ma che schifo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
    campanilismo mmm non credo dai. al massimo un attaccamento all'Europa in se, o all'occidente, non tanto ai singoli stati. io sono attaccato al mio paese ma di certo voglio viaggiare il più possibile per vedere e conoscere. Sicuramente nel mio mappamondo mentale cè una linea immaginaria che divide il globo in due, e dietro questa linea non ci metterò mai piede :nono2:
    No guarda Adam proprio il contrario.

    L'europa delle nazioni tramonterebe definitivamente, e si creerebbero tante destre estremiste assolutamente fondamentaliste che vogliono l'indipendenza della padania perchè noi non vogliamo i negher, vogliono l'indipendenza della vallonia perchè bruxelles ci ciulla i soldi, vogliono l'indipendenza della castiglia e cosi via...
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

    Commenta

    • Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

      quei guerrieri ninja sono donne col burka
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

      Commenta

      • Adam
        Pretty damn terrific
        • Jun 2005
        • 17052
        • 770
        • 776
        • Dove capita
        • Send PM

        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        No guarda Adam proprio il contrario.

        L'europa delle nazioni tramonterebe definitivamente, e si creerebbero tante destre estremiste assolutamente fondamentaliste che vogliono l'indipendenza della padania perchè noi non vogliamo i negher, vogliono l'indipendenza della vallonia perchè bruxelles ci ciulla i soldi, vogliono l'indipendenza della castiglia e cosi via...
        quindi credi che neppure fra gli stati europei vi sarebbe coesione e unità? a me sembra che l'europa sia unita e i popoli europei ben felici di questa organizzazione sovranazionale. quello che forse un pò li fa ricredere sono le frontiere spalancate.
        Originariamente Scritto da DR. MORTE
        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

        Commenta

        • greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
          quindi credi che neppure fra gli stati europei vi sarebbe coesione e unità? a me sembra che l'europa sia unita e i popoli europei ben felici di questa organizzazione sovranazionale. quello che forse un pò li fa ricredere sono le frontiere spalancate.

          Beh io ti sto dicendo i movimenti cosidetti di estrema destra attuale.

          Poi il futuro non posso predirlo.

          Mi auspicherei davvero un europa sociale, in cui le tradizioni nazionali si sommano in un'idea unica.

          Ma siamo lontani...anzi andiamo nel senso opposto
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

          Commenta

          • ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

            Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
            No,ma non credo abbia molto senso stare a postare foto dell'addestramento dei guerrieri ninja o di uomini con le frecce, per dimostrare così la superiorità della società occidentale.
            Quelle foto e quei punti di vista fotografano solo una parte di realtà, ignorando però gli errori e orrori della propria civiltà. Mentre forse è da lì che si dovrebbe partire per comprendere senza pregiudizi o visioni parziali.D'altra parte le efferatezze,le guerre,i pregiudizi hanno fatto parte della storia della religione cattolica,e della nostra storia.Comunque mettendo da parte la questione Islam e paesi arabi, visto che avevo replicato ad un'uscita di Adam,che parlava di altro, il mio è un discorso generale,contro la visione eurocentrica, che afferma in automatico, il valore massimo dell'Occidente nei confronti di qualunque altra civiltà.Impedendo così di capire a fondo le diverse realtà e culture, concepite solo come da sfruttare, da redimere nel migliore dei casi,da odiare nella loro totalità,nel peggiore dei casi.Dimenticandosi però completamente dei limiti e degli orrori che la propria civiltà porta con sè.
            carissimo don chisciotte , continua pure contro i mulini a vento , la supremazia dell'occidente è un dato di fatto e non lo dico io ma i paesi non occidentali, in giappone ci sono cattedre di diritto romano e bizantino, in america letteralmente venerano la storia di roma e la prendono come esempio , invece di guardare altrove dovremmo essere fieri di quello che siamo e ricordarci sempre da dove veniamo
            questo non toglie che bisogna avere la massima apertura mentale verso le altre culture , in iran ci sono eccezionali siti di valore archeologico , in questo non sono d'accordo con adam, i limiti e gli orrori della nostra civiltà non mi riguardano , non li ho causati io , quella parte di realtà delle foto che tu critichi , sappi che è una fetta ben piu grossa di quello che pensi , se vai a gerusalemme , vieni perquisita praticamente ovunque tu vada e questo per motivi che tutti possiamo ben comprendere.non ho nulla contro l'islam , religione che personalmente trovo affascinante , ne contro la cultura islamica in se , ne pretendo che ci sia parità di trattamento come chi se la prende perche in italia ci sono le moschee mentre in giordania non ci sono le chiese, il problema non mi tocca e non cerco scuse per litigare .
            bisogna soltanto essere sinceri se ci fosse da scegliere tra la nostra sopravvivenza e la loro , sarebbero in moltissimi a scegliere la nostra , salvo poi a giochi fatti contestare il modo in cui questa è stat raggiunta
            per quanto riguarda l'armatevi e partite , l'ho fatto , non me ne pento , ma non lo rifarei perche non serve a niente andare la , la situazione va cambiata qua
            @ adam dico solo questo , non tracciare nette linee di demarcazione ti precludi la possibilità di cambiare punto di vista
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

            Commenta

            • Adam
              Pretty damn terrific
              • Jun 2005
              • 17052
              • 770
              • 776
              • Dove capita
              • Send PM

              girl il problema è che tu pretendi di confrontare la realtà di ora con avvenimenti successi secoli fa, o comunque avvenimenti facenti parte di un mondo che si stava definendo. E' come il classico paragone: gli immigrati in Italia..eeeeh ma anche gli italiani emigrarono e portarono la mafia. Si ma quando? Più di 110 anni fa. Bel paragone
              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

              Commenta

              • Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

                Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                carissimo don chisciotte , continua pure contro i mulini a vento , la supremazia dell'occidente è un dato di fatto e non lo dico io ma i paesi non occidentali, in giappone ci sono cattedre di diritto romano e bizantino, in america letteralmente venerano la storia di roma e la prendono come esempio , invece di guardare altrove dovremmo essere fieri di quello che siamo e ricordarci sempre da dove veniamo
                questo non toglie che bisogna avere la massima apertura mentale verso le altre culture , in iran ci sono eccezionali siti di valore archeologico , in questo non sono d'accordo con adam, i limiti e gli orrori della nostra civiltà non mi riguardano , non li ho causati io , quella parte di realtà delle foto che tu critichi , sappi che è una fetta ben piu grossa di quello che pensi , se vai a gerusalemme , vieni perquisita praticamente ovunque tu vada e questo per motivi che tutti possiamo ben comprendere.non ho nulla contro l'islam , religione che personalmente trovo affascinante , ne contro la cultura islamica in se , ne pretendo che ci sia parità di trattamento come chi se la prende perche in italia ci sono le moschee mentre in giordania non ci sono le chiese, il problema non mi tocca e non cerco scuse per litigare .
                bisogna soltanto essere sinceri se ci fosse da scegliere tra la nostra sopravvivenza e la loro , sarebbero in moltissimi a scegliere la nostra , salvo poi a giochi fatti contestare il modo in cui questa è stat raggiunta
                per quanto riguarda l'armatevi e partite , l'ho fatto , non me ne pento , ma non lo rifarei perche non serve a niente andare la , la situazione va cambiata qua
                @ adam dico solo questo , non tracciare nette linee di demarcazione ti precludi la possibilità di cambiare punto di vista
                be si non hai torto, ora come ora però queste linee sono ben chiare
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                Commenta

                • girl on the moon
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2007
                  • 1760
                  • 448
                  • 547
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                  ma chi girl on the moon?

                  Lei e' per : armiamoci e' partite

                  Green, che si dice a Caucasia?

                  Remember to be happy




                  Commenta

                  • greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                    Green, che si dice a Caucasia?

                    niente di che.

                    Come le tue replies
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                    Commenta

                    • Adam
                      Pretty damn terrific
                      • Jun 2005
                      • 17052
                      • 770
                      • 776
                      • Dove capita
                      • Send PM

                      voi due siete i classici due che alla fine si sposano
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE
                      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                      Commenta

                      • girl on the moon
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2007
                        • 1760
                        • 448
                        • 547
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                        io rispetto ad un musulmano che vive in certi paesi sono superiore, cosi come ci sono musulmani qua in Occidente, civilizzati e convertiti al nostro stile di vita che in fatto di cultura e preparazione mi fanno 10 a 0. ma non ti parlo di superiorità in tema di genetica umana, ti parlo di società e cultura. Girl se tu provassi in un paese islamico a esporre le tue idee, ti ammazzarebbero all'istante, non perchè parli di idee sbagliate o giuste, ma per il solo motivo che sei un infedele che sta parlando. Come si può continuare a negare l'oggettività di tutto questo. A che pro mi chiedo..sarai mica musulmana vero?


                        Adam,li leggi i post o capisci solo ciò che vuoi capire?
                        Nessuno nega l'oggettività di nulla.Che il fondamentalismo islamico sia una piaga,che determinati aspetti della società musulmana privino l'essere umano della sua libertà e della sua dignità è qualcosa sotto gli occhi di tutti.E tutto ciò è orribile e folle e assolutamente da condannare e tutto quello che vuoi.
                        Ma come sono assolutamente da condannare gli scempi che il "nostro mondo" attua che tu bypassi come se nulla fosse.Io non ci vedo tanta differenza di inciviltà tra una lapidazione e un 'iniezione letale ad un detenuto nel "braccio della morte" nei civilissimi e democratici Stati Uniti. Te ci vedi grande differenze? Sono entrambi degli orrori senza pari. Insomma perchè fare due pesi e due misure?
                        E come invece è da considerare ad esempio che l'Islam non è solo fondamentalismo, uomini-tritolo e guerrieri ninja lapidati per adulterio, ma anche possibilità di forme moderate,vedi l'Indonesia che è per numero di popolazione il più grande paese musulmano del mondo.

                        Remember to be happy




                        Commenta

                        • bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Serenissima Veneta Repubblica
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                          Adam,li leggi i post o capisci solo ciò che vuoi capire?
                          Nessuno nega l'oggettività di nulla.Che il fondamentalismo islamico sia una piaga,che determinati aspetti della società musulmana privino l'essere umano della sua libertà e della sua dignità è qualcosa sotto gli occhi di tutti.E tutto ciò è orribile e folle e assolutamente da condannare e tutto quello che vuoi.
                          Ma come sono assolutamente da condannare gli scempi che il "nostro mondo" attua che tu bypassi come se nulla fosse.Io non ci vedo tanta differenza di inciviltà tra una lapidazione e un 'iniezione letale ad un detenuto nel "braccio della morte" nei civilissimi e democratici Stati Uniti. Te ci vedi grande differenze? Sono entrambi degli orrori senza pari. Insomma perchè fare due pesi e due misure?
                          E come invece è da considerare ad esempio che l'Islam non è solo fondamentalismo, uomini-tritolo e guerrieri ninja lapidati per adulterio, ma anche possibilità di forme moderate,vedi l'Indonesia che è per numero di popolazione il più grande paese musulmano del mondo.
                          eh si, vedi l'Indonesia...fulgido esempio di integrazione e di Islam moderato. che rispetta le diversità, mica come in Occidente


                          indonesia Uccisi 2 cristiani nelle Sulawesi - Asia News

                          corrispondenti.net: Indonesia: Governo, Prodi e D'Alema deplorano l'uccisione dei 3 cristiani

                          Indonesia: cristiani uccisi durante un culto « Illuminato Butindaro

                          Uccisi per la fede. Il mondo piange

                          INDONESIA Violenze nelle Molucche, uccisi 5 poliziotti e 1 civile - Asia News

                          ne ho selezionati alcuni a caso.

                          In indonesia da anni lo sport nazionale è il safari al cristiano e l'arcipelago delle molucche è uno dei tratti di mare più pericolosi al mondo, infestato com'è di pirati.
                          Ma non significa nulla, sicuramente i tagliagole in questione hanno avuto un trauma infantile. La colpa è nostra
                          sigpic

                          Commenta

                          • Lucone
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 3133
                            • 162
                            • 125
                            • Perugia
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                            eh si, vedi l'Indonesia...fulgido esempio di integrazione e di Islam moderato. che rispetta le diversità, mica come in Occidente


                            indonesia Uccisi 2 cristiani nelle Sulawesi - Asia News

                            corrispondenti.net: Indonesia: Governo, Prodi e D'Alema deplorano l'uccisione dei 3 cristiani

                            Indonesia: cristiani uccisi durante un culto « Illuminato Butindaro

                            Uccisi per la fede. Il mondo piange

                            INDONESIA Violenze nelle Molucche, uccisi 5 poliziotti e 1 civile - Asia News

                            ne ho selezionati alcuni a caso.

                            In indonesia da anni lo sport nazionale è il safari al cristiano e l'arcipelago delle molucche è uno dei tratti di mare più pericolosi al mondo, infestato com'è di pirati.
                            Ma non significa nulla, sicuramente i tagliagole in questione hanno avuto un trauma infantile. La colpa è nostra
                            ma infatti ci facciamo troppe pippe........bastone e mg
                            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                            Commenta

                            • bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Serenissima Veneta Repubblica
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                              ma infatti ci facciamo troppe pippe........bastone e mg
                              Guarda, personalmente il mondo arabo mi affascina molto: sono stato diverse volte in Egitto, Marocco, Tunisia, Israele e Giordania e in alcuni di questi mi piacerebbe anche viverci per qualche tempo.
                              La gente è ospitale, i posti bellissimi, la cultura affascinante (e la vita non costa pressochè nulla per un occidentale )

                              Imho sono culturalmente molto diversi, non inferiori.

                              Sono invece inferiori sotto il profilo sociale, economico, tecnologico e giuridico..questo innegabilmente si. Come del resto noi lo siamo rispetto ad altri paesi (Canada, Francia, Svizzera ecc.).
                              sigpic

                              Commenta

                              • Adam
                                Pretty damn terrific
                                • Jun 2005
                                • 17052
                                • 770
                                • 776
                                • Dove capita
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                                Adam,li leggi i post o capisci solo ciò che vuoi capire?
                                Nessuno nega l'oggettività di nulla.Che il fondamentalismo islamico sia una piaga,che determinati aspetti della società musulmana privino l'essere umano della sua libertà e della sua dignità è qualcosa sotto gli occhi di tutti.E tutto ciò è orribile e folle e assolutamente da condannare e tutto quello che vuoi.
                                Ma come sono assolutamente da condannare gli scempi che il "nostro mondo" attua che tu bypassi come se nulla fosse.Io non ci vedo tanta differenza di inciviltà tra una lapidazione e un 'iniezione letale ad un detenuto nel "braccio della morte" nei civilissimi e democratici Stati Uniti. Te ci vedi grande differenze? Sono entrambi degli orrori senza pari. Insomma perchè fare due pesi e due misure?
                                E come invece è da considerare ad esempio che l'Islam non è solo fondamentalismo, uomini-tritolo e guerrieri ninja lapidati per adulterio, ma anche possibilità di forme moderate,vedi l'Indonesia che è per numero di popolazione il più grande paese musulmano del mondo.
                                mi spiace girl ma anche la persona più moderata, normale ed integrata, che nasconde apparentemente il suo estremismo può diventare il terrorista di turno. Non faccio di tutta l'erba un fascio, ma non cè modo di difendersi da questa piaga. Per l'Indonesia ti han gia risposto.
                                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                                Commenta

                                Working...
                                X