Originariamente Scritto da Gary
Visualizza Messaggio
Scuola estiva d'inglese.......................
Collapse
X
-
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
-
-
ma infatti appena becchi la stagione favorevole dove le piogge non sono persistenti, ti fai una bici, te la giri e ti muovi. sicuramente, la stessa esperienza, ti costa molto di più in altri posti come inghilterra o america dove comunque i voli costano, e sia per la tipologia di vita, e per la tipologia di città, finisci a spendere molto di più. per intenderci, a dublino si giri compri qualcosa e via dicendo, in una new york o londra se vuoi girare vedere e comprare devi avere il portafogli gonfio o lasci stareOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Non ci son mai stato gary, non saprei proprio...Di sicuro a dublino la vita è piuttosto tranquilla e volendo per esempio si può girare nella maggior parte dei locali a scrocco (nel senso che non si paga l'ingresso e non c'è nessuna consumazione obbligatoria).Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
eh.. queste sono cose che altrove è più difficile fare... poi oh.. se vogliamo dirla tutta ti trovi su internet un annuncio di due inglesi che cercano un inquilino, ti trasferisci a milano e a roma, e ti impari la lingua senza dover impazzire a viaggiareOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioeh.. queste sono cose che altrove è più difficile fare... poi oh.. se vogliamo dirla tutta ti trovi su internet un annuncio di due inglesi che cercano un inquilino, ti trasferisci a milano e a roma, e ti impari la lingua senza dover impazzire a viaggiare
Welcome on bwAlways the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioE magari poi te le monti pure assieme
Welcome on bwma no però insomma, quando io guardavo per trasferirmi a milano era pieno zeppo di annunci di inglesi che cercavano compagni di stanza, donne e uomini, ed è un buon modo per non sbattersi troppi, non avere una spesa eccessiva e imparare la lingua
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Allora. Premetto che sono l'ultima dei bodiuebbiani iscritti su CS: Alex c'era da moltissimi anni prima e Madrock e greenday sono i miei due maestri a cui devo la mia riconoscenza
Il sito è www.couchsurfing.org fondato da un ragazzo californiano che decise di fare un lungo viaggio senza avere molti soldi, così cominciò a chiedere ospitalità e, successivamente, sviluppò questa grandissima comunità virtuale di ragazzi, ragazze e adulti da tutto il mondo.
Ci si iscrive al sito e si procede a creare un profilo personale con, possibilmente, delle foto, più o meno breve descrizione di sé, interessi, lingue parlate, paesi visitati,info sulla tua casa/divano nel caso ospitassi ecc. Spesso mi si chiede come io faccia a fidarmi delle persone e se cs sia sicuro: la risposta è sì, è sicuro. E' stato pensato nel modo da poter verificare anonimamente il proprio indirizzo, quindi assicurare, con un'icona che appare nel profilo, la propria effettiva esistenza. Tuttavia, questo non è necessario, né tutti decidono a farlo perché questa pratica implica un contributo in denaro e, anche se piccolo, non tutti vogliono lasciare il numero della propria carta di credito o non partecipano abbastanza per voler contribuire economicamente. Il punto forte di CS sono le cosiddette "references" o "feedback": è un sistema analogo a ebay e molto diffuso in numerosi campi negli USA. In poche parole, come già immaginerete, la tua reputazione è costruita in base alle opinioni delle persone che ti hanno conosciuto, che hai ospitato o da cui sei stato accolto. Più feedback positivi hai, e più sei affidabile. Inoltre, leggendo cosa si dice su di te, le persone hanno possibilità di farsi una vaga idea di chi si ritroveranno davanti, quindi i commenti sono molto importanti. Un'ulteriore garanzia di sicurezza su CS è rappresentato dalla "vouching system": gli "anziani" con più di 3 "vouchers" possono dare un voucher a qualcuno chi reputano particolarmente affidabile e la persona potrà avere la facoltà di darlo, quando ne raggiunge 3 a sua volta. Inizialmente, senza le referenze, è un po' dura, ma basta partire bene sviluppando il profilo e tutto viene da sé.
Decisa la destinazione, si fa semplicemente un search personalizzato secondo le proprie preferenze trovando le persone disposte ad ospitarti/incontrarti. A questo punto si procede con le richieste personalizzate. I copia-incolla sono facilmente riconoscibili e assolutamente non graditi. Così come non è gradita una palese intenzione di scroccare esclusivamente alloggio e cibo.
Comunque, quando ci si iscrive, arriva una mail con tutti i suggerimenti dettagliati per saper orientarsi sul sito e come comportarsi inizialmente.
E no, nessuno è obbligato a ospitare in cambio. Puoi ricambiare il favore alla comunità in altri modi: incontrando gente, come dicevo prima, (insomma, rendendoti a tua volta utile in qualche modo) oppure non ricambiarlo proprio. Ricordatevi che non si paga nulla, ma non è uno scrocco: se la persona vi offre un tetto, condivide con voi il proprio frigo e vi dedica volentieri del tempo, è gradita la vostra partecipazione, educazione, rispetto, simpatia, iniziativa, un piccolo pensierino, sarebbe carino pagare una cena, un drink, cucinare qualcosa di tipico, insomma essere riconoscenti in tutti i modi più ovvi.Spero di essere stata abbastanza esauriente.
Last edited by zajka; 12-01-2010, 17:31:14.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Dasha,un mio amico mi ha detto che l'ha imparato allo space electronic l'inglese..9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da checco78 Visualizza MessaggioDasha,un mio amico mi ha detto che l'ha imparato allo space electronic l'inglese..Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
Commenta