorno, questo compleanno, è una festa importante per l'italia...
    [youtube]Kbz068XOsS4[/youtube]
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119519
    • 3,212
    • 3,345
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Questo il suo commento odierno:Andreotti spegne 91 candeline "Anche quest'anno ce l'abbiamo fatta" - Corriere della Sera

    Li ha sepolti tutti, amici e nemici, così come porterà con sè i misteri di sessant'anni di storia italiana.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

      #3
      Vorrei fargli tanti auguri.
      Con l'occasione invio alcune cartoline che lo ritraggono, felice, con alcuni amici


      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta

      • catastrophy
        catabolic,modest&notturno
        • Jan 2004
        • 6357
        • 307
        • 447
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Questo il suo commento odierno:Andreotti spegne 91 candeline "Anche quest'anno ce l'abbiamo fatta" - Corriere della Sera

        Li ha sepolti tutti, amici e nemici, così come porterà con sè i misteri di sessant'anni di storia italiana.
        infatti appena ho letto l'articolo mi è venuto in mente lo spettacolo di paolo rossi...
        almeno il video vi è piaciuto?
        spero in un risparmio di candeline per il futuro...
        Originariamente Scritto da Mizard
        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Silvio compreso.
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
          infatti appena ho letto l'articolo mi è venuto in mente lo spettacolo di paolo rossi...
          almeno il video vi è piaciuto?
          spero in un risparmio di candeline per il futuro...
          Io se solo penso che quell'altro arrivi a 91, vado e mi appendo stasera stessa
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • lukasmile
            Lucamele
            • Feb 2009
            • 6667
            • 681
            • 907
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            vorrei stare per un quarto d'ora nella sua testa per sapere TUTTO quel che c'è da sapere
            Owner - CEO Wellness Project

            Commenta

            • Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Io se solo penso che quell'altro arrivi a 91, vado e mi appendo stasera stessa

              se fossero solo 91 farei festa, questo dura molto di più
              B & B with a little weed










              Commenta

              • Leonida
                Filosofo del *****
                • Nov 2006
                • 12672
                • 1,019
                • 690
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Io se solo penso che quell'altro arrivi a 91, vado e mi appendo stasera stessa
                stai iniziando anche tu a pensarlo. bene.
                Originariamente Scritto da gorgone
                è plotino la chiave universale per le vagine
                Originariamente Scritto da gorgone
                secondo me sono pazzi.

                Commenta

                • goldenboy978
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 2612
                  • 301
                  • 375
                  • Send PM

                  #9
                  ma la storia dell'archivio segreto di andreotti è vera?

                  Commenta

                  • Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                    infatti appena ho letto l'articolo mi è venuto in mente lo spettacolo di paolo rossi...
                    almeno il video vi è piaciuto?
                    chiusura su Adriano a parte () e' molto bello
                    B & B with a little weed










                    Commenta

                    • MadRock
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3235
                      • 245
                      • 204
                      • Send PM

                      #11
                      L'avete visto il film IL DIVO?

                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 119519
                        • 3,212
                        • 3,345
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                        ma la storia dell'archivio segreto di andreotti è vera?
                        Ovviamente è vera:

                        I documenti sono in via di classificazione: 3500 faldoni,
                        chiamati "buste", 200 dei quali riguardano il Vaticano


                        Ecco l'archivio di Giulio Andreotti
                        nel caveau blindato dello Sturzo


                        Non soltanto carte: ci sono anche immagini, audio e video
                        "Colpisce la cura con cui si sono archiviati documenti vari"

                        ROMA - E' una leggenda politica. Un mito archivistico. Il "grande armadio" della Prima repubblica. Per ora è ancora chiuso, tranne particolari autorizzazioni, alla consultazione pubblica e ci vorrà ancora del tempo anche perché Giulio Andreotti continua ad "alimentarlo" quotidianamente e a consultarlo per i suoi libri, interventi, discorsi. Eccolo l'archivio più temuto e ambito della Repubblica depositato nel caveau blindato dell'Istituto Don Sturzo dove tutti i principali esponenti della Dc hanno lasciato le loro carte. L'ANSA ha avuto la possibilità di visitarlo e, per la prima volta, di fotografarlo.

                        Ci sono voluti due mesi per trasferirlo in via delle Coppelle 35 nell'antico Palazzo Baldassini (opera dell'architetto Sangallo il giovane) da via Borgognona 47 dove in un appartamento era custodito l'Archivio per antonomasia. Sono 3.500 grandi faldoni - "buste" secondo la denominazione archivistica - conservati in due grandi archivi a scomparti mobili che hanno occupato due stanze dei sotterranei dell'Istituto che già accoglie le 1.400 buste di Luigi Sturzo, l'intero archivio della Dc, quello di Flaminio Piccoli, le trecento "buste"Giovanni Gronchi e le 350 di Mario Scelba.

                        L'Archivio Andreotti è già stato definito due anni fa di "interesse storico particolarmente importante". Il lavoro di classificazione è quasi definito per le prime carte, quelle del giovanissimo sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giulio Andreotti che aveva la delega per il cinema e lo spettacolo tra il '47 e il '53.

                        Sulle singole scaffalature dei due grandi armadi che scorrono su rotaie appare la scritta "G.A." e alcune sezioni recano la scritta "riservato" per le carte di natura personale. Ancora oggi la scheda di Giulio Andreotti sul sito del Senato reca, alla voce professione, la dicitura "giornalista" e questo è l'archivio di un politico che non ha mai dimenticato il suo mestiere. Infatti, da ogni faldone spuntano ritagli di giornali, appunti, foto, discorsi, documenti vari ed anche, in molti casi, libri, pubblicazioni inerenti l'argomento.

                        Spiega l'archivista che sta lavorando alla classificazione, Luciana Devoti, che si tratta di un archivio che copre circa 600 metri lineari. E' stata raggiunta un'intesa con Andreotti per stabilire, tenendo conto della attuale normativa, le "linee di azione rispetto alla conservazione, tutela, accesso e valorizzazione del complesso documentario".

                        "Quello che colpisce è la cura con cui si sono archiviati documenti vari per evidenti fini di studio o di documentazione personale che l'Istituto ha solo ordinato per seguendo lo schema pratico ma efficace di archiviazione che via via si è adottato", dice l'archivista. Il tutto era poi sintetizzato nelle schede collocate in due grandi classificatori a schede da cui spuntano riferimenti a grandi fatti storici (Alleanza atlantica, comunismo, De Gasperi ecc.) ma anche le piccole annotazioni dei rapporti di Andreotti con il suo elettorato. Una mole incredibile di carte, ma c'è chi ancora oggi giura di camion di faldoni arrivati in Vaticano quando Andreotti abbandonò definitivamente il dicastero della Difesa.

                        Due sono le sezioni principali dell'archivio; quella seriale divisa in 15 argomenti (Camera dei Deputati, Cinema, Dc, Discorsi, Divorzio, Elezioni, Europa, Fiumicino, Governi, Parlamento, Personale, Trieste, Scritti, Senato e Vaticano). Si tratta di circa 110 "buste". Ci sono poi le "Pratiche numeriche", cioè la seconda sezione corrispondenti a pratiche numerate da 1 a 10.560 ( 2400 "buste" circa). Ad ogni pratica, comunque, possono corrispondere uno o più fascicoli, contenenti documentazione relativa ad affari diversi. Ad esempio ci sono 80 fascicoli dedicati agli Usa e 200 al Vaticano, con relativi "incartamenti" riguardanti i Papi dello scorso secolo. Otto decimi delle carte sono disponibili in buste ma c'è anche un grande archivio fotografico, uno sonoro e audiovisivo e perfino una raccolta dei menu e dei cartoncini degli inviti ai vertici e pranzi ufficiali a cui il sette volte Presidente del Consiglio ha partecipato.

                        Ci sono fascicoli annuali, come quello sul 1978, l'anno della morte di Aldo Moro e della elezione di due Papi dopo la morte di Paolo VI. Andreotti molto spesso chiede questa o quell'incartamento ma anche, con cadenze varie, le fa avere all'istituto che incrementa così uno dei suoi "giacimenti" più importanti, certamente il più ambito per storici e giornalisti.

                        Ecco l'archivio di Giulio Andreotti nel caveau blindato dello Sturzo - Politica - Repubblica.it

                        Come è altrettanto ovvio che in quelle carte non vi è la Verità sui misteri della Repubblica di cui il nostro è a conoscenza;
                        Restano comunque, quando saranno consultabili, carte di estremo rilievo.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        • Zeta
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2008
                          • 1428
                          • 163
                          • 99
                          • A Iomla!!!!
                          • Send PM

                          #13
                          costui e' immortale,Temo...

                          Avrà fatto uso in vita di integratori e antiossidanti in dosi generose?
                          Originariamente Scritto da motorhead
                          zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

                          Commenta

                          • catastrophy
                            catabolic,modest&notturno
                            • Jan 2004
                            • 6357
                            • 307
                            • 447
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Zeta Visualizza Messaggio
                            costui e' immortale,Temo...

                            Avrà fatto uso in vita di integratori e antiossidanti in dosi generose?
                            bbuollas... temo
                            Originariamente Scritto da Mizard
                            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Silvio compreso.
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                            Commenta

                            • salsa
                              Bodyweb Zenior
                              • Jun 2008
                              • 1742
                              • 619
                              • 630
                              • .
                              • Send PM

                              #15
                              Avete letto qualche libro di Andreotti? dopo il DIVO avrei voluto leggere qualche suo libro, ma non so quale prendere, qualcuno ha esperienze in merito?
                              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                              Commenta

                              Working...
                              X