Paese che mi attrae particolarmente:civile, sviluppato, immenso ma soprattutto bellissimo da un punto di vista naturale....qualcuno che sa qualcosa sulle opportunità lavorative e di studio(livello università, accessibilità per un italiano etc..)in questo paese?
Canada
Collapse
X
-
che dire del Canada ?! Io personalmente ne sono affascinato. Sono sempre stato abituato ( per stereotipi derivanti da una mentalità prettamente americana ) ad odiarlo a prescindere, ma informandomi ho trovato un paese che può dare opportunità come pochi, tanto più a uno straniero che riceve sussidi e aiuto fino a che non trova un lavoro e stabilità economica ( ho sentito dire che ti pagano pure le sigarette, non so quanto ci sia divero però ) . paese tecnologicamente avanzatissimo, l'italia è la somalia a confronto, e sfrutta tutti quei settori che qui nemmeno esistono ( videogiochi in primis, dove vanta diverse case importanti con fatturazione di milioni e milioni di dollari ) , ed infatti i risultati si vedono essendo una delle maggiori potenze economiche del mondo. l'unica cosa sul quale si può obbiettare, è il clima, e il fatto che in alcune zone del canada sei costretto a imparare anche il francese per poter trovare un buon impiego, ma a parte la seconda lingua, penso che col tempo il freddo lo metabolizziOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
-
-
So che a Montereal ci sono quasi un milione di italiani o figli di italiani e che hanno tutti raggiunto un'ottima posizione sociale.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
gli italiani in canada quasi sono il 5% della popolazione se non erroOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
non mi ricordo se anche in Canada cè un discorso simile a quello americano per la green card, avevo letto qualcosa. so che comunque è molto più facile entrareOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
leggevo ora gary, 4,3% gli italiani secondo l'ultima analisi nel 2006. quindi si, si presuppone che ora siano sul 5%..Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Si ma sono tutti concentrati nella Petite Italie a Monterealsigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioleggevo ora gary, 4,3% gli italiani secondo l'ultima analisi nel 2006. quindi si, si presuppone che ora siano sul 5%..
Commenta
-
-
dici? dove si può trovare un sito che si occupa di questo e sa dare dati precisi e aggiornati anno per anno? sarei curioso, ma non solo per il canada.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
azz, peccato. l'altro ieri ho letto, credo su wikipedia che volendo fare un conteggio degli italiani all'estero, si arriva ad un totale di circa 3 milioni. se poi si considerano anche quelli che hanno origini italiane il risultato arriva a 60. sto cercandolo adesso per essere più preciso ma non lo trovoLast edited by Adam; 12-01-2010, 13:32:02.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioazz, peccato.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
Commenta