Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Morto 2l'uomo più forte del mondo" a 104 anni per incidente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Morto 2l'uomo più forte del mondo" a 104 anni per incidente

    Muore a 104 anni l'uomo che alzava
    280 kg con la forza di un solo dito

    Joe Rollino, travolto da un minivan a Brooklyn,
    è deceduto in ospedale per le ferite

    Joe Rollino in una foto dell'anno scorso, quando aveva 103 anniTravolto da un minivan a Brooklyn è morto, a 104 anni, Joe Rollino. L'eroe degli eroi, come veniva chiamato negli States, ha subito nell'incidente varie fratture. Trasportato all'ospedale è spirato dopo poche ore. La polizia ha dichiarato che Rollino stava attraversando la strada ed è finito sotto le ruote del minivan che viaggiava entro i limiti di velocità consentiti. Il guidatore è risultato negativo alla prova etilometrica.

    LA CARRIERA - Rollino, di origini italiane, fu sollevatore di pesi, pugile (con lo pseudonimo di Kid Dundee), capostipite del body building. Fu amico del grande mago e illusionista Harry Houdini e del tenore Mario Lanza. Nel 1954 gli fu affidato una particina nel film Fronte del porto diretto da Elia Kazan e con protagonista Marlon Brando. Il segreto della sua forza e della sua longevità, come ebbe a dichiarare in una intervista di qualche anno fa, erano le sue doti naturali e la sua vita integerrima: Joe si allenava tutti i giorni, non beveva, non fumava e fu sempre vegetariano.

    Memorabile resta una sua impresa a Coney Island: alzò 450 libbre (circa 200 kg) con la sola forza dei denti. In altre occasioni, Joe alzò ben 1.420 kg, ovviamente solo di pochi centimetri da terra. Joe era capace di alzare 280 kg con un solo dito, quasi 1.500 kg con la schiena e 675 kg con una mano e una coscia. Per questo veniva anche chiamato, negli anni Venti e Trenta, «l'uomo più forte del mondo». Durante la Seconda guerra mondiale Joe combattè nel Pacifico e fu decorato con la Silver Star, la Bronze Star e tre Purple Hearts. Joe era nato a Brooklyn il 19 marzo del 1905. Viveva con una nipote: moglie e figlio sono morti vari anni fa.
    Paolo Torretta



    Ammetto di aver saputo di lui solo oggi, mai sentito nominare prima
    Last edited by pingu d'assalto; 13-01-2010, 09:36:42.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    #2

    Joe "The Great" Rollino - A true modern marvel, Joe Rollino celebrated his 100th birthday on May 19, 2005. Living beyond the age of 100 is by itself amazing enough, but Joe would be considered vigorous for a man a quarter century younger. His vivid memories of his childhood (he apprenticed with the legendary Warren Lincoln Travis when he was 10 years old), and all the years since make him an unparalleled source of Iron Game (and boxing - another one of his loves) history. Joe became an outstanding strongman in his own right (particularly when you consider his 145lb. bodyweight), having bent coins with is fingers, back lifted more than 3500 lb. and one finger lifted more than 600 lb. In addition to being a strongman, Joe has introduced to, and trained countless numbers of people in the principles of sound diet and exercise. A vegetarian for 80 years, Joe has never drank or smoked, and still exercises daily. He rises every day at 5 AM and goes to bed at 9 PM (regularity being one of his cardinal principles of good health). To say he is an inspiration to all would be a true understatement of major proportions!
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    Commenta


      #3
      Di sicuro non è l' "uomo più forte del mondo" ma per il suo peso mi sembra che la forza non mancasse e che pure il fisico sia ottimo.

      Sarebbe un buon testimonial per il vegetarianesimo...strano che non sia mai tirato fuori...
      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
        Di sicuro non è l' "uomo più forte del mondo" ...
        era il suo soprannome negli anni 20-30
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        in zona trieste è molto conosciuto
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
          era il suo soprannome negli anni 20-30
          Si si ma mi rendo conto che non ha nessuna pretesa di veridicità il titolo. Onore comunque a lui perchè arrivare a farsi definire così (o definircisi da sé, non ha importanza) presume già di essere a livelli astronomici.
          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

          Commenta


            #6
            Questo tirava il triplo dei campioni odierni? Ma com'è che tutti sti forzuti che tirano 50 volte i record del mondo hanno il cognome italiano..tipo danovaro..
            Comunque se a 104 anni ancora girava per le strade, sopo aver sollevato per una vita carichi esagerati era uno davvero forte di struttura e di costituzione sanissima..non è nemmeno mancato di morte naturale..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
              Questo tirava il triplo dei campioni odierni? Ma com'è che tutti sti forzuti che tirano 50 volte i record del mondo hanno il cognome italiano..tipo danovaro..
              Comunque se a 104 anni ancora girava per le strade, sopo aver sollevato per una vita carichi esagerati era uno davvero forte di struttura e di costituzione sanissima..non è nemmeno mancato di morte naturale..
              fosse stato giovane ai tempi d'oggimassimo rispetto per questo superuomo

              Commenta


                #8
                rip
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  Rip
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                    Muore a 104 anni l'uomo che alzava
                    280 kg con la forza di un solo dito

                    Joe Rollino, travolto da un minivan a Brooklyn,
                    è deceduto in ospedale per le ferite

                    Joe Rollino in una foto dell'anno scorso, quando aveva 103 anniTravolto da un minivan a Brooklyn è morto, a 104 anni, Joe Rollino. L'eroe degli eroi, come veniva chiamato negli States, ha subito nell'incidente varie fratture. Trasportato all'ospedale è spirato dopo poche ore. La polizia ha dichiarato che Rollino stava attraversando la strada ed è finito sotto le ruote del minivan che viaggiava entro i limiti di velocità consentiti. Il guidatore è risultato negativo alla prova etilometrica.

                    LA CARRIERA - Rollino, di origini italiane, fu sollevatore di pesi, pugile (con lo pseudonimo di Kid Dundee), capostipite del body building. Fu amico del grande mago e illusionista Harry Houdini e del tenore Mario Lanza. Nel 1954 gli fu affidato una particina nel film Fronte del porto diretto da Elia Kazan e con protagonista Marlon Brando. Il segreto della sua forza e della sua longevità, come ebbe a dichiarare in una intervista di qualche anno fa, erano le sue doti naturali e la sua vita integerrima: Joe si allenava tutti i giorni, non beveva, non fumava e fu sempre vegetariano.

                    Memorabile resta una sua impresa a Coney Island: alzò 450 libbre (circa 200 kg) con la sola forza dei denti. In altre occasioni, Joe alzò ben 1.420 kg, ovviamente solo di pochi centimetri da terra. Joe era capace di alzare 280 kg con un solo dito, quasi 1.500 kg con la schiena e 675 kg con una mano e una coscia. Per questo veniva anche chiamato, negli anni Venti e Trenta, «l'uomo più forte del mondo». Durante la Seconda guerra mondiale Joe combattè nel Pacifico e fu decorato con la Silver Star, la Bronze Star e tre Purple Hearts. Joe era nato a Brooklyn il 19 marzo del 1905. Viveva con una nipote: moglie e figlio sono morti vari anni fa.
                    Paolo Torretta



                    Ammetto di aver saputo di lui solo oggi, mai sentito nominare prima

                    ma non ci credo neanche se lo vedo
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                      ma non ci credo neanche se lo vedo
                      idem.

                      per me è una cagata pazzesca (cit.)

                      mai sentito prima...e 1500kg di schiena...praticamente è 3 volte piu forte di coleman...non male
                      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                      Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                      Commenta


                        #12
                        Oldtime Strongman Training: Joe Rollino - www.oldtimestrongman.com



                        http://www.ironmanmagazine.com/site/?p=2025
                        Last edited by pingu d'assalto; 13-01-2010, 14:26:30.
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        in zona trieste è molto conosciuto
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                        Commenta


                          #13
                          Staccava 1500 kg, boh non saprei, vedo ogni giorno "ecco l'uomo più forte del mondo" e poi tirano auto che fanno attrito nel nulla, tirano aerei, tirano camion, tirano qua e tirano la, magari era forte ma non come dicono i media, comunque onore a lui, un grande.
                          Il diario di owens

                          Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                          Tu possiedi il mai più moscio
                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                          E' arrivato Owens!!!

                          Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                          Originariamente Scritto da ciccio.html
                          owens, voglio far parte di te

                          Commenta


                            #14
                            Ma non riuscite a contestualizzare la notizia senza parlare a vanvera?

                            Commenta


                              #15
                              non lo conoscevo. Rip

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎