Originariamente Scritto da PrinceRiky
Visualizza Messaggio
Canada
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiotu ci vivresti veramente in cina?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiodipende dalle regioni. in generale non è un posto che vedo come obiettivo di vita stabile, però ti ho citato questo esempio per farti capire il discorso le grandi prospettive di carriera, tralasciando la scalata classica, ora è già più difficile averle in cina rispetto ad anche solo 5 anni fa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiouhm quindi dici starci qualche anno, fare soldi e poi scappare?
il brasile è un luogo in cui si può anche pensare di vivere tutta la vita, non dappertutto, ma in alcune zone il benessere non è tanto diverso da molte zone d'italia (con tutto che ancora sono convinto che il benessere del nord italia sia introvabile altrove).
dipende da che lavoro vuoi... se devi fare l'impiegato e non hai interessi particolari verso uno stato, ti consiglio i paesi scandinavi o la germania.
riguardo al brasile mi riferivo a carriere manageriali in multinazionali o di tipo imprenditoriale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiouhm quindi dici starci qualche anno, fare soldi e poi scappare?
Conosco un ingegnere trasferitosi in cina per lavoro: là guadagna circa 7000 euro al mese ed è straricco.
Qui a quelle cifre ci arriva un dirigente di livello medio-basso, che sicuramente se la passa benone ma non è certo un nabbabosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioin cina o in brasile?
il brasile è un luogo in cui si può anche pensare di vivere tutta la vita, non dappertutto, ma in alcune zone il benessere non è tanto diverso da molte zone d'italia (con tutto che ancora sono convinto che il benessere del nord italia sia introvabile altrove).
dipende da che lavoro vuoi... se devi fare l'impiegato e non hai interessi particolari verso uno stato, ti consiglio i paesi scandinavi o la germania.
riguardo al brasile mi riferivo a carriere manageriali in multinazionali o di tipo imprenditoriale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioocchio che "i soldi " in brasile e in cina non sono "i soldi" in europa.
Conosco un ingegnere trasferitosi in cina per lavoro: là guadagna circa 7000 euro al mese ed è straricco.
Qui a quelle cifre ci arriva un dirigente di livello medio-basso, che sicuramente se la passa benone ma non è certo un nabbabo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioocchio che "i soldi " in brasile e in cina non sono "i soldi" in europa.
Qui a quelle cifre ci arriva un dirigente di livello medio-basso, che sicuramente se la passa benone ma non è certo un nabbabo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiovero però in cina non ci vivrei lo stesso...solo per imparare la lingua ci vogliono 5 o 6 anni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioun dirigente di mediobasso livello la o qui? in italia, salvo casi rari, 7k netti non li prende neanche un dirigente pubblico a fine carriera.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioa parte che parlano inglese ovunque negli ambienti lavorativi dove accettano europei, ma il cinese è molto più facile di quanto sembri: grammatica zero, è solo questione di orecchio alle svariate pronunce, ma probabilmente è più facile da imparare del tedesco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiomn non so mi fido..eppure sembra una lingua impossibile
bisognerebbe sentire il parere di madrock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiopoi io l'ho studiato a bassissimi livelli, quindi francamente non so come sia parlarlo in modo fluido.
bisognerebbe sentire il parere di madrock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioè vero c'è mad che può illuminarci..lei stessa però,se non ricordo male, parlava molto male della cina(sotto più punti di vista)
i cinesi stanno conquistando il mondo (e non è una frase fatta )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioun dirigente di mediobasso livello la o qui? in italia, salvo casi rari, 7k netti non li prende neanche un dirigente pubblico a fine carriera.
Considera che un quadro di regola (se l'azienda è sana) ai 3000 ci arriva tranquillo. Un dirigente di livello basso 5000 al mese se li porta a casa senza grossi problemi.
Va detto che quei soldi te li fanno letteralmente c****e fuori.sigpic
Commenta
-
Commenta