If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma guarda che la colonizzazione ha di fatto sostituito la lancia con l'AK47
ma all'atto pratico non cambia nulla se non che si ammazzano sempre come le bestie ma in un modo diverso...
il fatto è che comunque non sono in grado di realizzare delle civilità autonome e moderne da soli e non ne saranno mai in grado..sia che si tratti di lancie che di AK47
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Molti hanno il punto di vista di J.Diamond sulla questione. Io ho letto il suo libro e mi è sembrato zeppo di errori e omissioni volontarie. Per me l'Africa aveva bisogno di un altro secolo di colonialismo: infrastrutture, sistemi giuridici, e quant'altro.
di sicuro non hanno bisogno di mutinazionali,fornitori d'armi e finanziamenti a gruppi di ribelli...ne dei nostri rifiuti tossici....
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
la situazione in Africa è talmente complicata e disastrosa che non se ne può parlare cosi alla leggera. consideriamo che l'occidente ha troppi interessi economici in africa, dunque la volontà di cambiare le cose non esiste. Se veramente si volesse cambiare qualcosa, si dovrebbero annullare tutti i tipi di aiuti economici che ogni anno vengono dati a questo continente, aumentando cosi il debito che si sa ora come ora non potrà mai saldare. Bisognerebbe agire direttamente sul territorio costruendo e avviando attività, risolvendo i problemi legati alla fame alla miseria e alle malattie. Certo un bel sogno che richiederebbe decenni.
Per quanto riguarda il resto, la colonizzazione ha creato un bel danno. Ricordiamo che quando Francia e Inghilterra hanno abbandonato le loro colonie, hanno tracciato dei confini in maniera totalmente sconsiderata, creando cosi un pretesto di lotta tra le diverse etnie che fino a quel momento avevano messo da parte i loro problemi. Fino a quando c'era lo straniero che sorvegliava i propri confini, le guerre civili erano sparite. Nel momento che gli africani hanno ripreso in mano le proprie terre, questi genocidi si sono riaccesi. I motivi? La maggior parte sono motivi futili, dati dalla religione o per intolleranze per chissà quali ragioni impensabili. Consideriamo anche i dittatori e i signori della guerra, certo sono armati da noi, ma chiedetevi come fanno a lasciar morire di fame la propria gente e per cosa? Per il potere e per le loro stupide guerre etniche. Ecco che arriva il rappresentante di una multinazionale che in cambio di quella piccola miniera di diamanti gli da qualche milione cosi che possano armarsi ancor di più e finanziare il proprio esercito personale, esercito non straniero, ma preso dalla stessa gente che muore di fame e disposto ad uccidere la sua stessa gente per quella misera paga. come gia scrissi da un altra parte, sarebbe anche giusto affiancare all' immagine del bambino malnutrito, quella di suo padre che fa la guerra alla tribù vicina per motivi futili o al capo di turno che vende il suo popolo per qualche rolex, un pò di coca e mazzette pesanti. per precisare, durante il periodo della colonizzazione, credete che i colonizzatori si avventuravano per l'Africa alla ricerca di schiavi neri da esportare in America? tra bestie feroci, malattie, abitanti del luogo ecc? io non credo, ogni volta che ci provavano tornavano indietro con meno della metà dell'equipaggio. E' per questo che c'era la figura del mediatore, africani nativi che agivano da intermiediari tra colonizzatori e capi tribù. gli stessi capi tribù che per qualche gioiellino luccicante proveniente dall'Occidente, gli riempivano la stiva di freschi giovani pronti a prendere il largo, giovani della loro tribù.
Mi chiedo se è stata una buona idea fare i prossimi campionati del mondo in Sudafrica...
Il Sudafrica ha uno delil eserciti più forti del mondo ed un apparato militare tale da scongiurare qualsisi assalto terroristicvo sul suo territorio.
In Sudafrica di contro c'è un tasso di delinquenza che è il più alto del mondo nelle Townships vivono coloro che erano fino al 94 repressi nelle riserve e vittime dell'happarteid oggi sono liberi ma costituiscono un pericolo perchpè si sono organizzati in bande che vivono di furti e sequestriu di persona e sono dal grilletto facile.
Basta non entrere nelle zone a rischio per stare tranquilli in Sudafrica.
In Angola la situazione è opposta.....25 anni di guerra civile hanno disrtutto tutto ciò che gli avevano lasciato i portoghesi, inoltre l'eclave Cabinda è ricca per la presenza di petrolio ma i ricavi dello sfruttamento non finiscono nelle tasche dei suo abitanti bensì in quelle delle multinazionali, questo provoca un feroce malcontento nella popolazione e casi di terrorismo separatista, vogliono l'indipendenza più che dal resto dell'Angola dallo sfruttamento degli occidentali.
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta