Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scuola estiva d'inglese.......................

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    attualmente i costi per un viaggio in aereo variano dagli 8.50 euro fino a 15 euro. puoi vederlo da te con un semplice search. per il resto, ripeto, bisogna sacrificarsi. i mezzi oltre che cari sono anche poco disponibili, sia pullman che treni, quindi o si ha una macchina a noleggio, o una bici, o un motorino, o ci si arrangia in città come dublino.
    Infatti io volevo prendere una bici in affitto e usare quella sempre e comunque quando c'ero stato...ma alla fine non ho potuto manco informarmi e non ho idea dei prezzi. Per il resto appunto i mezzi son mazzate tremende, l'affitto di mezzi a motore presumo sia un salasso di nuovo.
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

    Commenta


      #77
      ma infatti appena becchi la stagione favorevole dove le piogge non sono persistenti, ti fai una bici, te la giri e ti muovi. sicuramente, la stessa esperienza, ti costa molto di più in altri posti come inghilterra o america dove comunque i voli costano, e sia per la tipologia di vita, e per la tipologia di città, finisci a spendere molto di più. per intenderci, a dublino si giri compri qualcosa e via dicendo, in una new york o londra se vuoi girare vedere e comprare devi avere il portafogli gonfio o lasci stare
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        #78
        Non ci son mai stato gary, non saprei proprio...Di sicuro a dublino la vita è piuttosto tranquilla e volendo per esempio si può girare nella maggior parte dei locali a scrocco (nel senso che non si paga l'ingresso e non c'è nessuna consumazione obbligatoria).
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

        Commenta


          #79
          eh.. queste sono cose che altrove è più difficile fare... poi oh.. se vogliamo dirla tutta ti trovi su internet un annuncio di due inglesi che cercano un inquilino, ti trasferisci a milano e a roma, e ti impari la lingua senza dover impazzire a viaggiare
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            eh.. queste sono cose che altrove è più difficile fare... poi oh.. se vogliamo dirla tutta ti trovi su internet un annuncio di due inglesi che cercano un inquilino, ti trasferisci a milano e a roma, e ti impari la lingua senza dover impazzire a viaggiare
            E magari poi te le monti pure assieme

            Welcome on bw
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
              E magari poi te le monti pure assieme

              Welcome on bw
              ma no però insomma, quando io guardavo per trasferirmi a milano era pieno zeppo di annunci di inglesi che cercavano compagni di stanza, donne e uomini, ed è un buon modo per non sbattersi troppi, non avere una spesa eccessiva e imparare la lingua
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                #82
                Allora. Premetto che sono l'ultima dei bodiuebbiani iscritti su CS: Alex c'era da moltissimi anni prima e Madrock e greenday sono i miei due maestri a cui devo la mia riconoscenza
                Il sito è www.couchsurfing.org fondato da un ragazzo californiano che decise di fare un lungo viaggio senza avere molti soldi, così cominciò a chiedere ospitalità e, successivamente, sviluppò questa grandissima comunità virtuale di ragazzi, ragazze e adulti da tutto il mondo.
                Ci si iscrive al sito e si procede a creare un profilo personale con, possibilmente, delle foto, più o meno breve descrizione di sé, interessi, lingue parlate, paesi visitati,info sulla tua casa/divano nel caso ospitassi ecc. Spesso mi si chiede come io faccia a fidarmi delle persone e se cs sia sicuro: la risposta è sì, è sicuro. E' stato pensato nel modo da poter verificare anonimamente il proprio indirizzo, quindi assicurare, con un'icona che appare nel profilo, la propria effettiva esistenza. Tuttavia, questo non è necessario, né tutti decidono a farlo perché questa pratica implica un contributo in denaro e, anche se piccolo, non tutti vogliono lasciare il numero della propria carta di credito o non partecipano abbastanza per voler contribuire economicamente. Il punto forte di CS sono le cosiddette "references" o "feedback": è un sistema analogo a ebay e molto diffuso in numerosi campi negli USA. In poche parole, come già immaginerete, la tua reputazione è costruita in base alle opinioni delle persone che ti hanno conosciuto, che hai ospitato o da cui sei stato accolto. Più feedback positivi hai, e più sei affidabile. Inoltre, leggendo cosa si dice su di te, le persone hanno possibilità di farsi una vaga idea di chi si ritroveranno davanti, quindi i commenti sono molto importanti. Un'ulteriore garanzia di sicurezza su CS è rappresentato dalla "vouching system": gli "anziani" con più di 3 "vouchers" possono dare un voucher a qualcuno chi reputano particolarmente affidabile e la persona potrà avere la facoltà di darlo, quando ne raggiunge 3 a sua volta. Inizialmente, senza le referenze, è un po' dura, ma basta partire bene sviluppando il profilo e tutto viene da sé.
                Decisa la destinazione, si fa semplicemente un search personalizzato secondo le proprie preferenze trovando le persone disposte ad ospitarti/incontrarti. A questo punto si procede con le richieste personalizzate. I copia-incolla sono facilmente riconoscibili e assolutamente non graditi. Così come non è gradita una palese intenzione di scroccare esclusivamente alloggio e cibo.
                Comunque, quando ci si iscrive, arriva una mail con tutti i suggerimenti dettagliati per saper orientarsi sul sito e come comportarsi inizialmente.
                E no, nessuno è obbligato a ospitare in cambio. Puoi ricambiare il favore alla comunità in altri modi: incontrando gente, come dicevo prima, (insomma, rendendoti a tua volta utile in qualche modo) oppure non ricambiarlo proprio. Ricordatevi che non si paga nulla, ma non è uno scrocco: se la persona vi offre un tetto, condivide con voi il proprio frigo e vi dedica volentieri del tempo, è gradita la vostra partecipazione, educazione, rispetto, simpatia, iniziativa, un piccolo pensierino, sarebbe carino pagare una cena, un drink, cucinare qualcosa di tipico, insomma essere riconoscenti in tutti i modi più ovvi. Spero di essere stata abbastanza esauriente.
                Last edited by zajka; 12-01-2010, 16:31:14.
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta


                  #83
                  Dasha,un mio amico mi ha detto che l'ha imparato allo space electronic l'inglese..
                  9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                  viola forever

                  "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                    Dasha,un mio amico mi ha detto che l'ha imparato allo space electronic l'inglese..
                    forse ha un particolare talento oppure ci vive
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #85
                      Grazie Zajka
                      sigpic

                      Commenta


                        #86
                        Di niente Ale, ho corretto un po' di roba che avevo scritto di getto ed era a tratti sgrammaticato
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎