Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ponte sullo Stretto: opportunità o disastro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il ponte sullo Stretto: opportunità o disastro?

    Presentato il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina

    Matteoli: “Migliorerà i trasporti e l'occupazione in tutto il Paese"

    fonte: Ponte sullo Stretto

    Mi piacerebbe sapere il parere di chi abita nelle zone che trarranno vantaggio dall'opera. Ne vale la pena?
    Originariamente Scritto da odisseo
    anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions

    #2
    io da siciliano che probabilmente andrà a lavorare fuori sicilia, dico che è una grande infrastruttura molto valida, ovviamente l'ambiente ne risentirà.

    Commenta


      #3
      per la mafia è una opportunità per l'itaGLIA un disastro

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
        per la mafia è una opportunità per l'itaGLIA un disastro
        la sagra del luogo comune.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
          la sagra del luogo comune.
          credo che il luogo comune ,in questo caso, coincida con la verità

          Commenta


            #6
            Non serve a nulla
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              ovvio che da siciliano, direi finalmente...sembra una sciocchezza, ma attraversare lo stretto in treno ad esempio, è un'agonia..parliamo di 2-3 ore solo per smontare-montare le carrozze, farle salire sul tragetto..traghettare...rimontarle all'arrivo...qll poche volte che l'ho fatto era da suicidio...con la macchina poi il traghetto è mooolto pià oneroso di un tassaggio anas..per cui...
              Ingegnere88

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                ovvio che da siciliano, direi finalmente...sembra una sciocchezza, ma attraversare lo stretto in treno ad esempio, è un'agonia..parliamo di 2-3 ore solo per smontare-montare le carrozze, farle salire sul tragetto..traghettare...rimontarle all'arrivo...qll poche volte che l'ho fatto era da suicidio...con la macchina poi il traghetto è mooolto pià oneroso di un tassaggio anas..per cui...
                loro parlano parlano ma non capiscano cosa significhi per un sicliano che ha esigenza di attraversare lo stretto.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                  loro parlano parlano ma non capiscano cosa significhi per un sicliano che ha esigenza di attraversare lo stretto.
                  No, infatti. Pensa che io abitando in Sardegna ho scritto a Berlusconi perchè mi faccia l'autostrada fino a Civitavecchia.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    No, infatti. Pensa che io abitando in Sardegna ho scritto a Berlusconi perchè mi faccia l'autostrada fino a Civitavecchia.
                    e questo me lo chiami motivare la frase scritta prima?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                      e questo me lo chiami motivare la frase scritta prima?

                      Vuoi superare i problemi dell'attraversamento dello stretto? Anche io quelli dell'attraversamento del Tirreno che è più largo e più profondo
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                        per la mafia è una opportunità per l'itaGLIA un disastro
                        Quotissimo in pieno!
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Vuoi superare i problemi dell'attraversamento dello stretto? Anche io quelli dell'attraversamento del Tirreno che è più largo e più profondo
                          no voglio sapere perchè secondo te il ponte non sa da fare.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            No, infatti. Pensa che io abitando in Sardegna ho scritto a Berlusconi perchè mi faccia l'autostrada fino a Civitavecchia.
                            ***** per me una cosa del genere sarebbe utilissima nel senso opposto con 40 minuti sono a Civitavecchia e con 2/3 orette di autostrada marina sarei a Porto Cervo interessante
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                              no voglio sapere perchè secondo te il ponte non sa da fare.
                              Perchè il rapporto costi/benefici è ampiamente in passivo, perchè il pedaggio costerà più o meno quanto il traghetto, perchè il costo iniziale di X diventerà alla fine di X*100, perchè non serve a nulla un ponte faraonico che colleghi due autostrade da terzomondo e delle strade statali che sono mulattiere, perchè gli appalti sono già in mano ai mafiosi, perchè la situazione del debito pubblico impone scelte prioritarie di ben altra natura. Devo continuare?
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎